Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

+44
kapitan636
moremary
Diego Corv
Ste93
pecoraio
EdoSport
Cristian
ale88dagra
Tatolo76
GiuseppeTA
davidev
pirro
danilorosso passionale
fabirex65
lions85
ovale
rivera90
damianodg
milkjakob
eldomingo76
feli
NEFERTITI
angelju29ro
peppinoevo
sdrugio
Evo83
iaio92
Puntoevo81
peg
L.M TECH
Daniele Novara
blaster_nothere
Phoinix
Evofun87
silviolaura3110
milesa
fastech1975
momo
drago92IT
BRISIO
mancio
Gigi1990
PuntoEvoSport
adri0206
48 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da adri0206 Mer 1 Dic 2010 - 10:46

ciao ragazzi, ottimo forum complimenti. grazie a voi ho valutato per bene la scelta della mia evo, indirizzandomi verso questo modello. grazie all'offerta di questo periodo poi ho risparmiato....
in particolare vorrei chiedervi se siete a conoscenza di eventuali malfunzionamenti del filtro antiparticolato presente sul modello che ho ordinato lunedì [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) 387360 ....................... grazie!

adri0206
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 1 Dic 2010 - 15:14

molti lamentano della rottura di palle che porda il DPF Wink mio cugino sulla bravo ogni 20gg sta in officina per spilarlo !

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da Gigi1990 Mer 1 Dic 2010 - 20:23

adri0206 ha scritto:ciao ragazzi, ottimo forum complimenti. grazie a voi ho valutato per bene la scelta della mia evo, indirizzandomi verso questo modello. grazie all'offerta di questo periodo poi ho risparmiato....
in particolare vorrei chiedervi se siete a conoscenza di eventuali malfunzionamenti del filtro antiparticolato presente sul modello che ho ordinato lunedì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ....................... grazie!
Vai tranquillo non porta nessun problema, il discorso è sempre uguale, si deve essere sfortunati a prendere le macchine con i difetti, la mia un mese di vita va una bomba, nessun problema con niente, funziona a meraviglia, è una macchina affidabilissima, oltre a essere un gioello di casa FIAT.
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da mancio Sab 18 Dic 2010 - 17:37

Io ho quasi 10000 Km e la spia del Fap con relativo messaggio di pulizia filtro si è accesa una volta sola intorno ai
4000 Km,credo sia normale, c'è qualcuno che mi sa dire come si comporta nella propria Evo?

mancio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 20 Dic 2010 - 13:55

cmq per la cronaca... la evo monta il DPF e non il FAP... sono 2 cose completamente diverse lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Mer 22 Dic 2010 - 13:25

Io sto valutando appunto l'acquisto di una 1.3 75cv che ormai ha il DPF di serie.
In molti mi hanno parlato male proprio di questo filtro antiparticolato,venditori compresi,dicendomi che è una rogna,che spesso ci si trova a dover cambiare l'olio motore,io sono un po perplesso al riguardo.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 22 Dic 2010 - 14:02

BRISIO ha scritto:Io sto valutando appunto l'acquisto di una 1.3 75cv che ormai ha il DPF di serie.
In molti mi hanno parlato male proprio di questo filtro antiparticolato,venditori compresi,dicendomi che è una rogna,che spesso ci si trova a dover cambiare l'olio motore,io sono un po perplesso al riguardo.

esatto rompe parecchio come ho scritto su...

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Mer 22 Dic 2010 - 14:06

La tua è senza Fap?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 22 Dic 2010 - 14:19

BRISIO ha scritto:La tua è senza Fap?

io ho preso questo motore proprio xke' non ha il DPF (cm scritto sopra il FAP e' un altra cosa) lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 22 Dic 2010 - 14:21

ormai tutti lo stanno montando.... pero' la soluzione c'e'... lo si leva... i prezzi variano da 400 a 800 euro a seconda di come si fa il lavoro ( a' zupp e' fasul / sistemato ) Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Mer 22 Dic 2010 - 14:22

Infatti mi sa che finirò pure io sulla 90cv se la trovo a prezzi decenti.

