Sensore cinture di sicurezza
+21
oldscuro80
mattia
tropicana
Cervuz
HoiB
kikko85
sdrugio
alipus85
Bacicciu89
goosecat
peppinoevo
ego89
BobDylan
tetorm
ranty79
vr80
Rix
Zeus
peppe89a
teino7
Diego Corv
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Sensore cinture di sicurezza
Salve amici, a qualcuno di voi è mai capitato che una volta seduto il passeggero di fianco a voi, la macchina non segnalasse la mancanza della cintura di sicurezza? A me è già successo due volte. Sale il passeggero, non mette la cintura, mi incammino e la macchina non dice nulla.....
Re: Sensore cinture di sicurezza
ciao... si si succede anche a me...a seconda della posizione in cui si mette... nel modo in cui il peso si distribuisce...
teino7- Evista Conoscitore
Si lo so,se ti siedi in punta il sensore non rileva nulla....
da me anche seduto normale inchinato in avanti... o mmesso un pokino di lato...ho fatto le prove
Allora sarà per quello.....devo provare,perchè ieri la mia ragazza era seduta apparentemente in modo corretto...
vediamo se qlc dice la sua...magari poi mi sbaglio anch'io...xò ho visto in 1 altra macchina ( kia sorento) ke il sensore parte in base a come sei messo con la schiena e la pressione ke dai...
Anche a me lo fa, dipende dal peso e dalla posizione soprattutto del passeggero
peppe89a- Evista Intellettuale
è capitato pure a me... partiti in due, io con le cinture, dopo un paio di km inizia ad emetter quel fastidiosissimo cicalio...era il passeggero che aveva poggiato meglio le ch ne... chissà prima dò stava!!!
sto pensando di far escludere il cicalio al primo tagliando.. ha un tono troppo alto... poi a volte, siccome son pigro e devo far 2-300 metri da casa per prendere il caffè al bar o il giornale le cinture vorrei evitarle .. con il cicalio che ha su non si possono evitare ..sulle altre car mica è così fastidioso ...
sto pensando di far escludere il cicalio al primo tagliando.. ha un tono troppo alto... poi a volte, siccome son pigro e devo far 2-300 metri da casa per prendere il caffè al bar o il giornale le cinture vorrei evitarle .. con il cicalio che ha su non si possono evitare ..sulle altre car mica è così fastidioso ...
Zeus- Evista Intellettuale
Ma si può escludere il cicalino? Sarebbe fantastico se funzionasse solo la spia!!! Anche io a volte quando la sposto dal parcheggio fuori casa al cortile per farle dei lavoretti sono costretto a mettere la cintura per non sentire quel suono fastidioso!!!
Diego Corv ha scritto:Ma si può escludere il cicalino? Sarebbe fantastico se funzionasse solo la spia!!! Anche io a volte quando la sposto dal parcheggio fuori casa al cortile per farle dei lavoretti sono costretto a mettere la cintura per non sentire quel suono fastidioso!!!
si te lo tolgono tramite l'examiner in concessionaria, così ti resta solo la spia, oppure puoi staccare il connettore,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però in questo caso è come se tu avessi sempre la cinta, quindi è consigliato solo per le piccole manovre, infatti se l'auto sa che non hai la cinta in teoria non fa esplodere l'airbag, se stacchi il connettore l'airbag non è disattivato...
io uso un terzo modo, ho preso dalla mia vecchia auto gli agganci, quindi quando voglio fare le piccole manovre senza mettere la conta metto quelli e non suona, però il cicalino mi resta una volta tolti, così se sale qualcuno che voglio si metta la cinta glie lo dice direttamete la EVO
Utente N°008
Ho notato io questa anomalia del sensore del sedile del passeggero. Potrebbe dipendere dall'altezza del passeggero?
vr80- Evista Intellettuale
Quoto in pieno Rix, io l'ho fatto togliere con l'examiner, la spia resta e ti dice se sono attaccate o no le cinture! cosa divertente, l'altro giorno, metto il portatile sul sedile passeggero, vado dalla morosa e dopo un pò inchiodo di brutto perchè uno ha tagliato la strada, il pc nel suo zaino si è spostato e si è accesa la spia delle cinture
ranty79- Evista Vissuto
Raga ce un modo per disabilitare questo fastidiosissimo cicalino delle cinte di sicurezza?????
tetorm- Evista Esperto
Se leggi il tutorial che ha linkato rix più su capisci come fare. C'è uno spinotto sotto al sedile ma leggi attentamente tutta la discussione perchè è pericoloso non mettere le cinture in marcia, gli airbag rimangono attivi.
BobDylan- Evista Multimediale
ragazzi cmq il fatto del cicalino che non suona dipende dal peso del passeggero! perchè quando entra in macchina la mia ragazza che pesa 50 kg non suona, se si siede uno di almeno 70kg allora funziona! cmq appena posso lo farò presente in concessionaria...
