Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
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Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Cerchi, Pneumatici, Assetto :: Assetti specifici, dati tecnici e prove
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Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
chiedo a voi cari amici cosa ne pensate più che altro degli ammortizzatori in oggetto....
su ebay non costano molto ma quello che mi frena un pò è che sono a gas.....
siccome però non sono informato su questo mondo mi piacerebbe sapere il vostro parere!!
p.s. so che sarebbero meglio i bilstein b8 ma 800€
su ebay non costano molto ma quello che mi frena un pò è che sono a gas.....
siccome però non sono informato su questo mondo mi piacerebbe sapere il vostro parere!!
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Reds91- Evo Designer
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
ho cercato un po nel web ed ho trovato questo
Bilstein B2: ammortizzatore di ricambio oem, a olio, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto
Bilstein B4: ammortizzatore di ricambio oem, a gas, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto
Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
Adatto a molle originali.
Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
Adatto a molle corte (fino a 50mm)
Bilstein B10: kit assetto completo Bilstein, ribassamento medio 60mm anteriori e 40mm posteriori, ammortizzatori doppio tubo a gas, molle Bilstein.
Bilstein B12: ki assetto completo Bilstein, ribassamento medio di 30/40mm, ammortizzatori sportivi a gas, monotubo a stelo rovesciato, molle Bilstein.
Bilstein B14 Pss: assetto a ghiera filettata, molle Bilstein, ammortizzatori a gas monotubo a stelo rovesciato, altezza regolabile da 30 a 60mm circa, trattamento anticorrosivo, piattelli e ghiere in alluminio.
Bilstein B16 Pss9-Pss10: come B14 Pss ma con taratura regolabile su 9 (Pss9) oppure 10 (Pss10) posizioni.
dicono cmq che le B8 sono dure come la pietra...ovviamente...
fonte: Elaborare
Bilstein B2: ammortizzatore di ricambio oem, a olio, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto
Bilstein B4: ammortizzatore di ricambio oem, a gas, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
Non adatto in combinazione con molle assetto
Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
Adatto a molle originali.
Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
Adatto a molle corte (fino a 50mm)
Bilstein B10: kit assetto completo Bilstein, ribassamento medio 60mm anteriori e 40mm posteriori, ammortizzatori doppio tubo a gas, molle Bilstein.
Bilstein B12: ki assetto completo Bilstein, ribassamento medio di 30/40mm, ammortizzatori sportivi a gas, monotubo a stelo rovesciato, molle Bilstein.
Bilstein B14 Pss: assetto a ghiera filettata, molle Bilstein, ammortizzatori a gas monotubo a stelo rovesciato, altezza regolabile da 30 a 60mm circa, trattamento anticorrosivo, piattelli e ghiere in alluminio.
Bilstein B16 Pss9-Pss10: come B14 Pss ma con taratura regolabile su 9 (Pss9) oppure 10 (Pss10) posizioni.
dicono cmq che le B8 sono dure come la pietra...ovviamente...
fonte: Elaborare
kratos- Admin
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
grazie mille kratos!!
meno male che ci sei tu!!
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kratos- Admin
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
grazie ancora rix....invece questi???
monroe reflex!!!
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
Reds91 ha scritto:grazie ancora rix....invece questi???
comunque a questo punto informati sui KONI che verranno montati su abarth punto evo (kit essesse)
p.s. dei B4 cmq non ne parlano benissimo...ci sono parecchie persone che si lamentano
Kit “esseesse” per Abarth Punto Evo
In dettaglio il kit consente al propulsore 1.4 16v Turbo Multiair di raggiungere una potenza massima di 180 CV (132KW) a 5750 g/min e, in modalità “Sport”, una coppia massima di 270 Nm a 3000 g/min. Ne conseguono performance davvero esaltanti: la velocità massima è di 216km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,5 secondi. Anche dopo il montaggio del kit, le emissioni di CO2 garantite dal Multiair rimangono invariate (142 g/km) mantenendo l’omologazione Euro 5.
Coerente con il concetto di elaborazione prestazionale in completa sicurezza, il kit “esseesse” prevede l’adozione di freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 305mm x 28mm), freni a disco posteriori forati (diametro 264mm x 11mm), pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD, molle rosse specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth “esseesse” 7,5” x 18” ET39 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 215/40 ZR18.
Completano la composizione della cassetta di trasformazione per Abarth Punto Evo anche lo specifico filtro aria “powered by BMC”, la Marmitta Abarth con doppio terminale e le sigle badge “esseesse” per il cover motore ed il portellone vettura.
