Problema illuminazione clima
+24
guss00
Cactus92
Semperfiat
PuntoTop
oraziocristian
nacchere
Suresch
PINTO
bassista1991
Ste93
Dominator
Cristian
superpaolo2001
luca79
Cesare
vr80
mangia
mirkospada
beppe_evo
dario68
DadeDucati
nucciokitt
Diego Corv
ivanisevic82
28 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema illuminazione clima
Una foto parla più di mille parole:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La parte di sinistra si è spenta...
Secondo voi cosa può essere accaduto?
Com'è strutturata l'illuminazione li dietro? Quanti led ci sono?
L'auto è in garanzia, anche se avendo cambiato i led del quadro e altri all'interno (ma non quelli del clima), ho paura che mi facciano storie...
In ogni caso il problema si è presentato solo ora, mentre il cambio led l'ho fatto da oltre 6 mesi!
Che ne pensate?
L'auto è in garanzia, anche se avendo cambiato i led del quadro e altri all'interno (ma non quelli del clima), ho paura che mi facciano storie...
In ogni caso il problema si è presentato solo ora, mentre il cambio led l'ho fatto da oltre 6 mesi!
Che ne pensate?
ivanisevic82- Evista Intellettuale
Re: Problema illuminazione clima
Secondo me si sono semplicemente fulminati i led...per il discorso garanzia non so, è possibile che ti facciano storie anche se quello nello specifico non le hai cambiate...
strano perche i led non si fulminano cosi senza motivo.....magari hai messo dei led sbagliati li dove li hai sostituiti e col troppo carico sono morti gli altri? quelli che hai sostituito 6 mesi fa sono dello stesso valore degli originali? solitamente i led durano due vite! parere agli esperti
nucciokitt- Evista Intellettuale
si è fulminata la lampadina (non è un led) e stop....come a me (nella parte destra) è successo già a rix e anche a cesare e a tanti altri...in questi giorni mi sbatterò per cambiarla, rix ha fatto anche una guida apposita nella sezione 'guide utenti' però non è possibile che dopo neanche un anno che abbiamo la macchina si fulminino queste lampadine che di solito dovrebbero durare molto più a lungo....la garanzia non passa niente e ad un ragazzo che è andato a farsela cambiare hanno preso 38€!!
DadeDucati- Evista Intellettuale
luci fulminate comando ventilazione
Anche a me e' successo la stessa identica cosa...qualcuno sa dirmi come si smonta il frontale dove sono alloggiati i comandi? Grazie.
dario68- Chiavi in mano
ivanisevic82 ha scritto:Una foto parla più di mille parole:
Che ne pensate?
ho lo stesso problema...........ma non ho cambiato nulla, tutto originale
beppe_evo- Evista Conoscitore
Risolto il problema....piccolo colpetto salla manopola della temperatura!!Si e' illuminato tutto di nuovo..quindi niente di fulminato..comunque sarebbe interessante sapere come si smonta la plastica dove alloggiano le manopole.!!
dario68- Chiavi in mano
successo anche a me, ma la parte a destra!!!
mirkospada- Scopritore di Evo
dario68 ha scritto:Risolto il problema....piccolo colpetto salla manopola della temperatura!!Si e' illuminato tutto di nuovo..quindi niente di fulminato..comunque sarebbe interessante sapere come si smonta la plastica dove alloggiano le manopole.!!
a me,noooooooooooooo
rispristinata in garanzia ( )tutte le luci e ideogrammi comandi a/c
dietro nn ci sono led..ci sn solo 2 lampadine piccole..
mangia- Scopritore di Evo
Per cambiare le lampade c'è una guida nella sezione "guide utenti". Bisogna prima smontare la radio. Una volta smontata la radio si vedono le viti per smontare il pannello dell'aria condizionata.
vr80- Evista Intellettuale
ciao ragazzi
come diceva vr80, c'è un'apposita guida per fare questo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ogni tanto la funzione "cerca" usatela! e se non vi va, cercate voi stessi nel forum altrimenti ripetendo discussioni inutili non facciamo altro che confusione!
in più, vi invito a leggere in particolare questo post, perchè riguarda il vostro (nonchè mio) problema:
come diceva vr80, c'è un'apposita guida per fare questo.
ogni tanto la funzione "cerca" usatela! e se non vi va, cercate voi stessi nel forum altrimenti ripetendo discussioni inutili non facciamo altro che confusione!
in più, vi invito a leggere in particolare questo post, perchè riguarda il vostro (nonchè mio) problema:
Cesare- Evista Vissuto
buongiorno.. stesso problema da sinistra provo a dare un colpetto e vediamo se torna... fff
Ospite- Ospite
io l'ho sostituita in concessionaria e mi è costata 8€ sono andato li senza chiedere appuntamento e in cinque minuti l'hanno sostituita se mi ci mettevo io oltre a rischiare danni ci avrei messo molto di piu
luca79- Evista Conoscitore
stesso problema a destra.
