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Cambio M32

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Messaggio Da fast.miki Lun 7 Mar 2011 - 15:38

Ciao a tutti
ho ritirato la macchina venerdi' mattina e ahime ...ho trovato subito un problema che ritengo abbastanza importante. Il cambio e' durissimo nell'inserimento di I e II marcia e in scalata passando dalla III alla II.
Deve rodarsi anche il cambio? ...o anche a voi questo cambio "M32" e' durissimo.
Ho avuto un leggero miglioramento dopo aver percorso un po' di autostrada e in sesta.
Arrivo dalla Grande Punto 1.9 sport 130cv e il cambio precedente (pur sempre 6 marce) non era affatto cosi' duro!
Questa sera vado in concessionaria a farmi sentire.

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Messaggio Da Ospite Mer 9 Mar 2011 - 15:10

Credo che il problema sia collegato al fatto che l'auto (e quindi la meccanica) è nuova.. aspetta qualche settimana (e qualche migliaia di km) per esprimere un giudizio.

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Messaggio Da peppe67 Dom 13 Mar 2011 - 23:43

ciao,
la mia evo 1.6 l'ho ritirata dal concessionario il 19 Febbraio e ad oggi ha percorso 992 km. e sento
anche io il cambio abbastanza duro soprattutto in 1a, 2a e 3a marcia........
Questa sera poi sono andato a metterla in moto per uscire e la evo non partiva.......sigh sigh
macchina totalmente in panne, senza alcun motivo e senza avere nessuna segnalazione dal quadro
strumenti......ho soltanto avvertito un piccolo scoppio al momento dell'accensione provenire da sotto la macchina!! Domani devo chiamare il carro attrezzi per portarla presso la concessionaria.....
Qualcuno xcaso ha avuto un problema simile al mio?
Chiamato il soccorso Fiat per provare a metterla in moto con la batteria ausiliaria ma ahimè, nulla da fare.....
la macchina non parte proprio!

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Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011 - 8:52

peppe67 ha scritto:ciao,
la mia evo 1.6 l'ho ritirata dal concessionario il 19 Febbraio e ad oggi ha percorso 992 km. e sento
anche io il cambio abbastanza duro soprattutto in 1a, 2a e 3a marcia........
Questa sera poi sono andato a metterla in moto per uscire e la evo non partiva.......sigh sigh
macchina totalmente in panne, senza alcun motivo e senza avere nessuna segnalazione dal quadro
strumenti......ho soltanto avvertito un piccolo scoppio al momento dell'accensione provenire da sotto la macchina!! Domani devo chiamare il carro attrezzi per portarla presso la concessionaria.....
Qualcuno xcaso ha avuto un problema simile al mio?
Chiamato il soccorso Fiat per provare a metterla in moto con la batteria ausiliaria ma ahimè, nulla da fare.....
la macchina non parte proprio!
Alla faccia, speriamo che non sia nulla di grave, tienici aggiornati!!

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Messaggio Da bad Mar 22 Mar 2011 - 11:31

Ame per il problema della durezza del cambio hanno smontato i leverismi e li hanno lubrificati, quindi io andrei a sentire in concesionaria se il cambio è duro, visto che l' M32 in ordine è un eccellente cambio, mobido, preciso e veloce...

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Messaggio Da Hale Lun 1 Ago 2011 - 16:24

sulla mia non ho mai avuto problemi di particolare durezza.
Cambio un po' contrastato, ma d'altronde pare che se non si compra un Ferrari sia così!
Fai fare un controllo come consigliato: nuovo o no, non è ragionevole che sia eccessivamente duro

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Messaggio Da nunzioabarth Lun 1 Ago 2011 - 16:38

secondo me devi solo dare il tempo che si assesta il tutto e poi vedi con il passare dei chilomeri come migliora

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Messaggio Da andrea k Lun 27 Feb 2012 - 20:19

Ciao a tutti,anchio quando avevo appena preso la macchina il cambio non mi piaceva!e questo perchè era talmente duro che facevo molta fatica ha mettere in prima e seconda!era proprio una rottura.Poi con i passare dei km e fruttando molto e molto le due marce, adesso si che funziona come si deve e ne sono molto contento!!si si mi piace proprio come cambio!!!ciao

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Messaggio Da Yurezza Lun 27 Feb 2012 - 20:45

questa del cambio duro me l'aveva già detta un mio amico che ha la evo sport 90 cv che era n po duro ma che poi facendo un po di chilometri migliora , ma cmq io sono anche del parere che ogni auto ha il suo cambio e la sua frizione quindi e anche un fatto di abitudine !

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Messaggio Da Ospite Lun 27 Feb 2012 - 20:52

Volendo si può anche addittivare qualche prodotto in modo da ridurre la durezza e rendere gli innesti più morbidi e fluidi.

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Messaggio Da andrea k Lun 27 Feb 2012 - 21:31

Avete ragione tutti e due sia per il fatto che ogni macchina ha il suo cambio e frizione e sia per il fatto degli aditivi.Infatti i primi tempi ero intenzionato ha mettere l'aditivo nel cambio,ma poi si è assestato e meglio cosi!ciaooo Very Happy

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Messaggio Da ovale Mar 28 Feb 2012 - 12:07

A me avevano parlato bene del Royal Purple come olio cambio...
Con quello si potrebbe risolvere!! Cambio M32 783019433

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Messaggio Da Galletto Ven 25 Gen 2013 - 16:29

A me il cambio è andato sempre bene, morbido sin dall'inizio....


Ultima modifica di Galletto il Sab 26 Gen 2013 - 7:10 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da mura_90 Ven 25 Gen 2013 - 19:19

Il mio appena presa la macchina era molto macchinoso e ci voleva un po di decisione nel inserire le marce mentre adesso con 15000 km e molto più morbido e preciso...

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Messaggio Da Matty86 Ven 25 Gen 2013 - 21:15

Anche il mio e era tanto duro come cambio...ma facendo un po di strada si e ammorbidito.... vedrai che quando avrai fatto un po di chilometri tutto si risolverà... devi solo aspettare che le corde delle marce si consumino un pò Very Happy

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Messaggio Da Federicosss Ven 1 Feb 2013 - 13:25

ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile montare il kit volano /frizione della giulietta 170 sul 1.6 120?

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