APERTURA CON TELECOMANDO
+16
Scighera
raffa2222
Wonder
kratos
cresta84
Bacicciu89
unoconlauno
ovale
man14
tropicana
Cristian
santalfredos
Turiplay84
Alias89
Diego Corv
BASCONERO
20 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: APERTURA CON TELECOMANDO
santalfredos ha scritto:tropicana ha scritto:A dire il vero c'è anche l'apertura di sicurezza direttamente dalla serratura del portellone, accessibile solo abbattendo i sedili e aprendo da dentro il bagagliaio
uhm..comodo quando ti rapiscono..
Sei il numero uno
unoconlauno- Evista Multimediale
unoconlauno ha scritto:santalfredos ha scritto:tropicana ha scritto:A dire il vero c'è anche l'apertura di sicurezza direttamente dalla serratura del portellone, accessibile solo abbattendo i sedili e aprendo da dentro il bagagliaio
uhm..comodo quando ti rapiscono..
Sei il numero uno
shhh, che i primi anni che avevo la patente, io e i miei amici, oltre ad andare in giro con i caschi e maschere da sci in una fiat panda senza filtro, facevamo gli agguati ad altri nostri amici e li mettevamo nel baule..
e poi inoltre ricordate che un baule si misura in cadaveri
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos- Evista Esperto
Mi aggiungo agli psicopatici!
ragazzi una domanda da ignorante, ma con la chiusura dell'auto con il telecomanda tenendo premuto il tasto della chiusura non si alzano i vetri negli sportelli? mio padre nella stilo quando chiudo e tengo premuto si chiudono, nella evo non c è?
cresta84- Evista Informato
No sulla evo non c'è questa funzione!
uffa...
c'è nella evo questa funzione ma solo per chi ha tutti e 4 i vetri elettrici!
comunque io quando chiudo la macchina mi assicuro che sia chiusa aprendo la maniglia ...altrimenti non me ne vado tranquillo
comunque io quando chiudo la macchina mi assicuro che sia chiusa aprendo la maniglia ...altrimenti non me ne vado tranquillo
kratos- Admin
cresta84 ha scritto:ragazzi una domanda da ignorante, ma con la chiusura dell'auto con il telecomanda tenendo premuto il tasto della chiusura non si alzano i vetri negli sportelli? mio padre nella stilo quando chiudo e tengo premuto si chiudono, nella evo non c è?
Come giustamente già detto c'è solo se hai i 4 finestrini elettrici, altrimenti no.
Inteoria si dovrebbe poter aggiungere tale funzione, basta parlare con un qualsiasi elettrauto, servono i moduli automatici ad entrambi i finestrini, in genere li installano quando montano un impianto antifurto aftermarket.
Ovviamente c'è da valutare il costo dei moduli, la compatibilità con il telecomando della EVO e il costo dell'installazione, alla fine potrebbe non convenire.
tropicana- Evista Vissuto
sti ca.... a saperlo mettevo i finestrini elettrici pure dietro...
ragazzi sono stonato, la mia è una 3 porte... non potevo mettere gli alza cristalli elettrici... quindi per una 3 porte i vetri non si chiudono in automatico con il telecomando?
cresta84 ha scritto:ragazzi sono stonato, la mia è una 3 porte... non potevo mettere gli alza cristalli elettrici... quindi per una 3 porte i vetri non si chiudono in automatico con il telecomando?
No, è automatico solo sui 4 finestrini elettrici.
Per chi ha 3 porte, e per chi con 4 non ha i finestrini elettrici posteriori, si devono aggiungere i moduli automatici a parte, in genere contattando un elettrauto bravo si può risolvere.
tropicana- Evista Vissuto
Neppure nelle vetture con 4 finestrini elettrici è possibile chiudere i finestrini con il telecomando, ho telefonato al numero verde Meta System (io ho l'antifurto originale previsto da FIAT) e ho chiesto qualche informazione, mi è stato detto che non vengono più montati gli alza cristalli elettrici con il comando antifurto per una qualche ragione di omologazione/sicurezza della vettura (non ho capito se è una scelta di FIAT o se sono cambiate delle leggi in qualche paese) infatti il modulo alzavetri (per GP EVO) non esiste come pezzo di ricambio in FIAT ma esiste in Meta System se a qualcuno interessa questa opzione.
Io penso che probabilmente in qualche nazione sia diventato fuorilegge avere i finestrini che si chiudono con il telecomando del finestrio e FIAT per non fare in produzione macchine con o senza modulo a seconda del paese abbia pensato di non montarli su tutte le vetture per evitare costi aggiuntivi.
Ciao
Io penso che probabilmente in qualche nazione sia diventato fuorilegge avere i finestrini che si chiudono con il telecomando del finestrio e FIAT per non fare in produzione macchine con o senza modulo a seconda del paese abbia pensato di non montarli su tutte le vetture per evitare costi aggiuntivi.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
ah ok grazie wonder
Nella mia Emotion è possibile!!! Forse dipende anche dall'allestimento!!
raffa2222- Evista Conoscitore
Cioè tu raffa riesci a chiudere i finestrini con il pulsante sopra il telecomando antifurto? senza aver aggiunto il modulo?
Se il primo che sento che ha questa funzione, pure io ho un Emotion,
tutti quelli di cui ho letto non hanno ne la possibilità di chiudere i vetri usando il telecomando antifurto ne la funzione dead lock.
L'auto è nuova o presa da un precedente proprietario?
Ciao
Se il primo che sento che ha questa funzione, pure io ho un Emotion,
tutti quelli di cui ho letto non hanno ne la possibilità di chiudere i vetri usando il telecomando antifurto ne la funzione dead lock.
L'auto è nuova o presa da un precedente proprietario?
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
L'auto è nuova.. presa a febbraio 2010!!! Anche willy altro utente del forum che ha l'emotion lo riesce a fare ; Cioè mi spiego:
Auto chiusa, mi avvicino tengo schiacciato il pulsante del telecomando per aprire la macchina per qualche secondo e dopo poco si aprono i finestrini anteriori tutti, quelli posteriori ovviamente fino a metà.
Auto aperta, la chiudo sempre con apposito pulsante.. dopo pochi secondi si chiudono tutti i finestrini sia anteriori che posteriori!!!
Ha sempre funzionato fin dal primo giorno che l'ho ritirata!!!
Auto chiusa, mi avvicino tengo schiacciato il pulsante del telecomando per aprire la macchina per qualche secondo e dopo poco si aprono i finestrini anteriori tutti, quelli posteriori ovviamente fino a metà.
Auto aperta, la chiudo sempre con apposito pulsante.. dopo pochi secondi si chiudono tutti i finestrini sia anteriori che posteriori!!!
Ha sempre funzionato fin dal primo giorno che l'ho ritirata!!!
allora qui qualcosa non quadra......
Guarda posso dirti solo una cosa.. Mi era capitato che mi scendevano tutti i vetri tranne uno di quelli posteriori..ho chiamato l'officina e mi ha fatto fare ciò:
Sali in macchina.. Preme il tastino per buttare il vetro giu.. quando è completamente giu.. lo ripremi per qualche secondo eppoi lo lasci. lo fai su tutti e 4 i vetri..e vedi se funziona!!!
Io così ho risolto il problema di uno dei vetri che non scendeva!!!
Per il resto non so!!!
Sali in macchina.. Preme il tastino per buttare il vetro giu.. quando è completamente giu.. lo ripremi per qualche secondo eppoi lo lasci. lo fai su tutti e 4 i vetri..e vedi se funziona!!!
Io così ho risolto il problema di uno dei vetri che non scendeva!!!
Per il resto non so!!!
Confermo che anche sulla mia Emotion di gennaio 2011 i vetri si possono aprire e chiudere dal telecomando, oltre ad avere sia la salita che la discesa automatiche.
La procedura seguita da raffa2222 è quella indicata anche sul manuale per inizializzare il sistema quando per esempio si scollega la batteria.
La procedura seguita da raffa2222 è quella indicata anche sul manuale per inizializzare il sistema quando per esempio si scollega la batteria.
Scighera- Evista Conoscitore
Ma poi chi l'ha detto che ci vuole il telecomando dell'antifurto? Anche sul manuale se non ricordo male è spiegato il funzionamento sul telecomando di chiusura...Rimane credo il discorso dei 4 vetri elettrici...
Forse ho capito male la domanda perchè io sto parlando di chiusura dei vetri quando si inserisce l'antifurto,
intendo schiacci il pulsante telecomando per chiudere la macchina e i vetri si chiudono da soli, ma per far questo ci vuole un modulo come dicevo prima e come mi ha spiegato Meta System, voi avete questa funzione?
se chiudi la macchina con il telecomando (anche senza avere l'antifurto) i vetri non salgono da soli, dovete comunque spingere il pulsante del telecomando ( e ovviamente avere 4 vetri elettrici) per 2 secondi non è una cosa che avviene in modo automatico alla chiusura della vettura o da voi è diverso?