Perchè dici che non è la stessa cosa?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 22 Dic 2010 - 14:26

il FAP e' una cosa e il DPF un altra... vero e' che sono entrambi FILITRI ANTI PARTICOLATI pero funzionano in modo completamente diverso...

qui c'e' scritto brevemente la differenza di entrambi...


Fap/Dpf
Sono le sigle che indicano i due sistemi di filtraggio antiparticolato dei gas di scarico dei motori diesel

Il fine è lo stesso, ma differiscono molto sul metodo.

FAP
Esaminiamo per primo il Fap (Filtro anti particolato) che è anche il primo ad essere stato montato sui diesel, nel 2000, ed è del gruppo PSA cioè Peugeot Citroen.

Cosa è il filtro FAP?
Non si tratta di un semplice filtro bensì di un sistema applicato sui motori diesel che, rispetto ai motori benzina, presentano il ben noto problema delle polveri sottili (PM10). Nel sistema FAP le emissioni sono filtrate, raccolte e infine bruciate a 450° ogni 300/500km, liberando il catalizzatore, nel momento in cui l'automobile supera una determinata velocità di crociera per un certo numero di km, senza altro intervento da parte del guidatore che l’aumento della velocità .

Il filtro è inserito sullo scarico dei motori e trattiene, per poi bruciare in seguito, le particelle solide (PM10) presenti nei gas di scarico. Per intenderci, si tratta del nero fumo che si vede uscire dai tubi di scarico delle auto a gasolio durante la fase di accelerazione.

Per funzionare il Fap ha bisogno che il gasolio sia additivato prima della combustione, cioè che ad esso sia aggiunta una sostanza chimica chiamata cerina (ossido di cerio; il cerio è un elemento metallico, di colore argenteo, usato anche nella produzione di alcune leghe di alluminio e nella produzione di acciai), o Eolys o come piace alle varie case che montano diesel Peugeot che permette la "cattura" da parte del FAP del particolato; inoltre la cerina è in grado di abbassare la temperatura a cui il particolato stesso può essere distrutto. Detta Cerina è contenuta in un serbatoio a parte, di circa 5 litri sufficienti per 80.000/120.000 Km. Al momento dell’apertura dello sportellino serbatoio-gasolio si attiva una procedura che misura il combustibile immesso nel serbatoio e calcola la quantità di Cerina da aggiungere al gasolio nel serbatoio.

Durante il funzionamento la cerina si accumula insieme al particolato e al momento in cui l’apposito sistema di misurazione rileva che la differenza di pressione tra ingresso e uscita filtro ha raggiunto il minimo consentito si attiva la procedura di combustione del particolato.

La Ecu inizia ad iniettare gasolio nel cilindro e dopo la valvola di scarico (vedi figura) con delle post iniezioni,
mentre viene chiesto al guidatore di portare il motore ad una certa velocità per la durata della rigenerazione, cioè finchè si spegne l’apposita spia sul quadro, la temperatura all’interno del filtro sale fino ai 450° e la fuliggine di particolato brucia, la cerina incombustibile di accumula in apposito filtro sostituibile, spegnimento spia, fine rigenerazione.
Il DPF
Dato che il procedimento con la Cerina è brevettato le altre case hanno sviluppato un procedimento leggermente diverso, ma con lo stesso fine, con una temperatura più alta, 650° grosso modo. E alla fine dovrebbero essere tutti felici e contenti. All’interno sia Fap che dpf sono, più o meno, simili



sono infatti costituiti da un involucro tubolare in acciaio inox con all’interno o una rete particolare o una serie di tubicini o lamelle; il risultato è sempre lo stesso: fermare i pm10, sempre con post iniezioni; stesso fine insomma. Sempre un percorso di X km da percorrere a velocità più sostenuta rispetto al Fap, finchè si spegne la spia della rigenerazione sul quadro pilotata dai sensori di pressione in ingresso e uscita del Dpf. Apparentemente più semplice rispetto al Fap, ma con più problemi stante la temperatura maggiore di rigenerazione dovuta alla mancanza di cerina.

