Gear Shift Indicator si può attivare?
+14
McTurbo
batman89i
Ponty
darioevo2011
LuKiNo1988
nucciokitt
MBWASHERE
Diego Corv
Bacicciu89
Cristian
Cesare
Rix
Eugedius
crazy
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Gear Shift Indicator si può attivare?
piuttosto che il gsi non era meglio un indicatore di coppia massima che indica il momento migliore per cambiare marcia permettendo di utilizzare il motore al meglio e ridurre i consumi?
alexzx7r- Scopritore di Evo
Riesumo questo vecchio post per comunicare che l'ho attivato sulla punto 2013 lounge gpl tramite AlfaObd, ma le frecce non compaiono. Il mio sospetto è che occorra anche qualche componente meccanico a corredo.. Qualcuno esperto che è pratico, visto che dal 2014 è obbligatorio su tutte le nuove auto?
robertix- Evista Conoscitore
Quindi lo hai solo attivato, ma non vedi nulla a riguardo nel cdb. Con lo stesso programma, hai provato ad abilitare la lettura dei consumi? Con torque si leggono, quindi i sensori sono attivi, ma nel cdb sono disattivati per le punto a gpl
McTurbo- Evista Conoscitore
McTurbo ha scritto:Quindi lo hai solo attivato, ma non vedi nulla a riguardo nel cdb. Con lo stesso programma, hai provato ad abilitare la lettura dei consumi? Con torque si leggono, quindi i sensori sono attivi, ma nel cdb sono disattivati per le punto a gpl
No, non ho provato. Perché nelle Punto GPL di ultima produzione si vedono i consumi sul display? Se è così potrei provare, ma non credo sia correlato per questa funzioanlità.
No , purtroppo. Fiat lo disattiva nelle vetture gpl fatte in fabbrica. Ma con un programma Android : Torque, e un adattatore bluetooth obd2 è possibile leggerli sullo smartphone. Ti chiedevo , se con alfaobd si riesce ad attivare queste funzioni nascoste , direttamente nel display del computer di bordo.
Ecco Torque, sullo smartphone:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo- Evista Conoscitore
McTurbo ha scritto:No , purtroppo. Fiat lo disattiva nelle vetture gpl fatte in fabbrica. Ma con un programma Android : Torque, e un adattatore bluetooth obd2 è possibile leggerli sullo smartphone. Ti chiedevo , se con alfaobd si riesce ad attivare queste funzioni nascoste , direttamente nel display del computer di bordo.
Si, ce l'ho già.
Comunque la prova di attivarla sulla macchina per ora non riesco, per un po' sarò fuori per lavoro
Qualcuno ha una punto 1,4 GPL/benzina originale con la funzionalità attivata (quindi dal 2014) che può controllare sotto la cuffia del cambio se è presente un bulbo/sensore?
gear shift indicator
Non centra niente con la punto, ma sulla mia attuale auto ce l'ho e non si accende (cioè non lo faccio accendere) quasi mai.
Salvo avere talmente tanto ma tanto sonno alla mattina presto da non essere più in grado di guidare decentemente :-D
Salvo avere talmente tanto ma tanto sonno alla mattina presto da non essere più in grado di guidare decentemente :-D
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------
Michele76- Evista Informato
Michele76 ha scritto:Non centra niente con la punto, ma sulla mia attuale auto ce l'ho e non si accende (cioè non lo faccio accendere) quasi mai.
Bravo...
Qualcuno di voi sa se facendo la diagnosi in assistenza Fiat (con l'Examiner), l'apparecchio rileva eventuali aggiornamenti sw disponibili per la centralina? Vi è mai capitato che vi hanno aggiornato il sw della centralina, ma non per richiami ufficiali, solo in occasioni di qualche tagliando o diagnosi?
I componenti hw e se necessari al funzionamento del gsi sono 3: sw motore che è il vero calcolatore per indicare i corretti punti di cambio marcia, il body computer che fa da gateway distribuendo il segnale e verificando che le condizioni a contorno siano verificate ed infine il quadro di bordo che deve avere sia le spie sia il sw adatto a recepire i segnali dal body e visualizzarlo su quadro.
amnto- Scopritore di Evo
amnto ha scritto:I componenti hw e se necessari al funzionamento del gsi sono 3: sw motore che è il vero calcolatore per indicare i corretti punti di cambio marcia, il body computer che fa da gateway distribuendo il segnale e verificando che le condizioni a contorno siano verificate ed infine il quadro di bordo che deve avere sia le spie sia il sw adatto a recepire i segnali dal body e visualizzarlo su quadro.
Rispolverando l'argomento..
Ho attivato la funzionalità tramite AlfaOBD, allineamento proxy ok, ma come presumevo non funziona (neanche a motore caldo)..
Domanda: per sw motore si intende la centralina motore? Cioè se aggiorno la centralina motore o la cambio con una più recente potrebbe iniziare a funzionare? Oppure una mappatura ad hoc della centralina motore, potrebbe abilitare la funzionalità?
Fermo restando che Body e e quadro di bordo siano compatibili ovviamente.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GEAR SHIFT INDICATOR
» Indicazione Shift su quadro strumenti punto evo 2010
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» shift indicator? cambio al volante?
» Attivare indicatori cambio marcia
» Indicazione Shift su quadro strumenti punto evo 2010
» Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
» shift indicator? cambio al volante?
» Attivare indicatori cambio marcia
Pagina 2 di 2