Ciao ciao motore... :(
+11
PuntoEvoSport
peppemultijet
CerEs
ovale
BobDylan
oldscuro80
YurinoEVO
andrea.evo
angelju29ro
Diego Corv
canna1988
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ciao ciao motore... :(
Ragazzi dire che sono deluso ed incazzato è riduttivo... non solo dalla macchina ma anche dalla stessa concessionaria :-(
Stamattina, mentre tornavo a casa dal lavoro, il motore della mia Punto EVO 77CV 8V con 5050KM (nuova praticamente) è morto.
Stavo tornando a casa tranquillamente, erano le 6:30 di mattina e il motore era caldo. 5° Marcia 110 KM/h orari circa, e nel giro di 5 secondi è successo tutto.
Ho cominciato a sentire una strana vibrazione, ho così mollato leggermente il gas, e ho cominciato a sentire che picchiava in testa, allarmato ho mollato completamente il gas e crack.. la macchina si è spenta e non è più voluta andare in moto.
L' ho Portata con il carro attrezzi in officina, e 2 ore fa mi è stato dato l' esito.... nonchè la causa, che a me fa letteralmente incaXXXre poichè mi sa tanto di presa per il culo...
Valvole saltate, albero motore idem... fasce pistone anche..... praticamente un bel grippaggio
e secondo quelli della Fiat la causa è che ho fatto 7 fuori giri consecutivi....... e quindi la garanzia non ricopre nulla e mi tocca sborsare più di 3000 Euro, su una macchina che ne vale 11000 da nuova, figuriamoci da usata....
Voi sapete se c' è modo di contestarli? poichè sette fuori giri fatti uno in fila all' altro mi sembrano una caxxta immane.... cioè come faccio ad andare 7 volte fuori giri? Cioè non c' è la centralina che interviene e taglia quando si raggiunge un regime motore prestabilito?
Ed ipotizzando che la centralina non avesse funzionato a dovere... con 5 marce come faccio ad andare 7 volte fuori giri?
Aiutatemi please...
Stamattina, mentre tornavo a casa dal lavoro, il motore della mia Punto EVO 77CV 8V con 5050KM (nuova praticamente) è morto.
Stavo tornando a casa tranquillamente, erano le 6:30 di mattina e il motore era caldo. 5° Marcia 110 KM/h orari circa, e nel giro di 5 secondi è successo tutto.
Ho cominciato a sentire una strana vibrazione, ho così mollato leggermente il gas, e ho cominciato a sentire che picchiava in testa, allarmato ho mollato completamente il gas e crack.. la macchina si è spenta e non è più voluta andare in moto.
L' ho Portata con il carro attrezzi in officina, e 2 ore fa mi è stato dato l' esito.... nonchè la causa, che a me fa letteralmente incaXXXre poichè mi sa tanto di presa per il culo...
Valvole saltate, albero motore idem... fasce pistone anche..... praticamente un bel grippaggio
e secondo quelli della Fiat la causa è che ho fatto 7 fuori giri consecutivi....... e quindi la garanzia non ricopre nulla e mi tocca sborsare più di 3000 Euro, su una macchina che ne vale 11000 da nuova, figuriamoci da usata....
Voi sapete se c' è modo di contestarli? poichè sette fuori giri fatti uno in fila all' altro mi sembrano una caxxta immane.... cioè come faccio ad andare 7 volte fuori giri? Cioè non c' è la centralina che interviene e taglia quando si raggiunge un regime motore prestabilito?
Ed ipotizzando che la centralina non avesse funzionato a dovere... con 5 marce come faccio ad andare 7 volte fuori giri?
Aiutatemi please...
canna1988- Scopritore di Evo
Re: Ciao ciao motore... :(
Loro possono dimostrare quello che asseriscono ?
Ad ogni modo, non è che hai inserito più volte la 3a e non la 5a ?
Ti ha mai dato noi in passato ?
Ad ogni modo, non è che hai inserito più volte la 3a e non la 5a ?
Ti ha mai dato noi in passato ?
Ospite- Ospite
loro dicono che hanno scaricato i dati dalla centralina... ma dimostrare con certezza che sia vero non possono.
