Punto evo multiair non tiene il minimo e...
Pagina 1 di 1
Punto evo multiair non tiene il minimo e...
Ciao a tutti, vi scrivo perché di recente la mia Punto EVO Multiair 105cv del 2010 al primo avvio della giornata o a temperatura fredda non tiene il minimo e non solo, da dopo una settimana dal verificarsi il problema, l'erogazione di potenza in prima o seconda alcune volte non sembra lineare, come se l'auto singhiozzi specie di prima a freddo. Non noto attualmente problemi di performance, per risolvere il problema ho:
1) Usato l'additivo per la benzina
2) Mancava mezzo kg di olio, per cui l'ho aggiunto
3) Cambiate le candele
Ma non è cambiato nulla. L'auto ha 120mila km ed é benzina. Ho cercato sul forum ma non ho trovato un argomento uguale, qualche argomento simile riguardava però solo le gpl ed era leggermente diverso.
Sapreste darmi una mano? Grazie
1) Usato l'additivo per la benzina
2) Mancava mezzo kg di olio, per cui l'ho aggiunto
3) Cambiate le candele
Ma non è cambiato nulla. L'auto ha 120mila km ed é benzina. Ho cercato sul forum ma non ho trovato un argomento uguale, qualche argomento simile riguardava però solo le gpl ed era leggermente diverso.
Sapreste darmi una mano? Grazie
MAndrea- Chiavi in mano
Re: Punto evo multiair non tiene il minimo e...
Ciao a tutti, qualora qualcuno avesse il medesimo problema informo che ho risolto pulendo il gruppo farfallato, costo 20€. Attualmente non ha più dato il problema, sono già 3 gioeni che la uso, ed all'avvio a freddo non si ripresenta il problema. Cmq consiglio anche che, mi spiegavano varie officine, questo problema, se si verifica solo alla partenza, dipende solo dal gruppo farfallato, x cui eventuali soluzioni come sostituire candele, pulire iniettori o cambiare termostato, sono da adottare se il problema continua e/o si verifica anche a caldo.
MAndrea- Chiavi in mano
A RickRD500 piace questo messaggio.
Argomenti simili
» punto evo gpl minimo motore
» aumentare minimo fiat punto 1.2 del 2017
» Livello minimo radiatore Punto 2017
» pessima erogazione e minimo irregolare, grande punto GPL 1.4
» Punto 1.4 Multiair 105cv o 135 cv ??
» aumentare minimo fiat punto 1.2 del 2017
» Livello minimo radiatore Punto 2017
» pessima erogazione e minimo irregolare, grande punto GPL 1.4
» Punto 1.4 Multiair 105cv o 135 cv ??