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Cambiare Lampade fari anabbaglianti

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Messaggio Da Rix Gio 11 Nov 2010 - 14:54

mark88 ha scritto:
Sono rari i casi in cui la gente ha avuto problemi con le forze dell'ordine per lo xeno aftermarket!
Quindi nessuna forza dell'ordine "da la caccia" a quelli con lo xeno! Laughing

con "caccia" intendevo che comunqe è più facile essere fermati con gli xeno che con le ultrawhite..

non voglio mica spaventare nessuno, anche perchè penso che a breve lo monterò anche io lol!

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Messaggio Da kikko85 Gio 11 Nov 2010 - 18:08

Sono facili da montare? ce la faccio da solo?
Si tranquillo basta seguire le istruzioni del libretto e non farti scrupoli se nn vogliono sganciarsi le lampadine...tira un po piu forte

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Messaggio Da ovale Ven 12 Nov 2010 - 3:30

kikko85 ha scritto:
Sono facili da montare? ce la faccio da solo?
Si tranquillo basta seguire le istruzioni del libretto e non farti scrupoli se nn vogliono sganciarsi le lampadine...tira un po piu forte

Ci sono riuscito io che ho manualità 0 in queste cose!! lol!

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Messaggio Da Willi Gio 16 Dic 2010 - 13:58

ovale (Ven Nov 12, 2010 3:30 am) ha scritto:
kikko85 ha scritto:
Sono facili da montare? ce la faccio da solo?
Si tranquillo basta seguire le istruzioni del libretto e non farti scrupoli se nn vogliono sganciarsi le lampadine...tira un po piu forte

Ci sono riuscito io che ho manualità 0 in queste cose!! lol!

Allora io ne ho -1! lol!

Appena presa l'auto, bellissima, bla bla bla, poi farò la gallery, però ho perso un mare di tempo per cercare di sostituire le H4, fral'altro senza riuscirci. Mad
Ho cambiato in un nanosecondo posizioni e dlr ma le H4 non vogliono venire via...
Hanno quel maledetto sistema a molla, che ho capito come sganciare/agganciare per fissare il supporto metallico della lampadina, ma a toglierlo sinceramente non ho capito come fare perchè la molla non fa "uscire" la parte tonda metallica, la base della lampadina. Sul manuale è spiegato malissimo. Suspect

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Messaggio Da Rix Gio 16 Dic 2010 - 14:11

prima stacca il connettore delle H4, senza tirar giù la molla, basta tirare, appena disconnesa la lampadina, premi in avanti con un dito sulla molla e spingi verso un lato, si sgancerà la molla, ora basta rimuovere la lampadina e mettere la nuova, riagganciare la molla, dopo aver messo la lampadina, spingendo in avanti e da un lato, poi riattacca il connettore..

per le dlr, devi solo prenderele ali del tappo e svitare poi sostituisci la lampadina e riavviti

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Messaggio Da il_giova Lun 20 Dic 2010 - 9:52

Che mi dite delle Philips bluevision?

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Messaggio Da Willi Lun 20 Dic 2010 - 10:01

Ce l'ho fatta a cambiare quelle maledette H4 finalmente. Non bisogna tirare con forza. Bisogna effettuare prima la trasformazione in super sayan, poi con la trasmigrazione delle anime attraverson satori e chiedendo a shin di fare 7 buchi sul petto con l'indice, usare una forza abominevole per staccare il connettore (il blocco nero dove sono collegati i fili). Specialmente il sinistro, ho dovuto fare leva con un cacciavite se no non sarebbe mai venuto via, a parte la posizione scomodissima.

Per le bluevision, se intendi quelle di posizione, eccole qua:
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Messaggio Da G.P.B Lun 20 Dic 2010 - 19:31

Io da elettrauto vi consiglio le philips bluvision o osram dello stesso tipo perche anno il vetro blu particolare ,la luce e bianche e ha il 50% più luce .e sono omologate e altre lambadine sono solo colorate blu e fanno meno luce delle originali si vede molto la differenza sul bagnato.le lambadine racing le ho dovute sost. i clienti non vedevono più niente sul bagnato erano quasi al buio.
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Messaggio Da Cristian Lun 20 Dic 2010 - 19:41

G.P.B ha scritto:Io da elettrauto vi consiglio le philips bluvision o osram dello stesso tipo perche anno il vetro blu particolare ,la luce e bianche e ha il 50% più luce .e sono omologate e altre lambadine sono solo colorate blu e fanno meno luce delle originali si vede molto la differenza sul bagnato.le lambadine racing le ho dovute sost. i clienti non vedevono più niente sul bagnato erano quasi al buio.

ciao G.P.B.... grazie delle info....