Ciao
intendo schiacci il pulsante telecomando per chiudere la macchina e i vetri si chiudono da soli, ma per far questo ci vuole un modulo come dicevo prima e come mi ha spiegato Meta System, voi avete questa funzione?
se chiudi la macchina con il telecomando (anche senza avere l'antifurto) i vetri non salgono da soli, dovete comunque spingere il pulsante del telecomando ( e ovviamente avere 4 vetri elettrici) per 2 secondi non è una cosa che avviene in modo automatico alla chiusura della vettura o da voi è diverso?
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Non ho ancora fatto questa prova, però provo a darvi un'altra chiave di lettura.
Premetto che mi riferisco all'Emotion.
Nelle spiegazioni del concessionario, al momento della consegna della vettura, mi pare di ricordare che il tasto di apertura porte dal telecomando, se premuto per un periodo più lungo abbassa anche i finestrini (non so se solo gli anteriori o tutti e 4, proprio perchè non ho provato...)
Di contro, il tasto di chiusura porte dal telecomando, se premuto per un periodo più lungo, alza i finestrini.
Appena avrò modo di verificare "sul campo" quanto vi ho detto, condividerò la notizia con voi.
Dimenticavo: non ho preinstallato alcun tipo di antifurto elettronico.
Ciao
Premetto che mi riferisco all'Emotion.
Nelle spiegazioni del concessionario, al momento della consegna della vettura, mi pare di ricordare che il tasto di apertura porte dal telecomando, se premuto per un periodo più lungo abbassa anche i finestrini (non so se solo gli anteriori o tutti e 4, proprio perchè non ho provato...)
Di contro, il tasto di chiusura porte dal telecomando, se premuto per un periodo più lungo, alza i finestrini.
Appena avrò modo di verificare "sul campo" quanto vi ho detto, condividerò la notizia con voi.
Dimenticavo: non ho preinstallato alcun tipo di antifurto elettronico.
Ciao
oldscuro80- Evista Informato
Bacicciu89 ha scritto:Ma poi chi l'ha detto che ci vuole il telecomando dell'antifurto? Anche sul manuale se non ricordo male è spiegato il funzionamento sul telecomando di chiusura...Rimane credo il discorso dei 4 vetri elettrici...
Hmmm...Infatti io sto usando il telecomando normale..cioè quello in dotazione senza antifurto!!!
Tutto corretto.oldscuro80 ha scritto:Nelle spiegazioni del concessionario, al momento della consegna della vettura, mi pare di ricordare che il tasto di apertura porte dal telecomando, se premuto per un periodo più lungo abbassa anche i finestrini (non so se solo gli anteriori o tutti e 4, proprio perchè non ho provato...)
Se invece montate un antifurto che prevede anche l'alzata dei vetri in fase di chiusura (e attivate questa funzione*), se chiudete l'auto con il telecomando, a vetri abbassati, questi si alzano e chiudono completamente (come facevano già le mercedes di 10 anni fa, ma va bè ) senza dover tenere premuto alcun chè.
Personalmente ho montato aftermakert un volumetrico con tale funzione inseribile a scelta*, ma non l'ho appunto inserita in quanto preferisco avere la possibilità di lasciare giù di un dito i finestrini.
Ospite- Ospite
Aggiornamento: come mi aveva già anticipato @Aleximpreza, ho provato in mattinata il funzionamento dei vetri elettrici e vi riferisco quanto segue:
- prima di spegnere l'auto ho mandato giù i 4 finestrini;
- ho chiuso l'auto con il telecomando con *una* pressione del tasto chiusura e i finestrini sono rimasti aperti;
- ho chiuso di nuovo con una pressione *prolungata* del tasto chiusura e i finestrini si sono sollevati.
Una domanda a questo punto è opportuna: se faccio la pressione *prolungata* della chiusura ma i finestrini sono già chiusi, non vado a "sfottere" alcun meccanismo, vero?
- prima di spegnere l'auto ho mandato giù i 4 finestrini;
- ho chiuso l'auto con il telecomando con *una* pressione del tasto chiusura e i finestrini sono rimasti aperti;
- ho chiuso di nuovo con una pressione *prolungata* del tasto chiusura e i finestrini si sono sollevati.
Una domanda a questo punto è opportuna: se faccio la pressione *prolungata* della chiusura ma i finestrini sono già chiusi, non vado a "sfottere" alcun meccanismo, vero?
oldscuro80- Evista Informato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Suoni apertura porte da telecomando
» [MEGATHREAD] Vetri Elettrici
» Problema Telecomando
» info apertura auto da telecomando con accensione fari.
» Telecomando semi-defunto
» [MEGATHREAD] Vetri Elettrici
» Problema Telecomando
» info apertura auto da telecomando con accensione fari.
» Telecomando semi-defunto
Pagina 2 di 3