Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
+165
tadde
goosecat
michele___20
HoiB
Giovannino
Alescania9
chitebbeiv
BigPippo
aromEVO
andrea.evo
iverson4ever
stefano-evo
PrincipeGrimmy
Bacicciu89
BobDylan
Dilanfolle
ego89
Smacchio
PIZZETTAIO
Roncat Moreno
dinooo87
stuto
TiConZero
leone507
santalfredos
mattatoio
Locke
ricciricciard
mitrea
lele16v
GiuseppeTA
Andrea23
cpwinn
roberto0690
kchristian91
Evomotion
peppemyspace
Scighera
jimi88
tetorm
jappy_cj
stevedabologna
AndreaP
valerio
figliodelvento
Wonder
Brad
mzgoldrake
tom1.6sport
panta
Phoinix
fran
peppe86
NicolaLivi
lionheart
Metalgta
biso22
Ale_03
Bomber92
sasycaserta
tropicana
Alessandro
artemis
crazy
valerio85
simonegueri
vinc1974
andre86
rikneroprovocatore
Micio210590
dect74
david800
EvoMjt
DevilEvo89
Willi
P13tr0
Exalegt89
beppe_evo
gorna2
mezcal.evo
antonioivano
Dany Mr. ManCity
sun4u
Alfio89
Bazzo
simmar1977
MarcP
ranty79
Dany65
Cervuz
Gigi1990
nitiz92
giupsy
pippo021
alominator
nicckmj
beverlyman
Black.637
Diego Corv
okoro
Dante Smith
caspar
Tietto
klau_89
O-Nami
jacaré
kippax1894
magus84
MarcoCecca
ovale
virtual icy
PaoloEvo
morgan
peppe89a
Gotrek
mariolaccio
plutonash
aibj7
veleno79
da.vincenzo
Stefanerz
wws
luigi.thebest
aircruise
Zeus
seralb77
Fantasma4
mauro.urban0
DOM
iiguerramondiale
vr80
Morik80
MarkRD
Antes
Lynch
Cecca90
lukino
maurop88
falco61
NATEVO2010
claudio fattorini
bomber
savio
kikko85
linusandrea
treep
daiego
Kiko 82
blerk
TourdeForce1983
Crazymoon
salgal78
tallor
LucaE51
Luke Skywalker
brunello
The Bull
Rix
nonets
indebitao90
Andrea MAIO13
Cristian
kratos
PUNTOEVOFORUM
simone79
169 partecipanti
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
Non sono ferrato in materia, ma forse dipende anche dalla velocità di trasferimento dei dati. Tipo per la mia reflex mi han consigliato una ad alta velocità appunto; non so però se il discorso valga anche per le usb.
Ospite- Ospite
come ho letto sopra penso sia per il caricamento dei brani, ovvero quando accendevo l'auto e avevo quella da 8GB, partiva la radio qualche secondo e poi partiva la riproduzione della chiavetta, ora (stesse impostazioni) con quella da 4GB parte direttamente la chiavetta, quindi penso il problema sia questo.....
Utente N°008
Anch'io avevo sentito questo discorso della velocità del trasferimento ma purtroppo di quelle cose non ci capisco molto.. cmq proverò con una chiavetta con una memoria un po più alta e vedremo che succede! appena provo vi faccio sapere! thanks!
P.S.: Rix bella la tua evo, belle modifiche! ho visto la tua gallery!
P.S.: Rix bella la tua evo, belle modifiche! ho visto la tua gallery!
Cecca90- Chiavi in mano
Cecca90 ha scritto:P.S.: Rix bella la tua evo, belle modifiche! ho visto la tua gallery!
Thank you vey grazie
Utente N°008
sfatiamo il mito dei 2Gb....
prima di tutti i concessionari sono meno informati di noi (come dice rix ci sono informazioni + utili sui forum) un esempio: quando sono andato a ordinare la mia evo non sapevano che esistesse la sport 5P, molto concessionari non sapevano l'esistenza di alcuni optional...mi è stato detto che per il mio IPOD c'è bisogno dell'adattatore che vende la fiat per farlo funzionare quando c'è scritto espressamente sul sito fiat che gli ipod di vecchia generazione configurabili come memoria di massa non hanno bisogno di niente ecc ecc
in fiat e sul libretto di istruzioni dicono che dobbiamo usare chiavette non superiori ai 2 Gb per il semplice motivo che il blue&me è stato creato nel 2005 o 2004 non ricordo e a quel tempo le 2 Gb erano quelle + conosciute e + utilizzate (oggi è raro trovarle nei negozi) tutto questo per dire che il libretto e le informazioni che hanno loro sono le stesse dal 2005 e non sono state aggiornate!!!
