Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
+34
leo71
punto875
gabri.biro
Mirketto
bruno1978bruno
Denis84
lorenzoevo
Ste93
DevilEvo
GauchoPilot
luca17
biadar
Locke
luca92
darioevo2011
giuse1966
il_moruz
puntoevo2
tropicana
riccardo1.3 90cv
mattatoio
goosecat
Relich
PuntoEvoSport
Miratex
kratos
Vaio
momonedusa
Rix
kikko85
Andrea MAIO13
stefano-evo
gr1so
Andrea23
38 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
E si... direi che hai centrato il pensiero che ho fatto prima di acquistare la punto...
Era due-tre anni che pensavo di comprare l'auto nuova... ma la evo non mi piaceva fuori con il baffo e paraurti neri... ed ho aspettato...
Adesso invece è uscita un mix di Grande Punto fuori ed EVO dentro... e per me è stata la soluzione più bella e che aspettavo da anni...
Poi insieme alla 2012 è uscito anche il twinair ed in base al mio utilizzo l'ho trovato subito consono al mio bisogno...
L'importante è scegliere con la propria testa in base ai commenti generali sul prodotto... :-) e non farsi consigliare dai concessionari che fanno giustamente i loro interessi...
Cmq la mia twinair è arrivata in concessionario ieri mattina ed il 9 luglio andrò a ritirarla...
Almeno finalmente mi renderò conto con il suo utilizzo.. della reale portata del consumo e del brio del motore... :-)
Era due-tre anni che pensavo di comprare l'auto nuova... ma la evo non mi piaceva fuori con il baffo e paraurti neri... ed ho aspettato...
Adesso invece è uscita un mix di Grande Punto fuori ed EVO dentro... e per me è stata la soluzione più bella e che aspettavo da anni...
Poi insieme alla 2012 è uscito anche il twinair ed in base al mio utilizzo l'ho trovato subito consono al mio bisogno...
L'importante è scegliere con la propria testa in base ai commenti generali sul prodotto... :-) e non farsi consigliare dai concessionari che fanno giustamente i loro interessi...
Cmq la mia twinair è arrivata in concessionario ieri mattina ed il 9 luglio andrò a ritirarla...
Almeno finalmente mi renderò conto con il suo utilizzo.. della reale portata del consumo e del brio del motore... :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
secondo me i consumi dichiarati dalla casa son da tenere in considerazione solo se si confrontano diverse motorizzazioni!perché usano lo stesso criterio e sai che un motore consumerà quasi sicuramente più di un altro o viceversa.
e poi è anche vero che ognuno guida con "stili" diversi... alla fine il consumo dell'auto dimostra come uno guida, si può decidere per il brio o per l'economia... magari questo motore riesca ad offrire entrambe le cose senza rinunciare troppo al resto!
aspettiamo maggiori info biadar !
e poi è anche vero che ognuno guida con "stili" diversi... alla fine il consumo dell'auto dimostra come uno guida, si può decidere per il brio o per l'economia... magari questo motore riesca ad offrire entrambe le cose senza rinunciare troppo al resto!
aspettiamo maggiori info biadar !
GauchoPilot- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao a tutti oggi per me era il secondo giorno di guida con la mia Twinair ed ho proprio constatato che ha due anime... quella economica con la guida in sesta marcia a 2000 giri/min che ti fa fare tanta economia.... poi se uno la chiama risponde e come che risponde... ma per un mesetto la voglio usare senza tirarla al massimo... ma si sente subito che tira appena la chiami... e passa da soft a fun to drive come la chiamano :-)
P.S. Non ho ancora avuto tempo di postare le foto... e penso che riuscirò solo tra due settimane... cmq bellissima nel mio colore Blu Temerario... :-)
Ciao :-)
P.S. Non ho ancora avuto tempo di postare le foto... e penso che riuscirò solo tra due settimane... cmq bellissima nel mio colore Blu Temerario... :-)
Ciao :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
il sound non è male cmq, vedendo il video anzi a me piace a dirla tutta...