No, sono sicuro di non avere mai inserito la terza al posto della quinta... soprattutto perchè se l' avessi fatto per 7 volte di fila mi potrei reputare un idiota totale...
che avevo grippato lo avevo capito subito purtroppo, ho sulle spalle qualche gara di rally, e quindi avevo subito intuito il problema.. e per di più, proprio per le mie conoscenze, sono più che sicuro di non avere strapazzato il motore in nessun modo
No, sono sicuro di non avere mai inserito la terza al posto della quinta... soprattutto perchè se l' avessi fatto per 7 volte di fila mi potrei reputare un idiota totale...
che avevo grippato lo avevo capito subito purtroppo, ho sulle spalle qualche gara di rally, e quindi avevo subito intuito il problema.. e per di più, proprio per le mie conoscenze, sono più che sicuro di non avere strapazzato il motore in nessun modo
Ecco.. allora quello che dovresti fare è sentire un perito o comunque farti vedere davanti al loro computer la cavolata che dicono.
Ospite- Ospite
il problema è che mi hanno mostrato lo stampato della centralina... ed effettivamente riporta questi maledetti 7 fuori giri... ma io tutt' ora non me ne capacito...
Una domanda, ultimamente avevo dei problemi di accensione di spie strane, come quella che consigliava di controllare le luci di posizione ma senza nessun motivo, poichè la macchina, vista dalla stessa Fiat non presentava problemi al sistema di illuminazione... può essere che fosse la centralina ad avere problemi? Perchè se così fosse non vi è la possibilità che la lettura dei 7 fuori giri sia dovuta a questi problemi?
Una domanda, ultimamente avevo dei problemi di accensione di spie strane, come quella che consigliava di controllare le luci di posizione ma senza nessun motivo, poichè la macchina, vista dalla stessa Fiat non presentava problemi al sistema di illuminazione... può essere che fosse la centralina ad avere problemi? Perchè se così fosse non vi è la possibilità che la lettura dei 7 fuori giri sia dovuta a questi problemi?
Tutto può essere... ma visti questi falsi allarmi è probabile che abbia letto erroneamente i giri motore o qualcosa di questo tipo.
Prova a sentire un altra officina e qualche associazione consumatori se ne conosci.
Prova a sentire un altra officina e qualche associazione consumatori se ne conosci.
Ospite- Ospite
adesso mi muoverò... il problema è che dire che sono inc...ato e dir poco.. io ci devo anche andare al lavoro con la macchina, e ora non ho nulla per potermi muovere
grazie per i consigli
grazie per i consigli
Mi dispiace davvero.. che cavolo di situazione; mi ricorda un po' quello che successe ad un mio conoscente: Fiesta ST nuova, 3000km, gli si è STACCATO IL MOTORE dalla scocca, in autostrada...
Ospite- Ospite
Guarda, 3000€ sono tanti, spendi qualcosa ma fatti visionare l'auto da un tuo perito, se hai fatto dei rally non sei un pirla qualunque, cioè almeno ti saresti accorto 7 (e ripeto7) fuori giri!!!
Diego Corv- Moderatore
se sei sicuro di quello che dici, vai con le maniere forti e assicurati che quello stampato sia veramente della tua centralina...fai una controprova a sto punto, facendo esaminare l'auto da un tuo elettrauto di fiducia...
mamma mia, ma come fa a staccarsi un motore pazzesco è la prima volta che lo sento direAleximpreza ha scritto:Mi dispiace davvero.. che cavolo di situazione; mi ricorda un po' quello che successe ad un mio conoscente: Fiesta ST nuova, 3000km, gli si è STACCATO IL MOTORE dalla scocca, in autostrada...
Aleximpreza ha scritto:Mi dispiace davvero.. che cavolo di situazione; mi ricorda un po' quello che successe ad un mio conoscente: Fiesta ST nuova, 3000km, gli si è STACCATO IL MOTORE dalla scocca, in autostrada...
proverò, ma sappiamo tutti come andrà a finire...
