Consumi 1.3 MultiJet 95cv
+105
gamea87
Cobra 11
Puntoevo1989
barty
DamEvo84
mkm
gonzalo29
nikobibo
lucag41
andreafanta88
oliofrusto
cipollinocipolletto
pietrooo
pecoraio
Ste93
pino
alfredo1986p
Galletto
Bioma87
wpsmp
fanaticsport
filippobon
djmarte85
nanett
gast 89
the mechanic
Apocalys
alessandro92
Matteo.2012sport
Dadi mjet
Raziel90
GiuseppeTA
bettisg
luca92
Blackblade
SGimp
paolomarco
Tatolo76
massymo!
damianodg
TheKing
massibiella
Yurezza
giannig
Manu_Mj.85
nicolavg
nucciokitt
goosecat
MustangEvo
Alexqua
peppinoevo
G60®
Raphaella
rocafuart
nunzioabarth
stuto
Guglielmoferrazzano
EnEvo
ale87
Ste86
interista
jimi88
mattia evosport
Smacchio
fastech
sdrugio
falco750
vrboscar
gax74
tropicana
Antonio88
evoBlack
61842
blaster_nothere
P13tr0
lionheart
Daniel
milos
carl-rocca
Willi
zimone
nitiz92
Gigi1990
daiego
mattia3216
Drakank
G.P.B
vr80
danigio
Gianluka85
MarcP
ovale
Dante Smith
rivorivo
Gianluca_89
Micio210590
davide82
Roby75
Steel75
PUNTOEVOFORUM
Luke Skywalker
giangs
Slon
Cristian
kratos
109 partecipanti
Pagina 13 di 22
Pagina 13 di 22 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22
Re: Consumi 1.3 MultiJet 95cv
sono nei 17 km_/l
Yurezza- Evista DOC
Quoto al massimo...seguendo il tuo consiglio di guardare il consumo istantaneo..........la media si è alzata incredibilmente da 17.7 a 22.8km/l in paese quindi ciclo urbano e poi non ho ancora sentito una volta il dpf che si attacca.....certo a scapito della guida un pò più aggressiva che facevo di solito....mi stò mantenendo un pò al disopra dei limiti 70km/h max in paese e 90 e 100km/h su percorsi lunghi e senza traffico(quando vado a trovare i miei ke abitano a 30km da me).....l'unica pecca è la guida a cui non sono abituato.....ma da oggi(visto i tempi così difficili e il caro vita) si fà di necessità virtù chi se ne frega se non scatto più come prima o non tiro più alla fine parlando da persone mature stè cose si possono fare solo in pista(ki sà quanti: "e magnat' n'emozione ogni tanto"------mi direte adesso)e poi vuoi mettere il risparmioAleximpreza ha scritto:Dipende dal piede ragazzi.. dipende dal piede.
damianodg- Evista Conoscitore
Quoto al massimo...seguendo il tuo consiglio di guardare il consumo istantaneo..........la media si è alzata incredibilmente da 17.7 a 22.8km/l in paese quindi ciclo urbano e poi non ho ancora sentito una volta il dpf che si attacca.....certo a scapito della guida un pò più aggressiva che facevo di solito....mi stò mantenendo un pò al disopra dei limiti 70km/h max in paese e 90 e 100km/h su percorsi lunghi e senza traffico(quando vado a trovare i miei ke abitano a 30km da me).....l'unica pecca è la guida a cui non sono abituato.....ma da oggi(visto i tempi così difficili e il caro vita) si fà di necessità virtù chi se ne frega se non scatto più come prima o non tiro più alla fine parlando da persone mature stè cose si possono fare solo in pista(ki sà quanti: "e magnat' n'emozione ogni tanto"------mi direte adesso)e poi vuoi mettere il risparmioAleximpreza ha scritto:Dipende dal piede ragazzi.. dipende dal piede.
