Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

+28
Ja_EVO
Denis84
Ste93
lu&lu
vilas
NicolaLivi
melaDJ
Turista85
TheEvolution
tormento19
choby
CerEs
JJEvo
il_moruz
stefano-evo
iiguerramondiale
andrea.evo
zagor12
Jhonniboy
kikko85
Andrea MAIO13
togi
ranty79
Davide Belotti
beppe_evo
Diego Corv
Rix
Andre
32 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Ste93 Ven 12 Ott 2012 - 12:54

Ogni settimana a metterci 20/30euro dentro in base a quanto vado in giro Shocked , direi che ciuccia abbastanza Razz
Io 17700 km circa, però prima la usava mio padre, da 6 mesi è diventata mia Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da stefano-evo Sab 17 Nov 2012 - 20:02

io ne ho 18950 circa,ed ha un anno e qualche mese..che dite il primo tagliando l'ho fatto a 10.000 km coincideva con l'anno aspetto i 20.000 e faccio il secondo tagliando?

_________________________________________________
Spoiler:
stefano-evo
stefano-evo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Denis84 Dom 18 Nov 2012 - 2:26

Già 2 tagliandi a 20.000 km? Shocked

Io il mio primo tagliando non lo farò prima dei 25.000 Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Ja_EVO Mar 20 Nov 2012 - 14:05

Io ho percorso 17600 km in un anno e 6 mesi lol!

_________________________________________________
Io amo Fiat Punto EVO

Punto EVO Forever
Ja_EVO
Ja_EVO
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.07.12
Età : 33
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da stefano-evo Mar 20 Nov 2012 - 17:09

Denis84 ha scritto:Già 2 tagliandi a 20.000 km? Shocked

Io il mio primo tagliando non lo farò prima dei 25.000 Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 783019433
ad un anno mi sembra il caso di farlo quindi non vedo sta stranezza..mi sembrava il caso di farlo ai 20mila dici di no? Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 4243423886

_________________________________________________
Spoiler:
stefano-evo
stefano-evo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Denis84 Mar 20 Nov 2012 - 18:06

stefano-evo ha scritto:ad un anno mi sembra il caso di farlo quindi non vedo sta stranezza..mi sembrava il caso di farlo ai 20mila dici di no? Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 4243423886

I tagliandi sono previsti ogni 30mila km, come indicato sul libretto U&M...se proprio uno ci tiene, può ridurre l'intervallo a 20-25mila km, ma in ogni caso facendolo ogni 30mila sei perfettamente in linea con il piano di manutenzione programmata, quindi perfettamente in garanzia

Se ci fai meno di 10.000 km all'anno, è consigliabile sostituire olio motore e filtro olio ogni 12 mesi..ma a parte questo, gli intervalli sono di 30mila km, per cui farne 2 in un anno e qualche mese è un pò esagerato (comunque alla fine i soldi sono i tuoi, la macchina è tua, per cui se la cosa ti fa sentire più sicuro... Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 783019433 )

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da stefano-evo Mar 20 Nov 2012 - 19:47

Denis84 ha scritto:
stefano-evo ha scritto:ad un anno mi sembra il caso di farlo quindi non vedo sta stranezza..mi sembrava il caso di farlo ai 20mila dici di no? Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 4243423886

I tagliandi sono previsti ogni 30mila km, come indicato sul libretto U&M...se proprio uno ci tiene, può ridurre l'intervallo a 20-25mila km, ma in ogni caso facendolo ogni 30mila sei perfettamente in linea con il piano di manutenzione programmata, quindi perfettamente in garanzia

Se ci fai meno di 10.000 km all'anno, è consigliabile sostituire olio motore e filtro olio ogni 12 mesi..ma a parte questo, gli intervalli sono di 30mila km, per cui farne 2 in un anno e qualche mese è un pò esagerato (comunque alla fine i soldi sono i tuoi, la macchina è tua, per cui se la cosa ti fa sentire più sicuro... Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 783019433 )
si questo lo so ma se non sbaglio c'è 30mila o un anno e mi è sembrato il caso di farlo...siccome faccio parecchia città mi sembrava il caso di farne uno quando arrivero a 20.000..ripeto non vedo la stranezza..

