La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
+48
Pevo2010
TheEvolution
Denis84
Ste93
beldor
osammot
darioevo2011
iHermannJ
Wonder
il_moruz
catapao
puntoevo2
smoker46
pepesale72
cescoo78
LuKiNo1988
oldscuro80
gullyeshu
seralb77
Miratex
Evomotion
Coma82
acer1629
solosamb75
daniele87
daiego
marok
robydi
il_giova
Tietto
morgan
Rix
samuelebe
xxbadxdevilxx
PaoloEvo
ovale
peppe89a
Morik80
tropicana
gaetano
Lorenzo
Flexer
Andres
davide23
alkor
skifato
kratos
andreaf
52 partecipanti
Pagina 12 di 12
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
mmm.. è proprio quello che farei io ma mi frena il fatto che non utti abbiamo il cavo o la possibilità di usarlo.. resta il fatto che un buon db non potrebbe rimanere ignorato. soprattutto nell'eventualità di un procedimento legale.
AGGIORNAMENTO
Il meccanico mi ha trovato il motore non in fase, appena ripristinata la fase i problemi di erogazione sono scomparsi!!
AGGIORNAMENTO
Il meccanico mi ha trovato il motore non in fase, appena ripristinata la fase i problemi di erogazione sono scomparsi!!
Pevo2010- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Nola
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
seeeeeeeeeeeeeeeee
non ci credoooooooooo
cavolo, Nola è lontana....
non ci credoooooooooo
cavolo, Nola è lontana....
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
Salve a tutti, finalmente ieri sono andato a ritirare la mia punto evo np del 2010 con 83000 km, son salito fino a Torino da Catania. Durante il.viaggio da Torino verso Genova (sono sceso col traghetto) ho potuto constatare che anche la mia soffre del problema delle accelerazioni irregolari e del buco di potenza. Ho provato a mantenere da fermo i giri del motore costante tra i 1200 e i 2000 ma risulta impossibile, passa dai 1200 ai 2000 sfiorando l'acceleratore. Ho provato a leggere le tutta la.discussione ma mi son dovuto arrendere a pagina 5...è un po lunga da leggere tutta. Chiedo se c'è qualche utente così gentile e che sia aggiornato sull'argomento da suggerirmi quali sono i rimedi,se ci sono, che sono stati trovati o quantomeno di indicarmi a quale.pagina potrei trovare la risposta.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S: non è che mi annoio a leggere tutto, ho solo problemi al PC fisso in questo momento, e sto leggendo e scrivendo col cellulare e faccio una fatica impressionante.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S: non è che mi annoio a leggere tutto, ho solo problemi al PC fisso in questo momento, e sto leggendo e scrivendo col cellulare e faccio una fatica impressionante.
puglisan- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
dai, Tiberio, credo che chiunque possa controllare se il motore è in fase.. ci vuole solo una persona con un poco di volontà e un piccolo "aggeggio"
ho studiato per bene il funzionamento dopo l'intervento del mio meccanico: in effetti il buco si può ancora percepire, anche se moooolto lievemente, se sei in piano e parti molto dolcemente.
viceversa le accelrazioni irregolari permangono anche se sono più casuali e spesso mi sembrano "fisiologiche" e meno invasive rispetto al passato. Permane solo una leggera irregolarità di erogazione intorno ai 1800 rpm con qualsiasi marcia. Per farti capire, devo rimanere a quel regime costante, essere in salita e con la macchina piena per avvertirla decentemente..ma me ne occuperò più in là. per ora voglio capire perchè ancora non resco a superare i 300 km di autonomia e voglio risolvere un problema al potenziometro "pazzo" del volume nonchè il fastidiosissimo rumore delle portiere...
ho studiato per bene il funzionamento dopo l'intervento del mio meccanico: in effetti il buco si può ancora percepire, anche se moooolto lievemente, se sei in piano e parti molto dolcemente.
viceversa le accelrazioni irregolari permangono anche se sono più casuali e spesso mi sembrano "fisiologiche" e meno invasive rispetto al passato. Permane solo una leggera irregolarità di erogazione intorno ai 1800 rpm con qualsiasi marcia. Per farti capire, devo rimanere a quel regime costante, essere in salita e con la macchina piena per avvertirla decentemente..ma me ne occuperò più in là. per ora voglio capire perchè ancora non resco a superare i 300 km di autonomia e voglio risolvere un problema al potenziometro "pazzo" del volume nonchè il fastidiosissimo rumore delle portiere...