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
eheheheh da davanti sembra un frullino... in stile 500 degli anni 60... ma dentro l'abitacolo... e dietro sembra una macchina elaborata... :-) ihihihih :-) Sono contento per adesso.... ma tra un mesetto potrò tirarla per bene e vedrò come spinge agli alti regimi.... :-) Ora la tengo tranquilla... ed addirittura tenendola in 6a a 1900 giri al min... mi segna 26 Km/l.... ma in piano giusto accellerato poco...
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
ah e dal davanti non saprei, ma quando sei in giro ha un bel suono!! a dirla tutta io ero scettico su questo motore ma devo dire che mi devo ricredere!! cavoli la facessero in allestimento lounge )=
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
biadar ha scritto:eheheheh da davanti sembra un frullino... in stile 500 degli anni 60... ma dentro l'abitacolo... e dietro sembra una macchina elaborata... :-) ihihihih :-) Sono contento per adesso.... ma tra un mesetto potrò tirarla per bene e vedrò come spinge agli alti regimi.... :-) Ora la tengo tranquilla... ed addirittura tenendola in 6a a 1900 giri al min... mi segna 26 Km/l.... ma in piano giusto accellerato poco...
molto bene! ma a che velocità vai quando sei in 6° a 1900giri?
su per giù quel consumo lo segna pure la mia in 5° a 2000 giri e fa i 90km/h
GauchoPilot- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
allora forse non avete sentito il sound del multiair!!
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
si l'ho sentito ed è meglio, cioè abarth ho sentito XD
cmq in confronto al sound caccoso della 500 twinair
cmq in confronto al sound caccoso della 500 twinair
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
si rispetto alla 500 è meglio..ma da ferma ed in moto anche la punto non fa un rumore bello..
luca92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
X GauchoPilot... a 1900 giri/min dipende dalla strada.... può fare dai 70 km/h se leggermente in salita o 90 km/h se leggermente in discesa...
Cmq qui sotto posto la recensione completa sul motore della mia Punto Twinair .
Cmq qui sotto posto la recensione completa sul motore della mia Punto Twinair .
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao a tutti ad inizio mese di Luglio ho ricevuto la mia Punto Twinair.
La prima impressione è stata molto buona fin da subito...
Solo quando ho alzato il cofano motore mi sono messo a ridere... Che rumore di trottolino che emette al minimo dei giri...
Però chiudendo il cofano motore si sente molto meno e grazie al Volano doppia massa ed agli altri accorgimenti antivibrazioni adottati sulla Punto, si sente molto meno di quello che uno pensi... Anzi appena si accellera il suono cambia e tintenna molto meno...
Quello detto qui sopra è per quanto riguarda il suono che proviene dal cofano motore... per quanto riguarda quello sentito all'interno dell'abitacolo e quello posteriore... sono molto belli e gasano a schiacciare l'accelleratore
Qui sotto il link del video girato da mio fratello durante la partenza dal mio cortile... ascoltatelo con un impianto audio con subwoofer...
Fate attenzione alla parte finale del video quando sgaso leggermente di più con la 1° marcia... Il suono quando cambio da 1° a 2° mi cissa troppo.... ihihihi
Buona visione e buon ascolto con la mia Punto Twinair
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo il sound vi parlo delle prestazioni...
Premetto che sono in fase iniziale e su consiglio del concessionario è meglio non chiedergli tutto da subito...
Ho notato da subito la somiglianza nella coppia motrice con i motori diesel... e questo per un motore benzina di questa cilindrata è sorprendente...
Sotto i 1500 se si chiede tutto in ripresa il motore si fa sentire abbastanza come vibrazioni... ma solo se si chiede subito tanto... se si accellera con calma non capita...
Appena si arriva a 1500 giri/min le cose cambiano e molto... da sound con vibrazioni diventa un rombo molto più sportivo e bello... naturalmente da dentro l'abitacolo e dietro, davanti il sound è del bicilindrico naturalmente... ma è molto più sommesso e non è brutto come al minimo dei giri
Naturalmente se si preme il tasto ECO il sound cambia ma è normale... il motore prende giri in maniera meno repentina e l'accellerazione è costante... per risparmiare benzina...
Vi dico che in città preferisco usare la modalità ECO... molto più docile... ed in città non devo di certo fare sorpassi azzardati.
