Estensione garanzia
+13
fede1112
stefman
Gianluka85
ricky&sbeb
gialsa
mattatoio
BASCONERO
Cristian
Miratex
Mirkus1974
LuKiNo1988
ego89
Wonder
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Estensione garanzia
ciao a tutti,
ho chiesto preventivo per estensione garanzia via mail al concessionario ove ho acquistato l'auto.
(punto np2012 easy - km attuali 25000 - immatricolazione luglio 2012)
mi è stato proposto la maxium care per 1 anno/90 mila km a 393 eur. secondo voi il prezzo è giusto o è sopra la media?
a me sembra caro, anche perchè sarei interessato ad almeno 2 anni ma non glie l ho ancora richiesto.
inoltre vi chiedo se l'estensione la posso fare solo presso il concessionario dove ho comprato l auto o posso valutare preventivi di altre concessionario o altro?
grazie mille, un saluto!
ho chiesto preventivo per estensione garanzia via mail al concessionario ove ho acquistato l'auto.
(punto np2012 easy - km attuali 25000 - immatricolazione luglio 2012)
mi è stato proposto la maxium care per 1 anno/90 mila km a 393 eur. secondo voi il prezzo è giusto o è sopra la media?
a me sembra caro, anche perchè sarei interessato ad almeno 2 anni ma non glie l ho ancora richiesto.
inoltre vi chiedo se l'estensione la posso fare solo presso il concessionario dove ho comprato l auto o posso valutare preventivi di altre concessionario o altro?
grazie mille, un saluto!
giuseppe89- Chiavi in mano
una follia..
con 393€ da un meccanico generico fai almeno 3 tagliandi SUPERCOMPLETI...
ergo 90.000km, che dubito tu faccia all'anno(contando che con la NP passeresti la tua vita dal benzinaio con la scarsa autonomia che ha xD)..
Certo, se rispondesse di tutti i possibili danni, e se si facesse TANTA strada, forse converrebbe.. Ma se non copre, come ha scritto pecoraio, proprio le robe che matematicamente si rompono più spesso.. xD
con 393€ da un meccanico generico fai almeno 3 tagliandi SUPERCOMPLETI...
ergo 90.000km, che dubito tu faccia all'anno(contando che con la NP passeresti la tua vita dal benzinaio con la scarsa autonomia che ha xD)..
Certo, se rispondesse di tutti i possibili danni, e se si facesse TANTA strada, forse converrebbe.. Ma se non copre, come ha scritto pecoraio, proprio le robe che matematicamente si rompono più spesso.. xD
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Correggo che copre gli iniettori, e la pompa del gasolio, quello che non viene coperto è un estratto dal sito moparpecoraio ha scritto:L`estensione della garanzia e`una truffa legalizzata.
Serve solo a lasciare in officina centinaia di euro per i tagliandi.
la garanzia non copre
1 tutta la linea di scarico compreso dpf ed egr.
2 Turbina e collettori scarico e aspirazione
3 impianto frenante
4 ammortizzatori
5 cuscinetti
6 braccetti,SEMIASSI
7 frizione
8 fari e fanali
9 pompa del gasolio di alta e bassa pressione
10 iniettori .
Restano in garanzia tutti i sensori del motore, centralina ecu compresa, tutti i difetti di carrozzeria e vernice
Motore, e il cambio, a patto di eseguire la manutenzione programmata in officina ad intervalli regolari.
Io ho l`estensione di 4 anni ma al tagliando del 2 anno mi hanno preventivato 360 euro.
Ho mandato al quel paese la garanzia ed ho speso fai da me 80 euro
Non rientrano nella Garanzia:
MANUTENZIONE
Servizi di Manutenzione ordinaria, cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, filtro abitacolo, ricarica impianto di climatizzazione.
USURE
Elementi usurabili (componenti che richiedono sostituzioni periodiche ): pneumatici e cerchi/coppe ruota, candele accensione/candelette preriscaldo, frizione, dischi freno e pastiglie, batteria, spazzole parabrezza e tergilunotto/tergifari , ganasce posteriori, tamburi, cinghie servizi (esclusa cinghia distribuzione), ammortizzatori, lampade (illuminazione interna ed esterna), fusibili, complessivo tubazioni di scarico (ad eccezione sistema di controllo emissioni, catalizzatore e filtro particolato che sono inclusi), lubrificanti, filtri, registrazione ruote.
CARROZZERIA
Guarnizioni, ruote, blocchetti e chiavi, maniglie, cerniere, fanali e parti in plastica, guarnizioni, lampade, vernice e abbigliamento interno, cristalli, raschiavetro, guarnizioni porta e guarnizioni vetro (escluso tetto apribile), rivestimenti interni e tessuti: porte, sedili, tappeti, batticalcagno e pannello vano motore. Urti, danni da incendio e furto, graffi, abrasioni, danni di natura chimica
ALTRO
Componenti non installati in origine da FGA o danni causati dall’installazione di accessori non autorizzati.
in pratica va a fortuna o meglio a sfortuna
.
Torna su
Marco1972- Evista Conoscitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problemi impianto climatizzatore con estensione garanzia
» ESTENSIONE DELLA GARANZIA - KIT CORNERING NON COMPRESO
» Assetto versioni Sport & Fun
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» PROLUNGAMENTO GARANZIA
» ESTENSIONE DELLA GARANZIA - KIT CORNERING NON COMPRESO