Visto che sei nuovo perchè non ti presenti nell'apposita sezione???

ciao

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Messaggio Da il_giova Lun 27 Dic 2010 - 12:23

Ho comprato le H4 e le H11 per la mia evo...
l'unica cosa che non capisco è il passaggio di smontaggio: disconnetti connettore di alimentazione e molla reggi lampada... in parole povere come devo fare? devo prendere il tutto e tirarlo con forza verso di me? non rischio di fare danni?

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Messaggio Da Rix Lun 27 Dic 2010 - 13:41

parli delle H4 vero?? se si devi tirare il connettore, per toglierlo, una volta tolto devi spingere in avanti e verso un lato, sulla molletta che regge la lampadina ti si dovrebbe sganciare...

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Messaggio Da Cesare Lun 27 Dic 2010 - 14:21

raga visto che sono interessatissimo, perchè qualcuno non fa una bella videoguida di come si smontano gli anabbaglianti, le drl e le posizioni tutte in una volta?
io ho avuto solo il coraggio di guardare senza fare altro perchè non so proprio dove mettere le mani
(il paraurti dietro con tutte le lucette è roba mia e me la so vedere, ma davanti, no nso andare oltre il fendinebbia...cioè il vano motore e tutto ciò che contiene mi terrorizza XD)
posso proporre uno scambio: qualcuno fa una videoguida per i fari e tutte le loro luci, e io faccio la guida in real time dei fendinebbia. promesso. XD XD
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Messaggio Da Willi Lun 27 Dic 2010 - 17:23

La cosa brutta del davanti è la scomodità nel mettere le mani, specialmente nella parte sinistra. Penso sia molto difficile fare una guida, appena appena entra la mano nel faro, figuriamoci una videocamera, anche piccola (chiaramente sarebbe meglio filmare la parte sinistra, che è simmetrica Razz ).
Ad ogni modo, le luci di posizione sono le più semplici, ci vuole 3 secondi a cambiarle senza neanche leggere il manuale. Le dlr già sono un pelino più scomode, ma con un minimo di pratica si cambiano anch'esse a volo, mentre le più scassamaroni sono sicuramente le H4. Prendere manualità con il sistema della molla ed estrarre il supporto nero dove ci stanno i collegamenti è la cosa più fastidiosa di tutta l'auto. lol!
Vedo se riesco a fare qualche foto... ma so che Rix mi precederà! lol!

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Messaggio Da Cesare Lun 27 Dic 2010 - 19:12

Willi ha scritto:La cosa brutta del davanti è la scomodità nel mettere le mani, specialmente nella parte sinistra. Penso sia molto difficile fare una guida, appena appena entra la mano nel faro, figuriamoci una videocamera, anche piccola (chiaramente sarebbe meglio filmare la parte sinistra, che è simmetrica Razz ).
Ad ogni modo, le luci di posizione sono le più semplici, ci vuole 3 secondi a cambiarle senza neanche leggere il manuale. Le dlr già sono un pelino più scomode, ma con un minimo di pratica si cambiano anch'esse a volo, mentre le più scassamaroni sono sicuramente le H4. Prendere manualità con il sistema della molla ed estrarre il supporto nero dove ci stanno i collegamenti è la cosa più fastidiosa di tutta l'auto. lol!
Vedo se riesco a fare qualche foto... ma so che Rix mi precederà! lol!


ah..ma smontando direttamente l'intera parabola, come nella guida che ha pubblicato rix, si fa prima?
oppure conviene tagliarsi e distruggersi le mani? Very Happy

Cmq video o per lo meno foto illuminate sono gradite

lol! lol!
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Messaggio Da ovale Mar 28 Dic 2010 - 18:33

Willi ha scritto:La cosa brutta del davanti è la scomodità nel mettere le mani, specialmente nella parte sinistra.

Quoto!!! lol!

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Messaggio Da Alexp. Lun 3 Gen 2011 - 15:40

Ragazzi ho installato un kit BiXeno sulla mia e dopo 3 settimane si è bruciata la lampadina anabb sinistra....
premettendo che penso sia difficile che una lampadina allo Xeno si bruci, posso pensare sia causa di quel S&S? io penso di si... perchè notavo che ad ogni verde, e quindi ad ogni riaccensione, risentivo di un picco di luminosità di un istante sui fari.... il che elettricamente parlando è normale, ma nn so se le lampadine del kit possano reggere questi picchi a lungo.. spero di no perchè significherebbe poi dover scegliere tra
Kit allo xeno e S&S...

HELPLS!
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Messaggio Da mark88 Lun 3 Gen 2011 - 16:25

Che kit xeno hai? Penso che dopo sole 3 settimane sia la centralina che risulti difettata, e non la lampada!

Fai la prova ad invertire le lampade per avere la conferma che il problema derivi dalla centralina!

