1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Se l'antennino ti piace e sei sicuro che non ti stancherà, come ho scritto sopra due gocce di frenafiletti sulla vite e sei a posto .
Ospite- Ospite
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
a me invece piace, bravo wizard's led!
ma dove lo hai preso?
ma dove lo hai preso?
angelju29ro- Evista Esperto
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Gigi1990 ha scritto:
Rega qualche metodo per fissare le antenne per non farle rubare? l'altro ieri mi hanno rubato l'antennino cromato nel parcheggio dell'auchan sti "tarzaniell", con l'attack va bene? Non vorrei far danni sulla base dell'antenna. Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ascolta, sempre meglio che ti freghino l'antenna, non come me che avevo messo l'attack e hanno fattto forza
per rubarla e hanno spaccato tutto, ho dovuto cambiare l'alloggio originale perche la filettatura e la
plastica erano distrutti! ci sono troppo bastardi in giro
simonevo- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
tutto bellissimo bella macchina belle modifiche poi i led nei fari da paura xo le cromature nel cofano no
danieleevo- Evista Informato
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Ciao Willi, scusa il disturbo, mi potresti linkare sulla baia un deviatore a tre posizioni 12 V come il tuo?
E poi se mi dici come si collegano i fili ai pin.
Grazie
E poi se mi dici come si collegano i fili ai pin.
Grazie
Ospite- Ospite
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Provvedo subito all'insegna del tamarrismo!
Premesso che non ho buone conoscenze di elettronica, ho realizzato questo sistemino per la mia macchina, funziona e va benissimo
Occorrente:
Un paio di strisce led.
Qualche metro di cavo, va benissimo quello per hi-fi rosso e nero.
Un deviatore.
Un po' di pazienza e manualità.
Il deviatore è il grosso punto interrogativo. Bisogna prenderne uno a tre posizioni (come quello della plafoniera dell'auto, per capirci).
In un negozio di elettronica, anche non fornitissimo, che probabilmente avrete nella vostra città, lo potete trovare a meno di un euro.
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Io ho preso quello che sta nella foto in calce alla pagina (DPCO). Per farsi capire, andate dal negoziante e chiedetegli un deviatore ON1-OFF-ON2, lui capirà.
Cosa fa questo aggeggio? In sostanza chiude un circuito o un altro, a nostra scelta, e nella posizione centrale sta a riposo. Il funzionamento è simile a quello della plafoniera ed effettivamente l'idea è stata proprio di replicare quel sistema, che verrà quindi così controllato:
ON1: Le luci sono sempre accese
OFF: Le luci sono sempre spente
ON2: Le luci si accendono ad apertura portiere, quando si chiude il quadro e/o da telecomando quando si apre/chiude l'auto. Il tutto con effetto dissolvenza.
Chiaramente è quest'ultima la posizione che uso di più
Sempre acceso si può tenere in qualche strada privata, raduni, e/o esposizioni varie.
Sempre spento magari per evitare qualche noia
La cosa bella inoltre di questo sistema è che le luci led che colleghiamo si accendono indipendentemente dalle altre, che potrebbero "dare fastidio" in quanto di tonalità e intestità di luce spesso differente. Il tutto come e quando vogliamo noi, chiaramente, selezionando la posizione desiderata dal deviatore.
Ma andiamo ora a vedere il lato pratico con lo schemino dei collegamenti da fare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il collegamento segnato in verde deve andare alla massa. La massa la possiamo prendere da una parte in lamiera dell'auto o dal filo nero della plafoniera o ancora quello dell'accendisigari. Io ho trovato più pratico collegarla direttamente alla parte in metallo che sta vicino la zona fusibili nel cassettino della disgrazia (che a me ancora non si è rotto ).
Non ho saldato nessun cavo inoltre (per evantuali modifiche/aggiunte future è più facile lavorarci, non avendo un garage o una fonte di corrente vicina), visto che il deviatore che ho preso aveva dei buchini, come la cruna di un ago, e ho legato la parte spellata del cavo dentro e intorno questa cruna, chiudendo il tutto con della guaina termorestringente per evitare cortocircuiti. Idem per i collegamenti in seriale da un led all'altro.
Il deviatore invece l'ho fissato bucando con il trapano la parte in plastica vicina al cassettino. Mi è sembrata la zona migliore come comodità di controllo e installazione.
Alcuni hanno già realizzato questa schema e funziona tutto alla grande. Chiaramente non mi ritengo responsabile se fate danni!
Accendere l'auto nel parcheggio al buio di sera e vedere le ciglia illuminarsi in dissolvenza non ha prezzo. In fondo siamo tutti tamarri, ammettetelo. Cambia solo il modo in cui lo si dimostra.