ora se volete utilizzare chiavette da 2 Gb per restare sicuri nessuno ve lo vieta eh
i problemi al blue&me sono causati principalmente per una sbagliata organizzazione della chiavetta e per alcuni file scaricati con le varie protezioni
prima di tutti i concessionari sono meno informati di noi (come dice rix ci sono informazioni + utili sui forum) un esempio: quando sono andato a ordinare la mia evo non sapevano che esistesse la sport 5P, molto concessionari non sapevano l'esistenza di alcuni optional...mi è stato detto che per il mio IPOD c'è bisogno dell'adattatore che vende la fiat per farlo funzionare quando c'è scritto espressamente sul sito fiat che gli ipod di vecchia generazione configurabili come memoria di massa non hanno bisogno di niente ecc ecc
in fiat e sul libretto di istruzioni dicono che dobbiamo usare chiavette non superiori ai 2 Gb per il semplice motivo che il blue&me è stato creato nel 2005 o 2004 non ricordo e a quel tempo le 2 Gb erano quelle + conosciute e + utilizzate (oggi è raro trovarle nei negozi) tutto questo per dire che il libretto e le informazioni che hanno loro sono le stesse dal 2005 e non sono state aggiornate!!!
ora se volete utilizzare chiavette da 2 Gb per restare sicuri nessuno ve lo vieta eh
i problemi al blue&me sono causati principalmente per una sbagliata organizzazione della chiavetta e per alcuni file scaricati con le varie protezioni
Ospite- Ospite
Ant90 ha scritto:sfatiamo il mito dei 2Gb....
Non posso fare altro che GuoDare
Utente N°008
Ant90 ha scritto:sfatiamo il mito dei 2Gb....
Che spiegazione ant90! grazie mille!!
Cecca90- Chiavi in mano
Ciao a tutti, ho avuto anche io gli stessi problemi con il Blue&me che tutti voi avete esposto in maniera molto chiara su questo bellissimo forum, tipo USB che non funzionano, tasti bloccati ecc... e leggendo tutti i preziosi consigli che avete qui condiviso, ho cercato di metterli in pratica. Ora sto usando una microSD da 2gb in un adattatore USB, ho ricodificato gli mp3 a 160Kbit, facendo attenzione ai nomi dei file (eliminando le parentesi o altre cose strane) e finora sembra che in questo modo funzioni tutto alla perfezione!!
ciao
ciao
Ospite- Ospite
stef68evo ha scritto:Ciao a tutti, ho avuto anche io gli stessi problemi con il Blue&me che tutti voi avete esposto in maniera molto chiara su questo bellissimo forum, tipo USB che non funzionano, tasti bloccati ecc... e leggendo tutti i preziosi consigli che avete qui condiviso, ho cercato di metterli in pratica. Ora sto usando una microSD da 2gb in un adattatore USB, ho ricodificato gli mp3 a 160Kbit, facendo attenzione ai nomi dei file (eliminando le parentesi o altre cose strane) e finora sembra che in questo modo funzioni tutto alla perfezione!!
ciao
ottima segnalazione...!
grazie
ma 160 kbit il nel manuale non ce!! ce 16 32 128 192 ma 16o non ce!!! lo supporta lo stesso??stef68evo ha scritto:Ciao a tutti, ho avuto anche io gli stessi problemi con il Blue&me che tutti voi avete esposto in maniera molto chiara su questo bellissimo forum, tipo USB che non funzionano, tasti bloccati ecc... e leggendo tutti i preziosi consigli che avete qui condiviso, ho cercato di metterli in pratica. Ora sto usando una microSD da 2gb in un adattatore USB, ho ricodificato gli mp3 a 160Kbit, facendo attenzione ai nomi dei file (eliminando le parentesi o altre cose strane) e finora sembra che in questo modo funzioni tutto alla perfezione!!
ciao
lukino- Evista Conoscitore
Si lo supporta, in questo modo continua a funzionare alla grande senza nessun problema, anche oggi ho spento e riacceso la macchina più volte durante tutta la giornata e non si è mai bloccato, mi ha sempre riconosciuto l'USB subito, cosa che prima non succedeva, mi capitava magari che dopo 2 o 3 volte mi appariva la fatidica scritta "NO SOURCE AVAILABLE" e mi passava alla radio. Speriamo che domani non debba raccontarvi il contrario!!
