[MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
+41
marcolinea
luca92
paolomarco
jackpot
rivera90
andrea k
Tatolo76
ovale
Zemeooo
Alerab1
Hale
nunzioabarth
ilbrusa
matyven
fastech
Massimo83
Sven
Ste86
mitrea
Paolo84
AlbePD
Daniel
Gengiducati
tom1.6sport
alebor92
PuntoEvoSport
tester
sasha88
mico
Gianluka85
klau_89
bad
Police_88
Dms
TekoEVO
Daniele
Manolo
OsK_86
PUNTOEVOFORUM
kratos
Nicola360
45 partecipanti
Pagina 11 di 11
Pagina 11 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
io ero indeciso se prendere il 1.3 da 95 invece..perchè la turbo benzina anche se dicono che consuma meno della mia è una cazzata,perchè la mito del mio amico fa 11 km/L..e anche io come mitrea preferisco l aspirato per il suo maggiore tiro agli alti.detto questo purtroppo più si va avanti e invece che consumare di meno le macchine consumano di più,con tutte le diavolerie elettroniche che hanno.sono più pesanti più tappate ed hanno più cavalli..ma se le paragoniamo a macchine di 10 anni fa vanno pure di meno! ma cmq ragazzi 17 al litro che fate nel peggiore sono ottimi davvero!solo i primi jtd consumavano meno.un mio amico con il jtd 105 davvero non beve nulla! 20 al litro con una guida allegra.
luca92- Evista Conoscitore
Aggiungo un altro parere al capitolo consumi:
Ieri sera, 115 km al centro di roma, un misto di raccordo ad andatura tranquilla (90/100 km/h), vie consolari di roma con un po di traffico, e circa 5 o 6 km nel traffico intenso di trastevere, con mille ripartenze. andatura in genere attenta ma senza esagerare, allegra in qualche tratto, e una scaricata (nei limiti ) sul raccordo. Consumo medio del CDB, confermato anche a occhio, di: 19,8 km/l.
Ognuno tragga le proprie conclusioni, io ne sono pienamente soddisfatto!
p.s. in 4 in auto.
Ieri sera, 115 km al centro di roma, un misto di raccordo ad andatura tranquilla (90/100 km/h), vie consolari di roma con un po di traffico, e circa 5 o 6 km nel traffico intenso di trastevere, con mille ripartenze. andatura in genere attenta ma senza esagerare, allegra in qualche tratto, e una scaricata (nei limiti ) sul raccordo. Consumo medio del CDB, confermato anche a occhio, di: 19,8 km/l.
Ognuno tragga le proprie conclusioni, io ne sono pienamente soddisfatto!
p.s. in 4 in auto.
mitrea- Evista Informato
Magari dico una bestialità, ma...
Il 1.6 della punto non è il medesimo montato su bravo e delta? Se è così dovrebbe, a rigor di logica, pareggiare o migliorare i consumi dato che la massa della evo è minore.
p.s. la delta per esperienza personale fa una media di 18km/l sul combinato con una guida brillante.
Il 1.6 della punto non è il medesimo montato su bravo e delta? Se è così dovrebbe, a rigor di logica, pareggiare o migliorare i consumi dato che la massa della evo è minore.
p.s. la delta per esperienza personale fa una media di 18km/l sul combinato con una guida brillante.
marcolinea- Scopritore di Evo
marcolinea ha scritto:Magari dico una bestialità, ma...
infatti nel misto con guida brillante è tra i 18 e i 20 al litro
e non vorrei dire una bestialità io, ma su punto la mappatura del 1.6 dovrebbe essere più aggressiva, come la Mito in Dynamic.
mitrea- Evista Informato
ciao ragazzi allora..bravo e delta coppia max 300 Nm a 1500 giri/min...punto e mito 320 Nm a 1750...va anche considerato che la punto monta il cambio M32 mentre bravo e delta l'M30...difatti la bravo ha la retro in basso a destra mentre noi con la punto l'abbiamo in alto a sinistra..ciao ciao
Tatolo76- Evista Informato
consumi 1.6 mjet 120cv 88kw
il mio 1.6 faceva i 14,5-15km/l circa anche meno (tirandola spesso) su percorso misto ma sopratutto extraurbe.....ma ora fa i 17-18km/l dopo rimappa leggera, dpf off, kat200c, egr off, eliminazione rvo, i.c. magg.; la mappa però non ha spinto troppo sulla pressione del gasolio, si può fare ancora molto; ho notato che cambiare il filtro dell'aria più spesso migliora i consumi, inoltre io uso sempre gasolio superiore (HQ8) che alla fine non si spende di più perchè fai più km e meno manutenzione quindi si guadagna, non è vero che rovina gli iniettori, o che è troppo secco, tutte chiacchiere da bar dello sport......Prossimamente monterò un filtro sportivo in poliestere Supercompetition Sprintfilter per il 1.6mjet codice P415S
Ultima modifica di Galletto il Mer 23 Apr 2014 - 1:55 - modificato 2 volte.
io sono arrivato , guidando moderatamente a fare mediamente fra urbano ed extraurbano 5 l 100 km.
parkingsons- Scopritore di Evo
a me in questo periodo. facendo casa-lavoro (8km and e ritorno) mi fa i 13km/l... cavolo ,a saperlo che consumava cosi non la prendevo manco morto....
