Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
+8
Tatolo76
German_Style91
Manu_Mj.85
castel89
NappYBG
kikko85
andrea.evo
filippo fratus
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
Ponty ha scritto:Ok per le fascette, però almeno potevi tagliare le rimanenze ...
non mi ero munito di forbici e non avevo voglia di andarle a prendere....tanto finchè non apro la cofana non lo sa nessuno che è brutto da vedere quell'attacco....e poi ho già specificato che le fascette sono provvisorie in attesa di una staffa di metallo....non valeva la pena sbattersi per far sembrare belle 3 fascette
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
Tatolo76 ha scritto:Ciao Filippo...stupenda rossa...complimentissimi per la scelta della motorizzazione..certo i costi di gestione non sono proprio esigui!
ehi ehi...io sono furbo...la macchina è mia e la pago io...ma è intestata a mia mamma...idem l'assicurazione...pago 530 euro all'anno, che aumenteranno a 630 perchè ci faccio aggiungere la polizza su tutti i vetri (per lo skydome)...per i consumi bah...la benzina la faccio al distributore che abbiano daparte al nostro conad che costa 1.7 al litro invece di 1.8 e passa...pochi soldi di differenza..ma risparmia anche solo 3/4 euro ogni pieno, tutte le settimane...fai i conti di quanti pieni fai in un anno e il risparmio c'è...e cmq adesso che ha 3mila km è stabile sui 12 km/L..sono soddisfatto e non mi pesa riempire il serbatoio...le uniche robe sono bollo (siamo sui 250/270 se non ricordo male) e le gomme (per ora) dato che mi hanno montato le good year....ottime per fare un tempo di qualifica in pista vista la mescola simile alla gomma da cancellare...troppo morbide..arriverò si e no a 15mila km....ti costa molto di più mantenere un'audi a1, con i prezzi dei tagliandi che hanno....e considerando che fa schifo come auto...
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
grazie dei complimenti...vi terrò sempre aggiornati per ogni modifica....prossimamente monterò gli xeno....ero convintissimo di non montarli vista la qualità delle lampadine che ho comprato ma dato che ho la garanzia di 2 anni e per adesso non posso e non voglio far modifiche sostanziali al motore proprio per non far scadere la garanzia, mi sbizzarrisco nel cambiare tutto quello che posso e nell'aggiungere altri "optional"..
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
fari xeno 6000k montati...io volevo i più bassi..i 4300k, ma dove ho preso questi avevano solo i 6000k....ma se li tengo puntati in basso non danno nessun fastidio ne alle auto che "seguo" ne alle auto provenienti dalla direzione opposta..
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
saaaaalve ragazzi!! è da un pò che non scrvo sul forum, ma nei prossimi 15 giorni recupero visto che sono a casa in infortunio....coooooomunque...anche se la macchina è in garanzia per 2 anni pensavo di partire quasi subito con l'elaborazione meccanica...se andate sul sito della protoxide potete vedere i prezzi di tutti i pezzi disponibili per il 1.4 turbo multiair (figata pazzesca sto motore) insomma che con circa 3500 euro di pezzi vi rifate un motore da + di 250 cavalli .....bella li...per ora pensavo ad uno step un pò soft...tipo portarla appena sopra l'abarth come prestazioni...poi tra 4 anni qnd finisco di pagarla mi prend la giulietta quadrifoglio verde e la punto la stravolgo e la porto in pista...ditemi cosa ne pensate..saluti a tutti!!!!
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
io penso che il m.air è un bel motore.. ci puoi lavorare sopra molto bene e si ottengono molti risultati perchè ha un margine di elasticità elevato.... io sono un pò come tè, mi piace elaborare, ma tieni presente che 250cv ci puoi anche arrivare se cambi quasi tutti i compomenti.. con camme, turbina, e altre cose non ci arriverai mai.... devi cambiare, bielle( + leggere) pistoni da competizione, tutti i supporti del motore.. ingranaggi del cambio, frizione con 2 reggispinta almeno, impianto frenante ecccc.... con quello che dovresti fare sotto ad un 1.4 , secondo mè fai prima a mettere un altro motore se vuoi arrivare a 250cv..... se invecie vuoi cambiare un pò di cose ma arrivare a 170/190cv allora lo puoi fare ma devi tener presente che poi l'auto è ingestibile.. il motore lo dovrai sempre tenere sù di giri, i minimo diventa irregolare e di usura ne avrai un bel pò....
detto schiettamente, prendi un altro blocco motore. magari di un 2000cc così avrai più margine di elaborazione... perchè alla fine la tua rimarrà sempre un 1400cc...
spero di averti dato una piccola delucidazione... comunque bella macchina, continua x la tua strada..
detto schiettamente, prendi un altro blocco motore. magari di un 2000cc così avrai più margine di elaborazione... perchè alla fine la tua rimarrà sempre un 1400cc...
spero di averti dato una piccola delucidazione... comunque bella macchina, continua x la tua strada..
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
eh ma l'idea finale che ho è di portarla in pista completamente stravolta anche di assetto...e quei 3500 euro di cui parlavo comprendevano appunto anche bielle, pistoni, frizione ecc. ecc. l'albero a camme invece a parer mio è impensabile da cambiare perchè sul multiair ce n'è uno solo, quelle che effettivamente comanda le valvole di scarico ma che fa funzionare il sistema multiair...a parte che non l'hanno ancora fatto uno più "spinto", proprio perchè si metterebbe troppo sotto stress il sistema di valvole elettromeccaniche che gestiscono apertura e alzata delle valvole di aspirazione...andrebbe ristudiato tutto il sistema di gestione dell'aspirazione...è un motore fantastico proprio perchè con relativamente poco ci tiri fuori una marea di cavalli!!
