Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
+2
Tripla92
GSimoneP
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Salve a tutti!
Io ho una domanda che mi assilla da qualche tempo.. Sono andato sul (nuovissimo) configuratore Fiat e risulta che ogni versione del MA 105cv (quindi anche la Sport) è equipaggiato con due dischi e due tamburi.
Ora, visto che prima sulla PE c'erano delle differenziazioni in base all'allestimento quello che mi chiedo è: come mai non ci sono più?
Potrebbe essere un errore del configuratore? E' una domanda strana ma se sbagliano una cosa come l'impianto frenante possono esserci altri errori e allora andrebbe controllare molto bene
Probabilmente nessuno ne sa nulla, ma magari c'è qualcuno che è andato a farsi fare un preventivo e ne ha vista una in esposizione.. Quando si dice fortuna
Grazie in anticipo!!
Io ho una domanda che mi assilla da qualche tempo.. Sono andato sul (nuovissimo) configuratore Fiat e risulta che ogni versione del MA 105cv (quindi anche la Sport) è equipaggiato con due dischi e due tamburi.
Ora, visto che prima sulla PE c'erano delle differenziazioni in base all'allestimento quello che mi chiedo è: come mai non ci sono più?
Potrebbe essere un errore del configuratore? E' una domanda strana ma se sbagliano una cosa come l'impianto frenante possono esserci altri errori e allora andrebbe controllare molto bene
Probabilmente nessuno ne sa nulla, ma magari c'è qualcuno che è andato a farsi fare un preventivo e ne ha vista una in esposizione.. Quando si dice fortuna
Grazie in anticipo!!
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Allora da quello che ho visto ti dico che i freni posteriori a dischi ce l'hanno solo il 1.4 da 135cv e il metano. Le altre motorizzazioni hanno i freni a tamburo dietro
_________________________________________________
Tripla 92
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
---|
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][b]
Tripla92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Casalecchio di reno
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Come immaginavo.. E probabilmente sui NP c'è per un motivo di omologazioni
Secondo me però è una bella involuzione rispetto alla Evo..
Un giorno o l'altro quando ho 5 minuti comunque passerò alla Concessionaria a chiedere lumi
Se qualcuno sa qualcosa per certo parli però
Secondo me però è una bella involuzione rispetto alla Evo..
Un giorno o l'altro quando ho 5 minuti comunque passerò alla Concessionaria a chiedere lumi
Se qualcuno sa qualcosa per certo parli però
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Io ho ordinato a metà febbraio una punto 2012 3p easy power con l'allestimento lounge e ti posso assicurare che la mia non ha i freni a disco posteriori.
_________________________________________________
Tripla 92
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
---|
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][b]
Tripla92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Casalecchio di reno
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Si si sulla Lounge immaginavo.. La cosa strana è che siano anche sulla Sport
O meglio, è strano perchè la Punto Evo stessa motorizzazione ed allestimento appunto Sport era a 4 dischi...
Non vorrei avessero messo lo skydome facendo rinunciare ai dischi
O meglio, è strano perchè la Punto Evo stessa motorizzazione ed allestimento appunto Sport era a 4 dischi...
Non vorrei avessero messo lo skydome facendo rinunciare ai dischi
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Per quanto mi riguarda leggendo la brochure della punto 2012 in fondo dove ci sono le caratteristiche di tutte le vetture ad un certo punto ti dice anche come sono equipaggiate ad impianto frenante e a parte la punto 1.4 da 135cv e il metano che hanno i freni a disco posteriori, le altre motorizzazioni hanno i tamburi dietro.
Qui ti lascio il link del catalogo della punto 2012, le cose che ti ho detto sono all'ultima pagina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui ti lascio il link del catalogo della punto 2012, le cose che ti ho detto sono all'ultima pagina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________________________________________
Tripla 92
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
---|
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][b]
Tripla92- Evista Conoscitore
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Casalecchio di reno
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
sono tutti a tamburo nel posteriore... tranne la 1.4 da 135cv e sul metano... credo che sia una scelta aziendale per contenere i costi...dopo tutto questa "nuova" 2012 va al risparmio... dove possono (per legge) non spendere, nn spendono... dove invece sono quasi indispensabili(tipo su 1.4 135cv) mettono i dischi!!!
Cmq tutto sommato nn credo che sia un problema... magari solo estetico..!!!
Cmq tutto sommato nn credo che sia un problema... magari solo estetico..!!!
blade87- Evista Conoscitore
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Sulla potenza frenante del tamburo nessuno mette in dubbio nulla.. Il problema è il solito surriscaldamento e alla fine la pochissima spesa in più (a livello industriale chiaramente) sarebbe stata sicuramente apprezzata..
Diciamo che se non altro un automobilista attento potrebbe per lo meno porsi la domanda 'perchè skydome si e dischi no?' soprattutto visto che nella PE i dischi c'erano
E' brutto ammetterlo ma alla Fiat si perdono veramente in un bicchiere d'acqua..
