Punto EVO Tergilunotto non funzionante
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Punto EVO Tergilunotto non funzionante
Buongiorno a tutti, la mia Punto EVO Natural Power del 2010 sta iniziando ad avere problemi sui cablaggi. Al di là della ventola interna, che su alcune velocità non funziona, che è un problema conosciuto e ho già cambiato 2 volte il connettore del motorino della ventola, ora non mi funziona il tergilunotto posteriore. E' sicuramente uno dei cavi che passano sul lato sinistro del portellone, raccolti nel manicotto di gomma. Sapete quale sia il cavo che porta corrente al motorino del tergilunotto ?
Vorrei evitare di comperare il kit completo di riparazione cavi del portellone. Basterebbe solo sfilare un cavo, quello rotto all'interno del manicotto di gomma.
Grazie per eventuali suggerimenti
Vorrei evitare di comperare il kit completo di riparazione cavi del portellone. Basterebbe solo sfilare un cavo, quello rotto all'interno del manicotto di gomma.
Grazie per eventuali suggerimenti
Flexer- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 62
Località : Prato
Re: Punto EVO Tergilunotto non funzionante
Ciao, per mia esperienza personale, una volta spostato il manicotto in gomma, ho trovato che gran parte dei cavi erano in pessime condizioni. Il mio consiglio è di fare un controllo visivo di tutti e sostituire quelli che ti sembrano danneggiati, non solo quello che attualmente non funziona, altrimenti rischi che fra poco tempo non ti funzionerà più il pulsante per aprire il baule o qualcos'altro. Io ho solo tagliato i cavi nella zona dove si piegavano uno ad uno e "allungati" con pezzi di cavo nuovi, senza sostituirli completamente, quindi non mi è servito sapere il colore di ogni cavo e a cosa servisse.
Mauro74- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 50
Località : Mira
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Re: Punto EVO Tergilunotto non funzionante
Ciao,
a supporto di quanto detto da Mauro74 aggiungo che in 3 interventi successivi alla fine i cavi li ho dovuti sostituire tutti (prima mancato funzionamento tergilunotto, poi elettroserratura e poi luce interno bagagliaio). Io ho usato il "fai da te" perché sono del settore elettrico ed ho utilizzato cavi per robotica (più resistenti alla flesso-torsione) di sezione adeguata, saldatura a stagno e tubetti termorestringenti per isolare, ma esistono dei kit già pronti "a crimpare" comprensivi di cavetti e manicotto in gomma ad un costo irrisorio. Non perdere tempo, cambia tutto!
a supporto di quanto detto da Mauro74 aggiungo che in 3 interventi successivi alla fine i cavi li ho dovuti sostituire tutti (prima mancato funzionamento tergilunotto, poi elettroserratura e poi luce interno bagagliaio). Io ho usato il "fai da te" perché sono del settore elettrico ed ho utilizzato cavi per robotica (più resistenti alla flesso-torsione) di sezione adeguata, saldatura a stagno e tubetti termorestringenti per isolare, ma esistono dei kit già pronti "a crimpare" comprensivi di cavetti e manicotto in gomma ad un costo irrisorio. Non perdere tempo, cambia tutto!
otto- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.04.11
Località : PE
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