Ciao ciao motore... :(
+11
PuntoEvoSport
peppemultijet
CerEs
ovale
BobDylan
oldscuro80
YurinoEVO
andrea.evo
angelju29ro
Diego Corv
canna1988
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ciao ciao motore... :(
per me hanno toccato qualcosa loro x far risultare i 7 fuori giri dalla centralina...ma poi una cosa che mi lascia perplesso...cioè, una macchina con cosi pochi kilometri sulle spalle (soprattutto il 1.4 77 cv che è un mulo) va a farsi benedire con 7 fuori giri? io ho amici che tirano come dei dannati anche motori più piccoli e con molti più kilometri ma mai avuti sti problemi...cioè potrei capire se avesse avuto su un 100000 km...ci poteva anche stare...ma praticamente la sua è nuova!
non hai qualche amico e meccanico di fiducia che può dare una guardata a quel motore x capire bene?
non hai qualche amico e meccanico di fiducia che può dare una guardata a quel motore x capire bene?
_________________________________________________
ricorda sempre: con 2 o 4 ruote, se sei incerto, tieni aperto
CerEs- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 32
Località : Milano
Re: Ciao ciao motore... :(
Quoto CerEs.. per di più persino auto di 15 anni fa, con centralina, in caso di fuorigiri tagliavano l'erogazione (ecco spiegato il classico avanti/indietro della tacca dei giri) per poi ripristinarla a regimi inferiori.
Secondo me la cpu è schizzata... perchè un fuori giri del genere, per provocare quei danni, dovrebbe realizzarsi con il NON intervento della centralina nel tagliare l'erogazione e continuare a spingere i pistoni su e giù ben oltre i 7.000 giri.
Secondo me la cpu è schizzata... perchè un fuori giri del genere, per provocare quei danni, dovrebbe realizzarsi con il NON intervento della centralina nel tagliare l'erogazione e continuare a spingere i pistoni su e giù ben oltre i 7.000 giri.
Ospite- Ospite
Re: Ciao ciao motore... :(
domanda:hai mai controllato l'olio motore in questi pochi km di vita?
mio fratello ha una MiTo 1.4 78cv,ci credi se ti dico che a 8000 km si è accorto che la macchina era a secco di olio?
combatte con questo difetto ancora tutt'oggi che la macchina ne ha 37000,dopo essere stata in officina per 4 volte,con fermo macchina più lungo di circa un mese per cambiare fasce,pistoni,rettifica canne,testata e chi più ne ha più ne metta;
questo per dirti che dopo un anno e mezzo a fare avanti e indietro dalle officine,ha capito e saputo che il 1.4 78cv,montato su MiTo o Grande Punto o Punto Evo,e suoi derivati cioè Bravo 1.4 90cv,Panda 100HP e via dicendo,lamentano anomali consumi di olio;
non facciamo che la tua ha avuto questo problema ed è rimasta a secco d'olio e ne è conseguito il grippaggio del motore?
mio fratello ha una MiTo 1.4 78cv,ci credi se ti dico che a 8000 km si è accorto che la macchina era a secco di olio?
combatte con questo difetto ancora tutt'oggi che la macchina ne ha 37000,dopo essere stata in officina per 4 volte,con fermo macchina più lungo di circa un mese per cambiare fasce,pistoni,rettifica canne,testata e chi più ne ha più ne metta;
questo per dirti che dopo un anno e mezzo a fare avanti e indietro dalle officine,ha capito e saputo che il 1.4 78cv,montato su MiTo o Grande Punto o Punto Evo,e suoi derivati cioè Bravo 1.4 90cv,Panda 100HP e via dicendo,lamentano anomali consumi di olio;
non facciamo che la tua ha avuto questo problema ed è rimasta a secco d'olio e ne è conseguito il grippaggio del motore?
