Nuovi cerchi e gomme originali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovi cerchi e gomme originali
Salve a tutti, attualmente ho cerchi originali fiat da 15 pollici, volevo sostituirli con questi qui, sempre in lega:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi chiedevo se sono "compatibili" con gomme 185/65r15 88T
Le specifiche di questi cerchi che vorrei sono le seguenti:
Diametro: 15
Larghezza del cerchio: 6,00J
Larghezza del canale: 6J
Numero di fori: 4
Diametro cerchio: 15"
Interasse del foro (mm): 100
Distanza fori/PCD: 100
Fori: 4
Offset: 35mm
Grazie mille!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi chiedevo se sono "compatibili" con gomme 185/65r15 88T
Le specifiche di questi cerchi che vorrei sono le seguenti:
Diametro: 15
Larghezza del cerchio: 6,00J
Larghezza del canale: 6J
Numero di fori: 4
Diametro cerchio: 15"
Interasse del foro (mm): 100
Distanza fori/PCD: 100
Fori: 4
Offset: 35mm
Grazie mille!!
shady111- Scopritore di Evo
Re: Nuovi cerchi e gomme originali
Se anche il diametro mozzo in mm e' = 56.6, allora per una evo vanno bene
Ciao e auguri a tutti
Ciao e auguri a tutti
StefanoM- Evista Conoscitore
StefanoM ha scritto:Se anche il diametro mozzo in mm e' = 56.6, allora per una evo vanno bene
Ciao e auguri a tutti
Grazie mille! Quindi l'importante è il diametro del mozzo. Con le mie gomme entrano quindi?
Ps: ho una Punto 2014
come ti ho gia' detto non hai nessun problema, in pratica le caratteristiche del cerchio in foto sono uguali a quelli che vuoi sostituire, a parte il disegno, e per rispondere alla tua domanda e' si, le tue gomme da 15 pollici si montano su quel cerchio. ribadisco che e' importante che l'Interasse del foro sia =100 e il diametro mozzo in mm sia = 56.6 essendo la scocca sottostante della evo una opel e non fiat. spero di essere stato chiaro
In realtà il cerchio originale ha un ET 43 mentre quello della foto ET 35, quindi la ruota sporge di più,
io non sono un esperto e quindi cerca informazioni precise, circa il rischio che la gomma tocchi internamente, usura dei cuscinetti o che ci sia da rifare la convergenza.
Potrebbero non esserci problemi però è meglio che che chiedi prima perchè il cerchio come misure non è uguale a quello FIAT
Buone Feste
io non sono un esperto e quindi cerca informazioni precise, circa il rischio che la gomma tocchi internamente, usura dei cuscinetti o che ci sia da rifare la convergenza.
Potrebbero non esserci problemi però è meglio che che chiedi prima perchè il cerchio come misure non è uguale a quello FIAT
Buone Feste
Wonder- Evista Vissuto
scusa non avevo fatto caso a questo particolare e mi dispiace. conviene chiedere lumi a qualche gommistaWonder ha scritto:In realtà il cerchio originale ha un ET 43 mentre quello della foto ET 35, quindi la ruota sporge di più
In sostanza che ET dovrei avere? Li devo prendere per forza da 43 come gli originali fiat?
Ovviamente con 43 sei tranquillo , con altri non saprei dirti, non sono un gommista,
potrebbe essere da rifare la convergenza, potresti avere le gomme troppo sporgenti, potresti avere le gomme che si consumano troppo, potresti avere la gomma che tocca il passaruota, potresti avere i cuscinetti che si consumano oppure
potresti non avere nessun problema.
Solo un gommista sa darti la risposta giusta anche in termini di coperture assicurative (esempio se le gomme sporgono troppo)
Buone Feste
potrebbe essere da rifare la convergenza, potresti avere le gomme troppo sporgenti, potresti avere le gomme che si consumano troppo, potresti avere la gomma che tocca il passaruota, potresti avere i cuscinetti che si consumano oppure
potresti non avere nessun problema.
Solo un gommista sa darti la risposta giusta anche in termini di coperture assicurative (esempio se le gomme sporgono troppo)
Buone Feste
Wonder- Evista Vissuto
Anche io sono in procinto di cambiare scarpe!
Premesso che dopo aver avuto una serie cattive esperienze con gommisti che ritenevo "di fiducia" ho deciso di acquistarle online, trovando informazioni senza affidarmi al gommista interessato.
90% città e pochissima autostrada. Circa 20.000 km all'anno per lavoro.
Vivo al sud e quindi le condizioni climatiche sono abbastanza favorevoli, per questo prenderò delle 4 stagioni.
Tra i vari articoli ho trovato questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed entro questa settimana (spero) prenderà le Nokian Watherproof: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con il budget ci siamo. Spero di non pentirmi dell'acquisto. Avete esperienze in merito?
Premesso che dopo aver avuto una serie cattive esperienze con gommisti che ritenevo "di fiducia" ho deciso di acquistarle online, trovando informazioni senza affidarmi al gommista interessato.
90% città e pochissima autostrada. Circa 20.000 km all'anno per lavoro.
Vivo al sud e quindi le condizioni climatiche sono abbastanza favorevoli, per questo prenderò delle 4 stagioni.
Tra i vari articoli ho trovato questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed entro questa settimana (spero) prenderà le Nokian Watherproof: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con il budget ci siamo. Spero di non pentirmi dell'acquisto. Avete esperienze in merito?
EvoFan90- Scopritore di Evo
Mah quelle gomme non vanno bene sulla Punto EVO
Wonder- Evista Vissuto
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Cerchi originali Fiat - da catalogo
» Cerchi originali da 16
» cerchi 17 originali fiat
» Cerchi originali 15" non in lega punto Evo
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» Cerchi originali da 16
» cerchi 17 originali fiat