Giri motore...
+11
Leron
the_mark_93
darioevo2011
RozEvo
sdrugio
mattatoio
Daxterx
peppe89a
Diego Corv
gr1so
flaviomorini
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Giri motore...
Ciao a tutti sono appena tornato dal wek-end e percorrendo l'autostrada ho notato che a circa 130Km/h il contagiri sfiora i 4000 giri...non è un po' altino...premetto che la mia punto ha 6 giorni di vita ed ho fatto all'incirca 450 km sino ad ora. Il dubbio mi sorge perchè prima possedevo una punto 1200 16V ed alla stessa velocità non superava i 3500 giri.....
flaviomorini- Scopritore di Evo
Re: Giri motore...
è normale tranquillo pure la mia lo fa, purtroppo è il motore che è ... ci andrebbe una bella 6° marcia
gr1so- Evista Informato
5000 giri.....
Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore
Ah ah!!! A volte capita anche a me, ma in quarta!!! Comunque stai sereno, per un paio di minuti a 5.000 giri non capita nulla...i motori comunque sono già collaudati ed il rodaggio è un di più per aver la sicurezza di non fare danni...vai tranquillo, e la prox volta abbassa un pò la radio!!!
Vai tranquillo non gli ha fatto assolutamente niente
peppe89a- Evista Intellettuale
E MO!!!! COME SI FA!!!
Daxterx- Evista Conoscitore
Meno male che adesso che l'auto è nuova,butto spesso l'occhio sul contagiri cosi per scrupolo..altrimenti seccavo un pieno in 20 Km è prometto di tenere il volume piu' basso
Io ero abituato alla Punto prima serie, tachimetro a destra e contagiri a sinistra, guardavio poco il contagiri, ora che ce l'ho a destra guardo solo il contagiri!!
Come mai non hai il shift gear indicator ?flaviomorini ha scritto:Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore
mattatoio- Evista Intellettuale
Forse non è Euro5 perciò
peppe89a- Evista Intellettuale
peppe89a ha scritto:Forse non è Euro5 perciò
No l'auto è EURO 5 (a 2 settimane di vita) il problema è che convinto di essere in quinta,lo schermo del trip computer non l'ho proprio guardato...poi essendo in autostrada....
flaviomorini ha scritto:Raga oggi ho fatto una stronz..... ero in autostrada,andavo al lavoro ero a circa 90km/h ma non so come possa essere successo per un paio di minuti invece di essere in quinta ero in terza me ne sono accorto perchè ad un certo punto guardo il contagiri e ho visto che ero a 5000 giri dopodichè ho cambiato,ho messo la quinta...non sentivo il motore urlare perchè avevo la radio a manetta.Premetto che ho percorso sino ad ora circa 800km e cmq non mi pare di aver fatto danni,il motore gira bene,odori strani non ne sento..ma mi chiedevo se posso aver compromesso il motore
gli hai tolto le ragnatele
se avessi combinato qualcosa lo avresti avvertito subito
sdrugio- Capo progettista EVO
eeeeeeeeeeeeh l'attimo di distrazione capita, dai! non credo che la macchina ne risenta!
RozEvo- Scopritore di Evo
flaviomorini ha scritto:Ciao a tutti sono appena tornato dal wek-end e percorrendo l'autostrada ho notato che a circa 130Km/h il contagiri sfiora i 4000 giri...non è un po' altino...premetto che la mia punto ha 6 giorni di vita ed ho fatto all'incirca 450 km sino ad ora. Il dubbio mi sorge perchè prima possedevo una punto 1200 16V ed alla stessa velocità non superava i 3500 giri.....
è normale, la tua punto vecchia aveva il doppio delle valvole
darioevo2011- Evo Designer
raga ma è possibile che il limitatore dei giri ci sia solo in quinta??