_________________________________________________
Catenabili Abarth*Blue&MeNav*Mp3+Sub*Cruise*Bracciolo*Spoiler*Minigonne*Calotte specchi satinate*Volante Evo Abarth,Pomello,Freno a mano,Quadro Matrix,Fari My08 e Molle Sport*Ammortizzatori Abarth*Fanali Abarth*Griglia Fk*Mappa 1XXcv by RPCorse
peppemultijet- GP Club member
- Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 48
Località : Palermo
Re: Ciao ciao motore... :(
azzzz in effetti tutto torna...peppemultijet ha scritto:domanda:hai mai controllato l'olio motore in questi pochi km di vita?
mio fratello ha una MiTo 1.4 78cv,ci credi se ti dico che a 8000 km si è accorto che la macchina era a secco di olio?
combatte con questo difetto ancora tutt'oggi che la macchina ne ha 37000,dopo essere stata in officina per 4 volte,con fermo macchina più lungo di circa un mese per cambiare fasce,pistoni,rettifica canne,testata e chi più ne ha più ne metta;
questo per dirti che dopo un anno e mezzo a fare avanti e indietro dalle officine,ha capito e saputo che il 1.4 78cv,montato su MiTo o Grande Punto o Punto Evo,e suoi derivati cioè Bravo 1.4 90cv,Panda 100HP e via dicendo,lamentano anomali consumi di olio;
non facciamo che la tua ha avuto questo problema ed è rimasta a secco d'olio e ne è conseguito il grippaggio del motore?
_________________________________________________
MY PUNTO EVO 1.2 FUN 3P GRIGIO INTELLETTUALE - INTERNI ROSSO RACING
Clicca qui! Visita e commenta la mia gallery!
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: Ciao ciao motore... :(
Il famoso autoinnesco.. : https://www.youtube.com/watch?v=58SoI7YKr4o
Ospite- Ospite
Re: Ciao ciao motore... :(
peppemultijet ha scritto:domanda:hai mai controllato l'olio motore in questi pochi km di vita?
mio fratello ha una MiTo 1.4 78cv,ci credi se ti dico che a 8000 km si è accorto che la macchina era a secco di olio?
combatte con questo difetto ancora tutt'oggi che la macchina ne ha 37000,dopo essere stata in officina per 4 volte,con fermo macchina più lungo di circa un mese per cambiare fasce,pistoni,rettifica canne,testata e chi più ne ha più ne metta;
questo per dirti che dopo un anno e mezzo a fare avanti e indietro dalle officine,ha capito e saputo che il 1.4 78cv,montato su MiTo o Grande Punto o Punto Evo,e suoi derivati cioè Bravo 1.4 90cv,Panda 100HP e via dicendo,lamentano anomali consumi di olio;
non facciamo che la tua ha avuto questo problema ed è rimasta a secco d'olio e ne è conseguito il grippaggio del motore?
anche io ci avevo pensato...e concordo con quello che hai detto...alcune macchine addirittura si tracannano liquido di raffreddamento oppure lo perdono...
in effetti potrebbero essere queste le cause...mancanza di olio nel motore o liquido di raffreddamento insufficiente...
CerEs- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 32
Località : Milano
Re: Ciao ciao motore... :(
canna1988 ha scritto:Ragazzi dire che sono deluso ed incazzato è riduttivo... non solo dalla macchina ma anche dalla stessa concessionaria :-(
Stamattina, mentre tornavo a casa dal lavoro, il motore della mia Punto EVO 77CV 8V con 5050KM (nuova praticamente) è morto.
Stavo tornando a casa tranquillamente, erano le 6:30 di mattina e il motore era caldo. 5° Marcia 110 KM/h orari circa, e nel giro di 5 secondi è successo tutto.
Ho cominciato a sentire una strana vibrazione, ho così mollato leggermente il gas, e ho cominciato a sentire che picchiava in testa, allarmato ho mollato completamente il gas e crack.. la macchina si è spenta e non è più voluta andare in moto.
L' ho Portata con il carro attrezzi in officina, e 2 ore fa mi è stato dato l' esito.... nonchè la causa, che a me fa letteralmente incaXXXre poichè mi sa tanto di presa per il culo...
Valvole saltate, albero motore idem... fasce pistone anche..... praticamente un bel grippaggio
e secondo quelli della Fiat la causa è che ho fatto 7 fuori giri consecutivi....... e quindi la garanzia non ricopre nulla e mi tocca sborsare più di 3000 Euro, su una macchina che ne vale 11000 da nuova, figuriamoci da usata....
Voi sapete se c' è modo di contestarli? poichè sette fuori giri fatti uno in fila all' altro mi sembrano una caxxta immane.... cioè come faccio ad andare 7 volte fuori giri? Cioè non c' è la centralina che interviene e taglia quando si raggiunge un regime motore prestabilito?
Ed ipotizzando che la centralina non avesse funzionato a dovere... con 5 marce come faccio ad andare 7 volte fuori giri?
Aiutatemi please...
alla fine come' finita la cosa ? garanzia o no ?alla fine come' finita la cosa ? garanzia o no ?
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Ciao ciao motore... :(
io sta storia dei fuorigiri mica la capisco... ma caxxo c'è il limitatore che mi para il cul@...
io quando son stato a Magione ne avrò fatti almeno 5 o 6 a giro...
se leggono la mia centralina che fanno ??? schiattano?? c'ho anche la mappa
io quando son stato a Magione ne avrò fatti almeno 5 o 6 a giro...
se leggono la mia centralina che fanno ??? schiattano?? c'ho anche la mappa
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
My Gallery part 2: LINK (parte 1 persa )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Ciao ciao motore... :(
allora... sulle nostre car c'e' il limitatore di giri e non di fuori giri... spiegandolo terra terra... l'auto nella zona rossa ( fuori giri ) ci va tranquillamente pero poi si ferma poco dopo ( disattiva l'acceleratore ) ad esempio le diesel hanno il fuori giri ( zona rossa ) a 4500 pero se continuate a tirare ( inutilmente xke oltre si perdono solo cavalli ) a 5200 giri si attiva il limitatore ( che disattiva l'acceleratore ) ora la fiat dicendo che ha fatto X fuori giri non significa che sei arrivato al punto max dei giri ( limitatore ) ma significa che sei entrato X volte nella zona rossa... io ad esempio se faccio la diagnosi ( si vede da li ) mi segna 4 INGRESSI IN ZONA ROSSA ( fuori giri ) ma al LIMITATORE ci sono arrivato 1 sola volta ( 5200 )
non so se ho chiarito un po le idee...
non so se ho chiarito un po le idee...
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Ciao ciao motore... :(
eccomi tornato... dopo tanto scrivo nuovamente, ma ho preferito aspettare prima di scrivere, così da avere un miglior quadro di cosa mi avrebbero fatto pagare o no in Fiat.
La morale della favola è che mi hanno sostituito il motore intero, il volano che si è tranciato praticamente a metà, la frizione ed il cambio... il tutto per una cifra di 4400 euro, che è stata chiaramente sborsata da me poichè non mi hanno fatto passare nulla in garanzia.
Detto questo cercherò di rispondere ad ognuno di voi:
cmq ripeto che non hi mai fatto l' asino con questa macchina, poichè per farlo ho un bel willy in garage, e mi viene da pensare che è stata anche una fortuna.. altrimenti, senza la seconda macchina, sarei rimasto pure a piedi in questo periodo
per quanto riguarda le domande che mi avete fatto:
l' olio motore era stato controllato a 5000 km tondi.. ovvero 50 km prima del danno. Avevo fatto fare un primo check a 3600, poichè nei giorni successivi sarei partito per Roma. al rientro, quando ormai ne avevo 5000, mi sono fatto fare nuovamente un controllo. Comunque in entrambi i casi l' olio era ok, quindi non bruciava nulla di strano
il liquido di raffreddamento era ok, hanno fatto un check anche a quello.
puntoevosport so cosa è il fuorigiri, e purtroppo nada garanzia
Ora molti si staranno chiedendo perchè non ho messo in mezzo un perito.. semplice, già la riparazione mi costa 4500 euro, ovvero 2/3 di quello che spendo per fare una gara di rally... con un perito la cifra sarebbe arrivata minimo a 6000 eurozzi, ovvero un costo che non sono disposto a spendere soprattutto se si considera che le possibilità di spuntarla non sono elevate, poichè come hanno detto loro "CARTA CANTA".
Quindi preferisco dargli questi 4500 risparmiando i 1500 euro di perito e ricorso per investirli in altrove.
Una cosa è certa, da oggi Fiat ha un nuovo cliente scontento, e fidatevi da oggi in poi non metterò mai più il cuXX su una macchina di questa società.. infatti non appena mi rientra dall' officina la consegnerò al suo nuovo proprietario
La morale della favola è che mi hanno sostituito il motore intero, il volano che si è tranciato praticamente a metà, la frizione ed il cambio... il tutto per una cifra di 4400 euro, che è stata chiaramente sborsata da me poichè non mi hanno fatto passare nulla in garanzia.
