Cablaggio fanali posteriori.
+4
I99909
Semperfiat
darkdove
peppemultijet
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cablaggio fanali posteriori.
come da titolo,cerco qualche anima pia che possa smontare un fanale posteriore della sua Evo e fotografare il connettore che si collega al fanale e quanti fili arrivano al connettore;
presumo abbiate capito a cosa mi servono foto e info...
come tanti altri,anche io vorrei montare i fanali della Evo sulla mia Gp,ma a differenza degli altri,voglio tentare di farli funzionare senza alcuna resistenza,e senza che il cdb rilevi l'anomalia,quindi proprio come montati in origine sulla Evo.
c'è qualcuno che mi dà una mano
come tanti altri,anche io vorrei montare i fanali della Evo sulla mia Gp,ma a differenza degli altri,voglio tentare di farli funzionare senza alcuna resistenza,e senza che il cdb rilevi l'anomalia,quindi proprio come montati in origine sulla Evo.
peppemultijet- GP Club member
darkdove- Evista Intellettuale
A le1cr7 piace questo messaggio.
Re: Cablaggio fanali posteriori.
certo che mi potrebbero bastare;
per caso non è che sai anche lo schema o disposizione dei cavi,cioè ad ogni cavo cosa corrisponde?
ne arrivano 5 al connettore,quante masse e quanti positivi sono?
ho cercato ovunque e non trovo niente
per caso non è che sai anche lo schema o disposizione dei cavi,cioè ad ogni cavo cosa corrisponde?
ne arrivano 5 al connettore,quante masse e quanti positivi sono?
ho cercato ovunque e non trovo niente
Catenabili Abarth*Blue&MeNav*Mp3+Sub*Cruise*Bracciolo*Spoiler*Minigonne*Calotte specchi satinate*Volante Evo Abarth,Pomello,Freno a mano,Quadro Matrix,Fari My08 e Molle Sport*Ammortizzatori Abarth*Fanali Abarth*Griglia Fk*Mappa 1XXcv by RPCorse
beh... io li avevo smontati per tutt'altra finalità... solo che ho la buona abitudine di fare foto più che posso...
ragionando sulla foto (da profano) ti direi che ci sono:
- 1 massa
- 3 positivi (led - frecce - stop)
- 1 boh x i led di posizione
però per dirti a quali fili corrispondono dovrei tornare a riaprire (l'altra volta mi sono distrutto le dita per sganciare il connettore)
ragionando sulla foto (da profano) ti direi che ci sono:
- 1 massa
- 3 positivi (led - frecce - stop)
- 1 boh x i led di posizione
però per dirti a quali fili corrispondono dovrei tornare a riaprire (l'altra volta mi sono distrutto le dita per sganciare il connettore)
darkdove- Evista Intellettuale
mi informerò meglio,al momento ti ringrazio per la disponibilità
Catenabili Abarth*Blue&MeNav*Mp3+Sub*Cruise*Bracciolo*Spoiler*Minigonne*Calotte specchi satinate*Volante Evo Abarth,Pomello,Freno a mano,Quadro Matrix,Fari My08 e Molle Sport*Ammortizzatori Abarth*Fanali Abarth*Griglia Fk*Mappa 1XXcv by RPCorse
salve ,volevo sapere come ha risolto con il cablaggio dei fanalini posteriori sulla grande punto ,anche io vorrei montarli e sapere come fare, mi fa sapere come risolvere il problema grazie attendo una sua risposta o anche risposta da altri utenti.
peppemultijet ha scritto:come da titolo,cerco qualche anima pia che possa smontare un fanale posteriore della sua Evo e fotografare il connettore che si collega al fanale e quanti fili arrivano al connettore;
tony81- Scopritore di Evo
Tony81, leggiti il regolamento del forum e soprattutto passa a presentarti nella sezione "Mi presento"
Semperfiat- Evo Designer
Un saluto a tutti, vorrei montare anche io i fanali sulla mia grande punto, i fanali della evo(già in mio possesso) mi potreste far sapere come fare?che modifiche fare per non avere problemi? Aiuto! !!!!!!!!
Ciao. Se hai già i fanali ti servono anche i due connettori con cablaggio a 5 cavi.