Diciamo che se non altro un automobilista attento potrebbe per lo meno porsi la domanda 'perchè skydome si e dischi no?' soprattutto visto che nella PE i dischi c'erano
E' brutto ammetterlo ma alla Fiat si perdono veramente in un bicchiere d'acqua..
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
che b******i io se avessi comprato una 2012 sport 1.4 105cv mi avrebbe dao molto fastidio che nella evo c'e i dischi e nella 2012 i tamburi,come il discorso del cruscotto grande punto.prima lanci la evo nuovi interni super fighi ecc e poi li cavi per risparmio
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Più che altro rimangiarsi una scelta tecnica del genere non è molto furbo imho..
Io incrocio comunque le dita, Fiat per quanto discussa è pur sempre un'azienda italiana e ha rinnovato molto l'auto (soprattutto all'interno) dall'iniziale GP
Io incrocio comunque le dita, Fiat per quanto discussa è pur sempre un'azienda italiana e ha rinnovato molto l'auto (soprattutto all'interno) dall'iniziale GP
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
mah cmq che dire...peccato davvero un peccato!!! specialmente estetico...uff nn vedevo l'ora di colorarmi le pinze rosse...uff
blade87- Evista Conoscitore
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Se ti può consolare non credo che i diesel abbiano mai avuto quattro dischi
O se si solo la versione Sport
O se si solo la versione Sport
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
ah si credevo che il 95cv li montasse...ok mi hai tolto un dubbio, grazie... uff uff io li volevo^^
blade87- Evista Conoscitore
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
e anch io li volevo
sporting92- Evista Intellettuale
- Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
uff davvero davvero un peccato... anche la mia più piccolina aveva i 4 dischi...uff
nn capisco proprio queste scelte aziendali... della FIAT!!!... mah mi sa tanto che dovremmo accontentarci...
nn capisco proprio queste scelte aziendali... della FIAT!!!... mah mi sa tanto che dovremmo accontentarci...
blade87- Evista Conoscitore
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Ciao
Be certo che almeno nelle versioni sport potevano metterli.
In ogni caso e' solo una questione estetica, nell'uso normale direi cue sono piu che sufficienti per l'uso in strada.
Probabilmente gli ski dome li hano mesi di serie per smaltirli visto che sicuramente, ne avevano di invenduti.
Be certo che almeno nelle versioni sport potevano metterli.
In ogni caso e' solo una questione estetica, nell'uso normale direi cue sono piu che sufficienti per l'uso in strada.
Probabilmente gli ski dome li hano mesi di serie per smaltirli visto che sicuramente, ne avevano di invenduti.
goosecat- Chiavi in mano
- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
Sullo skydome sono perfettamente d'accordo con te, ci avevo pensato anche io purtroppo
Il punto centrale è la poca serietà della Fiat in se, vogliono rendere il marchio family friendly ma con scelte così dubbie credo procedano male
Sull'uso tamburo-disco sono d'accordissimo che basti (e avanzi) il tamburo in strada.. Il cambiamento avviene nel bilanciamento frenata, e nel minor stress del disco
Io avrei capito il relegare il disco alle versioni Sport e al MA turbo di qualsiasi versione visto che i proprietari non credo abbiano voglia di frenare anche con i piedi per potersi fermare in tempi utili
Il punto centrale è la poca serietà della Fiat in se, vogliono rendere il marchio family friendly ma con scelte così dubbie credo procedano male
Sull'uso tamburo-disco sono d'accordissimo che basti (e avanzi) il tamburo in strada.. Il cambiamento avviene nel bilanciamento frenata, e nel minor stress del disco
Io avrei capito il relegare il disco alle versioni Sport e al MA turbo di qualsiasi versione visto che i proprietari non credo abbiano voglia di frenare anche con i piedi per potersi fermare in tempi utili
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
blade87- Evista Conoscitore
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine
Re: Equipaggiamento MultiAir 1.4 105cv
cmq di diesel i 4 dischi li montava il caro 1.6 mjet se non sbaglio..che ora non c'è più trattore <3
e poi ho scoperto che qualsiasi clio monta 4 freni a disco
e poi ho scoperto che qualsiasi clio monta 4 freni a disco
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Argomenti simili
» 1.4 Multiair 16v 105CV - Dynamic
» Punto 1.4 Multiair 105cv o 135 cv ??
» 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
» 1.4 Multiair 16v 105cv - Sport - Bianco Radioso
» 1.4 Multiair 16v 105CV - Sport - 5p - Nero Rubacuori
» Punto 1.4 Multiair 105cv o 135 cv ??
» 1.4 Multiair 16v 105cv - Dynamic - Nero Rubacuori
» 1.4 Multiair 16v 105cv - Sport - Bianco Radioso
» 1.4 Multiair 16v 105CV - Sport - 5p - Nero Rubacuori
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.