damianodg ha scritto:Quoto al massimo...seguendo il tuo consiglio di guardare il consumo istantaneo..........la media si è alzata incredibilmente da 17.7 a 22.8km/l in paese quindi ciclo urbano e poi non ho ancora sentito una volta il dpf che si attacca.....certo a scapito della guida un pò più aggressiva che facevo di solito....mi stò mantenendo un pò al disopra dei limiti 70km/h max in paese e 90 e 100km/h su percorsi lunghi e senza traffico(quando vado a trovare i miei ke abitano a 30km da me).....l'unica pecca è la guida a cui non sono abituato.....ma da oggi(visto i tempi così difficili e il caro vita) si fà di necessità virtù chi se ne frega se non scatto più come prima o non tiro più alla fine parlando da persone mature stè cose si possono fare solo in pista(ki sà quanti: "e magnat' n'emozione ogni tanto"------mi direte adesso)e poi vuoi mettere il risparmioAleximpreza ha scritto:Dipende dal piede ragazzi.. dipende dal piede.
massymo!- Scopritore di Evo
damianodg ha scritto:Quoto al massimo...seguendo il tuo consiglio di guardare il consumo istantaneo..........la media si è alzata incredibilmente da 17.7 a 22.8km/l in paese quindi ciclo urbano e poi non ho ancora sentito una volta il dpf che si attacca.....certo a scapito della guida un pò più aggressiva che facevo di solito....mi stò mantenendo un pò al disopra dei limiti 70km/h max in paese e 90 e 100km/h su percorsi lunghi e senza traffico(quando vado a trovare i miei ke abitano a 30km da me).....l'unica pecca è la guida a cui non sono abituato.....ma da oggi(visto i tempi così difficili e il caro vita) si fà di necessità virtù chi se ne frega se non scatto più come prima o non tiro più alla fine parlando da persone mature stè cose si possono fare solo in pista(ki sà quanti: "e magnat' n'emozione ogni tanto"------mi direte adesso)e poi vuoi mettere il risparmioAleximpreza ha scritto:Dipende dal piede ragazzi.. dipende dal piede.
ciao damiano scusa senza offesa... sei sicuro di aver verificato il dato?? 22.8 km a litro nn riusciresti a farli neanche nel ciclo combinato...a meno di selezionare mappatura "nonnino"
Purtroppo i multijet della fiat nonostante siano molto affidabili e garantiscano un'erogazione regolare a tutti i regimi, non sono dei più economi in fatto di consumi...
Tatolo76- Evista Informato
guarda è proprio quella mappatura lì se segui più spesso il consumo instantaneo ti rendi conto che se tiri la nostra punto il consumo si abbassa maledettamente circa 7 al max 8 al litro
damianodg ha scritto:guarda è proprio quella mappatura lì se segui più spesso il consumo instantaneo ti rendi conto che se tiri la nostra punto il consumo si abbassa maledettamente circa 7 al max 8 al litro
capisco...beato te...io non riesco proprio a limitarmi più di tanto...oddio io ho la 1.6 multijet e consuma qualcosuccia di più ma nonostante nei test sia stata rilevata una percorrenza media di oltre 16.5 a litro io dopo 16000 km non supero i 15.5 da cdb....uffa...
Tatolo76- Evista Informato
però le soddisfazioni che ti togli tu con il 1.6 io me le sogno col mio 1.3
Scusate se mi intrometto ma vorrei cedere il mio 1.6 per il vostro 1.3... come al solito l'erba del vicino è la più verde
paolomarco- Scopritore di Evo
Porto la mia esperienza: Punto evo 1.3 95cv acquistata a giugno del 2011 con attualmente 15500km, no eco drive, cambion manuale 5 marce.
Attualmente in regime semi urbano riesco a fare 21/21.5 km/l calcolati con i litri di gasolio che ci metto dentro; il computer di bordo è di manica larga e lo uso solo come indicazione relativa.
