Avviamento motore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avviamento motore
Salve a tutti ho da poco acquistato una punto street anno 2015 12 a benzina ogni tanto mi succede che all'avvio del motore l'auto stenta a partire e devo tenere la chiave girata qualche secondo in più una volta avviato il motore borbotta per qualche secondo con la spia avaria motore accesa ma poi riprende a funzionare normalmente secondo voi cosa potrebbe essere? E capitato a qualcuno che ha la mia stessa motorizzazione? Sto pensando di comprare un additivo benzina da mettere nel serbatoio magari sarà qualche iniettore sporco grazie a chi risponderà un saluto a tutti.
Franco quarto- Scopritore di Evo
Re: Avviamento motore
Sembrerebbe che viene immessa benzina senza che ci sia l'immediata combustione,vedi spia avaria motore accesa e relativo borbottio iniziale. Io proverei a vedere un po' il reparto accensione,cavi candele etc.
StefanoM- Evista Conoscitore
A Franco quarto piace questo messaggio.
Proverò a fare la diagnosi dal meccanico grazie.
Ma ti succede quando lasci l'auto ferma per un pò di tempo?
non vorrei che ci fosse un problema con la guarnizione della testa,
per ora trafila solo poca acqua e quindi noti il problema solo quando la macchina sta fermo a lungo ,
questo perchè l'acqua ti entra nel cilindro e inizialmente fatichi a mettere in moto il motore (vedi borbotta) poi l'acqua evapora e il problema sembra essere passato.
Spero di sbagliarmi ovviamente, ma buttaci un occhio
non vorrei che ci fosse un problema con la guarnizione della testa,
per ora trafila solo poca acqua e quindi noti il problema solo quando la macchina sta fermo a lungo ,
questo perchè l'acqua ti entra nel cilindro e inizialmente fatichi a mettere in moto il motore (vedi borbotta) poi l'acqua evapora e il problema sembra essere passato.
Spero di sbagliarmi ovviamente, ma buttaci un occhio
Wonder- Evista Vissuto
A Franco quarto piace questo messaggio.
Avviamento motore
Ciao da quando ho l'auto sarà circa 2 mesi sto scherzetto l'avrà fatto 3 4 volte facendolo sia a motore caldo che a freddo ieri ho fatto la diagnosi e da zero errori in centralina sto pensando che possa essere o il corpo farfallato sporco o qualche iniettore prossimamente vedrò se versare qualche additivo pulisci motore tipo STP nel serbatoio nella speranza si risolva il problema..
Allora meglio cosi, se è una cosa sporadica è difficile pensare alla guarnizione della testa, comunque quanti chilometri hai?
Wonder- Evista Vissuto
L'auto attualmente ha 88000 km
L'auto ha pochi chilometri,
come dici è stata acquistata da poco, magari semplicemente non sono state cambiate le candele .
Comunque più che fare dei tentativi in proprio direi che è meglio rivolgersi ad un officina autorizzata che conosce bene il motore e ha gli strumenti idonei per controllarla.
come dici è stata acquistata da poco, magari semplicemente non sono state cambiate le candele .
Comunque più che fare dei tentativi in proprio direi che è meglio rivolgersi ad un officina autorizzata che conosce bene il motore e ha gli strumenti idonei per controllarla.
Wonder- Evista Vissuto
Grazie dei consigli a presto
Argomenti simili
» avviamento motore
» problema avviamento motore
» Avaria Motore ma il motore va più che bene
» Problema avviamento
» Problema avviamento 1.4 GPL
» problema avviamento motore
» Avaria Motore ma il motore va più che bene