Problemi dopo svuotamento Cat
+9
mangia
Daniele
nunzioabarth
peppinoevo
angelju29ro
OfficinaTorelli
Alerab1
matty2st
OsK_86
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi dopo svuotamento Cat
Ciao ragazzi posto quì il mio problema, non sò se è la sezione giusta..
Ecco cosa è successo: dovevo togliere il Cat sulla mia 1.6 e mettere lo scarico nuovo...
Quando sono andato a ritirarla, il tipo che ha fatto il lavoro, mi ha detto che non poteva togliere e lo ha completamente svuotato, ho chiesto se c'era qualche problema e lui ha detto che era tutto a posto...
Ora mi capita questo: quando la macchina entra in rigenero, me ne accorgo non dalla spia, ma dal motore alto di giri e anche il suono dello scarico si sente ( perchè la spia del rigenero mi si sarà accesa due volte da quando ho la car ), fà una fumera bianchissima e una puzza tremenda, sembra vada a fuoco -.- e non è normale, dopo .. lo ho contattato subito, ho esposto il problema, ha detto che si informava, ma non lo ho ancora ricevuto risposta -.- ...
Cosa potrebbe essere e soprattutto come poterlo risolvere?
Impedire il rigenero del DPF ?
Non ne ho la più pallida idea, anche perchè spie di avaria motore non se ne accendono... Per farla smettere di fumare o la spengo o faccio finire il rigenero di 10 minuti circa.. dopodichè tutto normale..
Qualcuno potrebbe sapere qualcosa??
Grazie mille ragazzi :-(
Ecco cosa è successo: dovevo togliere il Cat sulla mia 1.6 e mettere lo scarico nuovo...
Quando sono andato a ritirarla, il tipo che ha fatto il lavoro, mi ha detto che non poteva togliere e lo ha completamente svuotato, ho chiesto se c'era qualche problema e lui ha detto che era tutto a posto...
Ora mi capita questo: quando la macchina entra in rigenero, me ne accorgo non dalla spia, ma dal motore alto di giri e anche il suono dello scarico si sente ( perchè la spia del rigenero mi si sarà accesa due volte da quando ho la car ), fà una fumera bianchissima e una puzza tremenda, sembra vada a fuoco -.- e non è normale, dopo .. lo ho contattato subito, ho esposto il problema, ha detto che si informava, ma non lo ho ancora ricevuto risposta -.- ...
Cosa potrebbe essere e soprattutto come poterlo risolvere?
Impedire il rigenero del DPF ?
Non ne ho la più pallida idea, anche perchè spie di avaria motore non se ne accendono... Per farla smettere di fumare o la spengo o faccio finire il rigenero di 10 minuti circa.. dopodichè tutto normale..
Qualcuno potrebbe sapere qualcosa??
Grazie mille ragazzi :-(
OsK_86- Chiavi in mano
- Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.05.10
Età : 38
Località : Luino
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
ancora nessuna novità??
matty2st- Evista Conoscitore
- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 11.04.10
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
matty2st ha scritto:ancora nessuna novità??
Ciao, premesso che non sono ancora esperto di diesel con DPF credo che quando si toglie il filtro antiparticolato sia necessario anche modificare la centralina o almeno montare un emulatore cioè un modulo che inganna la centralina facendoli credere di fare la rigenerazione mentre invece non la fa.
Aspettiamo qualcuno più esperto, perchè anch'io vorrei capire se conviene o no togliere questo filtro antiparticolato usando prevalentemente l'auto in città ... l'ho comprata usata da poco e quindi ancora non sò che problemi possa dare!
Alerab1- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.11
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
un genio colui che ha eseguito l'intervento.
Sai quanto costa andare a ricomprare un DPF (che sulla 1,6 mjet è in pezzo unico con il kat)?
Avrebbe fatto meglio ad utilizzre un tubo sostitutivo.
Ora hai bisogno di diabilitare le rigenerazioni da centralina.
Sai quanto costa andare a ricomprare un DPF (che sulla 1,6 mjet è in pezzo unico con il kat)?
Avrebbe fatto meglio ad utilizzre un tubo sostitutivo.
Ora hai bisogno di diabilitare le rigenerazioni da centralina.
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
insomma ti ha fatto un danno bestiale mi sa...
ma non potevi informarti qui sul forum? se ne parla ampiamente!
ma non potevi informarti qui sul forum? se ne parla ampiamente!
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Ecco un esempio classico di chi non sa fare il proprio mestiere !
Un cat/dpf costa 1.200 euro glielo hai detto ?
Per ovviare o usi un emultore dpf/fap o togli le rigenerazioni dalla centralina con una rimappa
Un cat/dpf costa 1.200 euro glielo hai detto ?
Per ovviare o usi un emultore dpf/fap o togli le rigenerazioni dalla centralina con una rimappa
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
angelju29ro ha scritto:insomma ti ha fatto un danno bestiale mi sa...
ma non potevi informarti qui sul forum? se ne parla ampiamente!