_________________________________________________
Spoiler:
stefano-evo
stefano-evo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Denis84 Mer 21 Nov 2012 - 11:31

stefano-evo ha scritto:si questo lo so ma se non sbaglio c'è 30mila o un anno e mi è sembrato il caso di farlo...siccome faccio parecchia città mi sembrava il caso di farne uno quando arrivero a 20.000..ripeto non vedo la stranezza..

Sbagli, c'è solo ogni 30mila km...se fai tanta città, l'ho già detto, è consigliabile fare un cambio olio e filtro, tutto qua

Fare un tagliando ogni 10mila km significa farne una 20ina nel periodo medio di vita di una vettura, contro i 7-8 previsti nel piano di manutenzione programmata...tu non vedi la stranezza, a me invece pare evidente Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da andrea.evo Mer 21 Nov 2012 - 11:40

Denis84 ha scritto:
stefano-evo ha scritto:si questo lo so ma se non sbaglio c'è 30mila o un anno e mi è sembrato il caso di farlo...siccome faccio parecchia città mi sembrava il caso di farne uno quando arrivero a 20.000..ripeto non vedo la stranezza..

Sbagli, c'è solo ogni 30mila km...se fai tanta città, l'ho già detto, è consigliabile fare un cambio olio e filtro, tutto qua

Fare un tagliando ogni 10mila km significa farne una 20ina nel periodo medio di vita di una vettura, contro i 7-8 previsti nel piano di manutenzione programmata...tu non vedi la stranezza, a me invece pare evidente Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 12314

ha ragione stefano-evo... c'è scritto un tot di km in base al motore, oppure 1 anno se non si arriva al chilometraggio, io sono a 40000 e il mese prossimo faccio il 3° tagliando...

_________________________________________________

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 33
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Denis84 Mer 21 Nov 2012 - 11:49

andrea.evo ha scritto:ha ragione stefano-evo... c'è scritto un tot di km in base al motore, oppure 1 anno se non si arriva al chilometraggio, io sono a 40000 e il mese prossimo faccio il 3° tagliando...

Nel mio libretto c'è scritto (riporto testualmente):

"Fiat ha predisposto una serie di controlli e di interventi di manutenzione ogni 30.000 chilometri (versioni benzina Euro 4, benzina Euro 5 e Diesel Euro 4) ed ogni 35.000 chilometri (versioni Diesel Euro 5). La manutenzione programmata non esaurisce tuttavia completamente tutte le esigenze della vettura: anche nel periodo iniziale prima del tagliando dei 30.000/35.000 chilometri e successivamente, tra un tagliando e l’altro, sono pur sempre necessarie le ordinarie attenzioni come ad esempio il controllo sistematico con eventuale ripristino del livello dei liquidi, della pressione dei pneumatici ecc..."

"Se la vettura viene utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro olio ogni 12 mesi"


Non c'è scritto altro, il tuo recita diversamente?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da andrea.evo Mer 21 Nov 2012 - 11:55

Denis84 ha scritto:
andrea.evo ha scritto:ha ragione stefano-evo... c'è scritto un tot di km in base al motore, oppure 1 anno se non si arriva al chilometraggio, io sono a 40000 e il mese prossimo faccio il 3° tagliando...

Nel mio libretto c'è scritto (riporto testualmente):

"Fiat ha predisposto una serie di controlli e di interventi di manutenzione ogni 30.000 chilometri (versioni benzina Euro 4, benzina Euro 5 e Diesel Euro 4) ed ogni 35.000 chilometri (versioni Diesel Euro 5). La manutenzione programmata non esaurisce tuttavia completamente tutte le esigenze della vettura: anche nel periodo iniziale prima del tagliando dei 30.000/35.000 chilometri e successivamente, tra un tagliando e l’altro, sono pur sempre necessarie le ordinarie attenzioni come ad esempio il controllo sistematico con eventuale ripristino del livello dei liquidi, della pressione dei pneumatici ecc..."

"Se la vettura viene utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro olio ogni 12 mesi"


Non c'è scritto altro, il tuo recita diversamente?

abbiamo ragione tutti e 3...alla fine è un tagliando il cambio olio e filtro, visto che sicuramente dopo 1 anno il filtro abitacolo non sarà una meraviglia e il filtro aria essendo di carta non rimane perfettamente pulito...

