punto evo gpl minimo motore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
punto evo gpl minimo motore
Raga è ovviamente una domanda rivolta ai possessori di punto evo gpl.
A quanti giri ruota al minimo il vostro motore??? Avete problemi di mantenimento? Si spegne facilmente? per chi ha avuto problemi a riguardo come si è comportato?
Ho la macchina da circa una settimana e ci sono meno di 100km ; è fastidiosa come cosa il fatto che si spenga o nn tenga il minimo per cui vorrei sapere se è un problema solo mio tale da preoccuparmi oppure è un problema che hanno avuto anche altri e si risolve con una regolata del minimo come sulle tradizionali auto a benzina.
A quanti giri ruota al minimo il vostro motore??? Avete problemi di mantenimento? Si spegne facilmente? per chi ha avuto problemi a riguardo come si è comportato?
Ho la macchina da circa una settimana e ci sono meno di 100km ; è fastidiosa come cosa il fatto che si spenga o nn tenga il minimo per cui vorrei sapere se è un problema solo mio tale da preoccuparmi oppure è un problema che hanno avuto anche altri e si risolve con una regolata del minimo come sulle tradizionali auto a benzina.
Pasqui87- Scopritore di Evo
Re: punto evo gpl minimo motore
Pasqui87 ha scritto:Raga è ovviamente una domanda rivolta ai possessori di punto evo gpl.
La mia al minimo gira intorno agli 800 giri al minuto..
Non ha mai avuto problemi di spegnimento improvviso o perdita di giri quando è al minimo, l'unica cosa che ho riscontrato è che quando vado a GPL, a differenza di quando vado a benzina, devo accelerare un pelo di piú perchè senó si spegne..
Ma è normalissima come cosa.. Per regolare il minimo fai un salto in concessionaria che sapranno subito sistemare il piccolo problema
è un problema comune delle euro4...
con un'aggiornamento della centralina passa tutto... vai in concessionaria e chiedi l'intervento in garanzia
con un'aggiornamento della centralina passa tutto... vai in concessionaria e chiedi l'intervento in garanzia
Utente N°008
Io ho la Evo da giugno (quindi la versione Euro 5) e fino ad ora non mi è mai successo che si spegnesse o facesse fatica a restare in moto quando è al minimo..se la macchina ha solo 100km fossi in te la porterei a far vedere in concessionario perchè non è normale..
pove- Evista Conoscitore
è una euro 5 .... in ogni caso ho chiamato in concessionaria per spiegare il problema ed effettivamente mi hanno detto che 800 / 900 giri di minimo non è proprio normale . Hanno detto che effettueranno una regolazione del minimo. Il problema che ho riscontrato è che in alcune situazioni ad esempio se sto in prima e la macchina sta andando per inerzia, appena accelero per ripartire i giri scendono verso i 500/600 e la macchina rischia di spegnersi e a volte si spegne. In ogni caso vi terrò aggiornati
anche io ho avuto questo tipo di problema all'inizio la macchina a freddo nn teneva il minimo ci vuole un aggiornamento della centralina in garanzia
alessio90- Scopritore di Evo
cmq raga oggi sono stato in fiat e la macchina l'ha guardata e guidata il capomeccanico. Ha detto che , a meno che non avessi problemi di tenuta del minimo a freddo o frquentemente durante la marcia ,è normale che i giri siano un po piu bassi (contrariamente a quanto dettomi dalla signorina per telefono) e probabilmente i pochi spegnimenti che si sono verificati dipendevano da me e non dalla macchina. Ha detto anche che la macchina va tenuta sempre su di giri giocando col cambio e con l'acceleratore altrimenti è normale che sia fiacca e lenta nella ripresa perche il motore non è proprio una bomba in termini di prestazioni ma è progettato per dare consumi minimi ed avere una durata media della vita di oltre 200 000 km. Ha infine aggiunto che devo aspettare un assestamento del motore che puo avvenire tra i 3000 e i 5000 km a seconda dello stile di chi guida. Completata questa specie di rodaggio la meccanica della vettura si stabilizza e con lei pure i consumi. Morale della favola da oggi ho leggermente corretto la mia guida tenendo effettivamente il motore sempre allegro e la macchina nn ha dato piu problemi. in ogni caso se dovesse darmi probl torno di corsa in concessionaria
Argomenti simili
» Punto evo multiair non tiene il minimo e...
» aumentare minimo fiat punto 1.2 del 2017
» Livello minimo radiatore Punto 2017
» Affidabilità motore Punto 2012 benzina/gpl
» MOTORE 1.2 PUNTO EVO
» aumentare minimo fiat punto 1.2 del 2017
» Livello minimo radiatore Punto 2017
» Affidabilità motore Punto 2012 benzina/gpl
» MOTORE 1.2 PUNTO EVO
Pagina 1 di 1