Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
+34
leo71
punto875
gabri.biro
Mirketto
bruno1978bruno
Denis84
lorenzoevo
Ste93
DevilEvo
GauchoPilot
luca17
biadar
Locke
luca92
darioevo2011
giuse1966
il_moruz
puntoevo2
tropicana
riccardo1.3 90cv
mattatoio
goosecat
Relich
PuntoEvoSport
Miratex
kratos
Vaio
momonedusa
Rix
kikko85
Andrea MAIO13
stefano-evo
gr1so
Andrea23
38 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Sto rosicando!
Oggi vado dal conce per far sistemare una fascetta, prendo un depliant nuovo e cosa vedo??
Nuovi motori tra cui benza 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S...al che direte lascia perdere...ma avete visto i consumi??
Quasi la metà del mio 1.4 benza 77 cv preso a MAGGIO 2011 che è un chiodo e consuma come una lamborgini...
E poi più coppia a meno giri....cioè 145 nm a 2000 giri...
E ha anche la sesta marcia...
Cosa dite voi?
Oggi vado dal conce per far sistemare una fascetta, prendo un depliant nuovo e cosa vedo??
Nuovi motori tra cui benza 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S...al che direte lascia perdere...ma avete visto i consumi??
Quasi la metà del mio 1.4 benza 77 cv preso a MAGGIO 2011 che è un chiodo e consuma come una lamborgini...
E poi più coppia a meno giri....cioè 145 nm a 2000 giri...
E ha anche la sesta marcia...
Cosa dite voi?
Andrea23- Chiavi in mano
- Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.04.11
Località : Bergamo
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
A me continua a non convincere un bicilindrico sulla punto ( come anche sulla mito) ... sta bene solo sulla 500 e panda
gr1so- Evista Informato
- Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 34
Località : Collegno - TO
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
concordo in pieno,poi ovvio se lo provo...può pure cambiare l'idea ma ha prima vista non mi sembra un motera da punto/mito....gr1so ha scritto:A me continua a non convincere un bicilindrico sulla punto ( come anche sulla mito) ... sta bene solo sulla 500 e panda
stefano-evo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : ROMA
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Cioè scusate io sono una capra su queste cose... (sgarbi docet)
Ho visto i dati dichiarati e mi sembra, così sulla carta, meglio del mio...
Più cavalli, più potenza, consumi più bassi, coppia ecc...
Il fatto che sia bicilindrico comporta qualcosa?
Ho visto i dati dichiarati e mi sembra, così sulla carta, meglio del mio...
Più cavalli, più potenza, consumi più bassi, coppia ecc...
Il fatto che sia bicilindrico comporta qualcosa?
Andrea23- Chiavi in mano
- Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.04.11
Località : Bergamo
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
io credo e dico credo la cosa affavore del twinair è che sia turbo e il nostro aspirato ma sinceramente non saprei bene e cmq prima di dire è meglio questo o quello credo vada provato...
stefano-evo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 33
Località : ROMA
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
E' quello della nuova 2012 corretto ? Adesso hanno realizzato anche un MultiJet II da 85cv.
In pratica, il primo, per consumare meno, sfrutta il fatto di essere turbocompresso, e ti credo che poi rende di più a meno.
In pratica, il primo, per consumare meno, sfrutta il fatto di essere turbocompresso, e ti credo che poi rende di più a meno.
Ospite- Ospite
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN
1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
- Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 35
Località : Maracalagonis Sardegna CA
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
A ok avete spostato qui, scusate non mi ero accorto della sezione dedicata alla Punto 2012...!
Si si ho notato che c'è anche il nuovo diesel...
Tra l'altro sul depliant non c'è più il diesel 120 cv...! Bho...
Si si ho notato che c'è anche il nuovo diesel...
Tra l'altro sul depliant non c'è più il diesel 120 cv...! Bho...
Andrea23- Chiavi in mano
- Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.04.11
Località : Bergamo
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
perche' nn la provi? se ti pare meglio vedi se puoi permutare la tua e prendere una con qll motore....e poi sta' tutto nel peso della vettura se pesa poco piu' della panda....potrebbe andare
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Il peso credo sia quasi invariato rispetto alla nostra...