Detto questo cercherò di rispondere ad ognuno di voi:
cmq ripeto che non hi mai fatto l' asino con questa macchina, poichè per farlo ho un bel willy in garage, e mi viene da pensare che è stata anche una fortuna.. altrimenti, senza la seconda macchina, sarei rimasto pure a piedi in questo periodo
per quanto riguarda le domande che mi avete fatto:
l' olio motore era stato controllato a 5000 km tondi.. ovvero 50 km prima del danno. Avevo fatto fare un primo check a 3600, poichè nei giorni successivi sarei partito per Roma. al rientro, quando ormai ne avevo 5000, mi sono fatto fare nuovamente un controllo. Comunque in entrambi i casi l' olio era ok, quindi non bruciava nulla di strano
il liquido di raffreddamento era ok, hanno fatto un check anche a quello.
puntoevosport so cosa è il fuorigiri, e purtroppo nada garanzia
Ora molti si staranno chiedendo perchè non ho messo in mezzo un perito.. semplice, già la riparazione mi costa 4500 euro, ovvero 2/3 di quello che spendo per fare una gara di rally... con un perito la cifra sarebbe arrivata minimo a 6000 eurozzi, ovvero un costo che non sono disposto a spendere soprattutto se si considera che le possibilità di spuntarla non sono elevate, poichè come hanno detto loro "CARTA CANTA".
Quindi preferisco dargli questi 4500 risparmiando i 1500 euro di perito e ricorso per investirli in altrove.
Una cosa è certa, da oggi Fiat ha un nuovo cliente scontento, e fidatevi da oggi in poi non metterò mai più il cuXX su una macchina di questa società.. infatti non appena mi rientra dall' officina la consegnerò al suo nuovo proprietario
canna1988- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Ciao ciao motore... :(
senza parole...
_________________________________________________
Genny...
Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Ciao ciao motore... :(
Secondo me hai sbagliato te perchè ho sentito altri casi simili dove il cliente è rimasto dalla parte della ragione sia perchè il fuorigiri non rovina il motore in quel modo, sia perchè non possono mostrare quando è stato fatto e non vale quindi come prova.
TheEvolution- Evista Conoscitore
- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna
Re: Ciao ciao motore... :(
com e' finita?
_________________________________________________
La mia gallery
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Ciao ciao motore... :(
no...no...se avessi avuto ragione (come molti altri clienti) la fiat avrebbe riparato la macchina e pagato le spese del perito!!
Non esiste una cosa del genere!
Non esiste una cosa del genere!
_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...
piconick- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)
Re: Ciao ciao motore... :(
ormai è una storia vecchia...
canna1988- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Ciao ciao motore... :(
Speriamo che ora vada come un missile fino a 300000 km
_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...
piconick- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)
Re: Ciao ciao motore... :(
venduta...
ora guido una giapponese..
ora guido una giapponese..
canna1988- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Ciao ciao motore... :(
pensia sia meglio????
ne ho avuta io una per 3 mesi in azienda e ancora mi ricordo la disperazione!
ne ho avuta io una per 3 mesi in azienda e ancora mi ricordo la disperazione!
_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...
piconick- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)
Re: Ciao ciao motore... :(
non sose sia meglio o no..
ma 268 cavalli e trazione 4x4 sono sicuramente più divertenti :-)
ma 268 cavalli e trazione 4x4 sono sicuramente più divertenti :-)
canna1988- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Ciao ciao motore... :(
che auto hai??
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
Galleria
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere QUI di che provincia sei
VENDO kit xenon per fendinebbia!
Re: Ciao ciao motore... :(
impreza
canna1988- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.11
Re: Ciao ciao motore... :(
Ah ma allora la musica cambia!!!io ho guidato una toyota corolla ma tu da quel che penso hai una signora macchina!
_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...
piconick- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)
Re: Ciao ciao motore... :(
quoto in pieno!!!Aleximpreza ha scritto:Goditela
casomai mostracela!!
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
Galleria
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere QUI di che provincia sei
VENDO kit xenon per fendinebbia!
Re: Ciao ciao motore... :(
Eh bè tutta un altra musica! !!!
_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...
piconick- Chiavi in mano
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ciao ciao Punto!!
» problema con vivavoce bluetooth
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» Radio e ricevitore bluetooth
» problema con vivavoce bluetooth
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» Radio e ricevitore bluetooth
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.