Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acqua che arriva alla batteria

2 partecipanti

Andare in basso

Acqua che arriva alla batteria Empty Acqua che arriva alla batteria

Messaggio Da Max994 Lun 7 Ott 2019 - 11:06

Ciao Ragazzi, è normale che appena piove un po', anche prendendo le pozzanghere lentamente, mi si accenda la spia della batteria? Arriva acqua e va "in corto" ? L' auto però rimane in marcia, non si spegne.

Quando l' ho presa feci controllare la presenza dei carter poichè al centro è praticamente "libera" e l' elettrauto mi disse "si è normale sia così, la punto è completamente scoperta al centro". E' vero? Come si può risolvere questo problema?

Onestamente sono preoccupato nel rimanere fermo, può capitare di prendere una pozzanghera a velocità moderata.

Max994
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.09.19
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Acqua che arriva alla batteria Empty Re: Acqua che arriva alla batteria

Messaggio Da RickRD500 Lun 7 Ott 2019 - 12:52

Se ti accende la spia della batteria non si tratta della batteria in se, ma dell'alternatore che non carica.
Se si accende quando piove e prendi le pozzanghere, ipotizzo che la cinghia si bagni e scivoli sulla puleggia impedendo all'alternatore di lavorare correttamente.
Fai controllare cinghia tendicinghia e pulegge perchè non è normale e non dipende dalla presenza o meno di un carter sotto al motore (a meno che non manchi un pezzo di parafango nel lato destro).
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.