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
peppinoevo- Evista Intellettuale
ciao
il fenomeno del ritardo del cicalino delle cinture l'ho notato subito nei primi giorni di utilizzo , evidentemente il sensore e' di qualita fiat ovvero non hai massimi livelli per cui alle volte funzioiona subito e alle volte no , diciamo che le fiat hanno sempre avuto una conflittualita con questi orpelli elettronici , in ogni caso diciamo che la spia si accende prontamente e alle volte basta quello poi quando ne ha voglia parte il cicalino infernale e uno e' costretto a mettere le cinture.
A titolo di esempio sulla civic di mio fratello il sensore e' molto preciso e tempestivo inoltre ti dice anche quale posto e' senza cintura e dove .Anche in quel caso il cicalino e' meno infernale ma ugualmente noioso.
il fenomeno del ritardo del cicalino delle cinture l'ho notato subito nei primi giorni di utilizzo , evidentemente il sensore e' di qualita fiat ovvero non hai massimi livelli per cui alle volte funzioiona subito e alle volte no , diciamo che le fiat hanno sempre avuto una conflittualita con questi orpelli elettronici , in ogni caso diciamo che la spia si accende prontamente e alle volte basta quello poi quando ne ha voglia parte il cicalino infernale e uno e' costretto a mettere le cinture.
A titolo di esempio sulla civic di mio fratello il sensore e' molto preciso e tempestivo inoltre ti dice anche quale posto e' senza cintura e dove .Anche in quel caso il cicalino e' meno infernale ma ugualmente noioso.
goosecat- Chiavi in mano
Non ci crederete ma io sono pro cicalino! Tanto se dobbiamo realmente spostare l'auto di 300 m è sopportabile, per percorsi più lunghi un pò meno: meglio! Vuol dire che ci metteremo le cinture forzatamente (daltronde quello è lo scopo), e se le metteranno anche i nostri passeggeri che non dovremo quindi pregare noi, ma pensera a tutto la nostra evo! Poi garantisco che basta anche un metro per rendere le cinture "utili", e soprattutto salvano la vita (provato sulla pelle).
Ultima modifica di Bacicciu89 il Lun 31 Ott 2011 - 16:49 - modificato 1 volta.
scusate non ho capito una cosa, il sensore della cintura nel lato passeggero è in tutte le mylife ? Perkè io posseggo la macchina da 8 mesi e onestamente non è mai suonato per il lato passeggero, cioè onestamente è meglio che non suoni visto che difficilmente il mio passeggero usa la cintura, però vorrei capire se esiste o meno :\
alipus85- Scopritore di Evo
Dovrebbe esserci su tutte per quello che ne so, probabilmente c'è qualcosa che non funziona, cmq sarebbe meglio suonasse anche da te e che il tuo passeggero la mettesse la cintura, se gli scoppia in faccia l'airbag di sicuro rimpiangerà di non averla messa e tu di non averglielo imposto.
Lato passeggero funziona infatti c'è un cavetto dove si aggancia la cintura, ma ho controllato il lato passeggero e non c'è il cavetto normale ?BobDylan ha scritto:Dovrebbe esserci su tutte per quello che ne so, probabilmente c'è qualcosa che non funziona, cmq sarebbe meglio suonasse anche da te e che il tuo passeggero la mettesse la cintura, se gli scoppia in faccia l'airbag di sicuro rimpiangerà di non averla messa e tu di non averglielo imposto.
alipus85- Scopritore di Evo
Non ho mai fatto caso se c'è un cavetto visibile all'attacco della cintura, so per certo però che c'è uno spinotto sotto al sedile che riguarda il cicalino.
se non funziona c'e qualcosa che non va, l'airbag passeggero e' attivato sul menu'? comunque in base a dove ti siedi si attiva il sensore e fa suonare la macchina. di ritardo non ne ha, appena parti tempo 5 secondi inizia a suonare, diciamolo, e' una cosa che hanno fatto bene, tutti la mettono sta' benedetta cintura
sdrugio- Capo progettista EVO
Concordo! E' vero anche che a seconda di come ti siedi e quanto pesi, potresti non essere rilevato. Per esempio, è capitato che la mia girl, a seconda di come si era seduta (e visto che non arriva nemmeno a 50 kg), non veniva rilevata dal sensore...
Il sensore funziona perfettamente e' da come pesa la persona seduta e da come e' seduta a me capita la stessa identica cosa cn alcune amiche piu' leggere......scatta e nn scatta.....
Argomenti simili
» cinture di sicurezza
» Spia cinture di sicurezza impazzita
» beep di segnalazione cinture sicurezza
» Info. SERVICE e cinture di sicurezza
» Spia Cinture di Sicurezza Resta Accesa
» Spia cinture di sicurezza impazzita
» beep di segnalazione cinture sicurezza
» Info. SERVICE e cinture di sicurezza
» Spia Cinture di Sicurezza Resta Accesa
Pagina 1 di 3