Punto Evo 1.2 benzina 69 CV | Kit Blue&me | Kit Bi-Xenon H4-3 6000k | Fendinebbia H11 5500K | Luci posizione a led bianchi | Luci targa effetto xenon | Baule illuminato con 24 led blu | Luce plafoniera a 6 led blu | Led RGB zona piedi e sotto le porte anteriori con centralina| Striscia led blu sotto il paraurti anteriore | Altoparlanti Alpine SXE1725 | Subwoofer SHARK BX-113A 2100W |
the_mark_93- Evista Informato
no c'è sempre però in 5 non ci arrivi a limitatore ahhahaha non va più di 5600 5700 giri
tirando la 3 sono arrivato oltre 6000 giri e il limitatore non ci ha pensato proprio di farsi sentire.. mentre solo in 5 mi è capitato che i giri si blocchino a circa 5500.. Ci ha messo un po' ad arrivare a quei giri ma non ha fatto tanta fatica, poi come ti dicevo prima appena sono arrivato a 5500 si è come bloccato il motore.. Questa cosa è successa solo in 5.. Almeno questa è la mia impressione
Punto Evo 1.2 benzina 69 CV | Kit Blue&me | Kit Bi-Xenon H4-3 6000k | Fendinebbia H11 5500K | Luci posizione a led bianchi | Luci targa effetto xenon | Baule illuminato con 24 led blu | Luce plafoniera a 6 led blu | Led RGB zona piedi e sotto le porte anteriori con centralina| Striscia led blu sotto il paraurti anteriore | Altoparlanti Alpine SXE1725 | Subwoofer SHARK BX-113A 2100W |
si il limitatore è a 6800 giri o 6700 insomma più o meno li in giro..in 5 ti dico che non ci arriva perché non va più di così il motore..è troppo forte l'attrito aereodinamico e dell'asfalto per farla andare più veloce..altrimenti arriverebbe come sempre a 6800 o quello che è e si fermerebbe lo so bene anche io che una volta a 5700 non va più
ora è chiaro Però la cosa strana è che fino a 5500 ci arriva costantemente, poi si blocca li e non aumenta di nulla! il mio dubbio era solo questo.. grazie
si beh in molti kilometri ahahahah XD si se provi che so a tirarla in terza fino al limitatore vedi proprio la lancetta dei giri scendere di colpo per poi risalire
Ma secondo te succede qualcosa al motore se ogni tanto tiri una marcia anche fino a 6000 giri? Tipo la terza.. Premetto sono intorno ai 10000 km
no vai tranqui ovvio che non devi stare sempre a 6000 giri
ciao a tutti, scusate se ripropongo qui la domanda fatta dall'altra parte ma sono un po' preoccupato
ho una punto evo 1.4 77cv da circa un anno e mezzo ma mi sono sempre chiesto una cosa
possibile che le marce siano così corte?
capisco che dato il motore sottodimensionato non si possa pretendere molto ma...
a 90 all'ora sono in quinta a 3mila giri
a 120 sono già intorno ai 4mila
a 130 sono a 4500 giri
leggendo questo post sembrano i dati del 1.2, e per lavoro guido una Panda 1.2 e a 90 all'ora è a 2500 giri scarsi, capisco pesi meno ma è anche un motore più piccolo...
per voi è tutto normale?
grazie per l'aiuto!
ho una punto evo 1.4 77cv da circa un anno e mezzo ma mi sono sempre chiesto una cosa
possibile che le marce siano così corte?
capisco che dato il motore sottodimensionato non si possa pretendere molto ma...
a 90 all'ora sono in quinta a 3mila giri
a 120 sono già intorno ai 4mila
a 130 sono a 4500 giri
leggendo questo post sembrano i dati del 1.2, e per lavoro guido una Panda 1.2 e a 90 all'ora è a 2500 giri scarsi, capisco pesi meno ma è anche un motore più piccolo...
per voi è tutto normale?
grazie per l'aiuto!
mi sembrano un po alti i giri.. O.o appena la tiro su x fare un giro do una controllata xk a me a 90 allora in 3 sono a 4000 giri..mi sembra strano..non sono mai andato in 5 a 90 allora x cui proverò XD
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» giri motore
» Sensore giri motore
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» il motore non sale di giri
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Sensore giri motore
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» il motore non sale di giri
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv