Clima automatico e direzione flussi [risolto]
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clima automatico e direzione flussi [risolto]
C'è qualcosa che non mi convince nella regolazione della direzione dei flussi aria sulla mia nuova Evo con clima automatico. Imposto la ventola su 7-8 tacche e la direzione verso il basso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
C'è una significativa quantità d'aria che esce dalle 4 bocchette frontali, che mi sarei aspettato completamente "spente".
Qualcuno con il clima automatico può fare questa prova e dirmi come va ?
Grazie mille.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
C'è una significativa quantità d'aria che esce dalle 4 bocchette frontali, che mi sarei aspettato completamente "spente".
Qualcuno con il clima automatico può fare questa prova e dirmi come va ?
Grazie mille.
Ultima modifica di Scighera il Mer 30 Mar 2011 - 22:44 - modificato 1 volta.
Scighera- Evista Conoscitore
Re: Clima automatico e direzione flussi [risolto]
Qualcuno con il clima automatico può fare la prova che ho indicato sopra ?
Vorrei capire se è il comportamento normale (il che non mi piacerebbe molto) o se devo portarla in assistenza.
Grazie in anticipo.
Vorrei capire se è il comportamento normale (il che non mi piacerebbe molto) o se devo portarla in assistenza.
Grazie in anticipo.
Se è accesa solo la freccia verso il basso, anche con la ventola al massimo non dovrebbe uscire aria dai bocchettoni frontali, come del resto è spiegato sul manuale. Premendo anche la freccia laterale, che appunto fa uscire l'aria anche dai bocchettoni centrali, arriva un ciclone che mi spettina.
Quindi penso sia anomalo il comportamento del tuo climatizzatore
Io non lo tocco quasi mai comunque, lascio sempre 17° e fa tutto lui
Oramai penso che non riuscirei a tornare al climatizzatore manuale
Quindi penso sia anomalo il comportamento del tuo climatizzatore
Io non lo tocco quasi mai comunque, lascio sempre 17° e fa tutto lui
Oramai penso che non riuscirei a tornare al climatizzatore manuale
Girovagando tra vari siti credo di aver capito che va eseguito in officina il test di apprendimento attuatori portelle tramite l'Examiner.
E' la mia terza auto del gruppo Fiat con il clima automatico, che mi piace perchè... è automatico
Anch'io non lo uso mai in manuale. Mi sono accorto dell'anomalia perchè mi mandava aria molto calda in faccia, così ho volutamente forzato l'invio verso il basso per fare una prova.
E' la mia terza auto del gruppo Fiat con il clima automatico, che mi piace perchè... è automatico
Anch'io non lo uso mai in manuale. Mi sono accorto dell'anomalia perchè mi mandava aria molto calda in faccia, così ho volutamente forzato l'invio verso il basso per fare una prova.
una minima cosa deve uscire specie con la ventola alta... cmq appena mi trovo in auto faccio una prova... ma cmq no a me esce solo in basso... vedi che puoi fare il reset (senza examiner) del posizionamento delle palette... la procedura e semplice ma tortuosa... quindi ti consiglio di fartela fare in fiat....
PuntoEvoSport- Evo Designer
Ho già provato ad eseguire una procedura di reset, che si fa così:
Questa procedura però esegue l'autoapprendimento per le portelle di controllo temperatura, mentre io ho il problema su quelle di distribuzione.
Appena ho un attimo di tempo passo in officina. Se mi fai un controllo ti ringrazio (e anche se non lo fai ), per smentirli nel caso mi dicano "è normale così".
- Portare la chiave di accensione in posizione MAR
- Entro 40 secondi premere contemporaneamente i tasti Auto e Mono
- Sul display la temperatura lato sinistro fa un conto alla rovescia 5-4-3-2-1-0
- Quando arriva a 0 lasciare i tasti
- Si sente per qualche secondo il movimento di alcune portelle, finchè sul display torna la temperatura impostata.
Questa procedura però esegue l'autoapprendimento per le portelle di controllo temperatura, mentre io ho il problema su quelle di distribuzione.
Appena ho un attimo di tempo passo in officina. Se mi fai un controllo ti ringrazio (e anche se non lo fai ), per smentirli nel caso mi dicano "è normale così".
ti faccio sapere tranquillo ho l'auto nel garage di mia nonna e non da me... sabato ci passo e ti dico !
Descrivo la conclusione della vicenda, che potrebbe servire ad altri.
Lunedì ho portato l'auto in officina. Non sono stati in grado di risolvere il problema e hanno chiesto l'intervento di un ispettore Fiat.
Stamattina ho quindi riportato l'auto e l'ho ritirata stasera con i flussi aria perfettamente funzionanti. Mi hanno detto che l'ispettore ha lavorato diverse ore sull'auto rilevando un problema di cablaggio elettrico. Non sono riuscito ad avere informazioni più precise.
Due giorni di fermo auto non sono simpatici, comunque adesso è tutto a posto.
Lunedì ho portato l'auto in officina. Non sono stati in grado di risolvere il problema e hanno chiesto l'intervento di un ispettore Fiat.
Stamattina ho quindi riportato l'auto e l'ho ritirata stasera con i flussi aria perfettamente funzionanti. Mi hanno detto che l'ispettore ha lavorato diverse ore sull'auto rilevando un problema di cablaggio elettrico. Non sono riuscito ad avere informazioni più precise.
Due giorni di fermo auto non sono simpatici, comunque adesso è tutto a posto.
Argomenti simili
» Clima automatico funzionamento
» Cambio climatizzatore: da manuale ad automatico
» Modifica Clima da Manuale a automatico su GP 5P
» come attivo aria calda con clima automatico?
» SCRITTA "LO" SUL DISPLAY DEL CLIMA AUTOMATICO Punto 2012
» Cambio climatizzatore: da manuale ad automatico
» Modifica Clima da Manuale a automatico su GP 5P
» come attivo aria calda con clima automatico?
» SCRITTA "LO" SUL DISPLAY DEL CLIMA AUTOMATICO Punto 2012
Pagina 1 di 1