help me...ANOMALIA PRESSIONE LIQUIDO FRENI!
+4
Gotrek
Rix
kratos
silvio87
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
help me...ANOMALIA PRESSIONE LIQUIDO FRENI!
Ciao a tutti! sono in possesso di una punto evo sport 1.3 mtjet 90 cv, e sono 4 o 5 volte che al momento dell'accensione, accendo i fanali, e mi esce una scritta " PRESSIONE LIQUIDO FRENI , NON PROSEGUIRE"..e contemporaneamente suona la spia e i tergicristalli si muovono lentamente su e giu. ho portato la macchina in concessionaria e spiegato l'anomalia, hanno eseguito un controllo sulla vettura e mi hanno detto che avevano sistemato, però adesso l'anomalia è ricomparsa dopo 1 settimana. sono già 2 volte che mi dà sta anomalia.
A nessuno di voi è capitata sta cosa? o qualcuno che abbia sentito parlare di questo "difetto"?
A nessuno di voi è capitata sta cosa? o qualcuno che abbia sentito parlare di questo "difetto"?
silvio87- Chiavi in mano
Re: help me...ANOMALIA PRESSIONE LIQUIDO FRENI!
silvio87 ha scritto:Ciao a tutti! sono in possesso di una punto evo sport 1.3 mtjet 90 cv, e sono 4 o 5 volte che al momento dell'accensione, accendo i fanali, e mi esce una scritta " PRESSIONE LIQUIDO FRENI , NON PROSEGUIRE"..e contemporaneamente suona la spia e i tergicristalli si muovono lentamente su e giu. ho portato la macchina in concessionaria e spiegato l'anomalia, hanno eseguito un controllo sulla vettura e mi hanno detto che avevano sistemato, però adesso l'anomalia è ricomparsa dopo 1 settimana. sono già 2 volte che mi dà sta anomalia.
mai sentito questo difetto...comunque il consiglio che ti do è..portala sempre in conce perchè evidentemente non ti hanno aggiustato un bel niente!
kratos- Admin
ma sopratutto perchè se il liquido dei freni non è in perfetta funzione l'auto non frena!!!!
Ultima modifica di Rix il Sab 23 Ott 2010 - 20:54 - modificato 1 volta.
Utente N°008
Rix ha scritto:ma sopratutto percè se il liquido dei freni non è in perfetta funzione l'auto non frena!!!!
Ovvero è pericolosissimo.... Lasciagli la macchina e pretendi che ti diano una sostitutiva mentre loro fanno tutti i controlli del caso...
Gotrek- Moderatore
Lavorassero meglio in concessionaria e con la massima attenzione, i freni sono essenziali (ci vuole poco per capirlo), quindi niente scherzi!
Morik80- Evista Vissuto
ma per frenare frena benissimo mai avuto in 5800 km problemi di freni...secondo me deve essere qualcosa sulla centralina...che fà uscire la spia e questo allarme. in settimana comunque la riporto in concessionaria....
silvio87- Chiavi in mano
silvio87 ha scritto:ma per frenare frena benissimo mai avuto in 5800 km problemi di freni...secondo me deve essere qualcosa sulla centralina...che fà uscire la spia e questo allarme. in settimana comunque la riporto in concessionaria....
magari è il sensore che non và, ma magari no... io fossi in te non rischierei....
Utente N°008
IL fatto che freni benissimo non è una sicurezza. Se per caso (gratta pure quanto vuoi) il problema si presenta, visto che la segnalazione è falsata ti vai a stampare tipo murales... Meglio non rischiare...
Gotrek- Moderatore
problema risolto oggi sono andato in concessinaria, il meccanico ha fatto una diagnosi,e si è accorto che praticamente c'era un filo di massa nel vano motore che non era mai stato fissato, e questo mandava in corto circuito. ma pensa un pò! per fortuna niente di grave!
silvio87- Chiavi in mano
silvio87 ha scritto:problema risolto oggi sono andato in concessinaria, il meccanico ha fatto una diagnosi,e si è accorto che praticamente c'era un filo di massa nel vano motore che non era mai stato fissato, e questo mandava in corto circuito. ma pensa un pò! per fortuna niente di grave!
bene problema risolto!
kratos- Admin
Via alla fine è andata bene....
