gomme per cerchi abarth
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
gomme per cerchi abarth
salve sapreste dirmi se i cerchi abarth a chela montano gli pneumatici 205 55 r 17 o solo i 215
Jobolo- Scopritore di Evo
Re: gomme per cerchi abarth
dipende dal cerchio... ce ne sono 2 modelli che io sappia...
Utente N°008
Io credo che tu possa montare la gomma che vuoi (più o meno) basta che la spalla sia 45..
Mi spiego meglio, sinceramente non so che canale abbia il cerchio "a chela" abarth ma per grande che sia non credo superi gli 8 pollici; posto questo una gomma 205 starebbe un po' stiracchiata ma lavorerebbe comunque abbastanza bene
Le limitazioni reali del montare gomme diverse dalle originali sono:
1) Omologazione, le FdO possono rompere e a ragione
2) Stiramento della gomma rispetto al canale, qui basta che fai un rapido calcolo a quanti cm corrisponde un pollice e vedi quanto "spancia" e quanto è il reale rischio di stallonamento
3) La misura del cerchio stesso e la distanza col passaruota, ovviamente non puoi montare r18 su un cerchio da 17'' nè una gomma che gratta contro il passaruota (spalla 55 o 60 per dire) si taglierebbe salutandoti con la manina
Se non ho spiegato bene qualcosa (oppure ho cannato ) faccio mea culpa
Mi spiego meglio, sinceramente non so che canale abbia il cerchio "a chela" abarth ma per grande che sia non credo superi gli 8 pollici; posto questo una gomma 205 starebbe un po' stiracchiata ma lavorerebbe comunque abbastanza bene
Le limitazioni reali del montare gomme diverse dalle originali sono:
1) Omologazione, le FdO possono rompere e a ragione
2) Stiramento della gomma rispetto al canale, qui basta che fai un rapido calcolo a quanti cm corrisponde un pollice e vedi quanto "spancia" e quanto è il reale rischio di stallonamento
3) La misura del cerchio stesso e la distanza col passaruota, ovviamente non puoi montare r18 su un cerchio da 17'' nè una gomma che gratta contro il passaruota (spalla 55 o 60 per dire) si taglierebbe salutandoti con la manina
Se non ho spiegato bene qualcosa (oppure ho cannato ) faccio mea culpa
GSimoneP- GP Club member
esatto puoi mettere anche i 205 tranquillamente!!!
simonstorm87- EvoAbarth.it member
i cerchi abarth sono da 7 pollici, la gomma migliore sarebbe 205 pero anche il 215 va benissimo.. il problema non è tanto che gomma monta il cerchio originale il problema è che gomma cè omologata sul libretto della tua macchina che a meno che non hai un abarth e dal post a quanto ho capito non è cosi credo tu abbia la 205 45 r17.. i cerchi puoi montare quello che vuoi basta che non esca dalla sagoma della macchina!!!
emich89- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Cerchi e gomme da 16"...
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» [Punto 2012 NP] Consiglio treno gomme 185/65 15
» Cerchi per gomme termiche
» Cerchi e gomme da 16"...
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» [Punto 2012 NP] Consiglio treno gomme 185/65 15
» Cerchi per gomme termiche
Pagina 1 di 1