Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

+8
Luxintenebra
nucciokitt
Alfio89
angelju29ro
bad
Rix
kratos
Reds91
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da tom1.6sport Gio 16 Ago 2012 - 18:12

kratos ha scritto:ho cercato un po nel web ed ho trovato questo

Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
Adatto a molle originali.

Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
Adatto a molle corte (fino a 50mm)

fonte: Elaborare

deglio90 ha scritto:ooook Arrabbiato ho montato tutto e il risultato è davvero pessimo =) quindi.......................qualcuno vuole i b6? xDDD se riesco a venderli prendo i b8 e ciao xD

Deglio sono interessato anche io ad una tua risposta sul perché, in quanto avevo chiesto un kit FI12 (Bilstein B8 + eibach prokit) per la mia Evo 1.6Mjet, poi ho deciso di sostituire le molle eibach con delle H&R 29131-2 e, non capisco il motivo, il venditore mi ha consegnato il tutto con gli ammortizzatori B6.

Non vi dico il nervoso quando me ne sono accorto, visto che sul sito NTP danno i B6 per molle originali e nessun abbassamento, i B8 per abbassamenti fino a 50mm.

Alle mie richieste di chiarimenti il venditore ha farfugliato qualche storia che mi è sembrata solo frutto di "arrampicata libera su specchi", quindi sono ulteriormente inc_____o.

Ho appena scritto alla Bilstein in Germania per avere un loro parere tecnico, ma intanto che arriva la loro risposta da quello che leggo qua (Kratos) i B6 sono per molle originali, (Deglio) i B6 sono consigliati dal collaudatore Abarth ma una volta montati non garantiscono soddisfazioni.

Qualcuno può illuminarmi sul da farsi? Tirare in testa gli ammo al venditore Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 2939955995 Incazzato Arrabbiato Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 3470516236 Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 797464 Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 992822 Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 2332318657 e farmi mandare i B8 o installarli che vanno bene così come sono con le H&R?????

Vi ringrazio in anticipo. Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 499401

Piccolo OT: molle e sospensioni originali della Sport, con 44.000km fatti al 90% su autostrade e superstrade da guidatore paranoico: a quanto posso metterli in vendita?
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da iaio92 Dom 19 Ago 2012 - 12:52

ciao, ti consiglio un bel bilstein b14 e vai al sicuro tanto i prezzi sono quelli.... oppure un bel assetto AP o supersport..............

su quelli vai ad occhio chiuso.....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da tom1.6sport Dom 19 Ago 2012 - 23:39

Ti ringrazio per la risposta e spero di non apparire "antipatico", ma chiedevo la differenza tra B6 e B8. Tra i due potrò decidere, visto che per un errore del venditore mi sono stati consegnati i primi, mentre avevo chiesto il kit comprendente B8 ed eibach Prokit.

Mi sembrerebbe un "pochino" pretenzioso chiedere un cambio così radicale del materiale consegnatomi. O magari non mi ero spiegato sufficientemente bene? Rolling Eyes

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da iaio92 Lun 20 Ago 2012 - 1:12

No i b8 sono decisamente meglio e piu' rigidi... Se tu hai chiesto i b8 e ri hanno dato i b6 te li devi far cambiare obbligatoriamente... E' un tuo diritto!!!!!

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tessera gold n°01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da nucciokitt Lun 27 Ago 2012 - 14:26

leggi tutto il topic se non l hai gia fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i b6 per molle originali, io ho i b8 co le prokit e vanno benissimo, sia per la tenuta, sia per la schiena

_________________________________________________
MY GALLERY [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nucciokitt
nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 38
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da tom1.6sport Lun 27 Ago 2012 - 14:35

nucciokitt ha scritto:leggi tutto il topic se non l hai gia fatto...(nucciokitt) i b6 per molle originali, io ho i b8 co le prokit e vanno benissimo, sia per la tenuta, sia per la schiena

Se è una risposta per il sottoscritto, preciso per dovere di cronaca che solitamente leggo interamente i topic che mi interessano, per evitare di chiedere la stessa domanda per l'ennesima volta. Wink

Quello che mi mancava era comunque una motivazione tecnica, che ho da poco ottenuto e condivido con il forum: la GP e la PE hanno una ridotta escursione delle sospensioni, di circa 4 cm. Montando molle -30mm su sospensioni originali o equivalenti (vedi B6) si lasciano solo 10mm di libertà della sospensione. In pratica rischio saltellamento garantito.

Questa è la risposta datami dall'NTP, importatore e distributore di Eibach e Bilstein e mi sta bene.

Ora mi chiedo: e chi monta le molle -30 su sospensioni originali?

Rimango cmq curioso di conoscere le sensazioni sgradevoli riscontrate da Deglio con B6 e prokit.

Per la cronaca: il venditore mi ha ritirato ieri il materiale e mi manderà i B8 non appena possibile. Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 197745
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit - Pagina 2 Empty Re: Bilstein B4 a Gas + Molle Eibach Pro Kit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.