Utente N°008
ecco i misteri delle auto possedute !
PuntoEvoSport- Evo Designer
alla faccia di posseduta! tra un pò mi parlava pure!
silvio87- Chiavi in mano
allora, a un mio amico è successa la solita identica cosa, ma con un frontera. in pratica a macchina ferma gli si accendevano i tergicristalli, la macchina sfanalava con gli abbagglianti (sempre a macchina spenta e parcheggiata con nessuno dentro), se pigiavi il clacson una volta funzionava e una volta si azionavano i tergicristalli, varie spiee accese senza motivo, ecc..
il tutto era iniziato semplicemente con le spiee accese e via via, col tempo, è andato peggiorando..
.. beh.. il risultato è stato......... suspance.........
UN FALO': la macchina gli è presa fuoco!!!! ..
non sto scherzando.. i meccanici hanno presunto, in quanto una volta spenta era impossibile da verificare, che fosse una corrente parassita non correttamente dispersa dalla massa della macchina che si è andata a infilare in chissà quale relè/resistenza/circuito e ha provocato l'incendio surriscaldando vai a sapere cosa..
il mio consiglio per tutti (meglio per te che si sono accorti del problema) è quello di andare subito in concessionaria e bastonarli con una mazza da baseball di acciaio finchè non ti sistemano tutto l'impianto elettrico quando succede queste cose.. magari non è niente e è solo una massa da riattaccare a modo come in questo caso, ma magari potrebbe essere qualcosa di decisamente serio.. e magari una polizza contro gli incendi non farebbe male al caso..
OT
per chi ha letto il mio post sull'incidente con la kuga del mio amico, sappia che quest'altro amico del frontera è un altro, ma al tempo dei fatti ci consideravamo come fratelli tutti e tre.. e quindi, per forza di cose, dovevamo essere solidali anche con gli incidenti assurdi con le macchine (io non sono escluso)..
fine OT
il tutto era iniziato semplicemente con le spiee accese e via via, col tempo, è andato peggiorando..
.. beh.. il risultato è stato......... suspance.........
UN FALO': la macchina gli è presa fuoco!!!! ..
non sto scherzando.. i meccanici hanno presunto, in quanto una volta spenta era impossibile da verificare, che fosse una corrente parassita non correttamente dispersa dalla massa della macchina che si è andata a infilare in chissà quale relè/resistenza/circuito e ha provocato l'incendio surriscaldando vai a sapere cosa..
il mio consiglio per tutti (meglio per te che si sono accorti del problema) è quello di andare subito in concessionaria e bastonarli con una mazza da baseball di acciaio finchè non ti sistemano tutto l'impianto elettrico quando succede queste cose.. magari non è niente e è solo una massa da riattaccare a modo come in questo caso, ma magari potrebbe essere qualcosa di decisamente serio.. e magari una polizza contro gli incendi non farebbe male al caso..
OT
per chi ha letto il mio post sull'incidente con la kuga del mio amico, sappia che quest'altro amico del frontera è un altro, ma al tempo dei fatti ci consideravamo come fratelli tutti e tre.. e quindi, per forza di cose, dovevamo essere solidali anche con gli incidenti assurdi con le macchine (io non sono escluso)..
fine OT
virtual icy- Evista Informato
La macchina ha preferito autodistruggersi!! Comunque non siete molto fortunati è!! Sgrat sgrat....
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ovale ha scritto:La macchina ha preferito autodistruggersi!! Comunque non siete molto fortunati è!! Sgrat sgrat....
eheh.. modestamente non è la sfiga che ci manca..
virtual icy- Evista Informato
il tuo discorso non fa una piega... i falsi contatti sono la cosa piu' bastarda che puo esistere... 1 xke non li trovi 2 xke so pericolosi
PuntoEvoSport- Evo Designer
Argomenti simili
» Sostituzione liquido freni
» Cambio liquido refrigerante e olio freni
» Anomalia Trip A
» [MEGATHREAD] Airbag
» Anomalia computer di bordo
» Cambio liquido refrigerante e olio freni
» Anomalia Trip A
» [MEGATHREAD] Airbag
» Anomalia computer di bordo
Pagina 1 di 1