1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
+25
Yurezza
Manu_Mj.85
andrea.evo
GianEvo
darioevo2011
Ste93
peppemultijet
santalfredos
Giulyano89
evoBlack
iaio92
ilvip
feli
DevilEvo
sdrugio
pierluigi
PuntoEvoSport
ovale
Cristian
kratos
Antes
Reds91
alominator
okoro
kikko85
29 partecipanti
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
io ho' questo che mi hanno regalato.....senno un sub in box e attacare un ampli sull box e via......c'e piu' spazio.....oppure comprate il sub fiat......o uno gia' amplificato.........
Aleximpreza ha scritto:E la spesa dove la metti ??
sono 50 euro l adatattore .........il resto nn ricordo onestamente...........anche xche' il sub e' regalato......
kikko85 ha scritto:SUBWOOFER...........su radio di serie..........
avevo comprato questo ma mi tagliava le casse posteriori e i tweeter...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cmq: smontata la radio con degli spiedini per la salsiccia......
( qui si vede il meccanismo)
per colpa dell adatattore sbagliato ho' tagliato in due parti il connettore dietro lo stereo scoprendo dopo averlo fatto il suo difetto.....
dopo avere capito' cio' vado dal signore che me lo ha' venduto e mi da' un altro adattatore sempre phonocar che funziona senza problemi ed e' da collegare ai fili e non ai connettori....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
( qui e' montato e collegato ai fili)
collego il tutto con gli rca che avevo sull impianto vecchio....( sdoppiatori e cavi....)
(sdoppiatori)
(cavi)
passo il tutto incastro ecc.... collego ..........e nn funziona...torno l indomani e tra varie prove....si era rotta la centralina..... me la cambia torno a casa e finalmente collego tutto e ho' il sub........
raga' e' stato un calvario..........appena posso faccio la guida........cosi' spero che nessuno soffra come ho' sofferto io............
ciao, xk gli hai rifatto i collegamenti?? io ti parlo per esperienza..... avevo fatto come te... peccato che poi l'autoradio di serie non ha tenuto... occhio perchè la sfasci!!, ha troppa impedenza in uscita, si surriscalda e scoppia:)
io ti consiglio un autoradio qualsiasi con giò dei connettori rca .... l'audio non perde di qualità e amplifichi meglio il segnale xk quello scatolotto chiamato convertitore rca ti taglia un pochino la frequenza........
ti consiglio di cambiare radio, visto che costa anche un bel pò quella originale..
iaio92- Evista DOC
ilvip ha scritto:si ma tipo nel mio caso il bagagliaio è indispensabile , quindi bisogna trovare il giusto equilibrio fra audio e "famiglia" , non bisogna ne esagerare con gli ingombri dell impianto audio ne limitare troppo il volume del bagagliaio , anche io cercavo di non farlo graffiare il sub e l amplificatore ......... ma ci sono occasioni in cui sei costretto a caricare il baule e devi forza maggiore non fregartene
ciao, io ho trovato un posticino, dove si può mettere un piccolo sub magari pure pre amplificato..
se sei ancora interessato ti posso mandare una foto per farti vedere dove si mette , senza occupare in bagagliaio...
iaio92- Evista DOC
ilvip ha scritto:bellissimo ma quel subwoofer è troppo ingombrante per la mia auto per questo ho optato per tenermi il mio che è di dimensioni compatte ....anche se quello sicuramente funzionerà molto meglio , volevo chiederti quindi hai lasciato anche le casse originali senza amplificarle giusto ?
io ho deciso anche di far cambiare la posizione dei tweeter li porto sui montanti e dietro metterò i tweeter nel suo alloggio che nei miei pannelli posteriori è già bucato
p.s. sinceramente questi convertitori phonocar mi convincono veramente poco per questo cercavo un amplificatore con ingressi alti ....li vedo un pò delicati e non di quialità eccezionale sinceramente , ma sono utilissimi e dal prezzo veramente concorrenziale
ciao... ti do un piccolo consiglio... se attacchi gli ingressi alti, la qualitòà del suono diminuisce un pochino , l'ampli scalda di brutto e occhio che a volume alto può andare in saturazione.......
meglio gli rca!!!
iaio92- Evista DOC
in che senso rifatto i collegamenti? nnn capisco.......
kikko85 ha scritto:in che senso rifatto i collegamenti? nnn capisco.......
nel senso che :
quel connettore per rca, ha un impedenza un pochiono elevata e ti distor4ce un pò il segnale audio in uscita ...
tu hai l'autoradio di serie vero???
qutto questo, cioè resistenze rca, impedenza dell'amplificatore ecc... si vanno a riperquotere sull'autoradio, facendo scaldare i transistor che ci sono all'interno... una volta che sono troopo caldi e nn riescono più a dissipare calore scoppiano..... costano 20 centesimi , ma devi buttare via la radio perchè è complicatissimo aprirla e cambiarli!!!
comunque bell'impiantino.. bravo:) da quant'è il woofer??
iaio92- Evista DOC
credo sia 90 rms.......pochino.............cmq io la radio la spengo spesso .....e al massimo prima si brucia la centralina.......xche' e' colllegata ai fili dello stereo.......
per centralina cosa intendi??? quella che in entrata arrivano i segnali audio e in uscita partono gli rca??
iaio92- Evista DOC
si...cosa che e' gia successa........
[quote="kikko85"]si...cosa che e' gia successa........
[/quote
si bè quello credo che capiti a tanti scalda!!!!!
il fatto è che la tua radio è progettata per avere 4 uscite normali, ogni cassa avra circa 2,4,8 omh di impedenza ..... tra twett e mid avrai un parallelo e li per fortuna già si abbassa, poi arrivati all' uscita della radio, te li trovi in serie .. li si sommano....... !!! se tu attacchi pure la centralina (non so che impedenza ha cmq elevata), poi da li vai ad un amplificatore( con circa 1 k omh di impedenza, nn voglio dire una cazzata, si gira su quei valori li) ,la centralina si svampa e butti via 50 euro circa giusto?, e la radio ne risente anche lei......
io ho girato 6 mesi con la radio originale.. avevo fatto una cosa come tè più o meno, e di colpo , si è bruciata..... peccato che costa un bel pò nuova e dispiace perchè ha un ottimo stile
io ti consiglio di prenderti una radio di qualsiasi manca, se è buona è meglio(la qualità del suono è elevata), con uscite rca.. le trovi anche a 50 euro della majestick!!!
ti sto solo dando un consiglio, poi sei liberissimo di fare quello che vuoi.....
[/quote
si bè quello credo che capiti a tanti scalda!!!!!
il fatto è che la tua radio è progettata per avere 4 uscite normali, ogni cassa avra circa 2,4,8 omh di impedenza ..... tra twett e mid avrai un parallelo e li per fortuna già si abbassa, poi arrivati all' uscita della radio, te li trovi in serie .. li si sommano....... !!! se tu attacchi pure la centralina (non so che impedenza ha cmq elevata), poi da li vai ad un amplificatore( con circa 1 k omh di impedenza, nn voglio dire una cazzata, si gira su quei valori li) ,la centralina si svampa e butti via 50 euro circa giusto?, e la radio ne risente anche lei......
io ho girato 6 mesi con la radio originale.. avevo fatto una cosa come tè più o meno, e di colpo , si è bruciata..... peccato che costa un bel pò nuova e dispiace perchè ha un ottimo stile
io ti consiglio di prenderti una radio di qualsiasi manca, se è buona è meglio(la qualità del suono è elevata), con uscite rca.. le trovi anche a 50 euro della majestick!!!
ti sto solo dando un consiglio, poi sei liberissimo di fare quello che vuoi.....
iaio92- Evista DOC
la tua centralina come la mia era? e quanto costa nuova?
e poi per me 50 euro sono gia una grossa spesa.......considerando che odvrei anche comprare un modulo per il blue e me con la radio.......
e poi per me 50 euro sono gia una grossa spesa.......considerando che odvrei anche comprare un modulo per il blue e me con la radio.......
non mi ricordo più... l'avevo comprata su ebay.....!circa una 30 di euro!!! bè.. se usi ache il cellulare si... altrimenti puoi collegare il cellulare alla attacco jeck e telefono con quelli.. sono che come microfono usi quello del cellulare...
se pensi che una centralina così ti viene a costare tò metti 40 euro.. e una radio con gli rca 50/60, non sò che conviene...
se pensi che una centralina così ti viene a costare tò metti 40 euro.. e una radio con gli rca 50/60, non sò che conviene...
iaio92- Evista DOC
bella bella complimenti
evoBlack- Evista Conoscitore
si ma se la compro la radio...ne prendo una buona .....almeno con lo schermo..........
Si ma con lo schermo vai gia' sui 150 in su!! Dipende da che schermo!! 3,5"" o da 7""!! Da 7"" sei gia' a 250 euro!! un po' tanto:)
iaio92- Evista DOC
a che si fanno le cose........si fanno giuste...........cmq intanto vediamo quanto regge.........ma l autoradio di serie quanto costa?
Su internet usata l'ho trovata a 180 euro! Nuova comprata alla fiat credo 400 euro!!! Credo nn sono sicuro!
iaio92- Evista DOC
miiiiiiiii...........casomai faccio finta che me l hanno rubata cosi' mi faccio pagare dall assicurazione......................hahahahaha
scherzo.........
scherzo.........
kikko85 ha scritto:miiiiiiiii...........casomai faccio finta che me l hanno rubata cosi' mi faccio pagare dall assicurazione......................hahahahaha
scherzo.........
ne pensi sempre una piu' del diavolo
comunque lo schermo da 7" magari aspetterei un po di piu' ma farei qualcosa da
vuoi mettere un bello schermo da 7
sdrugio- Capo progettista EVO
tanto sempre devo aspettare comunque.........nn lavorando e studiando..per mettere di lato gia' 100 euro devo pregare in arabo.............hhahahahahha
se qualcuno sa' come lavorare on line anche senza diventare ricco...........sono qui'....
se qualcuno sa' come lavorare on line anche senza diventare ricco...........sono qui'....
kikko85 ha scritto:tanto sempre devo aspettare comunque.........nn lavorando e studiando..per mettere di lato gia' 100 euro devo pregare in arabo.............hhahahahahha
anchio vorrei saperlo....
iaio92- Evista DOC
Se non mi sbaglio esistono anche amplificatori che prendono segnale direttametne dalle uscite dello stereo.. forse sono più sicuri..
mi interessa l'argomento perchè vorrei mettere anchio il sub e a me piace molto lo stile dell'autoradio di serie e poi ho anche il blu & me... inoltre il cassettino per quelle aftermarket a mio parere è penoso.. certo che per 400 euro potevano farcele ste benedette uscite rca
mi interessa l'argomento perchè vorrei mettere anchio il sub e a me piace molto lo stile dell'autoradio di serie e poi ho anche il blu & me... inoltre il cassettino per quelle aftermarket a mio parere è penoso.. certo che per 400 euro potevano farcele ste benedette uscite rca
Giulyano89- Evista Informato
si è vero è molto bella l'autoradio di serie..... peccato la marca... mi sà tanto di cinesata assurda!! sì ci sno amplificatori con connettori alti!! occhio perchè poi sorge MAGARI il problema che mentre viaggi senti un rumorino di sottofondo, come se fosse un fisciettio, perchè hai usato cavi normali per trasmetere il segnale e non rca schermati.... !
i migliori sono gli rca , sia per trasmissione del suono ottimale, e sia per il funzionamento dell'amplificaatore, l'entrata alta, fa scaldare tanto l'amplificatore, sopprattutto in queste stagioni.. non riesce a dissipare il calore prodotto e va in protezione... non capita nulla, devi solo spegnerlo, e lasciarlo raffreddare per qualche minuto...
invece con gli rca, hai una tensione più bassa, max 4v di picco! (testata da me stesso con un oscilloscopio)!!!!
i migliori sono gli rca , sia per trasmissione del suono ottimale, e sia per il funzionamento dell'amplificaatore, l'entrata alta, fa scaldare tanto l'amplificatore, sopprattutto in queste stagioni.. non riesce a dissipare il calore prodotto e va in protezione... non capita nulla, devi solo spegnerlo, e lasciarlo raffreddare per qualche minuto...
invece con gli rca, hai una tensione più bassa, max 4v di picco! (testata da me stesso con un oscilloscopio)!!!!
iaio92- Evista DOC
beh sempre meglio che vada in protezione l'ampli piuttosto che bruciare lo stereo
ma comunque penso che volendo si possano usare cavi schermati anche sulle uscite normali no?
ma comunque penso che volendo si possano usare cavi schermati anche sulle uscite normali no?
Giulyano89- Evista Informato
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» 1.4 Multiair 16v 105CV - Sport - 5p - Nero Rubacuori
» 1.4 Multiair 16v 105CV - Dynamic
» 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
» 1.2 Fire 8v 65cv - Dynamic - Nero Rubacuori
» 1.3 Multijet II 85cv - Dynamic - Nero rubacuori
» 1.4 Multiair 16v 105CV - Dynamic
» 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Nero rubacuori
» 1.2 Fire 8v 65cv - Dynamic - Nero Rubacuori
» 1.3 Multijet II 85cv - Dynamic - Nero rubacuori