Pevo2010- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Nola
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
Mi rispondo da solo (stanotte ho passato un po di tempo a leggere tutto) e sono arrivato alla conclusione che non esiste una soluzionepuglisan ha scritto:Salve a tutti, finalmente ieri sono andato a ritirare la mia punto evo np del 2010 con 83000 km, son salito fino a Torino da Catania. Durante il.viaggio da Torino verso Genova (sono sceso col traghetto) ho potuto constatare che anche la mia soffre del problema delle accelerazioni irregolari e del buco di potenza. Ho provato a mantenere da fermo i giri del motore costante tra i 1200 e i 2000 ma risulta impossibile, passa dai 1200 ai 2000 sfiorando l'acceleratore. Ho provato a leggere le tutta la.discussione ma mi son dovuto arrendere a pagina 5...è un po lunga da leggere tutta. Chiedo se c'è qualche utente così gentile e che sia aggiornato sull'argomento da suggerirmi quali sono i rimedi,se ci sono, che sono stati trovati o quantomeno di indicarmi a quale.pagina potrei trovare la risposta.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.S: non è che mi annoio a leggere tutto, ho solo problemi al PC fisso in questo momento, e sto leggendo e scrivendo col cellulare e faccio una fatica impressionante.
Proverò in questi giorni a vedere come si comporta esattamente la mia e vi farò sapere.
puglisan- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
Ciao a tutti sono entrato nel forum da poco in quanto possessore di una punto a metano da solo 2 mesi e devo dire che sono molto deluso, ho infatti trovato questo interventoi e leggendo ho capito che sono in buona compagnia, anche la mia quando parto inizialmente ha una specie di piccolo affogo poi in prima schizza via irregolarmente insomma ha un erogazione da fare schifo, ho pensato di essere io a usarla in mal modo ma io dal 1992 che giro a metano e tutte quelle che ho avuto sono sempre andate alla grande, ma da questa mi aspettavo molto, purtroppo prima di prenderla l'ho provata per un breve tragitto e notando da subito il problema ma non sono riuscito a capire se ero io oppure era solo questione di abitudine in quanto mootore diverso macchiandiversa insomma non è immediato trovare i problemi, ma poi usandola ho capito che la fiat è sempre la fiat, avranno tirato via anche qui come fanno in tutto, purtroppo hanno ancora molto da imparare.
scusate lo sfogo ma io ha una golf di 15 anni a metano e va molto ma molto meglio di questa che ne ha solo 5.
leggendo ho visto che non c'e' poi tanto da fare...
scusate lo sfogo ma io ha una golf di 15 anni a metano e va molto ma molto meglio di questa che ne ha solo 5.
leggendo ho visto che non c'e' poi tanto da fare...
simons- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.11.15
Località : spilamberto
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
Ti ci abituerai e non ci darai più caso. Certo all'inizio è un bel casinosimons ha scritto:Ciao a tutti sono entrato nel forum da poco in quanto possessore di una punto a metano da solo 2 mesi e devo dire che sono molto deluso, ho infatti trovato questo interventoi e leggendo ho capito che sono in buona compagnia, anche la mia quando parto inizialmente ha una specie di piccolo affogo poi in prima schizza via irregolarmente insomma ha un erogazione da fare schifo, ho pensato di essere io a usarla in mal modo ma io dal 1992 che giro a metano e tutte quelle che ho avuto sono sempre andate alla grande, ma da questa mi aspettavo molto, purtroppo prima di prenderla l'ho provata per un breve tragitto e notando da subito il problema ma non sono riuscito a capire se ero io oppure era solo questione di abitudine in quanto mootore diverso macchiandiversa insomma non è immediato trovare i problemi, ma poi usandola ho capito che la fiat è sempre la fiat, avranno tirato via anche qui come fanno in tutto, purtroppo hanno ancora molto da imparare.
scusate lo sfogo ma io ha una golf di 15 anni a metano e va molto ma molto meglio di questa che ne ha solo 5.
leggendo ho visto che non c'e' poi tanto da fare...
puglisan- Chiavi in mano
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.07.15
Località : nicolosi
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
Non so che versione di software hai sulla centralina ma la mia è migliorata parecchio da quando l'ho fatta aggiornare (2012 mi pare).