E adesso passiamo alle note dolenti, che, secondo me, sono il grosso.
Iniziamo col dire che se usate l’auto prevalentemente in città è meglio che NON compriate un diesel col Fap/Dpf, perché se è vero che potrete circolare in inverno, quando gli altri sono fermi, è anche vero che andate incontro a dei problemi e a delle spese che TUTTI i venditori di qualunque casa automobilistica si guardano bene dal dirvi al momento dell’acquisto.

Innanzitutto quando scatta la procedura di rigenerazione del filtro DOVETE portare l’auto a 60/90 km/h per tutto il tempo che dura l’operazione (sono proprio curioso di vedere dove potete raggiungere una simile velocità dentro Milano o Roma o Napoli per tutto il tempo che vi occorre), pena la ripetizione del procedimento che, se non riesce oltre un certo numero di volte, non molte tre o quattro, richiede la procedura in officina con, e qui cominciano le spese, la sostituzione dell’olio, anche se l’avete appena fatta, perché la rigenerazione comporta inevitabilmente, dato i quantitativi di gasolio in gioco, una diluizione dell’olio motore con conseguente aumento del livello e diminuzione delle capacità lubrificanti

Se avete un’auto che prescrive olio suo super-speciale dal costo stratosferico (vi lascio la gioia di scoprire Marche e costi del medesimo) avere cambi ravvicinati da 120 e passa € alla volta solo di olio, è peggio di un mutuo, anche perché la rigenerazione in officina NON è gratis.

Durante la rigenerazione da dietro la vostra auto un delizioso codazzo puzzolente indicherà il più delle volte che c’è una rigenerazione in corso, e se vi fermate sembrerà che l’auto vada in fiamme, visto personalmente, mentre il proprietario, ormai rassegnato, cercherà di dire, con nonchalance, che è tutto regolare. Tra le altre cose i residui di combustione che rimangono nel filtro, sia esso Fap che Dpf, alla lunga finiscono per intasare il filtro, che deve essere sostituito Per carità cristiana stendo un pietoso velo sui problemi dovuti alle sonde di pressione e alla elettronica. Mi direte che non capitano a tutte le auto. Vero.

Ma se non avete la possibilità di rigenerare regolarmente non illudetevi, l’officina vi aspetta.

Tuttavia, in natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma: il PM10 diventa PM2.5 o peggio PM1. Il che significa che il particolato tutt’altro che igienico del tipo Pm10 invece di fermarsi abbastanza in alto nei polmoni, ed essere buttato fuori con un colpo di tosse, diventando PM1 potrà tranquillamente arrivare fino in fondo ai vostri polmoni, e lì rimanere.

Però l’ambiente è salvo! A chiacchiere, perché i 100 gr. di Pm 1-2, derivanti dalla rigenerazione di 100 gr di Pm10, sono molto più dannosi, tuttavia hanno un pregio enorme, non vengono rilevati dalle centraline antinquinamento.

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Mer 22 Dic 2010 - 14:30

Troppo da leggere Smile
In ogni caso se trovo una Euro 4 la faccio più buona.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 22 Dic 2010 - 14:32

BRISIO ha scritto:Troppo da leggere Smile
In ogni caso se trovo una Euro 4 la faccio più buona.

mah nn e' poi cosi tanto dai... almeno ti trovi informato Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da drago92IT Ven 31 Dic 2010 - 17:46

E vero che la macchina perde cavalli dopo che ha fatto determinati km?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drago92IT
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 32
Località : Ponzano Veneto,Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da momo Sab 1 Gen 2011 - 13:18

