Gomme con bordino
+2
Rix
Wonder
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gomme con bordino
Come da titolo,
ho letto che esistono gomme che hanno una specie di bordino in gomma per non segnare i cerchi in caso di urto (ovviamente leggero), ne sapete qualcosa? conoscete qualche marca? sapete se esiste una sigla che identifica questo particolare o se si chiama semplicemente "bordino in gomma"?
Grazie per le info.
ho letto che esistono gomme che hanno una specie di bordino in gomma per non segnare i cerchi in caso di urto (ovviamente leggero), ne sapete qualcosa? conoscete qualche marca? sapete se esiste una sigla che identifica questo particolare o se si chiama semplicemente "bordino in gomma"?
Grazie per le info.
Wonder- Evista Vissuto
Re: Gomme con bordino
si chiama bordino salvacerchio, molte marche lo hanno, anche alcune sottomarche, io lo avevo con bridgestone firestone e First stop...
basta chiederlo al gommista..
la gomma è normale, solo che ha un bordo più accentuato dove si "unisce" col cerchio...
a me ha salvato il cerchio un paio di volte, ma non fà miracoli, sopratutto se il cerchio esce molto in fuori
basta chiederlo al gommista..
la gomma è normale, solo che ha un bordo più accentuato dove si "unisce" col cerchio...
a me ha salvato il cerchio un paio di volte, ma non fà miracoli, sopratutto se il cerchio esce molto in fuori
Utente N°008
eh si.....su gommadiretto c'è scritto per le gomme che le hanno.....
mi incuriosisce molto questo bordo salvacerchio!!....
anche se piuttosto che parcheggiare vicino ad un marciapiede giro mezzora....!
mi incuriosisce molto questo bordo salvacerchio!!....
anche se piuttosto che parcheggiare vicino ad un marciapiede giro mezzora....!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
Per esperienza personale, sugli ultraleggera da 17" il bordino salvacerchio, purtroppo serve a molto poco, le razze sporgono un pochino...
prendilo comunque, un pò ti salva, ma su altri modelli di cerchio lavora meglio....
prendilo comunque, un pò ti salva, ma su altri modelli di cerchio lavora meglio....
Utente N°008
si infatti ho visto che sporgono un pochino!! non sono proprio dritte!!....
però sono bellissime!!!
comunque non credo che parcheggierò vicino ad un marciapiede, piuttosto giro mezzora...
e se proprio non trovo niente non me ne frega niente se ci metto tre quarti d'ora a parcheggiare...
però sono bellissime!!!
comunque non credo che parcheggierò vicino ad un marciapiede, piuttosto giro mezzora...
e se proprio non trovo niente non me ne frega niente se ci metto tre quarti d'ora a parcheggiare...
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
Rix ha scritto:Per esperienza personale, sugli ultraleggera da 17" il bordino salvacerchio, purtroppo serve a molto poco, le razze sporgono un pochino...
Reds91 ha scritto:si infatti ho visto che sporgono un pochino!! non sono proprio dritte!!....
però sono bellissime!!!
io consiglio vivamente le gomme con il bordo salvacerchio.. mi è capitato di parcheggiare in fianco ad un marciapiede ed ero molto di fretta.. non ho guardato bene gli specchietti e per fortuna me ne ero accorto subito che stavo grattando.. sono sceso e guardai il cerchio perfettamente intatto... il bordo salvacerchio mi salvò il
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
nitiz92- Evista Esperto
Grazie a tutti per le info,
stavo guardando il sito gomma diretto ma non capisco se c'è un modo per selezionare le gomme con il bordino o se bisogna leggere le caratteristiche di ogni gomma che ti viene proposta dal sito, qualcuno ne sa qualcosa di più?
stavo guardando il sito gomma diretto ma non capisco se c'è un modo per selezionare le gomme con il bordino o se bisogna leggere le caratteristiche di ogni gomma che ti viene proposta dal sito, qualcuno ne sa qualcosa di più?
Wonder- Evista Vissuto
guarda anche le toyo
valerio- Evista Conoscitore
ho provato a guardare e mi sa che bisogna guardare gomma per gomma...
MADEINITALY
Reds91- Evo Designer
confermo io guardo gomma per gomma ma è abbastanza facile...quelle col bordino hanno un titolo lunghissimo quindi si scremano abbastanza in fretta quelle che lo hanno e quelle senza!!!
Jhonniboy- Evista Intellettuale
Argomenti simili
» Usura gomme, quanti Km fate con le gomme?
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
» gomme 215/45 r17
» Cerchi e gomme da 16"...
» gommadiretto.it
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
» gomme 215/45 r17
» Cerchi e gomme da 16"...
» gommadiretto.it
Pagina 1 di 1