Il discorso cambia quando si va in extra-urbano... assolutamente da togliere la ECO se si decide di fare guida sportiva e sorpassi azzardati... ma se uno non ha fretta può lasciarla inserita almeno risparmia soldi in benzina...
I Consumi
Secondo me sono buoni... perchè il cambio è a 6 rapporti e permette di avere accelerazione buona con i primi rapporti e la 6° marcia permette di risparmiare benzina...
Se si guida molto calmo e su strade dritte extraurbane in 6° marcia a 1800 giri/min, si arriva a fare i 20-25 Km/l... ma se si chiede di più si fanno i 16-19 km/l dipende da traffico e tipo di strada...
Ho letto che chiedendo tutto si fanno i 13 Km/l... tenendo conto che la Ford con il suo 1.0 Ecoboost fa appena gli 11 km/l con guida mista urbana-extraurbana... preferisco avere il twinair che ne fa 13 chiedendole il massimo...
Poi non parliamo del prezzo... la Focus costa ben 4500 € in più rispetto alla mia Twinair e di benzina ne metto per circa 40000 Km... senza dimenticare che se avessi preso la Focus, comunque avrei dovuto metterci la benza ugualmente... Quindi come la uso io è stato un affare acquistare il twinair... anche perchè comprandola al lancio di aprile ho risparmiato circa 1000 € e non è poco...
Cmq io il massimo al twinair lo chiederò ben poche volte e guidando normalmente con il mio stile di guida normale, da computer di bordo ho visto che riesco a fare 17 Km/l di media... non male per un motore benzina vivace come il twinair...
Non hanno quindi sbagliato a chiamare Fun To Drive l'allestimento per il Twinair... se lo merita in tutto questo nome... Se voglio andare piano mi godo la silenziosità del twinair a 2000-2200 giri/min in sesta marcia a 90Km/h... se invece schiaccio l'accelleratore si sveglia l'animo sportivo e mi regala suono e prestazioni molto buone... senza bere come una 1.4 normale che non va avanti paragonata al tiro ed alla coppia propria del twinair...
Spero di essere stato chiaro e se avete domande chiedete pure
Ciao a tutti, by Dario.
La prima impressione è stata molto buona fin da subito...
Solo quando ho alzato il cofano motore mi sono messo a ridere... Che rumore di trottolino che emette al minimo dei giri...
Però chiudendo il cofano motore si sente molto meno e grazie al Volano doppia massa ed agli altri accorgimenti antivibrazioni adottati sulla Punto, si sente molto meno di quello che uno pensi... Anzi appena si accellera il suono cambia e tintenna molto meno...
Quello detto qui sopra è per quanto riguarda il suono che proviene dal cofano motore... per quanto riguarda quello sentito all'interno dell'abitacolo e quello posteriore... sono molto belli e gasano a schiacciare l'accelleratore
Qui sotto il link del video girato da mio fratello durante la partenza dal mio cortile... ascoltatelo con un impianto audio con subwoofer...
Fate attenzione alla parte finale del video quando sgaso leggermente di più con la 1° marcia... Il suono quando cambio da 1° a 2° mi cissa troppo.... ihihihi
Buona visione e buon ascolto con la mia Punto Twinair
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo il sound vi parlo delle prestazioni...
Premetto che sono in fase iniziale e su consiglio del concessionario è meglio non chiedergli tutto da subito...
Ho notato da subito la somiglianza nella coppia motrice con i motori diesel... e questo per un motore benzina di questa cilindrata è sorprendente...
Sotto i 1500 se si chiede tutto in ripresa il motore si fa sentire abbastanza come vibrazioni... ma solo se si chiede subito tanto... se si accellera con calma non capita...
Appena si arriva a 1500 giri/min le cose cambiano e molto... da sound con vibrazioni diventa un rombo molto più sportivo e bello... naturalmente da dentro l'abitacolo e dietro, davanti il sound è del bicilindrico naturalmente... ma è molto più sommesso e non è brutto come al minimo dei giri
Naturalmente se si preme il tasto ECO il sound cambia ma è normale... il motore prende giri in maniera meno repentina e l'accellerazione è costante... per risparmiare benzina...
Vi dico che in città preferisco usare la modalità ECO... molto più docile... ed in città non devo di certo fare sorpassi azzardati.