La commercializzazione del kit “esseesse” per Abarth Punto Evo è prevista a partire dal mese di dicembre su tutti i mercati europei.
fonte: FIAT
kratos- Admin
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
quelli del video mi sembrano normali ammo, nel senso che li metti per avere più comfort e tenuta, non sembrano sportivi....
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Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
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Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
nono infatti ma stavo pensando a prendere solo le molle e magari associargli questi....
ma penso proprio che prendo molle e modifico gli ammo originali...
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
e un bell' assettino regolabile AP?
costa sui 500 eurini ed è molto molto valido!
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Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
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bad- Evista Informato
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
non li ho 500 eurini.......
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
ne approfitto per chiedere una cosa...
avevo intenzione di ribassare la mia fun..che molle consigliate?
Io voglio scendere max di 3 cm, ma proprio max.
Poi, mettendo delle molle aftermarket, faccio danni? Nel senso, ne risentono pesantemente gli ammo e il telaio? Insomma corro rischi?
avevo intenzione di ribassare la mia fun..che molle consigliate?
Io voglio scendere max di 3 cm, ma proprio max.
Poi, mettendo delle molle aftermarket, faccio danni? Nel senso, ne risentono pesantemente gli ammo e il telaio? Insomma corro rischi?
angelju29ro- Evista Esperto
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
ragazzi invece i bilstein b6 abbinati a molle originali sport? quali miglioramenti si avrebbero?
Alfio89- Evista Informato
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
i b6 sono piu rigidi pur mantenendo la stessa lunghezza.. e vanno montati con molle sport -3cm
i b8 invece sono rigidissimi e sono piu corti ...e vanno accoppiati con molle sport da -3 a -5 cm
i b8 invece sono rigidissimi e sono piu corti ...e vanno accoppiati con molle sport da -3 a -5 cm
kratos- Admin
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
Che miglioramenti avrei montando solo i b6? La macchina si abbassa anche un pochino? Altra cosa...con le strade che ci ritroviamo rischio di rompere qualcosa?
Alfio89- Evista Informato
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
con le b6 e senza molle hai solo piu rigidità di solito le b6 si accoppiano con le eibach (molle -3)...invece mettendo solo le blistein b8 si abbassa comunque...poi se ci metti le molle nn ne parliamo
kratos- Admin
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nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
Si, sono uguali!
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
kratos ha scritto:con le b6 e senza molle hai solo piu rigidità di solito le b6 si accoppiano con le eibach (molle -3)...invece mettendo solo le blistein b8 si abbassa comunque...poi se ci metti le molle nn ne parliamo
i b6 si accoppiano con le molle originali....( ce scritto pure a pag 1)
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
ragazzi o ho chiesto ad un collaudatore abarth consgli per un assetto per la mia evozza...e lui mi ha consigliato i b6 con il prokit....
mi sn fidato...anke se qua dite tutti che ci andrebbero i b con queste molle pero ....
a parer mio i b8 sn veramente troppo rigidi....
quando monto tutto poi i diro come saranno le mie impressioni =)
ovvero da questo sabato
mi sn fidato...anke se qua dite tutti che ci andrebbero i b con queste molle pero ....
a parer mio i b8 sn veramente troppo rigidi....
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deglio90- Evista Conoscitore
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
io sapevo che con le prokit ci andrebbero ammortizzatori cn stelo accorciato...se i b6 vanno bene con le molle originali tanto vale non cambiarli...
cmq è vero, i b8 sn rigidi...ma se ci stai attento ( almeno per me) vanno bene....
non si rischia di rovinare i b6 con le molle piu rigide in quanto vanno a sbattere sui tamponi?
cmq è vero, i b8 sn rigidi...ma se ci stai attento ( almeno per me) vanno bene....
non si rischia di rovinare i b6 con le molle piu rigide in quanto vanno a sbattere sui tamponi?
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
ooook ho montato tutto e il risultato è davvero pessimo =) quindi.......................qualcuno vuole i b6? xDDD se riesco a venderli prendo i b8 e ciao xD
deglio90- Evista Conoscitore
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Località : La Spezia-Liguria
Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
deglio90 ha scritto:ooook ho montato tutto e il risultato è davvero pessimo =) quindi.......................qualcuno vuole i b6? xDDD se riesco a venderli prendo i b8 e ciao xD
Perchè pessimo?
Come ti sei trovato, è ancora troppo morbida?
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Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit
deglio90 ha scritto:ooook ho montato tutto e il risultato è davvero pessimo =) quindi.......................qualcuno vuole i b6? xDDD se riesco a venderli prendo i b8 e ciao xD
ma lol, un mio amico vende i b8 con 12.000 km se sei interessato ti rigiro il contatto ciao
nucciokitt- Evista Intellettuale
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