Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installazione subwoofer compatto GM d1004

2 partecipanti

Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da Flipp Sab 28 Dic 2019 - 10:36

Buongiorno ragazzi e buone feste!!
Volevo chiedere un'informazione a chi ne sa più di me (scusatemi se ho sbagliato sezione).
Mi è stato regalato a Natale un amplificatore compatto Pioneer GM d1004, è davvero piccolo (tascabile direi) discreta potenza ma per me va benissimo poiché non devo fare cablaggi strani o altro (ho i cavi adattatori plug and play).quello che vi chiedo è: voi come e dove lo installereste? (Cercando di stravolgere il meno possibile).
PS lo stereo che ho è il daiichi di serie.
Grazie mille a chi mi aiuterà

Flipp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Re: Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da RickRD500 Sab 28 Dic 2019 - 17:34

Ciao, quindi si tratta di un amplificatore, non di un Subwoofer come nel titolo..

Credo possa stare sotto il sedile anteriore del passeggero, portando i cavi lungo la consolle centrale dalla autoradio.
Dal manuale mi pare di capire che è provvisto di un cavo plug&play da collegare tra autoradio originale e casse da cui preleva sia il segnale che l'alimentazione, quindi dovrebbe essere facile da installare.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Re: Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da Flipp Lun 30 Dic 2019 - 7:31

Sì scusatemi è un amplificatore non subwoofer 😂😂(provvedo a correggere). Potrebbe essere una buona soluzione c'è solamente da valutare la lunghezza dei cavi in dotazione (ad occhio sembrano circa 50 cm). Non so se sia fattibile poi prolungarli...per fissarlo useresti delle staffe o solamente con delle viti sulla moquette?
PS io pensavo di metterlo dentro la plastica lato passeggero (dove c'è la retina portaoggetti per intenderci), non so quanto sia fattibile togliere la plastica e non so se si potrebbe surriscaldare.
Grazie

Flipp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Re: Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da RickRD500 Lun 30 Dic 2019 - 18:55

Credo si tratti di un amplificatore in classe D, visti gli ingombri e l'assenza di alettatura in relazione alla potenza generata, di solito non scaldano molto.
Se l'apparecchio è abbastanza piccolo potrebbe stare in qualche cavità tra il tunnel e la plancia in effetti.
Per fissarlo io ho usato una striscia di velcro adesivo e l'ho attaccato alla moquette del pavimento.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Re: Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da Flipp Mer 1 Gen 2020 - 17:10

Grazie per la risposta e buon anno a tutti!
Questo fine settimana proverò a vedere dove poterlo inserire. Quello che mi chiedevo è come si rimuovono i fianchetti laterali del tunnel centrale (dove c'è anche la griglia per l'aria) così da vedere lo spazio utile?
A primo sguardo sembra ad incastro ma spero ci sia qualcuno di piu ferrato di me...
Grazie

Flipp
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.19
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Re: Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da RickRD500 Mer 1 Gen 2020 - 22:15

Quello destro è ad incastro, si toglie per accedere al filtro abitacolo.
Credo quello sinistro sia uguale..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Installazione subwoofer compatto GM d1004 Empty Re: Installazione subwoofer compatto GM d1004

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.