Il discorso cambia quando si va in extra-urbano... assolutamente da togliere la ECO se si decide di fare guida sportiva e sorpassi azzardati... ma se uno non ha fretta può lasciarla inserita almeno risparmia soldi in benzina...
I Consumi
Secondo me sono buoni... perchè il cambio è a 6 rapporti e permette di avere accelerazione buona con i primi rapporti e la 6° marcia permette di risparmiare benzina...
Se si guida molto calmo e su strade dritte extraurbane in 6° marcia a 1800 giri/min, si arriva a fare i 20-25 Km/l... ma se si chiede di più si fanno i 16-19 km/l dipende da traffico e tipo di strada...
Ho letto che chiedendo tutto si fanno i 13 Km/l... tenendo conto che la Ford con il suo 1.0 Ecoboost fa appena gli 11 km/l con guida mista urbana-extraurbana... preferisco avere il twinair che ne fa 13 chiedendole il massimo...
Poi non parliamo del prezzo... la Focus costa ben 4500 € in più rispetto alla mia Twinair e di benzina ne metto per circa 40000 Km... senza dimenticare che se avessi preso la Focus, comunque avrei dovuto metterci la benza ugualmente... Quindi come la uso io è stato un affare acquistare il twinair... anche perchè comprandola al lancio di aprile ho risparmiato circa 1000 € e non è poco...
Cmq io il massimo al twinair lo chiederò ben poche volte e guidando normalmente con il mio stile di guida normale, da computer di bordo ho visto che riesco a fare 17 Km/l di media... non male per un motore benzina vivace come il twinair...
Non hanno quindi sbagliato a chiamare Fun To Drive l'allestimento per il Twinair... se lo merita in tutto questo nome... Se voglio andare piano mi godo la silenziosità del twinair a 2000-2200 giri/min in sesta marcia a 90Km/h... se invece schiaccio l'accelleratore si sveglia l'animo sportivo e mi regala suono e prestazioni molto buone... senza bere come una 1.4 normale che non va avanti paragonata al tiro ed alla coppia propria del twinair...
Spero di essere stato chiaro e se avete domande chiedete pure
Ciao a tutti, by Dario.
Ultima modifica di biadar il Sab 4 Ago 2012 - 10:34 - modificato 1 volta.
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
A leggere la tua recensione sembra il motore "perfetto"... Complimenti
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Grazie, naturalmente il sound con un motore più grande sarà ancor meglio... ma io guardo poco al sound... arrivo dalla Punto TD70... ed era un trattore... La mia Twinair sembra una macchina da rally in confronto... poi naturalmente da davanti il rumore è ridicolo... ma pazienza... io l'auto la uso per usarla... non per farmi vedere e sentire da km... Cmq sono contento, come la uso io quest'auto riesce a darmi quella sicurezza nei sorpassi che un 1.2 mi avrebbe fatto sognare... e nello stesso tempo se decido di non tirarla posso avere anche consumi buoni, tenendo conto che è un benzina.... E la cosa più bella è che si riprende con la coppia già dai 2000 giri, proprio come un diesel... ed io che ero abituato a guidare con la TD70 del 96... è pura goduria non dover scalare marcia per avere una bella accellerazione... :-)
Se poi pensiamo che il 1.0 Ecoboost della Ford l'hanno provato e fa gli 11 Km/l con un uso urbano-extraurbano.... ben venga il mio twinair che a tirarlo al massimo mi fa ancora i 13 km/l e normalmente i 16-19 con uso meno sportivo... :-)
Se poi pensiamo che il 1.0 Ecoboost della Ford l'hanno provato e fa gli 11 Km/l con un uso urbano-extraurbano.... ben venga il mio twinair che a tirarlo al massimo mi fa ancora i 13 km/l e normalmente i 16-19 con uso meno sportivo... :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Sarà forse più scattante della mia 1.2 8v 69cv in quanto aspirata ma ne riparleremo tra 250.000 km
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ci arriveremo mai a tutti questi km? (parlando per me no, dato che i miei in 15 anni di auto solo 135mila km >.> XD)DevilEvo ha scritto:Sarà forse più scattante della mia 1.2 8v 69cv in quanto aspirata ma ne riparleremo tra 250.000 km
E complimenti per la tua twin air
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Beh dipende dalle personali abitudini
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
io sicuramente no,appena posso permettermi la cambio,non perchè non mi piace ma sono un fan lancia,in casa abbiamo avuto sempre lancia e se posso mi prenderei una bella delta,comunque anche il 1.2 guidato normale tiene buono consumi poi tutte le auto se si corre consumano di più,molto poi dipende dal tipo di strada,i consumi dipendono da moltissimi fattoriSte93 ha scritto:Ci arriveremo mai a tutti questi km? (parlando per me no, dato che i miei in 15 anni di auto solo 135mila km >.> XD)DevilEvo ha scritto:Sarà forse più scattante della mia 1.2 8v 69cv in quanto aspirata ma ne riparleremo tra 250.000 km
E complimenti per la tua twin air
Ospite- Ospite
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Io ero arrivato a 217000 km con la TD70... ma dal 1999 a oggi.... Quindi nel mio caso se arriva a 250000 per me basta e aggiungerei che avanza....
