Cambio M32
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peppe67
fast.miki
12 partecipanti
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Cambio M32
Ciao a tutti
ho ritirato la macchina venerdi' mattina e ahime ...ho trovato subito un problema che ritengo abbastanza importante. Il cambio e' durissimo nell'inserimento di I e II marcia e in scalata passando dalla III alla II.
Deve rodarsi anche il cambio? ...o anche a voi questo cambio "M32" e' durissimo.
Ho avuto un leggero miglioramento dopo aver percorso un po' di autostrada e in sesta.
Arrivo dalla Grande Punto 1.9 sport 130cv e il cambio precedente (pur sempre 6 marce) non era affatto cosi' duro!
Questa sera vado in concessionaria a farmi sentire.
ho ritirato la macchina venerdi' mattina e ahime ...ho trovato subito un problema che ritengo abbastanza importante. Il cambio e' durissimo nell'inserimento di I e II marcia e in scalata passando dalla III alla II.
Deve rodarsi anche il cambio? ...o anche a voi questo cambio "M32" e' durissimo.
Ho avuto un leggero miglioramento dopo aver percorso un po' di autostrada e in sesta.
Arrivo dalla Grande Punto 1.9 sport 130cv e il cambio precedente (pur sempre 6 marce) non era affatto cosi' duro!
Questa sera vado in concessionaria a farmi sentire.
fast.miki- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 51
Località : Milano
Re: Cambio M32
Credo che il problema sia collegato al fatto che l'auto (e quindi la meccanica) è nuova.. aspetta qualche settimana (e qualche migliaia di km) per esprimere un giudizio.
Ospite- Ospite
Re: Cambio M32
ciao,
la mia evo 1.6 l'ho ritirata dal concessionario il 19 Febbraio e ad oggi ha percorso 992 km. e sento
anche io il cambio abbastanza duro soprattutto in 1a, 2a e 3a marcia........
Questa sera poi sono andato a metterla in moto per uscire e la evo non partiva.......sigh sigh
macchina totalmente in panne, senza alcun motivo e senza avere nessuna segnalazione dal quadro
strumenti......ho soltanto avvertito un piccolo scoppio al momento dell'accensione provenire da sotto la macchina!! Domani devo chiamare il carro attrezzi per portarla presso la concessionaria.....
Qualcuno xcaso ha avuto un problema simile al mio?
Chiamato il soccorso Fiat per provare a metterla in moto con la batteria ausiliaria ma ahimè, nulla da fare.....
la macchina non parte proprio!
la mia evo 1.6 l'ho ritirata dal concessionario il 19 Febbraio e ad oggi ha percorso 992 km. e sento
anche io il cambio abbastanza duro soprattutto in 1a, 2a e 3a marcia........
Questa sera poi sono andato a metterla in moto per uscire e la evo non partiva.......sigh sigh
macchina totalmente in panne, senza alcun motivo e senza avere nessuna segnalazione dal quadro
strumenti......ho soltanto avvertito un piccolo scoppio al momento dell'accensione provenire da sotto la macchina!! Domani devo chiamare il carro attrezzi per portarla presso la concessionaria.....
Qualcuno xcaso ha avuto un problema simile al mio?
Chiamato il soccorso Fiat per provare a metterla in moto con la batteria ausiliaria ma ahimè, nulla da fare.....
la macchina non parte proprio!
peppe67- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 57
Località : Montesilvano (PE)
Re: Cambio M32
Alla faccia, speriamo che non sia nulla di grave, tienici aggiornati!!peppe67 ha scritto:ciao,
la mia evo 1.6 l'ho ritirata dal concessionario il 19 Febbraio e ad oggi ha percorso 992 km. e sento
anche io il cambio abbastanza duro soprattutto in 1a, 2a e 3a marcia........
Questa sera poi sono andato a metterla in moto per uscire e la evo non partiva.......sigh sigh
macchina totalmente in panne, senza alcun motivo e senza avere nessuna segnalazione dal quadro
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Qualcuno xcaso ha avuto un problema simile al mio?
Chiamato il soccorso Fiat per provare a metterla in moto con la batteria ausiliaria ma ahimè, nulla da fare.....
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Ospite- Ospite
Re: Cambio M32
Ame per il problema della durezza del cambio hanno smontato i leverismi e li hanno lubrificati, quindi io andrei a sentire in concesionaria se il cambio è duro, visto che l' M32 in ordine è un eccellente cambio, mobido, preciso e veloce...
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Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
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bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: Cambio M32
sulla mia non ho mai avuto problemi di particolare durezza.
Cambio un po' contrastato, ma d'altronde pare che se non si compra un Ferrari sia così!
Fai fare un controllo come consigliato: nuovo o no, non è ragionevole che sia eccessivamente duro
Cambio un po' contrastato, ma d'altronde pare che se non si compra un Ferrari sia così!
Fai fare un controllo come consigliato: nuovo o no, non è ragionevole che sia eccessivamente duro
Hale- Chiavi in mano
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 48
Località : Foiano della Chiana
Re: Cambio M32
secondo me devi solo dare il tempo che si assesta il tutto e poi vedi con il passare dei chilomeri come migliora
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: Cambio M32
Ciao a tutti,anchio quando avevo appena preso la macchina il cambio non mi piaceva!e questo perchè era talmente duro che facevo molta fatica ha mettere in prima e seconda!era proprio una rottura.Poi con i passare dei km e fruttando molto e molto le due marce, adesso si che funziona come si deve e ne sono molto contento!!si si mi piace proprio come cambio!!!ciao
andrea k- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)
Re: Cambio M32
questa del cambio duro me l'aveva già detta un mio amico che ha la evo sport 90 cv che era n po duro ma che poi facendo un po di chilometri migliora , ma cmq io sono anche del parere che ogni auto ha il suo cambio e la sua frizione quindi e anche un fatto di abitudine !
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: Cambio M32
Volendo si può anche addittivare qualche prodotto in modo da ridurre la durezza e rendere gli innesti più morbidi e fluidi.
Ospite- Ospite
Re: Cambio M32
Avete ragione tutti e due sia per il fatto che ogni macchina ha il suo cambio e frizione e sia per il fatto degli aditivi.Infatti i primi tempi ero intenzionato ha mettere l'aditivo nel cambio,ma poi si è assestato e meglio cosi!ciaooo
andrea k- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)
Re: Cambio M32
A me avevano parlato bene del Royal Purple come olio cambio...
Con quello si potrebbe risolvere!!
Con quello si potrebbe risolvere!!
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Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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ovale- Moderatore
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Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Cambio M32
A me il cambio è andato sempre bene, morbido sin dall'inizio....
Ultima modifica di Galletto il Sab 26 Gen 2013 - 7:10 - modificato 1 volta.
Re: Cambio M32
Il mio appena presa la macchina era molto macchinoso e ci voleva un po di decisione nel inserire le marce mentre adesso con 15000 km e molto più morbido e preciso...
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Re: Cambio M32
Anche il mio e era tanto duro come cambio...ma facendo un po di strada si e ammorbidito.... vedrai che quando avrai fatto un po di chilometri tutto si risolverà... devi solo aspettare che le corde delle marce si consumino un pò
Matty86- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 38
Località : Arcole
Re: Cambio M32
ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile montare il kit volano /frizione della giulietta 170 sul 1.6 120?
Federicosss- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.11.12
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