S&S su DIESEL
+4
sporting92
Alexievic 81
GianEvo
Griff
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
S&S su DIESEL
Ciao ragazzi mi e' venuto un dubbio.
Lo S&S per i motori diesel, dato che all'avvio si devono "scaldare" un po' prima di partire, non puo' crear "problemi" ?
Sarei intenzionato a prendere il 1.6 120cv ma oramai monta lo S&S di serie o sbaglio ?
Lo S&S per i motori diesel, dato che all'avvio si devono "scaldare" un po' prima di partire, non puo' crear "problemi" ?
Sarei intenzionato a prendere il 1.6 120cv ma oramai monta lo S&S di serie o sbaglio ?
Griff- Chiavi in mano
Re: S&S su DIESEL
lo s&s non si attiva subito ma dopo un tot di km percorsi.. mi sa che il 1.6 non monta questo sistema
GianEvo- Evista Vissuto
Il 1.6 si....ho il catalogo sottomano
Griff- Chiavi in mano
a pensavo di no..cmq stai tranquillo che non si attiva a macchina fredda poi cmq lo puoi disattivare tramite pulsante e poi si attiva se ti fermi e metti in folle (almeno sulla giulietta di mio cognato è così)
GianEvo- Evista Vissuto
Beh dai meno male
Non ha il DPF ....e' un "bene" o un "male" ??
Non ha il DPF ....e' un "bene" o un "male" ??
Griff- Chiavi in mano
per il mio parere è un bene
GianEvo- Evista Vissuto
Sul 1.6 MJET FIAT il DPF (filtro antiparticolato) c'è sempre stato, il motore è stato progettato proprio in base alla presenza di questo dispositivo, quindi non esiste 1.6 MJET senza DPF.
Le ultime EVO con il 1.6 hanno lo S&S. Confermo che non si attiva a motore freddo e dopo pochi km percorsi e che è disattivabile.
Le ultime EVO con il 1.6 hanno lo S&S. Confermo che non si attiva a motore freddo e dopo pochi km percorsi e che è disattivabile.
Alexievic 81- Chiavi in mano
Alexievic 81 ha scritto:Sul 1.6 MJET FIAT il DPF (filtro antiparticolato) c'è sempre stato, il motore è stato progettato proprio in base alla presenza di questo dispositivo, quindi non esiste 1.6 MJET senza DPF.
Grandissimo ! Grazie mille
Griff- Chiavi in mano
ma possibile che sulla mia che ha 150km quindi in rodaggio,va sempre e anche da freddo solo 2 volte e apaprso start e stop non disponibile ed era gia mezz ora che giravo.io ho il 1.3 95cv
sporting92- Evista Intellettuale
guarda, io accendo la mattina, faccio 30 metri per buttare la spazzatura e l'auto si spegne, quindi se non fa proprio freddo, lo S&S è disponibile praticamente da subito.
la scritta S&S non disponibile, appare quando l'auto fa la rigenerazione del DPF, ma 2 volte con 150km mi sembra un pò strano
la scritta S&S non disponibile, appare quando l'auto fa la rigenerazione del DPF, ma 2 volte con 150km mi sembra un pò strano
stuto- Evista Intellettuale
ma quando fa la rigenerazione deve accendersi anche una spia arancione?
sporting92 ha scritto:ma quando fa la rigenerazione deve accendersi anche una spia arancione?
In condizioni normali nessuna spia.
Si accende solo quando non riesce ad ultimare la rigenerazione
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
neesporting92 ha scritto:ma quando fa la rigenerazione deve accendersi anche una spia arancione?
la rigenerazione la fa ogni 30.000km se nn sbaglio!! e poi nn bisogna spegnere la macchina e camminare per un quarto d'ora a 70/8o all'ora...
giulio81- Chiavi in mano
se non mettevano ne start e stop e ne dpf ero piu felice.
giulio81 ha scritto:neesporting92 ha scritto:ma quando fa la rigenerazione deve accendersi anche una spia arancione?
la rigenerazione la fa ogni 30.000km se nn sbaglio!! e poi nn bisogna spegnere la macchina e camminare per un quarto d'ora a 70/8o all'ora...
sbagli, la rigenerazione la fa ogni 200-300km, quasi tutte le volte che appare la scritta S&S non disponibile e sei in movimento, la maggior parte delle volte neanche te ne accorgi
stuto- Evista Intellettuale
e io quelle 2 volte l' ho anche spenta perche una volta stavo entrando in garage e la seconda mancava 500 metri a casa
anche a me parte lo start& stop a motore freddo....
rikneroprovocatore- Evista Informato
Argomenti simili
» Convenienza Diesel VS Benzina
» Benzina nel diesel
» Ecodrive diesel
» Addio al Diesel
» Miglior gasolio per la nostra Evo
» Benzina nel diesel
» Ecodrive diesel
» Addio al Diesel
» Miglior gasolio per la nostra Evo
Pagina 1 di 1