Ciao
Ciao
lukino ha scritto:ma 160 kbit il nel manuale non ce!! ce 16 32 128 192 ma 16o non ce!!! lo supporta lo stesso??stef68evo ha scritto:Ciao a tutti, ho avuto anche io gli stessi problemi con il Blue&me che tutti voi avete esposto in maniera molto chiara su questo bellissimo forum, tipo USB che non funzionano, tasti bloccati ecc... e leggendo tutti i preziosi consigli che avete qui condiviso, ho cercato di metterli in pratica. Ora sto usando una microSD da 2gb in un adattatore USB, ho ricodificato gli mp3 a 160Kbit, facendo attenzione ai nomi dei file (eliminando le parentesi o altre cose strane) e finora sembra che in questo modo funzioni tutto alla perfezione!!
ciao
Ospite- Ospite
Vabbe onde evitare casini le ho portate tutte a 128! almeno sono sicuri... e poi ho rinominato tutti i titoli senza parantesi e ammazzi.... spero che vada bene!
Spero che in questo modo anche tu possa risolvere questi problemi, lo so che è un lavoro "antipatico" e che fa perdere molto tempo (portare tutti i brani a 128, rinominarli, copiarli ecc...), ma almeno speriamo che ne valga la pena! ciao
lukino ha scritto:Vabbe onde evitare casini le ho portate tutte a 128! almeno sono sicuri... e poi ho rinominato tutti i titoli senza parantesi e ammazzi.... spero che vada bene!
Ospite- Ospite
si infatti ci ho messo una cifra!!! speriamo che valga qualcosa... ma io non ancora capito una cosa
il manuale dice che non supporta gli spazi??? ad es
Vasco rossi
Vascorossi
come va scritto?? senza spazio???
Vasco rossi
Vascorossi
Io le ho rinominate tutte allo stesso modo ad es. "Vasco Rossi - Alba chiara" e le ho messe tutte sulla route principale della chiavetta, ma penso che se crei delle cartelle e ce le metti dentro sia uguale. Si dice anche di non metterne tante altrimenti impiega una vita a leggere tutto il contenuto dell'unità, io per cominciare ne ho messe circa 50 di prova, ma adesso penso che le aumenterò, altrimenti uno si annoia a sentire sempre le stesse!!!
lukino ha scritto:si infatti ci ho messo una cifra!!! speriamo che valga qualcosa... ma io non ancora capito una cosa
Vasco rossi
Vascorossi
Ospite- Ospite
io ho fatto cosi ho creato delle cartelle es: vasco rossi e dentro tutti i titoli e basta senza numerazione senza trattini senza punti senza niente... mi sembra abbastanza pulito!! vabbe speriamo funzioni perche ci ho messo un sacco di tempo.. comunque non sono neanche ad un giga di canzoni quindi dovrebbe essere abbastanza "pulito" come lavoro
Una domanda come si formatta la chiavetta in FAT32 o NTFS?
Oppure puoi usare il comando vocale "CARTELLE" e scorrere con i tasti sul volante i nomi delle cartelle precedute dal segno + tasto OK ed entri nella cartella
Quindi da quello che ho capito bisogna creare una cartella nella "pagina della chiavetta" e dentro a questa cartella creare altre cartelle con i nomi degli artisti che dentro andranno SOLO mp3 ho capito bene??Admin ha scritto:Ragazzi la soluzione per far leggere sempre correttamente la libreria di canzoni al blue&me sta nell'organizzazione dei files.
L'avevo gia scritto in un altro post ma lo rispiego:
- nella penna create UNA sola cartella e chiamatela Musica,
- all'interno della cartella Musica mettete tutte le altre cartelle una per ogni artista o album come preferite,
- all'interna di ogniuna delle sotto cartelle mettete gli mp3
Se invece sparpagliate gli mp3 e cartelle direttamente nella root della penna il sistema non riesce a creare correttamente la libreria e quindi si impalla!
Interessante queste osservazioni sull'USB .. tocchiamo ferro ma finora non ho avuto problemi . .ma starò attento a non farlo bruciare ora!