Poi se penso che i nuovi diesel hanno il filtro DPF nel mio caso come la uso sarebbe sempre in officina per fare la manutenzione al filtro anti particolato... bella fregatura quella li... Invece il twinair tira come il diesel e non ha queste magagne.... Se ho preso un benzina è per questi motivi... poi è arrivato il twinair con tanta coppia e non ho esitato a comprarlo...
Poi andando a lavorare con l'autobus... non mi faccio problemi sui consumi... se la usassi tutti i giorni potrei capirlo... ma cmq se voglio risparmiare basta stare in 6° marcia ed usare il tasto ECO e risparmio come con un 1.2... con la differenza che quando mi capita di essere al limite in un sorpasso la twinair si sveglia e mi toglie dal pericolo... una benza non turbo non mi darebbe questa spinta di certo...
Io ho questa concezione di spinta... non voglio che faccia i 200 km/h... ma quando la chiamo ai bassi-medi regimi voglio che vada senza esitazioni...
Poi se penso che i nuovi diesel hanno il filtro DPF nel mio caso come la uso sarebbe sempre in officina per fare la manutenzione al filtro anti particolato... bella fregatura quella li... Invece il twinair tira come il diesel e non ha queste magagne.... Se ho preso un benzina è per questi motivi... poi è arrivato il twinair con tanta coppia e non ho esitato a comprarlo...
Poi andando a lavorare con l'autobus... non mi faccio problemi sui consumi... se la usassi tutti i giorni potrei capirlo... ma cmq se voglio risparmiare basta stare in 6° marcia ed usare il tasto ECO e risparmio come con un 1.2... con la differenza che quando mi capita di essere al limite in un sorpasso la twinair si sveglia e mi toglie dal pericolo... una benza non turbo non mi darebbe questa spinta di certo...
Io ho questa concezione di spinta... non voglio che faccia i 200 km/h... ma quando la chiamo ai bassi-medi regimi voglio che vada senza esitazioni...
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
con la manutenzione ordinaria li superi anche quei km,man mano che si scoglie il motore riportaci le tue impressioni,sicuramente con il tempo migliora ancora,anche il mio 1,2 con il tempo è migliorato sia in consumi che in prestazioni
Ospite- Ospite
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Va bene Fabrizio... vediamo con il passare del tempo e dei kilometri... cmq mio papà ha la Giulietta 1.4 TB Multiair da 170 CV ed ha notato un netto miglioramento dei consumi... le prestazioni purtroppo non riesce a dirmi perchè sennò gli tolgono le patenti... pensa che fatica a mettere la 6° marcia... va che è un piacere, altro che twinair :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao a tutti ho aggiornato il mio messaggio di recensione sul motore, perchè ieri sera seguendo attentamente l'andamento del contagiri e le risposte del motore.... Ho notato che le vibrazioni sono attestate solo sotto i 1500 giri/min... da quel numero di giri in su cresce subito di giri e non emette borbottii... Meglio di quello che avevo recensito all'inizio... :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
ciao
biadar ti faccio i complimenti hai scritto una recenzione molto chiara e precisa , che dire io provai a suo tempo la 500 twin air , ma non mi entusiasmo' piu di tanto , il sound richamava la 500 originale , ma come guida mi era sembrata nulla di che , probabilemente provenendo da una auto turbo diesel con 90 cv sono abituato ad altro tipo di sensazioni .