Andrea23- Chiavi in mano
- Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.04.11
Località : Bergamo
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
tranquillo consuma come il fire, se non di più (me lo ha detto un insider), sulla evo (2012) che è pesante... quello va bene su 500 e panda... sulla "nostra" secondo me andrà bene quello da 105cv, ma mi sa che ancora non c'è
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Infatti ho letto in diversi posti che i consumi reali sono lontanissimi dai dichiarati (ok, sempre, ma in questo caso molto di più), e che i consumi reali sono simili a quelli degli altri motori fiat di pari potenza.
momonedusa- Evista Conoscitore
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.01.12
Località : CN
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Il twinair è una gran bella invenzione dal punto di vista tecnologico come lo è il nuovo Multijet II da 85 cv che adotta per la prima volta l'alternatore attivo che ricarica la batteria in frenata e rilascio dell'acelleratore, ma è troppo piccolo per la punto già i consumi sono molto lontani dai dichiarati sulla 500, chissà sulla Punto
Senza contare che essendo bicilindrico il rumore che fa è molto differente e quando è a limitatore è come un quattro cilindri a 3000 giri!!!!
Senza contare che essendo bicilindrico il rumore che fa è molto differente e quando è a limitatore è come un quattro cilindri a 3000 giri!!!!
Vaio- Evista Intellettuale
- Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
come motore senza ombra di dubbio è ottimo secondo me ...poi 85hp su 0.9 cc è una scelta azzeccata...ma per la punto 2012 secondo me non va bene per il fatto che è piu pesante... sulla 500 invece puo andare e va anche bene...
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
C'è sempre diffidenza verso le nuove tecnologie. Ricordo i primi tricilindrici prodotti da VW o il 1.3 multijet: tutti che si chiedevano come e quanto avrebbero funzionato.
Ma quanto si paga di bollo con questo motore?
Ma quanto si paga di bollo con questo motore?
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Il bollo è proporzionale alla potenza, la cilindrata è indipendente.. Si può risparmiare invece sull'assicurazione (anche se dipende da compagnia a compagnia)
momonedusa- Evista Conoscitore
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.01.12
Località : CN
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Esatto!!!!
Essendo più piccolo dei motori convenzionali dovresti risparmiare un po'
Essendo più piccolo dei motori convenzionali dovresti risparmiare un po'
Vaio- Evista Intellettuale
- Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
io questo motore l'ho provato sulla 500 e sulla Y nuova... devo dire che non e male... ovviamente se si vuol correre allora uno si prende un 200cv turbo benzina... pero se si vuole risparmiare sui consumi e sull'assicurazione e si vuol camminare piu' che bene ( per essere un bicilindrico tira ) allora e il motore ideale... sulla punto ancora lo devo provare essendo qualche kg piu' pesante forse perde un pochino... ma cmq la spesa vale la resa... magari una piccola mappatura leggera per una decina di cv in piu e il problema si risolve
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
PuntoEvoSport ha scritto:io questo motore l'ho provato sulla 500 e sulla Y nuova... devo dire che non e male... ovviamente se si vuol correre allora uno si prende un 200cv turbo benzina... pero se si vuole risparmiare sui consumi e sull'assicurazione e si vuol camminare piu' che bene ( per essere un bicilindrico tira ) allora e il motore ideale... sulla punto ancora lo devo provare essendo qualche kg piu' pesante forse perde un pochino... ma cmq la spesa vale la resa... magari una piccola mappatura leggera per una decina di cv in piu e il problema si risolve
se va bene sulla y allora possiamo stare tranquilli il peso e' simile se non uguale
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
la y e un po piu' leggera...100/150kg pero... secondo me non e un cattivo motore...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Bha non sò! Un motore con cilindrata così piccola per giunta turbo, con un peso elevato come la punto! In fiat non vedono le cavolate per esempio della smart con motore 600/700 turbo che dopo 50mila km si apre la turbina? Queste son domande che mi faccio d'addetto ai lavori poi fate voi 2 conti. Per me è solo un motore che va bene sui 50cc lol
_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich- Evista Conoscitore
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 44
Località : Uboldo
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
La smart si sfonda a 50.000 km xke la prima serie e stata fatta male e xke i ragazzi nn la sanno guidare... Il monoblocco e turbina fiat a paragone sn piu massicci... Anke i multiair all inizio erano difettosi...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Di bollo come qualsiasi altro motore con pari potenza, la cilindrata non conta.
