Sostituzione Alzacristallo manuale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione Alzacristallo manuale
Buongiorno a tutti!
ho una punto evo Natural Power immatricolata a febbraio 2010, ed ecco il mio problema:
l'alzacristallo manuale posteriore sinistro si è rotto (notare che non viene usato quasi mai, dato che normalmente siamo solo in due) ed ho deciso di sostituirlo da solo, acquistandolo in internet
Dopo molte peripezie per staccare la maniglia(!) , il pannello della portiera, ecc. ho finalmente constatato la grippatura del cavo d'acciaio, che ha bloccato l'avvolgitore, come immaginavo dal rumore che faceva.
Mi restava che smontare il tutto e sostituirlo, ma non riesco proprio a sbloccare il cristallo dal sollevatore: dovrebbe essere facilmente sganciabile, ma, prima di fare guai tipo rompere il cristallo, mi rivolgo a voi, che spero avrete una dritta risolutiva da darmi, come sempre.
Grazie per l'attenzione, e per una vostra gentile risposta
Mariano
ho una punto evo Natural Power immatricolata a febbraio 2010, ed ecco il mio problema:
l'alzacristallo manuale posteriore sinistro si è rotto (notare che non viene usato quasi mai, dato che normalmente siamo solo in due) ed ho deciso di sostituirlo da solo, acquistandolo in internet
Dopo molte peripezie per staccare la maniglia(!) , il pannello della portiera, ecc. ho finalmente constatato la grippatura del cavo d'acciaio, che ha bloccato l'avvolgitore, come immaginavo dal rumore che faceva.
Mi restava che smontare il tutto e sostituirlo, ma non riesco proprio a sbloccare il cristallo dal sollevatore: dovrebbe essere facilmente sganciabile, ma, prima di fare guai tipo rompere il cristallo, mi rivolgo a voi, che spero avrete una dritta risolutiva da darmi, come sempre.
Grazie per l'attenzione, e per una vostra gentile risposta
Mariano
mariano42- Scopritore di Evo
Re: Sostituzione Alzacristallo manuale
Hai fatto una ricerca sul forum per trovare altre discussioni sullo stesso problema?
Gli alzacristalli posteriori sono uno dei difetti ricorrenti delle
Grande Punto/Evo/2012, probabilmente proprio perchè vengono usati poco.
Gli alzacristalli posteriori sono uno dei difetti ricorrenti delle
Grande Punto/Evo/2012, probabilmente proprio perchè vengono usati poco.
RickRD500- Evista DOC
Su YouTube c’è un video tutorial su come rimontare/cambiare l’alzacristalli manuale posteriore.Li potrai trarre spunto
Semperfiat- Evo Designer
Grazie, i tutorial su internet li avevo già esaminati,;con quelli sono arrivato fino alla fase di sgancio del meccanismo dal cristallo. Da li in poi mi è stato utile la guida che ho trovato su questo forum, come mi ha suggerito RickRD500.
Ora ne compro uno su internet: mi sapreste indicare una marca affidabile? trovo dei prezzi da 15 euro a più di 50!
Grazie ancora!
mariano
Ora ne compro uno su internet: mi sapreste indicare una marca affidabile? trovo dei prezzi da 15 euro a più di 50!
Grazie ancora!
mariano
mariano42- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Problema clima manuale!
» Cablaggi porta, motorino alzacristallo
» manuale officina
» Ricircolo Aria Clima manuale
» Problema clima manuale!
» Cablaggi porta, motorino alzacristallo
» manuale officina
» Ricircolo Aria Clima manuale