Diego Corv ha scritto:Guarda, 3000€ sono tanti, spendi qualcosa ma fatti visionare l'auto da un tuo perito, se hai fatto dei rally non sei un pirla qualunque, cioè almeno ti saresti accorto 7 (e ripeto7) fuori giri!!!
infatti, la macchina l' ho sempre tenuta come un gioiello, e per di più ho scelto la punto evo 77cv proprio perchè era la macchina che faceva al caso mio. Infatti è ottima per potermi muovere senza spendere follie, visto che correre ha un costo... e poi non mi serviva un muletto per le ricognizione, visto che quello ce l' ho già..
Cioè questa macchina è tanto se ha visto i 4000 RPM... e di sicuro i fuori giri non sa nemmeno cosa sono
angelju29ro ha scritto:se sei sicuro di quello che dici, vai con le maniere forti e assicurati che quello stampato sia veramente della tua centralina...fai una controprova a sto punto, facendo esaminare l'auto da un tuo elettrauto di fiducia...
ora cercherò di fare qualcosa.. ma ripeto, per quanto sicuro di quello che ho fatto, sappiamo tutti che non sarà una cosa rapida ed indolore
canna se vai in un qualsiasi centro bosch (o elettrauto), si agganciano alla presa obd e ti leggono subito tutti i dati. Non costa nulla.
Ospite- Ospite
lo so, e sicuramente farò così..
brutta cosa...ma se fai gare da rally sicuramente sai guidare...e 7 fuorigiri consecutivi, almeno secondo me, è IMPOSSIBILE!!!!proprio perche guidi auto che non hanno 77 cv ma di più!!!
Galleria
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere QUI di che provincia sei
VENDO kit xenon per fendinebbia!
andrea.evo ha scritto:brutta cosa...ma se fai gare da rally sicuramente sai guidare...e 7 fuorigiri consecutivi, almeno secondo me, è IMPOSSIBILE!!!!proprio perche guidi auto che non hanno 77 cv ma di più!!!
infatti, ma per di più, io direi che 7 fuori giri sono impossibili anche per uno che non ha mai preso una macchina in mano...
c'hai proprio ragione...!!canna1988 ha scritto:andrea.evo ha scritto:brutta cosa...ma se fai gare da rally sicuramente sai guidare...e 7 fuorigiri consecutivi, almeno secondo me, è IMPOSSIBILE!!!!proprio perche guidi auto che non hanno 77 cv ma di più!!!
infatti, ma per di più, io direi che 7 fuori giri sono impossibili anche per uno che non ha mai preso una macchina in mano...
Galleria
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere QUI di che provincia sei
VENDO kit xenon per fendinebbia!
non so se è il motore che si è grippato o cosa, ma sento puzza di bruciato! non demordere, secondo me ti stanno fregando!!!
cosa si intende per "fuori giro"? Quando cioè la macchina viene "sfruttata" facendo salire vertiginosamente i giri/motore? Embè, una cosa del genere rompe il motore?!?!?!
oldscuro80- Evista Informato
In pratica è come mettere, a 130 allora, la seconda.oldscuro80 ha scritto:cosa si intende per "fuori giro"? Quando cioè la macchina viene "sfruttata" facendo salire vertiginosamente i giri/motore? Embè, una cosa del genere rompe il motore?!?!?!
Ospite- Ospite
Sicuro che essendo di rientro la domenica mattina dopo un'allegra serata non hai schacciato un po' il pedale convinto di essere su una macchina preparata?
BobDylan- Evista Multimediale
7 fuorigiri consegutivi neanche uno che prende la macchina la prima volta ci riesce!!! figuriamoci uno che ha fatto anche gare...
Secondo me la macchina era difettosa...
Secondo me la macchina era difettosa...
Appunto, la mia era solo una provocazione perchè questo è quello che potrebbero pensare i meccanici di un'officina vedendo quando è successo e nel dubbio mettere degli ostacoli da superare prima di prendere in considerazione la garanzia.
Bisogna riuscire a provare in qualche modo tramite officine con una certa credenziale e perizie che c'era un difetto strutturale sulla macchina.
Bisogna riuscire a provare in qualche modo tramite officine con una certa credenziale e perizie che c'era un difetto strutturale sulla macchina.
BobDylan- Evista Multimediale
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ciao ciao Punto!!
» problema con vivavoce bluetooth
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» Radio e ricevitore bluetooth
» problema con vivavoce bluetooth
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» Radio e ricevitore bluetooth