I99909- Evista Conoscitore
Grazie per la risposta, i fanali che ho in mio possesso sono completi di connettori originali,poi? ....so che si deve fare una modifica ma vorrei almeno sapere quella più adatta.
Un elettrauto mi ha detto che mi può montare nel vano bagagli una plafoniera con due lampadine per non montare la resistenza....? Booo aspetto una risposta grazie
salutissimi
Un elettrauto mi ha detto che mi può montare nel vano bagagli una plafoniera con due lampadine per non montare la resistenza....? Booo aspetto una risposta grazie
salutissimi
Bisogna aggiungere un cavo( cavo marrone ) per fanale sull' impianto della vettura e reimpostare il check luci.
Non capisco tanto di elettronica,anzi zero! devo farlo fare da un elettrauto, in sostanza devo dire di aggiungere un cavo nuovo ed arrivare fino al body? Ciao grazie ancora
Devi farlo fare da chi è in grado di farlo. Non tutti gli elettrauti ne sanno a riguardo e non tutti gli elettrauti hanno il Leonardo per reimpostare il check luci altrimenti funzionano ma ti rimane la spia accessa con il messaggio
"controllare luci di posizioni".
Devo controllare sul software online l' impianto elettrico dei fanali posteriori per sapere dove va collegato il cavo marrone. Ti faccio sapere.
"controllare luci di posizioni".
Devo controllare sul software online l' impianto elettrico dei fanali posteriori per sapere dove va collegato il cavo marrone. Ti faccio sapere.
Ok grazie buona domenica
Ciao tony81 ho controllato il fiat ***** e i fanali al led hanno il connettore a 5 cavi. Sul tuo ce ne sono 4, manca il cavo marrone/nero da 0,35mm che sarebbe il cavo del feedback delle luci di posizione che va collegato alla giunzione anteriore.
No mi correggo. Devi aggiungere sul connettore del fanale destro un cavo da 0,35 mm viola/verde e collegarlo al pin 54 del connettore F del body computer. E devi aggiungere sul connettore del fanale sinistro un cavo da 0,35 mm marrone/nero e collegarlo al pin 24 del connettore B del body computer. I connettori B e F del body computer sono davanti al body quindi non bisogna smontarlo.Usa cavi conformi e del giusto colore in modo da permettere una corretta diagnosi se dovessero darti dei problemi in futuro. Fai passare il cavo nelle canaline dalla parte posteriore al body per lato. Se hai bisogno di altre info chiedi pure
Grazie, vado e chiedo quando posso dall'elettrauto e spiego il tutto.
una volta collegati i cavi si deve comunque fare aggiornamento come mi ha detto in precedenza? Grazie ancora saluti
una volta collegati i cavi si deve comunque fare aggiornamento come mi ha detto in precedenza? Grazie ancora saluti
E be si l assorbimento dei fanali al led non è tale a quello dei fanali alogeni. Mi informo meglio è ti faccio sapere in merito al check luci
Spero che qualcuno prima o poi faccia un video tutorial su questi benedetti fanali posteriori, sono 2 anni che ho la macchina e vi posso garantire che tutt' oggi ho ancora i nervi a fil di pelle per questo cambiamento assurdo.
sarpas88- Scopritore di Evo
Prestigeteur- Scopritore di Evo
Info cablaggio fanali posteriori
Buonasera, mi presento, chiamo Cristian e scrivo da Pescara, ho una punto 2012 1.3 Mtjet 95cv, premetto che sono nuovo del forum e sto capendo ancora io funzionamento…
Rispondo a darkdove in quanto ho anch’io qualche dubbio sul cablaggio dei fanali posteriori da gp a punto 2012, non riesco a visualizzare le immagini, sapete dirmi il perché?
Grazie per la collaborazione
le1cr7- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» spinotto cablaggio
» Cablaggio Fendinebbia
» Cablaggio Fendinebbia
» cablaggio nascosto????????
» Cablaggio Sedili pelle Frau
» Cablaggio Fendinebbia
» Cablaggio Fendinebbia
» cablaggio nascosto????????
» Cablaggio Sedili pelle Frau