<HELP>
La mia domanda è come si fa a fare "aggiornare" la libreria da USB.. io cambio spesso cartelle / brani sulla chiave ma non sem,pre quando lo attacco in macchina la libreria si aggiorna e quindi non mi fa sentire i brani messi sulla chiave dopo l'ultimo aggiornamento.. insomma, pare che si aggiorni solo quando vuole lui! come si fa a 'forzare' l'aggiornamento della libreria ?? HELP!
<HELP>
La mia domanda è come si fa a fare "aggiornare" la libreria da USB.. io cambio spesso cartelle / brani sulla chiave ma non sem,pre quando lo attacco in macchina la libreria si aggiorna e quindi non mi fa sentire i brani messi sulla chiave dopo l'ultimo aggiornamento.. insomma, pare che si aggiorni solo quando vuole lui! come si fa a 'forzare' l'aggiornamento della libreria ?? HELP!
MarkRD- Scopritore di Evo
MarkRD ha scritto:Interessante queste osservazioni sull'USB .. tocchiamo ferro ma finora non ho avuto problemi . .ma starò attento a non farlo bruciare ora!
per farla aggiornare, devi semplicemente modificare il nome della cartella dove hai aggiunto le canzoni..!!
ah Ok grazie .. .allora mi devo ricordare di farlo tutte le volte..!!
però questo non spiego perché alle volte lo aggiorna altre volte no...
però questo non spiego perché alle volte lo aggiorna altre volte no...
ragazzi il blue e me della mia auto sembra funzionare perfettamente.. la porta usb funziona correttamente riconosce subito la chiavetta e non si blocca mai!!! il mio lavoro ha funzionato!!! siiiiiiiiii ci e voluto tanto tempo ma alla fine ha avuto un buon esito!!
allora consiglio a tutti di: prima di tutto (come gia detto da un altro utente) di creare una cartella nella pagina della chiavetta e rinominarla come "MUSICA" dentro ad essa craare altre cartelle con i nomi degli artisti e dentro di esse mettere le proprie canzoni! nella chiavetta mettere solo M P 3 !
Ora passiamo alle canzoni... scaricate un buon programmino da internet per convertire i file! il programma deve convertire in uscita i bit rate e la frequenza!
Dunque io ho convertito tutti gli mp3 a 128 kbit con frequenza 44.1 e vi assicuro con funzionera benissimo!!
una volta convertite le canzoni vi dovete sbattere un po a rinominarle!! eliminando parentesi apostrofi accenti tutto! mettete solo il titolo della canzone! fidatevi ci vorra un po di tempo ma dopo funziona alla grande!!
La mia chiavetta in questione è la TX NANO SLIM da 4 gb! spero vi sia stato utile!!
Ps convertite le canzoni tutte alla stessa frequenza e bit rate non una a 128 una a 160 tutte uguali!! ciao!
allora consiglio a tutti di: prima di tutto (come gia detto da un altro utente) di creare una cartella nella pagina della chiavetta e rinominarla come "MUSICA" dentro ad essa craare altre cartelle con i nomi degli artisti e dentro di esse mettere le proprie canzoni! nella chiavetta mettere solo M P 3 !
Ora passiamo alle canzoni... scaricate un buon programmino da internet per convertire i file! il programma deve convertire in uscita i bit rate e la frequenza!
Dunque io ho convertito tutti gli mp3 a 128 kbit con frequenza 44.1 e vi assicuro con funzionera benissimo!!
una volta convertite le canzoni vi dovete sbattere un po a rinominarle!! eliminando parentesi apostrofi accenti tutto! mettete solo il titolo della canzone! fidatevi ci vorra un po di tempo ma dopo funziona alla grande!!
La mia chiavetta in questione è la TX NANO SLIM da 4 gb! spero vi sia stato utile!!
Ps convertite le canzoni tutte alla stessa frequenza e bit rate non una a 128 una a 160 tutte uguali!! ciao!
Cristian ha scritto:[
per farla aggiornare, devi semplicemente modificare il nome della cartella dove hai aggiunto le canzoni..!!
confermo che questo 'trucco' funziona! grazie Cristian
"impara per il futuro"
Morik80- Evista Vissuto
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB
» Quanti giorni avete aspettato per la vostra Evo ? SOLA LETTURA
» Seguenza della lettura dei brani sulla chiavetta usb
» il blue&me mi ha bruciato la seconda chiavetta usb(credo).
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB
» Quanti giorni avete aspettato per la vostra Evo ? SOLA LETTURA
» Seguenza della lettura dei brani sulla chiavetta usb
» il blue&me mi ha bruciato la seconda chiavetta usb(credo).
Pagina 7 di 40