_________________________________________________

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 33
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Fabioloso Dom 26 Mag 2013 - 14:47

Ho la media di 10.000/anno..l'ho presa a Marzo 2010

Fabioloso
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.05.13
Località : Monreale (pA)

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da vilas Mer 5 Mar 2014 - 14:36

Aggiorno la situazione della mia........... Smile 

Compiuti ieri i 3 anni ed i Km. sono ancora solo 8.190  Cool

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vilas
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Torino

http://www.vilas.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Diego Corv Mer 5 Mar 2014 - 15:20

vilas ha scritto:Aggiorno la situazione della mia........... Smile 

Compiuti ieri i 3 anni ed i Km. sono ancora solo 8.190  Cool
Caspita ne fai pochissimi!!!! Io in 3 anni e mezzo sono a 55.000

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da vilas Mer 5 Mar 2014 - 18:57

Diego Corv ha scritto:
vilas ha scritto:Aggiorno la situazione della mia........... Smile 

Compiuti ieri i 3 anni ed i Km. sono ancora solo 8.190  Cool
Caspita ne fai pochissimi!!!! Io in 3 anni e mezzo sono a 55.000


E pensa che sono andato anche 3 volte fino in Sardegna , altrimenti .........  lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vilas
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Torino

http://www.vilas.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da leo71 Ven 14 Mar 2014 - 9:27

Chi è arrivato a 80000 km con la 1.4 77 cv (solo benzina)? Problemi riscontrati?
leo71
leo71
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 52
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Ste93 Ven 14 Mar 2014 - 13:05

Mi dispiace ma io non sono nemmeno a 35mila km dopo 3anni e 4 mesi, fino ad ora tutto ok a parte i classici difetti di fari post. e porte cigolanti e dure e qualche piccolezza.
Di motore nulla per ora, sempre perfetta .

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Diego Corv Ven 14 Mar 2014 - 15:55

Problemi di motore credo che quasi nessuno li abbia, è un motore di più di 30 anni, quindi super collaudato. Io sono rimasto a piedi dopo i 45000 km ma a causa di un problema di elettronica. Ormai i problemi sono solo causati dall'elettronica purtroppo...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da pablon Ven 21 Mar 2014 - 22:03

9000 km in un anno

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2022 - 9:54

Punto 2013 1.4 8v  s&s a oggi 180000

30000 cambio olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo candele
50000 pastiglie anteriori, devio luci, sensore sedile passeggero
60000 cambio olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo candele
90000 cambio olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo candele, cavi candele, sensori giri
96000 frizione, scatola sterzo, biellette, pastiglie anteriori
110000 kit distribuzione
120000 cambio olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo candele
130000 sostituzione serratura portellone
140000 cambio olio, filtro, filtro aria
150000 cambio olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo candele
160000 sostituzione termostato e sostituzione liquido antigelo
170000 cambio olio, filtro, filtro aria tubo centrale marmitta
180000 cambio olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo candele, radiatore interno riscaldamento
Attualmente faccio 6,5 per 100km urbano
Consumo olio 100 gr ogni 1000 km invece di rabboccarlo lo cambio direttamente ogni 10000
La batteria sostituita dopo 6 anni
Sostituito resistenza ventola e luci comandi andava solo velocità 3
Dopo 4 anni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da andzoff Lun 9 Gen 2023 - 9:10

Ciao Vik29, e ciao tutti,
anche io aggiorno e conservo le memorie di tutti gli interventi che faccio sui miei veicoli.
Nel tuo caso, diciamo che a 96000 e 110000 la spesa non deve essere stata tanto soft.

La mia GP (profilo qui a lato) l'ho presa ad un anno e mezzo di vita e 30000 Km, e con me ne ha fatti altri quattro, ora siamo a 90000.
Finora non ci sono stati interventi oltre alla manutenzione ordinaria. La batteria è durata 5 anni e mezzo.
Gran bel veicolo, il migliore che abbia mai guidato.
Tra qualche mese inizierà a guidarla anche mio figlio. Spero che la tratti bene.
Un saluto a tutti.

_________________________________________________
---
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

A RickRD500 e matjaz piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo? - Pagina 3 Empty Re: Quanti km ha percorso la "Nostra" Evo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.