Mi dite dove posso trovare che si parla ampiamante di questo tubo sostitutivo?
Grazie a tutti
Alerab1- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.11
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
ecco quello che ho detto in centinaia di forum....affidate le macchine a preseunti meccanici e fate solo danni
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Quello lì non sapeva fare il lavoro,ma pur di prendere ugualmente i soldi si è inventato quel sistema del cavolo,sperando che gli andasse bene...Come ha detto peppino,doveva perlomeno togliere le rigenerazioni del DPF dalla centralina...
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
ciao a tutti..mi sn appena iscritto..
mangia- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.11
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
ok grazie
mangia- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.11
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
diamine ma come si fà a fare una cosa del genere almeno avesse avvertito prima di continuare il lavoro in un altro modo...io mi farei risarcire il costo del dpf/cat e anche il lavoro di cacca che ha fatto, perchè te lo ha fatto pagare!! pur non sapendo fare una cippa...vedrai che dopo non li fa più sti lavori
Giulyano89- Evista Informato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Che delinquenti...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Si tratta di bastardi dentro, fagli causa e fatti ripagare tutto, non capiva niente di elettronica è ha voluto fare questo esperimento, per fortuna la centralina non è andata in recovery !!!!!!!! Ora ti sei fatto disabilitare il dpf dalla centrale ???
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Comunque non serve mettere su un tubo dritto o altre cose puoi anche lasciare il DPF montato anche se vuoto basta solo togliere la rigenerazione dalla centralina e vedrai che va tutto apposto
Matty86- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 38
Località : Arcole
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Quoto!! Però bisogna vedere comè stato svuotato, completamente oppure solo forato ?? con il rischio di materiale ceramico che si stacca...?....cmq molti esperti svuotano il dpf originale e disabilitano da ecu le rigenerazioni con adeguata rimappa per limitare il problema della perdita ai bassi regimi duvuta alla mancanza di contropressione e turbolenza dei gas nel barilotto del dpf, così ad es. Guerrieri rielaborazioni di Bari bravissimo ma molto caro, una garanzia. Ancor meglio Officine Torelli convenzionato con il forum che sostituisce il dpf con un tubo kat 200 celle Ragazzon di qualità a prezzi più onesti oppure se proprio si vuol contenere le spese un tubo libero risparmiando un bel pò ma con una puzza tremenda di gasolio allo scarico che vi perseguiterà..........Matty86 ha scritto: Comunque non serve mettere su un tubo dritto o altre cose puoi anche lasciare il DPF montato anche se vuoto basta solo togliere la rigenerazione dalla centralina e vedrai che va tutto apposto
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Si hai ragione bisogna vedere come l'hanno svuotato...e comunque se si mette il tubo dritto oltre la puzza di gasolio un domani risulta difficile far passare la macchina alla revisione....
Matty86- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 38
Località : Arcole
kat 200c su 1.6 mjet
invece con il kat 200 c passi la rev da nord a sud , dappertutto............inoltre rovinare un dpf che costa 1200-1400 euro non conviene, quello del 1.6 mjet e un cc dpf di ultima generazione ed è quasi impossibile trovarlo di concorrenza, ho chiesto infatti alla ecofiltri............Matty86 ha scritto:Si hai ragione bisogna vedere come l'hanno svuotato...e comunque se si mette il tubo dritto oltre la puzza di gasolio un domani risulta difficile far passare la macchina alla revisione....
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
E per le sonde del DPF cosa si fa? vanno eliminate o riutilizate nel CAT 200 C??
Matty86- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 38
Località : Arcole
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
non vanno eliminate ma inserite nel tubo kat , sia la sonda a monte che quella a valle in modo da segnalare alla ecu i valori intasamento.....Matty86 ha scritto:E per le sonde del DPF cosa si fa? vanno eliminate o riutilizate nel CAT 200 C??
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Perfetto perchè questo è il prossimo lavoro che voglio fare anche perchè sono stanco di rigenerazioni e gasolio buttato via così senza poi parlare della perdita di potenza durante la rigenerazione
Matty86- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 38
Località : Arcole
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
poi cè una sonda che rimane aperta libera quella centrale più o meno......
Re: Problemi dopo svuotamento Cat
Come rimane aperta ??
Matty86- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 38
Località : Arcole
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi in partenza dopo lunga sosta
» Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando
» Twinair 0.9 105 CV su punto 2014. Dopo i 100 mila km cominciano i problemi
» campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
» 1.3 MultiJet 90\110cv - Sport - Nero provocatore - Nuovi Apollo 3.0 Pag 1
» Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando
» Twinair 0.9 105 CV su punto 2014. Dopo i 100 mila km cominciano i problemi
» campagna richiamo 5932/1/01 punto cng
» 1.3 MultiJet 90\110cv - Sport - Nero provocatore - Nuovi Apollo 3.0 Pag 1
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.