Massimo83- Evista Informato
Penso che dipenda molto dalla strada però...
è tutta sali scendi o citta?
13kl\l mi sembra proprio poco...
è tutta sali scendi o citta?
13kl\l mi sembra proprio poco...
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Prevalentemente pianeggiante... o cmq con pendenze minime... a parte la rampa del garage del lavoro che sara 35 gradi... eheheh cmq in 20.000 mon sono mai stato sopra i 15
allora vai con rimappa, eliminazione ccdpf + egr................
Ci stavo quasi pensando... ma non so neanche dove andare da ste parti e poi non so cosa comporti il tutto....
Allora secondo me o la evo ha un problema o hai il piede pesante!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Probabilmente tutte e 2... cerco di andar piano e restare sotto la coppia... ma se schiaccio i consuma aumebtano di poco...
Hai lo stesso mio problema.Massimo83 ha scritto:a me in questo periodo. facendo casa-lavoro (8km and e ritorno) mi fa i 13km/l... cavolo ,a saperlo che consumava cosi non la prendevo manco morto....
Anche io in settimana faccio casa lavoro con distanza di una decina di km e quindi consuma davvero tanto, inoltre la strada che faccio ha anche delle salite. Così, facendo molta attenzione, i consumi sono difficilmente sopra i 14 km/l.
Invece nei fine settimana percorro prevalentemente strada statale e autostrada e li la musica cambia molto in meglio e arrivo tranquillamente ai 18km/l.
Il problema è che questo motore sente molto le salite e il fatto che si debba scaldare bene. Comunque qualche settimana fa ho usato una DS3 1.6 90CV e direi che consuma anche più della nostra e non ha certo la spinta in basso che abbiamo noi col nostro 1.6 120CV.
"Sven"
Sven- Evista Conoscitore
a me fa i 18/19 solo se vado in autostrada a 90 km/h in 6°... in pratica sui 1.600/1.700 giri... appena li supero entra la coppia e giu a 15/16...Sven ha scritto:Hai lo stesso mio problema.Massimo83 ha scritto:a me in questo periodo. facendo casa-lavoro (8km and e ritorno) mi fa i 13km/l... cavolo ,a saperlo che consumava cosi non la prendevo manco morto....
Anche io in settimana faccio casa lavoro con distanza di una decina di km e quindi consuma davvero tanto, inoltre la strada che faccio ha anche delle salite. Così, facendo molta attenzione, i consumi sono difficilmente sopra i 14 km/l.
Invece nei fine settimana percorro prevalentemente strada statale e autostrada e li la musica cambia molto in meglio e arrivo tranquillamente ai 18km/l.
Il problema è che questo motore sente molto le salite e il fatto che si debba scaldare bene. Comunque qualche settimana fa ho usato una DS3 1.6 90CV e direi che consuma anche più della nostra e non ha certo la spinta in basso che abbiamo noi col nostro 1.6 120CV.
"Sven"
Dopo il primo pieno ho fatto un consumo medio di 17 km / l percorrendo 40% autostrada, 30% città e 30% extraurbano.
Ho fatto il primo pieno senza esagerare con l'acceleratore che ancora sto prendendo confidenza con l'auto.
Ho fatto il primo pieno senza esagerare con l'acceleratore che ancora sto prendendo confidenza con l'auto.
Galletto ha scritto:da quando monto il filtro aria sportivo a pannello consuma un pò meno l'auto circa 20km con un litro andando a 110km-130km orari in autostrada
però hai anche levato DPF, EGR e mappato... ^_^
no tutto originale!! il dpf off ed egr è da pista uso sportivo solamente, pistola!!
La mia evo ha quasi 140000 km e ha un consumo di 15,5-16 km/l su percosrso misto (urbana ed extraurbana)
Dms- Scopritore di Evo
Ho fatto solo 1.000 km e sembra di consumare sui 15 km / litro , percorso fatto per la maggior parte in autostrada / tangenziale ma con guida un po' allegra .
Sono rimasto un po' deluso vendendo da una gp 1.3 90cv che faceva 22km/l anche se ho una guida molto allegra .
Con 50€ di gasolio (38 e qualcosa di litri) facevo 840 km invece adesso con la 1.6 mjt 120cv con 38 litri ne faccio 580 km .
Sono rimasto un po' deluso vendendo da una gp 1.3 90cv che faceva 22km/l anche se ho una guida molto allegra .
Con 50€ di gasolio (38 e qualcosa di litri) facevo 840 km invece adesso con la 1.6 mjt 120cv con 38 litri ne faccio 580 km .
Blackthunder- Chiavi in mano
Pagina 11 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» Consumi 1.3 MultiJet 95cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv