[MEGATHREAD] Bollo auto
+33
mico
Gigi1990
aromEVO
oldscuro80
carl-rocca
GiuseppeTA
il_moruz
boxforum
Raphaella
unoconlauno
BobDylan
blueice61
iverson4ever
mattia9046
nucciokitt
ViolaEvo91
gullyeshu
angelju29ro
TiConZero
fulvio lamattina
DevilEvo
morgan
jappy_cj
DevilEvo89
Gotrek
Diego Corv
Rix
okoro
mariolaccio
Cristian
tropicana
blerk
LucaE51
37 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [MEGATHREAD] Bollo auto
su questo non so risponderti ... è buona norma che il concessionario lo rilasci
ok grazie il_moruz
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
cmq neanche oggi mi hanno chiamato per ritirare. E fortuna che aveva detto uno due giorni al max!!!
perchè hai preso l'auto con la legge 104 vero?carl-rocca ha scritto:io nn ne pago
no peccato xche mio nonno ha avuto la 104 dp tre mesi che ho comprato la macchina ... la concessionaria nn mi ha detto niente e io nn ne pago e nessuno fino ad ora mi ha detto niente ...angelju29ro ha scritto:perchè hai preso l'auto con la legge 104 vero?carl-rocca ha scritto:io nn ne pago
azzzz peccato lo sai che risparmiavi praticamente quasi l'iva...su dieci mila euro risparmiavi circa 1900 euro...carl-rocca ha scritto:no peccato xche mio nonno ha avuto la 104 dp tre mesi che ho comprato la macchina ... la concessionaria nn mi ha detto niente e io nn ne pago e nessuno fino ad ora mi ha detto niente ...angelju29ro ha scritto:perchè hai preso l'auto con la legge 104 vero?carl-rocca ha scritto:io nn ne pago
io il prossimo anno lo faccio con mio padre che dovrebbe averla.
Ah occhio però, prima o poi dovrai pagarla, meglio ora cosi non paghi gli interessi di mora Fidati che è cosi...
possibilmente per 2-3 anni non ti dicono nulla, poi dopo 2-3 anni ti fanno il FERMO AMMINISTRATIVO della tua cara evo...sai che vuol dire?
Dai fai uno sforzo ora e pagala che poi sono cazzi fidati...
prima avevo un suzuky vitara del 89 noi l abbiamo preso il 99 e fino al 2010 bollo mai pagato e l abbiamo anche venduto ... il fatto sta che so la paghi x la prima volta lo paghi x sempre ma nn se lo paghi nn sene accorgono tanti ai posti di blocco nn te lo possono chiedereangelju29ro ha scritto:azzzz peccato lo sai che risparmiavi praticamente quasi l'iva...su dieci mila euro risparmiavi circa 1900 euro...carl-rocca ha scritto:no peccato xche mio nonno ha avuto la 104 dp tre mesi che ho comprato la macchina ... la concessionaria nn mi ha detto niente e io nn ne pago e nessuno fino ad ora mi ha detto niente ...angelju29ro ha scritto:
perchè hai preso l'auto con la legge 104 vero?
io il prossimo anno lo faccio con mio padre che dovrebbe averla.
Ah occhio però, prima o poi dovrai pagarla, meglio ora cosi non paghi gli interessi di mora Fidati che è cosi...
possibilmente per 2-3 anni non ti dicono nulla, poi dopo 2-3 anni ti fanno il FERMO AMMINISTRATIVO della tua cara evo...sai che vuol dire?
Dai fai uno sforzo ora e pagala che poi sono cazzi fidati...
carl-rocca ha scritto:
il fatto sta che so la paghi x la prima volta lo paghi x sempre ma nn se lo paghi nn sene accorgono tanti ai posti di blocco nn te lo possono chiedere
comunque il fatto di non iniziare a pagarlo, mi pareva fosse un discorso valido, ad esempio, per il canone TV.
Credo che il bollo auto ti convenga pagarlo. Opinione personale.
Ciao
oldscuro80- Evista Informato
al sud succedono cose misteriose, qui bisogna pagare sennò ti fanno il sederino.. cmq credevo che per la macchina nuova per un anno o 2 niente bollo, mi sa che mi sbagliavo.. io l'ho immatricolata il 28 agosto 2011, devo pagarlo n'è? 'assie
aromEVO- Evista Conoscitore
aromEVO ha scritto:al sud succedono cose misteriose, qui bisogna pagare sennò ti fanno il sederino..
te lo dico con cognizione di causa. C'è poco di misterioso: anche al sud bisogna pagare sennò ti fanno il sederino.
ma non diciamo eresie daiaromEVO ha scritto:al sud succedono cose misteriose, qui bisogna pagare sennò ti fanno il sederino.. cmq credevo che per la macchina nuova per un anno o 2 niente bollo, mi sa che mi sbagliavo.. io l'ho immatricolata il 28 agosto 2011, devo pagarlo n'è? 'assie
anche al sud se non lo paghi ti fanno il fermo amministrativo.
Io lo pago, il prossimo anno quando prenderò la evo diesel con il modello 104 non lo pagherò piu, ma ora mi tocca, e quest'anno l'ho gia pagato.
Occhio carl.
Scusate l'ignoranza eh, ma, di quale modello 104 parlate? Grazie.
NOn si parla di un "modello", ma di una legge, la 104 del 1992, appunto.
In base a quanto previsto da questa legge, ci sono una serie di vantaggi fiscali e favore di alcune categorie di disabili (riconosciuti tali, da apposite commissioni mediche, proprio ai sensi di quanto previsto da quella legge).
L'agevolazione di cui si parla in questo topic riguarda l'esenzione dal pagamento del bollo auto.
Un'altra di importanza "consistente" è quella che ti consente di acquistare un autoviecolo pagando una percentuale IVA ridotta, al 4% per essere precisi, rispetto a quella che era del 20% e attualmente del 21%.
Tradotto in soldoni, su una punto evo che ti verrebbe normalmente, ad esempio, 15.000 euro, chi l'acquista usufruendo dei benefici della Legge 104, la pagherebbe scarsi 13.000 euro.
qui c'è un link che ti spiega meglio.
http://www.handylex.org/schede/agveicoligenerale.shtml
Ciao
In base a quanto previsto da questa legge, ci sono una serie di vantaggi fiscali e favore di alcune categorie di disabili (riconosciuti tali, da apposite commissioni mediche, proprio ai sensi di quanto previsto da quella legge).
L'agevolazione di cui si parla in questo topic riguarda l'esenzione dal pagamento del bollo auto.
Un'altra di importanza "consistente" è quella che ti consente di acquistare un autoviecolo pagando una percentuale IVA ridotta, al 4% per essere precisi, rispetto a quella che era del 20% e attualmente del 21%.
Tradotto in soldoni, su una punto evo che ti verrebbe normalmente, ad esempio, 15.000 euro, chi l'acquista usufruendo dei benefici della Legge 104, la pagherebbe scarsi 13.000 euro.
qui c'è un link che ti spiega meglio.
http://www.handylex.org/schede/agveicoligenerale.shtml
Ciao
Raga non pagare il bollo nemmeno la prima volta non vuol dire essere esentati perchè la tua auto risulta comunque iscritta al pra e trascritta a livello regionale in base a chi è intestata, e ogni anno loro vanno a vedere chi ha pagato e chi no, possono passare pure 10 anni che non ti dicono niente, è il loro gioco per far maturare interessi, poi un bel giorno ti ritrovi un bel ufficiale giudiziario fuori la porta oppure un impiegato di equitalia con una bella cartella di 5 6 mila euro da pagare, nel frattempo fermo amministrativo e poi si inizia con le ipoteche.
Gigi1990- Evista Informato
http://www.regione.liguria.it/argomenti/diritti-e-doveri-del-cittadino/tasse-e-tributi-/esenzione-bollo-per-auto-benzinagpl-e-benzina-metano-.html
per le auto a metano comprate nuove in liguria niente bollo per 5 anni olè
per le auto a metano comprate nuove in liguria niente bollo per 5 anni olè
aromEVO- Evista Conoscitore
bollo auto
ho l'auto immatricolata il 31 ott 2010 però lo acquistata ad aprile 2011... quando devo pagare il bollo?? e gia tardi??
mico- Evista Conoscitore
comprata privato o concessionaria?
sporting92- Evista Intellettuale
http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp#inizio-pagina
G60®- Evista Intellettuale
ma se io ho pagato il bollo ad aprile dell'anno scorso (quando ho immatricolato l'auto), significa che sono coperto fino ad aprile di quest'anno o devo pagare già a gennaio quello del 2012?
fulvio lamattina- Evista Conoscitore
fulvio lamattina ha scritto:ma se io ho pagato il bollo ad aprile dell'anno scorso (quando ho immatricolato l'auto), significa che sono coperto fino ad aprile di quest'anno o devo pagare già a gennaio quello del 2012?
Beh, fai prima a leggere sulla ricevuta di pagamento del bollo la scadenza, che lasciare ipotizzare a noi cosa ti abbiano fatto all'ACI.
Ad ogni modo ora tutte le auto immatricolate fanno sempre il primo bollo fino al 31/12 dell'anno di immatricolazione, così poi si riallineano a quello annuale gennaio-dicembre.
hai ragione, ma il dubbio mi nasce dal fatto che sul bollo c'è scritto "12 mesi" e ovunque sento 'sta teoria del "31/12" di cui parli tu.
Il primo bollo si deve fare all'ACI in modo che calcolano automaticamente il valore dello stesso SOLO FINO AL 31/12 di quell'anno.
Se non l'hai fatto lì la prima volta, non so cosa dirti, se invece l'hai fatto lì, sulla ricevuta c'è scritto tutto correttamente:
- targa
- decorrenza
- SCADENZA
- numero di mesi
- importo
- ecc...
Se non l'hai fatto lì la prima volta, non so cosa dirti, se invece l'hai fatto lì, sulla ricevuta c'è scritto tutto correttamente:
- targa
- decorrenza
- SCADENZA
- numero di mesi
- importo
- ecc...
tropicana ha scritto:Il primo bollo si deve fare all'ACI in modo che calcolano automaticamente il valore dello stesso SOLO FINO AL 31/12 di quell'anno.
- targa
- decorrenza
- SCADENZA
- numero di mesi
- importo
- ecc...
io il primo l'ho pagato direttamente dal tabaccaio... vedremo. Grazie comunque!
il bollo parte da quando viene immatricolata l'auto, cosa c'entra sta teoria di dicembre ?????? la mia immatricolata a giugno bollo pagato x dodici mesi e scadrà sempre a maggio...
morgan- Evista Intellettuale
Il bollo non è sempre uguale il 1° anno paghi solo i mesi di propietà della vettura, io ho comprato la vettura in febbraio e ho pagato il bollo per 11 mesi, l'anno dopo infatti mi sono trovato il bollo leggermente più alto (e non avvano fatto aumenti di tasse sul bollo) perchè ho pagato 12 mesi. Comunque se andate a guardare sul bollo (io ho quelli dell'aci) c'è scritto esattamente quanti mesi pagate (è ovvio che se la macchina è stata comprata in gennaio il bollo sarà subito di 12 mesi)
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Bollo auto demolita
» bollo va pagato o no?
» Quanto costa il bollo?
» bollo punto 2012 1.3 mjt 95cv
» aiuto costo bollo punto evo 1.2 benzian 69cv
» bollo va pagato o no?
» Quanto costa il bollo?