Premesso che non ho buone conoscenze di elettronica, ho realizzato questo sistemino per la mia macchina, funziona e va benissimo
Occorrente:
Un paio di strisce led.
Qualche metro di cavo, va benissimo quello per hi-fi rosso e nero.
Un deviatore.
Un po' di pazienza e manualità.
Il deviatore è il grosso punto interrogativo. Bisogna prenderne uno a tre posizioni (come quello della plafoniera dell'auto, per capirci).
In un negozio di elettronica, anche non fornitissimo, che probabilmente avrete nella vostra città, lo potete trovare a meno di un euro.
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Io ho preso quello che sta nella foto in calce alla pagina (DPCO). Per farsi capire, andate dal negoziante e chiedetegli un deviatore ON1-OFF-ON2, lui capirà.
Cosa fa questo aggeggio? In sostanza chiude un circuito o un altro, a nostra scelta, e nella posizione centrale sta a riposo. Il funzionamento è simile a quello della plafoniera ed effettivamente l'idea è stata proprio di replicare quel sistema, che verrà quindi così controllato:
ON1: Le luci sono sempre accese
OFF: Le luci sono sempre spente
ON2: Le luci si accendono ad apertura portiere, quando si chiude il quadro e/o da telecomando quando si apre/chiude l'auto. Il tutto con effetto dissolvenza.
Chiaramente è quest'ultima la posizione che uso di più
Sempre acceso si può tenere in qualche strada privata, raduni, e/o esposizioni varie.
Sempre spento magari per evitare qualche noia
La cosa bella inoltre di questo sistema è che le luci led che colleghiamo si accendono indipendentemente dalle altre, che potrebbero "dare fastidio" in quanto di tonalità e intestità di luce spesso differente. Il tutto come e quando vogliamo noi, chiaramente, selezionando la posizione desiderata dal deviatore.
Ma andiamo ora a vedere il lato pratico con lo schemino dei collegamenti da fare:
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Il collegamento segnato in verde deve andare alla massa. La massa la possiamo prendere da una parte in lamiera dell'auto o dal filo nero della plafoniera o ancora quello dell'accendisigari. Io ho trovato più pratico collegarla direttamente alla parte in metallo che sta vicino la zona fusibili nel cassettino della disgrazia (che a me ancora non si è rotto ).
Non ho saldato nessun cavo inoltre (per evantuali modifiche/aggiunte future è più facile lavorarci, non avendo un garage o una fonte di corrente vicina), visto che il deviatore che ho preso aveva dei buchini, come la cruna di un ago, e ho legato la parte spellata del cavo dentro e intorno questa cruna, chiudendo il tutto con della guaina termorestringente per evitare cortocircuiti. Idem per i collegamenti in seriale da un led all'altro.
Il deviatore invece l'ho fissato bucando con il trapano la parte in plastica vicina al cassettino. Mi è sembrata la zona migliore come comodità di controllo e installazione.
Alcuni hanno già realizzato questa schema e funziona tutto alla grande. Chiaramente non mi ritengo responsabile se fate danni!
Accendere l'auto nel parcheggio al buio di sera e vedere le ciglia illuminarsi in dissolvenza non ha prezzo. In fondo siamo tutti tamarri, ammettetelo. Cambia solo il modo in cui lo si dimostra.
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
sei un genio
ViolaEvo91- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Willi il tuo tamarrismo calabro non ha eguali
ottimo lavoro, prenderò spunto, grazie per la guida rapida e concisa
ottimo lavoro, prenderò spunto, grazie per la guida rapida e concisa
stuto- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
willi le strisce cromate per i profili della carrozzeria dove li hai presi? link?
Cesare- Evista Vissuto
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Cesare ha scritto:willi le strisce cromate per i profili della carrozzeria dove li hai presi? link?
Ci sta l'indice nella prima pagina che ha tutti i link alle modifiche e ogni modifca ha un ulteriore link che ti rimanda alla fonte dove è stato preso l'oggetto, quando disponibile.
Ma visto che sei pigro, eccolo:
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Sulla griglia si stanno un pochino piegando, quasi quasi li levo, ma sulle portiere e sul cofano stanno da dio e hanno resistito ad acqua, bufere, neve e caldo.
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
hem.... a dire il vero avevo aperto pure la prima pagina, ma pensavo fosse solo il link alle foto!
grazie cmq!
ah, ma come mai ti si stanno piegando sulla griglia??
grazie cmq!
ah, ma come mai ti si stanno piegando sulla griglia??