sulla sinistra...spesso trovo tutto spento...ma con qualche colpetto si riaccende.
vorrei capire come mai...prendendolo a "colpetti" torna la luce.
credete debba far sostituire anche quella di sinistra dato che funziona a "colpetti"? o sarebbe comunque inutile?
grazie
sulla sinistra...spesso trovo tutto spento...ma con qualche colpetto si riaccende.
credete debba far sostituire anche quella di sinistra dato che funziona a "colpetti"? o sarebbe comunque inutile?
grazie
superpaolo2001- Chiavi in mano
superpaolo2001 ha scritto:stesso problema a destra.
grazie
probabilmente sono da sostituire, lo faceva anche a me...
poi quando ho smontato tutto per sistemare altre cose, le ho cambiate ed ora funzionano correttamente..
Sono alogene T5 da 2,3W se non sbaglio... appena si rompe il filamento la lampada non funziona più, ma se dandogli i colpetti il filamento rientra in contatto la lampada ricomincia a funzionare!! E' normalissimo! Qualcuno ha pure fatto il circuito a LED per il clima (tipo i miei amici Ste93 e darioevo2011), ma dovresti sentire loro direttamente per capire il che e il come...
Dominator- Moderatore
Allora normalmente ci sono queste lampadine.
Per cambiarle devi smontare la radio, per comodità la cornice con i pulsanti delle 4 frecce, e poi puoi procedere a smontare il clima, la guida è già presente qui nel forum, io per cambiar colore al clima ho cambiato i fondini e invece delle t5 alogene, ho messo una lampadina t5 a led come questa.
Ci sono dietro 2 orette di lavoro, ma con calma si fa !
Per cambiarle devi smontare la radio, per comodità la cornice con i pulsanti delle 4 frecce, e poi puoi procedere a smontare il clima, la guida è già presente qui nel forum, io per cambiar colore al clima ho cambiato i fondini e invece delle t5 alogene, ho messo una lampadina t5 a led come questa.
Ci sono dietro 2 orette di lavoro, ma con calma si fa !
Ste93- Evo Designer
fratello, quante lampadine ci sono normalmente dietro il clima??
Dominator- Moderatore
Ste93- Evo Designer
potresti dirmi come hai smontato il clima? io ho tolto radio e tutte le plastiche ma non riesco ad estrarre la parte davanti del clima ho svitato anche le due viti sotto le manopole! non so più come fare! ho intenzione di mettere tutta l illuminazione al led! perchè per me non sono le lampadine che non vanno ma sono i due cavetti che alimentano la lampadina che sono troppo sensibili...e al primo movimento vanno a spegnere il led succede anche se si girano le manopole perchè i braccetti delle manopole vanno ad urtare i cavi! perciò volevo realizzare questo circuito -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bassista1991- Evista Multimediale
Il circuito non è male, ma con 3.25€ hai fatto lo stesso lavoro senza sbatterti a creare il circuito o a spendere 40€ per averlo già fatto, il clima in totale ha 4 viti, due sotto e due sopra e per sganciarlo, lo spingi da dove hai tolto le viti sotto. Per lavorare bene, una volta tolta la radio, devi levare anche la mascherina che tiene anche i tasti delle 4 frecce levando se non erro altre 5 viti, 2 sopra, una di lato a sinistra e le 2 frontali, stando attento a non perderle (sono un po difficili da ragiungere) una volta tolto tutto e con il clima rivolto verso lo spazio della radio con un cacciavite piccolo sganci il coperchio frontale.
Ste93- Evo Designer
quel circuito si può realizzare con pochi euro senza spendere cifre esagerate...e il vantaggio è che non bisognerà smontare più la radio perchè i led hanno quasi vita infinita poi dalla cina vengono pochissimo quei led! e le resistenze anche meno!Ste93 ha scritto:Il circuito non è male, ma con 3.25€ hai fatto lo stesso lavoro senza sbatterti a creare il circuito o a spendere 40€ per averlo già fatto, il clima in totale ha 4 viti, due sotto e due sopra e per sganciarlo, lo spingi da dove hai tolto le viti sotto. Per lavorare bene, una volta tolta la radio, devi levare anche la mascherina che tiene anche i tasti delle 4 frecce levando se non erro altre 5 viti, 2 sopra, una di lato a sinistra e le 2 frontali, stando attento a non perderle (sono un po difficili da ragiungere) una volta tolto tutto e con il clima rivolto verso lo spazio della radio con un cacciavite piccolo sganci il coperchio frontale.
bassista1991- Evista Multimediale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Know how: cambiare colore led di strumentazione e autoradio
» illuminazione comandi clima
» Problema clima manuale!
» Problema led accendisigari + luci clima
» illuminazione comandi clima
» Problema led accendisigari + luci clima