Alimentazione per caricabatteria navigatore/cellulare, dove?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alimentazione per caricabatteria navigatore/cellulare, dove?
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum poichè ho una GP ( aziendale) che a giorni mi verrà sostituita con uan punto evo;
poichè so che avrò la predisposizione ( buco alimentato) per il tomtom vorrei sapere dove posso prendere l'alimentazione;mi spiego meglio.
Farò un supporto passivo per con supporto per il mio cellulare che userò anche come navigatore; Non volendo avere fili che partono dalla presa 12 wolt, da dove posso prendere esclusivamente l'alimentazione? poi penserò io a strasformarla opportunamente per ricaricare.
Stavo pensando dai cavi di alimentazione della radio ( di serie) o dall'alimentazione della staffa del tomtom che farei poi uscire dal foro nel cassettino sul cruscotto.
Chiedo a voi dei consigli o alternative e vi ricordo che non posso fare modifiche che compromettono funzonalità di radio o alimentazione tomtom o quello di aventuali altri punti di attacco.
grazie a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum poichè ho una GP ( aziendale) che a giorni mi verrà sostituita con uan punto evo;
poichè so che avrò la predisposizione ( buco alimentato) per il tomtom vorrei sapere dove posso prendere l'alimentazione;mi spiego meglio.
Farò un supporto passivo per con supporto per il mio cellulare che userò anche come navigatore; Non volendo avere fili che partono dalla presa 12 wolt, da dove posso prendere esclusivamente l'alimentazione? poi penserò io a strasformarla opportunamente per ricaricare.
Stavo pensando dai cavi di alimentazione della radio ( di serie) o dall'alimentazione della staffa del tomtom che farei poi uscire dal foro nel cassettino sul cruscotto.
Chiedo a voi dei consigli o alternative e vi ricordo che non posso fare modifiche che compromettono funzonalità di radio o alimentazione tomtom o quello di aventuali altri punti di attacco.
grazie a tutti
Simone1981- Scopritore di Evo
Re: Alimentazione per caricabatteria navigatore/cellulare, dove?
Se hai la predisposizione del navigatore, puoi attingere direttamente da quella.
Ospite- Ospite
Grazie mille per la veloce risposta;
Mi potresti dire come faccio a pescarla senza rovinare ovviamente il ruscotto?
ciao
Mi potresti dire come faccio a pescarla senza rovinare ovviamente il ruscotto?
ciao
Il cruscotto lo puoi smontare tutto tranquillamente (non chiedermi come, l'ho solo visto fare), fare il lavoro di collegamento e rimontarlo; è tutto ad incastro, nessuna termosaldatura o robe varie .
Ospite- Ospite
Grazie mille Aleximpreza per i suggerimenti!
E di che ; se passi in elettronica, nel topic riguardante il cambio led strumentazione, troverai alcuni passi che spiegano come smontare il cruscotto.
Ospite- Ospite
se nn mi ricordo male qlcn ha' fatto una cosa del genere. con il supporto del tom tom lo aveva aperto e preso i fili per fare un carica batteria
ciao,
una precisazione, io farei in autonomia il supporto, non modificherei quello originale perchè non ci voglio spendere nemmeno 1 euro ...ero interessato solo a dove prendere l'alimentazione;
mq vi aggiorno che ho recuperato un supporto universale a ventosa con gambo lungo flessibile che taglierò a misura e andrà ad inserirsi nel"perno" che farò e che verà posizionato all'interno della predisposizione per iltomtom.
ciauz
una precisazione, io farei in autonomia il supporto, non modificherei quello originale perchè non ci voglio spendere nemmeno 1 euro ...ero interessato solo a dove prendere l'alimentazione;
mq vi aggiorno che ho recuperato un supporto universale a ventosa con gambo lungo flessibile che taglierò a misura e andrà ad inserirsi nel"perno" che farò e che verà posizionato all'interno della predisposizione per iltomtom.
ciauz
Ciao ragazzi, ho avuto un idea ma non so fino a quale punto è realizzabile! C'è un modo per collegare un cavo per caricare la batteria sotto al tunnel centrale e farlo riuscire dal bracciolo per caricare un ipotetico telefono? Dato che ho il blue&me (non devo maneggiare il telefono durante un viaggio) ed è brutto avere quel cavo che mi si arrotola al freno a mano o al cambio per tenere in carica il mio tel!
E' un idea buttata li senza nessuna conoscenza in materia!
Leonardo Sensi- Evista Conoscitore
Leonardo Sensi ha scritto:Ciao ragazzi, ho avuto un idea ma non so fino a quale punto è realizzabile! C'è un modo per collegare un cavo per caricare la batteria sotto al tunnel centrale e farlo riuscire dal bracciolo per caricare un ipotetico telefono? Dato che ho il blue&me (non devo maneggiare il telefono durante un viaggio) ed è brutto avere quel cavo che mi si arrotola al freno a mano o al cambio per tenere in carica il mio tel!
l'alimentazione la puoi prendere dalla presa corrente vicino al freno a mano (oppure se hai l'accendisigari). se hai la presa corrente hai solo 2 fili, positivo e negativo, se hai l'accendisigari ne avrai tre, positivo, negativo e positivo per la luce della ghiera che si illuminera' solo con le posizioni accese. per facilitare il lavoro togli bracciolo e tunnel e avrai tutto lo spazio per poter lavorare e mettere i cavi.
sdrugio- Capo progettista EVO
Ma poi far riuscire il cavo dal bracciolo è facile? Basta un semplice buco nella plastica con il trapano?
Leonardo Sensi- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» Supporto cellulare nella presa del navigatore
» Usb per alimentazione e aux
» Alimentazione antenna
» Pompa alimentazione
» alimentazione tomtom
» Usb per alimentazione e aux
» Alimentazione antenna
» Pompa alimentazione
» alimentazione tomtom
Pagina 1 di 1