Cesare- Evista Vissuto
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Avevo preso un bel po' di quel profilo cromato per fare tutte le portiere (che sono perfette) e con quello che m'era avanzato ho pensato di fare la griglia.
Il fatto è che ci sono tanti "binari" di plastica che si intersecano tra loro, e proprio laddove si intersecano il profilo va tagliato, perchè non riesci ad infilarlo in tutta una linea di plastica, non so se mi spiego (è difficile capire sta cosa, lo so XD). Tagliandone quindi tanti piccoli pezzettini, questi tendono aprendere la fomra di quando erano arrotolati e quindi alle estremità sono "rialzati". Da lontano non si nota, però a vederli da vicino non sono impeccabili, per questo stavo pensando di fare questo lavoretto con del nastro cromato.
Il fatto è che ci sono tanti "binari" di plastica che si intersecano tra loro, e proprio laddove si intersecano il profilo va tagliato, perchè non riesci ad infilarlo in tutta una linea di plastica, non so se mi spiego (è difficile capire sta cosa, lo so XD). Tagliandone quindi tanti piccoli pezzettini, questi tendono aprendere la fomra di quando erano arrotolati e quindi alle estremità sono "rialzati". Da lontano non si nota, però a vederli da vicino non sono impeccabili, per questo stavo pensando di fare questo lavoretto con del nastro cromato.
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
ottima questa idea del nastro cromato, non ne sapevo niente!
qualche link?
qualche link?
Cesare- Evista Vissuto
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
grazie willi...ma per caso hai qualche foto "reale" del prodotto?
perchè vorrei capire effettivamente quanto sono spesse e valide capì....
perchè vorrei capire effettivamente quanto sono spesse e valide capì....
Cesare- Evista Vissuto
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Località : Marcianise
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Qualche pagina dietro in questa gallery ce ne stanno diverse di foto. Sulle portiere lo straconsiglio, perchè sono stabilissime, robustissime e bellissime. Mi è capitato già tantissime volte di far toccare la portiere con muretti/marciapiedi ecc e qualche imprecazione l'ho evitata
Sul cofano mi piacciono altrettanto, dal vivo sono molto più belle che in foto.
Sulla griglia non stanno perfette ma da lontano non si nota.
Sul cofano mi piacciono altrettanto, dal vivo sono molto più belle che in foto.
Sulla griglia non stanno perfette ma da lontano non si nota.
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Ciao Willi, bella Evo e ottima illuminazione, complimenti!
Domanda: ma hai fatto il baffo nero o la foto in firma inganna?
Grazie!
Domanda: ma hai fatto il baffo nero o la foto in firma inganna?
Grazie!
ivanisevic82- Evista Intellettuale
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Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
La foto è stata fatta di sera quindi inganna
Il baffo l'ho lasciato cromato, così da abbinarsi alle tante cromature sparse qua e là per l'auto
Il baffo l'ho lasciato cromato, così da abbinarsi alle tante cromature sparse qua e là per l'auto
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Deheheheh bellissimo, anche se non è proprio il mio stile
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Willi ha scritto:Deheheheh bellissimo, anche se non è proprio il mio stile
Tranquillo willi è solo cicciobelon che nonostante il BAN continua a disturbare
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
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Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Willi ha scritto:I due cavi collegati ai led li ho fatti passare nella fessura che c'è nell'angolino in alto a destra aprendo il cofano. Dando nua sbirciata c'è un "tunnel" che passa praticamente sopra la freccia e sbuca nella zona dell'attacco della portiera anteriore. Si vede ad occhio, basta aprire il cofano
Poi da lì senza fare nessun buco da nessuna parte, ho sollevato la guarnizione e ho fatto passare i fili tra la guarnizione e il telaio praticamente. Si chiude tutto perfettamente. Una volta passati i fili nella zona fusibili, avevo già pronti i cavi che avevo passato per il lavoro delle luci ai piedi quindi è stato facile fare i collegamenti.
Con un comune deviatore (ON-OFF-ON) ho collegato il cavo della plafoniera (il -, la dissolvenza), il - del led, il - della massa presa dal pezzo di alluminio che sta proprio sopra i fusibili. Il + dei led invece direttamente al + della plafoniera, che passava di lì per caso
Non ho fatto molte foto e non so se era il caso fare una guida, ad ogni modo ecco il percorso:
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ma, scusa, volevo solo sapere se le luci vengono montate fuori o dentro il proiettore...non ho capito bene, grazie per la risposta...