Comunque con il kit xeno secondo me è meglio disattivare lo S&S!

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Messaggio Da Alexp. Lun 3 Gen 2011 - 18:25

allora il kit è SUPER HID bi-Xenon kit 6000k... la casa penso sia HID.
oggi sono andato dal rivenditore mi ha detto che è possibile sostituire solo la lampadina anabbagliante in garanzia ma la garanzia non la trovo più perchè sono un idiota colossale, quindi penso che dovrò sostituirla a15 euro.
però se tu giustamente dici che potrebbe essere la centralina il danno è maggiormente notevole presuppongo.. quindi spero sia la lampadina a questo punto.

PERò, (cè sempre un però)
torno a casa dopo la tappa rivenditore, spengo la macchina, faccio una prova e mi si riaccende.... non è bruciata, si è riacceso l'anabbagliante!!
questo sottolinea la tua diagnosi ... o no?

grazie per l'aiuto!
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Messaggio Da mark88 Lun 3 Gen 2011 - 18:36

Te lo ripeto, dopo sole 3 settimane di funzionamento una lampada xenon non può gia esaurirsi!!!

Al 99% dipende dalla centralina, che risulta difettosa! Trova la garanzia e fatti sostituire gratuitamente la centralina!

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Messaggio Da Gotrek Lun 3 Gen 2011 - 20:54

Mark dice bene. Anche se potrebbe anche trattarsi di una lampada difettosa (dubito, ma non si sa mai)

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Messaggio Da BobDylan Mer 31 Ago 2011 - 11:32

Se posso dare un consiglio, visto che le H4 le ho cambiate ieri e sono incappato in un problema, quando tirate il connettore nero per sfilarlo possibilmente fate pressione sull'anello metallico della lampadina in senso opposto per non sforzare la molla perchè se vi salta il gancetto dove si va a bloccare la molla poi sono volatili senza zucchero come è successo a me. Ho dovuto a fatica andarlo a recuperare in fondo alla sede del faro e poi con l'ausilio di uno specchietto e un cacciavite per spingerlo dentro andarlo e ri-inserire nel suo apposito alloggiamento dopo aver allargato un po' le linguette che dovrebbero prevenire il suo sfilamento.
Io cerco sempre di non bestemmiare ma ci sono andato molto vicino, tantopiù che pensavo ad un lavoretto veloce. Poco poco avrei dovuto uscire e quella perdita di tempo non era preventivata.

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Messaggio Da Gotrek Mer 31 Ago 2011 - 11:37

BobDylan ha scritto:Se posso dare un consiglio, visto che le H4 le ho cambiate ieri e sono incappato in un problema, quando tirate il connettore nero per sfilarlo possibilmente fate pressione sull'anello metallico della lampadina in senso opposto per non sforzare la molla perchè se vi salta il gancetto dove si va a bloccare la molla poi sono volatili senza zucchero come è successo a me. Ho dovuto a fatica andarlo a recuperare in fondo alla sede del faro e poi con l'ausilio di uno specchietto e un cacciavite per spingerlo dentro andarlo e ri-inserire nel suo apposito alloggiamento dopo aver allargato un po' le linguette che dovrebbero prevenire il suo sfilamento.
Io cerco sempre di non bestemmiare ma ci sono andato molto vicino, tantopiù che pensavo ad un lavoretto veloce. Poco poco avrei dovuto uscire e quella perdita di tempo non era preventivata.

Beh, potevi allentare leggermente il paraurti e togliere il faro. Fuori dal suo alloggiamento è facile risistemare la linguetta. Io ho pure messo un pò di silicone per stare tranquillo

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Messaggio Da BobDylan Mer 31 Ago 2011 - 11:45

E' un po' come se per andare a Roma passassi prima da Zurigo Laughing
Andavo di fretta e poi avrei prima dovuto capire come allentare il paraurti visto che non l'ho mai fatto Wink
Comunque era solo un suggerimento così che altri evitino di complicarsi la vita se mi leggono prima di cambiare, in fondo basta solo avere l'accortezza di sostenere la lampada prima di estrarre il connettore Wink

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Messaggio Da miguelito Gio 10 Nov 2011 - 17:34

ragazzi, so già che mi prendo un fondo perchè la discussione riguarda altro, ma io sono handicappato totalmente nella sostituzione dell'anabbagliante causa quel gancio che tiene fermo la lampadina... cosa devo fare x rimetterlo?

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Messaggio Da BobDylan Gio 10 Nov 2011 - 18:56

Se non ti è saltato il pernetto dove si aggancia devi cercare di spingere la molla verso quel perno in modo che si agganci. Aiutati con uno specchietto per vedere e capire dove deve andare, con un po' di pazienza la prima volta vedrai che ce la farai.

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