Si risparmia sull'RCA probabilmente, da vedere quanto, ogni compagnia ha i suoi criteri
Si risparmia sull'RCA probabilmente, da vedere quanto, ogni compagnia ha i suoi criteri
momonedusa- Evista Conoscitore
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.01.12
Località : CN
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao
Io credo che il bicilindrico non sia il massimo sia su punto che su mito in quanto sono auto di categoria piu alta rispetto a panda o 500 ,e questa e' una cosa relativa alla semplice immagine che si vuol dare alla vettura.
per quanto riguarda l,effettivo risparmio be.....visto le critiche che ci sono sui vari forum della 500 direi che sulla punto potrbero amplificarsi visto che e' piu pesante della 500,come costivdirei che dovrebbero esere simili ad un 1200 in quanto sul medesimobcha ha 69 cv si paga un bollo molto basso mente l,assicurazione e' in base alla cilindrata,quindi sul twinairi cha ha 85 cv si paghera un bollo addirittura piu alto che sul 1400 da 77 cv ma come assicurazione si dovrebbe pagare meno del 1200,quindi cme tasse dovrebbe essere equiparato ad un 1200 con piu brio e consumi inproporzione un pelo piu bassi.
Io mi terrei il 1400 e penserei di mettrci il gpl.
Tanto se decidi di permutare la tua macchina con la nuova ci perderesti almeno un 25per cento e ci devi aggiungere dei soldi mentre con un impianto a gpl speenderesti tra i 1500 e i 1800 euro max e avresti da subito 5 anni di bollo gratis percui almeno un risparmio di 500 euri piu eventuale incentivo sull,impianto.
Io valuterei bene prima di fare il salto.
Io credo che il bicilindrico non sia il massimo sia su punto che su mito in quanto sono auto di categoria piu alta rispetto a panda o 500 ,e questa e' una cosa relativa alla semplice immagine che si vuol dare alla vettura.
per quanto riguarda l,effettivo risparmio be.....visto le critiche che ci sono sui vari forum della 500 direi che sulla punto potrbero amplificarsi visto che e' piu pesante della 500,come costivdirei che dovrebbero esere simili ad un 1200 in quanto sul medesimobcha ha 69 cv si paga un bollo molto basso mente l,assicurazione e' in base alla cilindrata,quindi sul twinairi cha ha 85 cv si paghera un bollo addirittura piu alto che sul 1400 da 77 cv ma come assicurazione si dovrebbe pagare meno del 1200,quindi cme tasse dovrebbe essere equiparato ad un 1200 con piu brio e consumi inproporzione un pelo piu bassi.
Io mi terrei il 1400 e penserei di mettrci il gpl.
Tanto se decidi di permutare la tua macchina con la nuova ci perderesti almeno un 25per cento e ci devi aggiungere dei soldi mentre con un impianto a gpl speenderesti tra i 1500 e i 1800 euro max e avresti da subito 5 anni di bollo gratis percui almeno un risparmio di 500 euri piu eventuale incentivo sull,impianto.
Io valuterei bene prima di fare il salto.
goosecat- Chiavi in mano
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
avresti da subito 5 anni di bollo gratis ....Veramente?
mattatoio- Evista Intellettuale
- Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 60
Località : foggia
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» 0.9 twin air 105 cv: ancora nessuno?
» Consumo olio Twin Air 105 cv
» Spia riserva Punto Twin Air
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» 0.9 twin air 105 cv: ancora nessuno?
» Consumo olio Twin Air 105 cv
» Spia riserva Punto Twin Air
Pagina 1 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.