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Aprendo il cofano non si vede nulla, è facile nascondere i fili nella zona cofano. L'unica cosa visibile sono i due fili che si vedono aprendo la portiera, ma chissenefrega
PS: con il deviatore seleziono 1)sempre accesi 2)sempre spenti 3)accesi con apertura porte o accensione-spegnimento dal telecomando dell'auto, il tutto con effetto dissolvenza.
gaetano- Evista Intellettuale
- Messaggi : 440
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Età : 64
Località : bari
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
La striscia led viene montata fuori dal faro, come si vede nell'ultima foto
Re: 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Rieccomi, ogni tanto faccio una capatina ma avendo tantissimo lavoro mi collego poco e per poco tempo. Non vi ho abbandonato! Anzi, dovrei aggiungere le foto del terzo stop a led con la scritta puntoevo
Ad ogni modo, ho avuto modo di testare per bene l'auto su un viaggio di 1400Km circa, con risultati più che soddisfacenti!
Auto a pieno carico con: 4 persone a bordo, altrettanti borsoni, 2 chitarre e due bassi. Ho dovuto abbassare un sedile posteriore per inserire per lungo gli strumenti e i due passeggeri dietro non si sono lamentati più di tanto.
Bellissimo il cruise control nei tratti di autostrada con il tutor, una volta impostato neanche lo guardavo il contachilometri, senza nenssun timore di multe. L'ho usato anche al di là dei tutor, per comodità di guida e "rilassare" il piede dell'acceleratore.
Meraviglioso il clima automatico, impostata la temperatura ha funzionato alla grande anche con cambi climatici esterni, dal sole alla pioggia, garantendo un microclima perfetto e senza mai far appannare i vetri.
Utilissime le mille luci che ho inserito, al buio di sera restava sempre qualcosa sotto i sedili o in posti che altrimenti sarebbero poco illuminati.
Molto comodo anche il supporto tomtom, che ho dovuto usare parecchio, senza più fili tra i piedi e "bollini" di ventose sul vetro.
Prestazioni di cui non lamentarsi: stavo tranquillamente sui limiti autostradali anche in salita, a pieno carico, e senza sforzare troppo il motore. Generalmente intorno ai 3K giri, qualcosa più, qualcosa meno, in base al tratto di strada. Guida brillante, guidare finalmente non è più stressante (ho avuto dei muli precedentemente). Tenuta di strada eccezionale! Contando che i miei pneumatici hanno 13mila Km e non sono stati ancora sostituiti/invertiti.
Consumi? Partito con il pieno fatto il giorno prima, mi sono fermato per fare rifornimento una volta sola, di notte, ad un self service. E quel pieno mi è rimasto anche per qualche giorno a seguire.
Si merita un lavaggio con la cera
Ad ogni modo, ho avuto modo di testare per bene l'auto su un viaggio di 1400Km circa, con risultati più che soddisfacenti!
Auto a pieno carico con: 4 persone a bordo, altrettanti borsoni, 2 chitarre e due bassi. Ho dovuto abbassare un sedile posteriore per inserire per lungo gli strumenti e i due passeggeri dietro non si sono lamentati più di tanto.
Bellissimo il cruise control nei tratti di autostrada con il tutor, una volta impostato neanche lo guardavo il contachilometri, senza nenssun timore di multe. L'ho usato anche al di là dei tutor, per comodità di guida e "rilassare" il piede dell'acceleratore.
Meraviglioso il clima automatico, impostata la temperatura ha funzionato alla grande anche con cambi climatici esterni, dal sole alla pioggia, garantendo un microclima perfetto e senza mai far appannare i vetri.
Utilissime le mille luci che ho inserito, al buio di sera restava sempre qualcosa sotto i sedili o in posti che altrimenti sarebbero poco illuminati.
Molto comodo anche il supporto tomtom, che ho dovuto usare parecchio, senza più fili tra i piedi e "bollini" di ventose sul vetro.
Prestazioni di cui non lamentarsi: stavo tranquillamente sui limiti autostradali anche in salita, a pieno carico, e senza sforzare troppo il motore. Generalmente intorno ai 3K giri, qualcosa più, qualcosa meno, in base al tratto di strada. Guida brillante, guidare finalmente non è più stressante (ho avuto dei muli precedentemente). Tenuta di strada eccezionale! Contando che i miei pneumatici hanno 13mila Km e non sono stati ancora sostituiti/invertiti.
Consumi? Partito con il pieno fatto il giorno prima, mi sono fermato per fare rifornimento una volta sola, di notte, ad un self service. E quel pieno mi è rimasto anche per qualche giorno a seguire.
Si merita un lavaggio con la cera
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