devo dire che dal filmato la twin air punto ha un rumore diverso meno metallico sembra di sentire il motore della mia guzzi v7 special .
tu parli di consumi nell'ordine dei 16-19 con un litro e andando veramente tranquillo si possono fare i 20-25 con un litro , ebbene posso intuire che come consumi sono buoni in quanto io con la 1.3 90 cv punto evo sono riuscito ha fare una media di 21.8 con un litro calcolata da pieno a pieno senza interpellare il computer di bordo che e' alquanto ottimista .
percui un consiglio , per verificare i consumi fai i litri da pieno a pieno e tieni conto dei km percorsi facendo cosi potrai verificare esattamente i consumi reali del mezzo , e' ovvio che i dati con il tempo miglioreranno in quanto la macchina si assestera sempre di piu .
biadar ti faccio i complimenti hai scritto una recenzione molto chiara e precisa , che dire io provai a suo tempo la 500 twin air , ma non mi entusiasmo' piu di tanto , il sound richamava la 500 originale , ma come guida mi era sembrata nulla di che , probabilemente provenendo da una auto turbo diesel con 90 cv sono abituato ad altro tipo di sensazioni .
devo dire che dal filmato la twin air punto ha un rumore diverso meno metallico sembra di sentire il motore della mia guzzi v7 special .
tu parli di consumi nell'ordine dei 16-19 con un litro e andando veramente tranquillo si possono fare i 20-25 con un litro , ebbene posso intuire che come consumi sono buoni in quanto io con la 1.3 90 cv punto evo sono riuscito ha fare una media di 21.8 con un litro calcolata da pieno a pieno senza interpellare il computer di bordo che e' alquanto ottimista .
percui un consiglio , per verificare i consumi fai i litri da pieno a pieno e tieni conto dei km percorsi facendo cosi potrai verificare esattamente i consumi reali del mezzo , e' ovvio che i dati con il tempo miglioreranno in quanto la macchina si assestera sempre di piu .
goosecat- Chiavi in mano
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao Goosecat, grazie mille sei troppo buono, mi sono limitato a recensire le prime impressioni che ho di questo motore montato sulla mia Punto... vedremo in futuro come si comporterà sia di consumo che di prestazioni.... per adesso sono soddisfatto perchè se voglio andare piano il twinair si fa sentire pochissimo, ma appena accellero durante un sorpasso si sveglia e sia come sound che come ripresa si fa onore, rispetto a tante altre motorizzazioni che consumano uguale ma vanno meno...
Mi sono orientato su questo motore perchè non uso molto l'auto, ma quando la prendo voglio essere sicuro che in fase di sorpasso o durante un emergenza, schiacciando l'accelleratore deve rispondere bene senza consumare troppo...
Per il consumo farò il test come da te consigliato... ma dopo i 2000 km iniziali... almeno il test avrà più senso e valore... Per adesso la uso senza il tasto ECO... poi dopo la fase iniziale farò il test anche con l'ECO premuto per vedere quanto si risparmia...
Grazie mille, Dario.
Mi sono orientato su questo motore perchè non uso molto l'auto, ma quando la prendo voglio essere sicuro che in fase di sorpasso o durante un emergenza, schiacciando l'accelleratore deve rispondere bene senza consumare troppo...
Per il consumo farò il test come da te consigliato... ma dopo i 2000 km iniziali... almeno il test avrà più senso e valore... Per adesso la uso senza il tasto ECO... poi dopo la fase iniziale farò il test anche con l'ECO premuto per vedere quanto si risparmia...
Grazie mille, Dario.
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» 0.9 twin air 105 cv: ancora nessuno?
» Consumo olio Twin Air 105 cv
» Spia riserva Punto Twin Air
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» 0.9 twin air 105 cv: ancora nessuno?
» Consumo olio Twin Air 105 cv
» Spia riserva Punto Twin Air
Pagina 3 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.