Lampeggio del Contachilometri
+37
tchutchuco
EdoSport
cegra
MBWASHERE
spugna.zoo
GiuseppeTA
simone.romeno
fanaticsport
pg1964
Nikoevo
Dilanfolle
gio-mylife
pippo021
Cristian
Diego Corv
Luca13
momonedusa
tropicana
exheian
Wolf92
imola78
nico.wave
ecom89
wism
ekrowin
Gianluka85
Dony
carl-rocca
gullyeshu
gr1so
david800
valerio granieri
PuntoEvoSport
viditu
Morik80
kratos
safronda
41 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Lampeggio del Contachilometri
tropicana ha scritto:Se c'è qualcosa che non funziona sulla linea CAN lo devono vedere in concessionaria e risolverlo, visto che c'è la garanzia.
Quindi il mio consiglio è di portarla e pretendere che trovino l'elemento che dà problemi e te lo sostituiscano.
Siccome il mio concessionario non è proprio vicinissimo a dove abito io, la mia unica perplessità era che magari andandoci avrebbero fatto la stessa cosa che potevo fare da solo, cioè magari staccare il negativo della batteria e riattaccarlo..
exheian- Chiavi in mano
Appunto, se l'hai già fatto e non hai risolto, devono controllartela.
tropicana- Evista Vissuto
tropicana ha scritto:Appunto, se l'hai già fatto e non hai risolto, devono controllartela.
No no io non ho ancora toccato nulla..era solo per capire se potevo risolvere "fai-da-te" piuttosto che fare un po di km per poi magari vedermi fare solo un breve lavoretto..tutto qui
exheian- Chiavi in mano
Mah, provare costa poco, specie se l'officina è lontana, io nel dubbio lo farei (e l'ho fatto più volte).
momonedusa- Evista Conoscitore
momonedusa ha scritto:Mah, provare costa poco, specie se l'officina è lontana, io nel dubbio lo farei (e l'ho fatto più volte).
il mio unico dubbio è: a prescindere dalla risoluzione o meno del problema, nel momento in cui vado a staccare il negativo dalla batteria gli errori che andranno a memorizzarsi sulla centralina potranno portare ad eventuali problemi o domande strane da parte dei meccanici fiat al prossimo controllo??
grazie
exheian- Chiavi in mano
che sappia io se ho ben capito quello che intendi lo staccare la batteria non ha influenza sulla memorizzazione errori (vengon già memorizzati prima e non si perdono staccando), quindi dovrebbe essere ininfluente da quel punto di vista.
ma attenderei conferme da più esperti
ma attenderei conferme da più esperti
[quote="momonedusa" se ho ben capito quello che intendi lo staccare la batteria non ha influenza sulla memorizzazione errori [/quote]
Io piu che altro intendevo dire "staccare la batteria puo causare la memorizzazione di errori nella centralina dovuti proprio al distacco della batteria?se si, questi errori possono essere causa di domande strane o problemi da parte dei tecnici delle officine fiat?"
Aggiornamento: oltre a non non funzionare il tom tom adesso non funziona neanche l'accendisigari..probabilmente non arriva l'elettricita e quindi non riscaldandolo resta incastrato dentro..tutto questo potrebbe essere dovuto al famoso errore sulla linea can e al lampeggio dei km?
Io piu che altro intendevo dire "staccare la batteria puo causare la memorizzazione di errori nella centralina dovuti proprio al distacco della batteria?se si, questi errori possono essere causa di domande strane o problemi da parte dei tecnici delle officine fiat?"
Aggiornamento: oltre a non non funzionare il tom tom adesso non funziona neanche l'accendisigari..probabilmente non arriva l'elettricita e quindi non riscaldandolo resta incastrato dentro..tutto questo potrebbe essere dovuto al famoso errore sulla linea can e al lampeggio dei km?
exheian- Chiavi in mano
Boh, se la punto non è diversa so che per la Bravo l'han fatto tantissimi (col blu&me è quasi un hobby...) e nssuna officina ha mai contestato niente... Del resto mi pare sia anche consigliato sul libretto di staccarala per periodi di lunga inattività, per cui non potrebbe essere niente di contestabil.e
non credo che una chiavetta posso "contaminare" tutto il cdb....
kratos- Admin
io avevo un problema simile, nel senso che la chiavetta mi ha fatto impazzire il cdb e mi hanno iniziato a lampeggiare i chilometri.
