Problema adattatore bluetooth
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema adattatore bluetooth
Salve a tutti e spero mi possiate aiutare.
Ho acquistato su Amazon un adattatore Bluetooth con la spina blue perché non ho il blue&me.
Il problema è che devo collegare anche due cavi esterni al ricevitore rosso e nero che presumo siano l’alimentazione.
Infatti sul adattatore una volta collegato la spina blu non si accende la luce rossa de dispositivo che mi dice che è acceso.
Ora non so dove collegare questi due fili.
Spero mi possiate aiutare e spero che mi sia spiegato bene
Ho acquistato su Amazon un adattatore Bluetooth con la spina blue perché non ho il blue&me.
Il problema è che devo collegare anche due cavi esterni al ricevitore rosso e nero che presumo siano l’alimentazione.
Infatti sul adattatore una volta collegato la spina blu non si accende la luce rossa de dispositivo che mi dice che è acceso.
Ora non so dove collegare questi due fili.
Spero mi possiate aiutare e spero che mi sia spiegato bene
Merolla99- Scopritore di Evo
Re: Problema adattatore bluetooth
Hai la radio di serie?
Se vuoi che il ricevitore si accenda insieme all'autoradio puoi collegare il rosso sull'uscita remote della radio (c'è un simbolo tipo /° sull'adesivo sopra la radio che ti indica qual'è il pin sull'ISO) ed il nero a massa, altrimenti puoi collegarti alla presa acendisigari ed in quel caso si accenderà con il quadro sottochiave.
Se non sei pratico di collegamenti fatti aiutare da qualcuno o rivolgiti ad un professionista.
Se vuoi che il ricevitore si accenda insieme all'autoradio puoi collegare il rosso sull'uscita remote della radio (c'è un simbolo tipo /° sull'adesivo sopra la radio che ti indica qual'è il pin sull'ISO) ed il nero a massa, altrimenti puoi collegarti alla presa acendisigari ed in quel caso si accenderà con il quadro sottochiave.
Se non sei pratico di collegamenti fatti aiutare da qualcuno o rivolgiti ad un professionista.
RickRD500- Evista DOC
A mariodepomi1 piace questo messaggio.
Perché ho provato a installarlo collegando il rosso al positivo giallo (ho provato) e il nero alla massa (come da foto ) Inserendo poi il connettore blu nell’apposito spazio.
Si accende e il telefono si connette ma mi dice sempre no surce avabile, forse perché ho sbagliato a collegare il positivo?
Si accende e il telefono si connette ma mi dice sempre no surce avabile, forse perché ho sbagliato a collegare il positivo?
Si, il remote è quello, se invece ti colleghi al giallo risulta sempre alimentato.
Per il discorso "no source available" mi pare dipenda dal cavetto, ci sono altre discussioni in merito.
So che a seconda del modello di radio ci vuole il cavetto giallo o il cavetto blu che presentano un ponticello diverso a seconda.
Per il discorso "no source available" mi pare dipenda dal cavetto, ci sono altre discussioni in merito.
So che a seconda del modello di radio ci vuole il cavetto giallo o il cavetto blu che presentano un ponticello diverso a seconda.
RickRD500- Evista DOC
Merolla99 ha scritto:Perché ho provato a installarlo collegando il rosso al positivo giallo (ho provato) e il nero alla massa (come da foto ) Inserendo poi il connettore blu nell’apposito spazio.
No, se sbagliavi a collegare il positivo non vedevi l'apparecchio sul bt del telefono.
mariodepomi1- Scopritore di Evo
RickRD500 ha scritto:Si, il remote è quello, se invece ti colleghi al giallo risulta sempre alimentato.
Visto che il connettore C ha anche lui i 12V switched e la massa sui pin 16 e 17 pensi si può fare alimentare tutto là?
mariodepomi1- Scopritore di Evo
Non so quanta corrente porti, c'è il rischio che salti il componente che gestisce l'uscita commutata.
Se devi alimentare un dispositivo che assorbe parecchia corrente, dovrai utilizzare un relè di cui comanderai la bobina con l'uscita switched e porterai la corrente da un generale 12V con un fusibile adeguato ad inizio linea.
Se devi alimentare un dispositivo che assorbe parecchia corrente, dovrai utilizzare un relè di cui comanderai la bobina con l'uscita switched e porterai la corrente da un generale 12V con un fusibile adeguato ad inizio linea.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» Adattatore OBDII bluetooth
» Problema Audio Bluetooth collegato ma non si sente niente Su Autoradio Android JAC 8227L
» Adattatore bluetooth usb aux o Radio Navigatore Daiichi per la mia fiat punto?
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB
» problema con vivavoce bluetooth
» Problema Audio Bluetooth collegato ma non si sente niente Su Autoradio Android JAC 8227L
» Adattatore bluetooth usb aux o Radio Navigatore Daiichi per la mia fiat punto?
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB
» problema con vivavoce bluetooth
Pagina 1 di 1