Sul fatto che perde cavalli dopo un po di tempo... questa mi è nuova! Laughing
La evo monta il dpf e da come si capisce da questa discussione c'è una differenza sostanziale rispetto al fap ed è stato installato per far rientrare queste auto diesel nei parametri di inquinamento previsti per le euro5... di per se non è un grande fastidio in assoluto ma richiede un po di attenzione nelle rigenerazioni del filtro...
Poi ho letto il il link che hai postato... sinceramente dipende da quello che ti serve... è inutile paragonare un 120 cv con un 75cv poichè i costi lievitano di molto e ovviamente cambiano anche le prestazioni..
io ho fatto un test drive su una evo dynamic 1.3 mjet 75cv e mia ha soddisfatto tanto che ne ho acquistata una anch'io con lo stesso motore.. ha una buona rispresa ad es. rispetto alla evo 1.4 a benza e rispetto alle altre auto del segmento anche perchè in generale i multijet di seconda generazione stanno una spanna sopra a tutti, non a caso sono montati anche da altre case automobilistiche.
Se poi hai esigenze più particolari in termini di prestazioni con 1000/1500 euro circa in più può portare a casa il 1.3mjt 95cv ma nel caso della evo ad es. se sei interessato alla my life dovrai cambiare allestimento per averlo e ovviamente salirà ancor di più il prezzo...
Rendici partecipi della tua scelta! [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) 197745
momo
momo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Sab 1 Gen 2011 - 14:17

drago92IT ha scritto:E vero che la macchina perde cavalli dopo che ha fatto determinati km?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

beh ovvio che piu' si va avanti con i km e piu' si va avanti con l'usura e quindi meno prestazioni...

il tutto dipende anke da cm si tiene il motore... io ho la GP con 60.000km e va cm il primo giorno... mio zio ha una punto 1.2 16v 80cv seconda serie... con 140.000km e va una bomba... non consuma un filo d'acqua e d'olio...

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Lun 3 Gen 2011 - 15:08

Tra l'altro non credo che chi acquistau na 1.3 mjet 75cv cerchi le prestazioni,sono auto per macinare km senza consumare troppo.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 3 Gen 2011 - 15:36

BRISIO ha scritto:Tra l'altro non credo che chi acquistau na 1.3 mjet 75cv cerchi le prestazioni,sono auto per macinare km senza consumare troppo.

la mia vola lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Lun 3 Gen 2011 - 16:01

C'è un kit Fiat - aBBBarth corse SSS che prevede le ali?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 3 Gen 2011 - 16:15

BRISIO ha scritto:C'è un kit Fiat - aBBBarth corse SSS che prevede le ali?

esatto lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da BRISIO Lun 3 Gen 2011 - 17:10

Ottimo ci farò un pensierino,così la donna arriva prima al lavoro Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BRISIO
BRISIO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 43
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da adri0206 Sab 15 Gen 2011 - 11:11

ciao ragazzi, avendo aperto questo 3d, anche se sono un po' ot vorrei dire una cosa..
due giorni fa ho ritirato la mia punto evo 1.3 75cv.
che dire.............stupenda Very Happy
la sensazione di confort è grande su questa auto.
vorrei ringraziare:
- me stesso per aver cercato info su questa auto qui sul questo forum.....
- ma in particolare questo forum mi ha dato degli spunti determinanti nella scelta del modello e personalizzazioni. vi ringrazio tantissimo per il contributo che date e per i preziosi consigli e suggerimenti!
grazie!

adri0206
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da Gigi1990 Sab 15 Gen 2011 - 16:19

adri0206 ha scritto:ciao ragazzi, avendo aperto questo 3d, anche se sono un po' ot vorrei dire una cosa..
due giorni fa ho ritirato la mia punto evo 1.3 75cv.
che dire.............stupenda Very Happy
la sensazione di confort è grande su questa auto.
vorrei ringraziare:
- me stesso per aver cercato info su questa auto qui sul questo forum.....
- ma in particolare questo forum mi ha dato degli spunti determinanti nella scelta del modello e personalizzazioni. vi ringrazio tantissimo per il contributo che date e per i preziosi consigli e suggerimenti!
grazie!

Grande scelta fratello quest'auto è un gioello trattala bene, il nostro mjt 75 cv è di alto livello. Laughing
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da fastech1975 Lun 17 Gen 2011 - 23:53

Sapete dirmi se il dpf è montato in posizione ottimale per la rigenerazione sul 75cv, come accade sul 95 e 120cv?
Grazie

fastech1975
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP) Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro anti particolato (FAP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.