Non so se si può dire che la causa sia la stessa..
Non so se si può dire che la causa sia la stessa..
A 26.000km sono entrato nel club!!!! Yuppyyyyyy!!!!!!!!
Durante la giornata oggi ho notato che in un paio di accensioni l'auto ha fatto fatica a partire, e poi lo shift indicator funzionava quando aveva voglia. Questa sera metto in moto e tac, flashato dal contachilometri. A giorni il mio meccanico mi chiamerà per la sostituzione della cassa posteriore, che si è cimita, gli farò controllare anche questa cosa....
Durante la giornata oggi ho notato che in un paio di accensioni l'auto ha fatto fatica a partire, e poi lo shift indicator funzionava quando aveva voglia. Questa sera metto in moto e tac, flashato dal contachilometri. A giorni il mio meccanico mi chiamerà per la sostituzione della cassa posteriore, che si è cimita, gli farò controllare anche questa cosa....
azz.. mi dispiace diego, facci sapere come va..!!
Anche a me è da un paio di giorni che lampeggia il contachilometri.(43500).
Ho letto tutti i messaggi e do il mio contributo. Spero sia davvero dovuto ad una chiavetta.
In passato ho usato una chiavetta che mi aveva bloccato la porta usb(non leggeva nessuana chiavetta).
Staccat la batteria e tutto è ritornato normale.
Pochi giorni fa l'ho rimessa, ma formattata, e ha ribloccato la porta e in piu' si è presentato il problema del contachilometri lampeggiante.
Domattina prima di partire stacco la batteria e poi vi faccio sapere.
Anche a me è da un paio di giorni che lampeggia il contachilometri.(43500).
Ho letto tutti i messaggi e do il mio contributo. Spero sia davvero dovuto ad una chiavetta.
In passato ho usato una chiavetta che mi aveva bloccato la porta usb(non leggeva nessuana chiavetta).
Staccat la batteria e tutto è ritornato normale.
Pochi giorni fa l'ho rimessa, ma formattata, e ha ribloccato la porta e in piu' si è presentato il problema del contachilometri lampeggiante.
Domattina prima di partire stacco la batteria e poi vi faccio sapere.
pippo021- Chiavi in mano
Lampeggio display??
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa da molto tempo ho il display che mi lampeggia per la precisione le tacche del metano e il titolo della canzone. Ho un'interfaccia usb/aux/ipod maestro montata successivamente e l'avevo già portata in fiat per sistemare il problema. Mi hanno reimpostato i parametri della centralina, per un pò non me l'ha più fatto poi il problema si è ripresentato. Ora lo noto anche se non è attiva la chiavetta e anche se la radio è spenta e loro dicono che è la chiavetta che fa interferenza con l'odometro. Cosa posso fare?? Grazie a tutti in anticipo
Wolf92- Evista Conoscitore
stacca il polo negativo della batteria per circa 2 minuti dovrebbe funzionare
gio-mylife- Evista DOC
basta solo staccare la batteria e poi ricollegarla?gio-mylife ha scritto:stacca il polo negativo della batteria per circa 2 minuti dovrebbe funzionare
dovrebbe... prova
gio-mylife- Evista DOC
Wolf92 ha scritto:basta solo staccare la batteria e poi ricollegarla?gio-mylife ha scritto:stacca il polo negativo della batteria per circa 2 minuti dovrebbe funzionare
Sì, dovrebbe resettarsi tutto e quindi almeno per un po' non segnalarti più il problema.
Ma se ti lampeggia il display, vuol dire che sulla rete CANBUS c'è qualche elemento ad essa collegato che non sta rispondendo/funzionando (anche solo temporaneamente) indipendentemente che lo si utilizzi o meno, quindi andrebbe capito cosa non funziona correttamente.
