comandi al volante instabili
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
comandi al volante instabili
Buongiorno,
ho una Punto Evo 2010 CNG, con Blue&Me, e da un po' di tempo i comandi al volante stentano ad attivarsi, in particolare quelli a destra, relativi alla connessione telefonica, rubrica ecc. cioè, premo un pulsante più volte e non succede nulla, poi, a caso, risponde, o magari interviene prima il time out e devo ricominciare daccapo ...
Sembrerebbe una questione di falsi contatti nella pulsantiera, ma, prima di tirare giù il volante col rischio di far partire accidentalmente l'airbag, vorrei avere qualche consiglio da voi, grazie in anticipo
ho una Punto Evo 2010 CNG, con Blue&Me, e da un po' di tempo i comandi al volante stentano ad attivarsi, in particolare quelli a destra, relativi alla connessione telefonica, rubrica ecc. cioè, premo un pulsante più volte e non succede nulla, poi, a caso, risponde, o magari interviene prima il time out e devo ricominciare daccapo ...
Sembrerebbe una questione di falsi contatti nella pulsantiera, ma, prima di tirare giù il volante col rischio di far partire accidentalmente l'airbag, vorrei avere qualche consiglio da voi, grazie in anticipo
mariano42- Scopritore di Evo
Re: comandi al volante instabili
Hai provato, a macchina ferma, se girando il volante in diverse posizioni cambia qualcosa?
Potrebbe essere rotto lo spiralato.
RickRD500- Evista DOC
A mariano42 piace questo messaggio.
Ciao, potrebbe essere il cavo spiralato che fa falso contatto perché interrotto, o semplicemente, com'è successo a me, dell'ossido ai pulsanti.
Nel mio caso ho risolto con spray pulisci contatti spruzzato in ogni angolo della pulsantiera ed hanno ripreso a funzionare...coincidenza anche a me era lato destro!
Per il discorso airbag, sarebbe meglio staccare il cavo batteria prima di qualsiasi intervento.
Nel mio caso ho risolto con spray pulisci contatti spruzzato in ogni angolo della pulsantiera ed hanno ripreso a funzionare...coincidenza anche a me era lato destro!
Per il discorso airbag, sarebbe meglio staccare il cavo batteria prima di qualsiasi intervento.
GiuseppeMax- Chiavi in mano
Io ricordo che mi cambiarono in garanzia i comandi perchè si erano guastati, anche a me quello dx, ma in garanzia vennero poi cambiati tutti e due perche il kit era composto da entrambi i pezzi
Wonder- Evista Vissuto
RickRD500 ha scritto:Hai provato, a macchina ferma, se girando il volante in diverse posizioni cambia qualcosa?
ciao, grazie per la risposta.
Prove ne ho fatte diverse, ma non sono riuscito a collegarle ad un effetto preciso. So che ad un certo punto risponde, ma il più delle volte devo fermarmi, mandare la chiamata dal cellulare e allora va tutto bene, fino a quando devo chiudere: devo sperare che chiuda il corrispondente.
Quindi non ci sono contatti striscianti, ma uno spiralato. Buono a sapersi
GiuseppeMax ha scritto:Ciao, potrebbe essere il cavo spiralato che fa falso contatto perché interrotto, o semplicemente, com'è successo a me, dell'ossido ai pulsanti.
Grazie per la risposta.
quindi sono puri contatti elettrici, non c'è elettronica nel volante? e non hai smontato nulla per agire sui contatti?
Argomenti simili
» Comandi mancanti al volante per blue&me forse sostituzione volante
» Comandi al volante
» Comandi al volante
» smontaggio comandi al volante
» blu & me e i comandi al volante
» Comandi al volante
» Comandi al volante
» smontaggio comandi al volante
» blu & me e i comandi al volante
Pagina 1 di 1