Temperature polari
+4
Lorenzo
Miratex
Wonder
Edo8500
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Temperature polari
Ciao Evisti a metano!
Volevo sapere come si comporta la vostra evo con queste temperature rigide...
Io abito a genova e stamattina sono partito con 0 gradi piu neve e ghiaccio...
Appena avviata la "metaniera" ( l'ha soprannominata cosi mio padre) , il passaggio a metano è stato quasi immediato come al solito...l'ho lasciata scaldare qualche minuto (tra l'altro fa veramente presto a scaldarsi...con un motore diesel ero ancora li adesso!!), giusto il tempo di togliere il ghiaccio dai vetri e poi via!
Un punto a favore anche alle gomme termiche che fanno davvero un ottimo lavoro!!
Purtroppo con tutto il sale che hanno sparso x strada dovrò fare un bel lavaggio accurato
Ciao a tutti!
Volevo sapere come si comporta la vostra evo con queste temperature rigide...
Io abito a genova e stamattina sono partito con 0 gradi piu neve e ghiaccio...
Appena avviata la "metaniera" ( l'ha soprannominata cosi mio padre) , il passaggio a metano è stato quasi immediato come al solito...l'ho lasciata scaldare qualche minuto (tra l'altro fa veramente presto a scaldarsi...con un motore diesel ero ancora li adesso!!), giusto il tempo di togliere il ghiaccio dai vetri e poi via!
Un punto a favore anche alle gomme termiche che fanno davvero un ottimo lavoro!!
Purtroppo con tutto il sale che hanno sparso x strada dovrò fare un bel lavaggio accurato
Ciao a tutti!
Edo8500- Scopritore di Evo
Re: Temperature polari
La macchina va bene se non deve fare delle salite tipo garage o dossi di neve,
le bombole di metano con il loro peso alleggeriascono molto l'anteriore e quindi l'aderenza del pneumatico con neve/ghiaccio
Ciao
le bombole di metano con il loro peso alleggeriascono molto l'anteriore e quindi l'aderenza del pneumatico con neve/ghiaccio
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Col freddo invece dovrebbero esserci i nostri record di carica. Ho letto di persone che sono riuscite a caricare 15 kili!
Miratex- Evista Informato
Io l ultima volta ho caricato 14.8kg!!! ero a secco totale però!
Lorenzo- Evista Conoscitore
Confermo tutto, nei giorni più freddi (fino a -8°) la mia NP non mi ha mai dato problemi, con partenza istantanea e passaggio a metano rapidissimo.
Anche su neve e ghiaccio, ha sempre avuto un comportamento "sicuro".
Per il pieno sono riuscito a caricare 15 kg di metano
Anche su neve e ghiaccio, ha sempre avuto un comportamento "sicuro".
Per il pieno sono riuscito a caricare 15 kg di metano
BigPippo- Evista Conoscitore
problema accensione a freddo
salve a tutti, ho un problema con la mia punto evo 1.4 natural power.
Prima era un difetto sporadico adesso lo fa quasi sempre, cioè quando accendo la macchina a freddo cioè dopo 5-6 ore si spegne immediatamente, mentre quando la rimetto in moto per la seconda volta parte sempre. Se accendo l'auto dopo 1 ora già va meglio, il problema non capita quasi mai. Durante la guida non ho nessun tipo di problema. L'auto e di febbraio 2010. Cosa può essere?
grazie
Prima era un difetto sporadico adesso lo fa quasi sempre, cioè quando accendo la macchina a freddo cioè dopo 5-6 ore si spegne immediatamente, mentre quando la rimetto in moto per la seconda volta parte sempre. Se accendo l'auto dopo 1 ora già va meglio, il problema non capita quasi mai. Durante la guida non ho nessun tipo di problema. L'auto e di febbraio 2010. Cosa può essere?
grazie
dinooo87- Chiavi in mano
anche a me sta ricominciando a dare problemi di accensione dopo qualche ora col freddo...la risposta in officina sarà sempre adesso ti azzero gli errori in centralina ma la macchina non ha niente...poi appena fai un po di km riappare l'errore...boh ste evo sono metereopatiche.....
Jhonniboy- Evista Intellettuale
ma a me non compare nessun errore
dinooo87- Chiavi in mano
La mia fa una sorta di vuoto, cioè gira il motorino di avviamento, piccolo istante di vuoto come se non partisse ma poi si avvia normalmente, ma una cosa di pochissimi istanti, misteri fiat
Ste93- Evo Designer
Pagina 1 di 1