Sicuramente il principale indiziato è la centralina per l'USB, ma potrebbe anche non essere quello il problema, devono investigare in FIAT, puoi anche rivolgerti ad un'altra officina autorizzata.
La prova del nove la puoi fare togliendo momentaneamente la centralina USB per un paio di settimane e usando l'auto regolarmente. Se senza centralina non lo fa mai, allora potrebbe essere proprio quella.
In quel caso puoi provare o a fartela cambiare in garanzia, magari ha qualche problema (non si sa mai), oppure a far verificare bene il collegamento e l'alimentazione della stessa, magari con un piccolo intervento si risolve tutto.
Altrimenti, se staccando la batteria riesci almeno a tamponare per qualche settimana, vuol dire che periodicamente dovrai rifare questa semplice operazione.
Ragazzi, a me invece lampeggia la scritta dei chilometri sul cdb.. e sui 6350 ed ha cominciato a lampeggiare... come mai? cosa devo fare?
Dilanfolle- Evista Conoscitore
anche te stacca la batteria
gio-mylife- Evista DOC
Grazie per la risposta... cavolo se l'avessi saputo prima non avrei mai messo questa interfaccia di maestro.. è che mi scoccia il lampeggiio litropicana ha scritto:Wolf92 ha scritto:basta solo staccare la batteria e poi ricollegarla?gio-mylife ha scritto:stacca il polo negativo della batteria per circa 2 minuti dovrebbe funzionare
Sì, dovrebbe resettarsi tutto e quindi almeno per un po' non segnalarti più il problema.
Ma se ti lampeggia il display, vuol dire che sulla rete CANBUS c'è qualche elemento ad essa collegato che non sta rispondendo/funzionando (anche solo temporaneamente) indipendentemente che lo si utilizzi o meno, quindi andrebbe capito cosa non funziona correttamente.
Sicuramente il principale indiziato è la centralina per l'USB, ma potrebbe anche non essere quello il problema, devono investigare in FIAT, puoi anche rivolgerti ad un'altra officina autorizzata.
La prova del nove la puoi fare togliendo momentaneamente la centralina USB per un paio di settimane e usando l'auto regolarmente. Se senza centralina non lo fa mai, allora potrebbe essere proprio quella.
In quel caso puoi provare o a fartela cambiare in garanzia, magari ha qualche problema (non si sa mai), oppure a far verificare bene il collegamento e l'alimentazione della stessa, magari con un piccolo intervento si risolve tutto.
Altrimenti, se staccando la batteria riesci almeno a tamponare per qualche settimana, vuol dire che periodicamente dovrai rifare questa semplice operazione.
Ragazzi sono andato in fiat e ho preso un appuntamento, mi hanno detto che loro riprovano a reimpostare i parametri ma se il difetto ricompare non posso farci niente perchè questa interfaccia non è della casa madre. Comunque se il difetto ricompare dite di andare dall'officina che mi ha montato l'interfaccia maestro?
Intanto devi capire da cosa sono causati i problemi, poi si sceglie come intervenire.
Ultima modifica di tropicana il Mer 16 Mag 2012 - 14:56 - modificato 1 volta.
Ieri sono andato in concessionario e ho parlato col venditore perchè è lui che ha portato la macchina in un'officina nei pressi del concessionario per farmi montare la centralina usb e ha detto che è risolvibile, invece il capofficina dice tutt'altro che il contrario. Martedì prossimo ho l'appuntamento per lasciarli giù la macchina e parlerò con tutti e 2 del problema perchè se non lo risolvono mi incazzo io i soldi che gli ho dato erano buoni e pretendo che il difetto sia risolto, se necessario andrò a parlare anche col tipo che mi ha montato la centralina usb.tropicana ha scritto:Intanto devi capire da cosa sono cauiati i problemi, poi si sceglie come intervenire.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Lampeggio Orologio
» mal funzionamento della usb e lampeggio dei km
» Funzione "service", info e problemi
» Lampeggio veloce anormale immobilizer
» Compatibilità dei contachilometri
» mal funzionamento della usb e lampeggio dei km
» Funzione "service", info e problemi
» Lampeggio veloce anormale immobilizer
» Compatibilità dei contachilometri