...ho il piede molto leggero; ripresa e velocità non sono fattori che mi emozionano, mi fa molto più effetto un motore che in autostrada a 110 km/h con due persone a bordo mi permette di fare 25 km/l.
Salute e saluti a tutti
Attualmente in regime semi urbano riesco a fare 21/21.5 km/l calcolati con i litri di gasolio che ci metto dentro; il computer di bordo è di manica larga e lo uso solo come indicazione relativa.
...ho il piede molto leggero; ripresa e velocità non sono fattori che mi emozionano, mi fa molto più effetto un motore che in autostrada a 110 km/h con due persone a bordo mi permette di fare 25 km/l.
Salute e saluti a tutti
SGimp- Scopritore di Evo
Ciao, io ho ritirato ieri la mia 95cv, ed oggi l'ho provata per un 100 km, di sicuro non posso fare testo in quanto sono i miei primi 100 sulla evo, ma seguendo i vostri consigli, mi segno litri del pieno e km percorsi per poi fare un calcoletto... l'auto è usata ed ha 15.600 km, per ora guidando allegro ma non troppo, in percorso misto, se n'è andato il primo ottavo di carburante, e il cdb (che però ho capito non essere molto attendibile) mi dà più di 700 km di autonomia... che però mi sembrano un pò tantini...
Blackblade- Scopritore di Evo
Secondo voi giova usare il Blue Diesel (o similari)? Io non ho visto miglioramenti significativi nei consumi.
vr80- Evista Intellettuale
ahahahahahah ameno che non cambi sempre al limitatore,è impazzito!
luca92- Evista Conoscitore
Quando stai per fare il pieno, subito dopo, prova a tenere staccata la batteria per 2 min.. tanto per provare.
Ospite- Ospite
sei sicuro che non eri nel momento della rigenerazione del fap ?
Yurezza- Evista DOC
Oh suvvia ci si mette meno di tre secondi tra aprire il cofano ed agire
Ospite- Ospite
Non credo perché il CmA da il consumo medio non istantaneo.Yurezza ha scritto:sei sicuro che non eri nel momento della rigenerazione del fap ?
Lo so ma è da qualche giorno che è chiusa in garage, ma domani la devo prendere e quando la rimetto nel garage provoAleximpreza ha scritto:Oh suvvia ci si mette meno di tre secondi tra aprire il cofano ed agire
Prova ad azzerarlo, forse è impazzito momenteneamente!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ma che motore hai sotto il cofano??? Ferrari 430? confessa
eheheh mi dispiace spero che tt si risolvi
eheheh mi dispiace spero che tt si risolvi
nucciokitt- Evista Intellettuale
Ieri ha iniziato a farlo anche a me!!!!!
Oggi provo a azzerarlo....comunque penso lo faccia quando passi un tot massimo di chilometri...
A me lo ha fatto al Cma che non lo riazzeravo da tantissimo!!
Oggi provo a azzerarlo....comunque penso lo faccia quando passi un tot massimo di chilometri...
A me lo ha fatto al Cma che non lo riazzeravo da tantissimo!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Fatto i conti ieri.... 19,8 km/l con 80% extraurbano, 10% urbano e il rimanete 10% moglie alla guida... il che vuol dire fare scendere di 2,5 km/l la media nel percorrere solo 30 km......
Comunque il CDB segnava una media di 20,5 km/l, abbastanza preciso direi
Comunque il CDB segnava una media di 20,5 km/l, abbastanza preciso direi
bettisg- Evista Conoscitore
Pagina 13 di 22 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» CONSUMI 1.3 85CV ECO vs LANCIA YPSILON 1.3 95CV
» Consumi e cdb 1.3 multijet
» Problema consumi 1.3 multijet II 85 cv
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» CONSUMI 1.3 85CV ECO vs LANCIA YPSILON 1.3 95CV
» Consumi e cdb 1.3 multijet