Verifica una cosa:
quando ti fermi e lasci in folle... i giri, al minimo, rimangono stabili oppure all'inizio di appostano sopra i 1.000 e dopo alcuni secondi scendono attorno ai 900?
Stessa cosa quando tocchi nuovamente la frizione: il minimo rimane com'è oppure sale?
è quasi come se avesse il minimo più alto ed un sistema simile allo start&stop che però, anziché spegnere, abbassa il minimo a 900 rpm.
Se la tua macchina non fa così... portala in officina e pretendi l'aggiornamento. ne troverai ampio giovamento! farà ancora un po' schifo, ma parecchio meno!
Ciao
Verifica una cosa:
quando ti fermi e lasci in folle... i giri, al minimo, rimangono stabili oppure all'inizio di appostano sopra i 1.000 e dopo alcuni secondi scendono attorno ai 900?
Stessa cosa quando tocchi nuovamente la frizione: il minimo rimane com'è oppure sale?
è quasi come se avesse il minimo più alto ed un sistema simile allo start&stop che però, anziché spegnere, abbassa il minimo a 900 rpm.
Se la tua macchina non fa così... portala in officina e pretendi l'aggiornamento. ne troverai ampio giovamento! farà ancora un po' schifo, ma parecchio meno!
Ciao
Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea
salve a tutti
2 settimane fa ho comprato una GPnp 1.4 8v del 2008 usata e con mia grande sorpresa sono venuto a conoscenza dei problemi riportati in questa discussione
al di là dei vuoti e delle accelerate birichine in partenza, pochi di voi però si sono lamentati delle brusche accelerate quando si sterza, quindi in curva e durante le rotatorie.. per me questo è il vero problema.. perchè ad ogni curva sono costretto a frenare letteralmente perchè il motore schizza fino a 1500 giri.. in pratica non posso fare le curve a bassa velocità
questo sarà un problema serio d'inverno con strade ghiacciate!!
non so se la centralina della mia GP sia mai stata aggiornata ma non credo, ad ogni modo a voi questo problema si presenta oppure lo avvertite solo in partenza?
P.S.: non ho capito cosa c'entra l'orologio che qualcuno di voi ha tirato in ballo, ma ho notato che il mio tende ad andare più "lentamente" (sono già due volte che lo devo regolare)
2 settimane fa ho comprato una GPnp 1.4 8v del 2008 usata e con mia grande sorpresa sono venuto a conoscenza dei problemi riportati in questa discussione
al di là dei vuoti e delle accelerate birichine in partenza, pochi di voi però si sono lamentati delle brusche accelerate quando si sterza, quindi in curva e durante le rotatorie.. per me questo è il vero problema.. perchè ad ogni curva sono costretto a frenare letteralmente perchè il motore schizza fino a 1500 giri.. in pratica non posso fare le curve a bassa velocità
questo sarà un problema serio d'inverno con strade ghiacciate!!
non so se la centralina della mia GP sia mai stata aggiornata ma non credo, ad ogni modo a voi questo problema si presenta oppure lo avvertite solo in partenza?
P.S.: non ho capito cosa c'entra l'orologio che qualcuno di voi ha tirato in ballo, ma ho notato che il mio tende ad andare più "lentamente" (sono già due volte che lo devo regolare)
borisaka- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.03.17
Località : Penne
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» erogazione irregolare
» Impressioni sul 95cv
» come migliorare l'erogazione del 1.2 69cv
» problema erogazione potenza
» erogazione irregolare
» Impressioni sul 95cv
» come migliorare l'erogazione del 1.2 69cv
» problema erogazione potenza
Pagina 12 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.