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
cmq se vai sul sito della protoxide fanno tante cose anche per il 1.3 multijet è un preparatore con i controc.azzi!!!le turbine sono tutte garrett su cuscinetti, modificate da loro, plug and play..sul 1.4 multiair si deve solo cambiare il downpipe e mappare la centralina..
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
per il mio mjet non ci sono turbine plug and play.... ho già controllato...!!
si ma spendendo 3500 euro, quanto ti dura la macchina?? rimane sempre un 1.4....
dato che la vuoi portare in pista, a mio parere ti conviene mettere un altro motore e con 2000 euro te la cavi........
si ma spendendo 3500 euro, quanto ti dura la macchina?? rimane sempre un 1.4....
dato che la vuoi portare in pista, a mio parere ti conviene mettere un altro motore e con 2000 euro te la cavi........
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
salve amici..direi che è ora di aggiornare la gallery...entro il mese arriveranno le foto con il baffo sottoparaurti...impianto xeno tolto perchè totalmente inutile..rimontate le lampade effetto xeno e ci si vede anche meglio.. a presto con le foto
p.s.:a fine anno penso proprio che arriverà l'assetto regolabile
p.s.:a fine anno penso proprio che arriverà l'assetto regolabile
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
perche dici che e totalmente innutile il kit xeno?
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
primo..può anche essere meno di 4300 kelvin come gradazione, ma è pur sempre una roba non omologata se non ce l'hai di serie ed è utile solo a prendere multe che vanno dai 500 ai 1500 euro ; secondo..se non monti anche i lavafari, appena si deposita un pò di polvere (ed è inevitabile) sul plexi trasparente dei fari, non si vede più niente.....se te lo fai montare in concessionaria si spende all'incirca sui 500 euro..se ti fai tutto l'impianto tu spendi meno, ma sei comunque fuorilegge per il codice della strada...ed è inutile per un fatto puramente pecuniario, cioè di soldi...con 14 euro di lampadine cinesi effetto xeno di notte illumino come gli xeno..c'è solo meno profondità di illuminazione...quando non li avevo gli xeno, li ritenevo indispensabili, dopo un mese che li ho montati non ne potevo più di andare in giro con il terrore che gli sbirri mi fregassero un mese di stipendio per una tamarrata...
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
mettila così...quando non c'era l'aria condizionata, nessuno ne sentiva il bisogno..appena l'hanno inventata è diventata un bene di prima necessità sulle auto...idem per gli xeno..se la propria auto non li monta di serie, il fatto di voleri montare è solo un capriccio..a meno che uno non sia mezzo cieco che ne ha assolutamente bisogno per guidare di notte...ma a quel punto la sicurezza di una maggiore illuminazione viene eliminata dal fatto che al volante c'è uno che ci vede poco ed è potenzialmente pericoloso per se stesso e per gli altri....e poi ancora...anche io all'inizio dicevo che non davano fastidio se regolati bene e puntati in basso...poi mi sono accorto che anche stando a 50 metri da quello davanti, senza i lenticolari, gli illumini a giorni l'abitacolo, creando dei riflessi ben visibili sul suo parabrezza e riducendogli la visibilità...ergo...non voglio avere sulla coscienza l'incidente di un altro solo perchè ho soddisfatto il capriccio di montare gli xeno.....e anche se ho il kit con le centraline slim digitali, quando lampeggiavo si accendeva/spegneva/cambiava modalità la radio per colpa delle interferenze provocate dalle 2 centraline dei fari...pochi vantaggi e troppi problemi/difetti dei kit aftermarket anche di ottima marca
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
se hai il terrore che ti fermano gli sbirri allora hai fatto bene a toglierlo x il fatto che si creino dei riflessi è veropure quello ma che diano noia e un'altra cosa io ad esempio li ho regolati in base alle lampade originali alogene agendo sull'apposita vite dietro al faro e fatto con un'amico elettrauto con la macchinetta e non dà noia xke e uguale all'originale!
io ho il kit 5000 k passo spesso davant a posti di blocco ma mai mi hanno detto nulla l'importante e non esagerare con le colorazioni massimo montare un 6000k !
x il fatto che con le lampade alogene per di piu effetto xeno ci si vede uguale non puo essere vero uno sono alogene due il vetro essendo azzurrato filtra già la luce quindi la luce emmessa è minore te ne accorgerai la notte quando piove cosa intendo oppure con nebbia !
cmq ogniuno fà come meglio crede so perfettamente che non e omologato ma neppure le lampadine effetto xeno anche se sono meno sgammo x le interferenze io ho un kit pagato 2 anni fà 30€ della hid lo montavo sulla fiesta e lo monto tutt'ora sulla punto ma mai interferenze con la radio !
io ho il kit 5000 k passo spesso davant a posti di blocco ma mai mi hanno detto nulla l'importante e non esagerare con le colorazioni massimo montare un 6000k !
x il fatto che con le lampade alogene per di piu effetto xeno ci si vede uguale non puo essere vero uno sono alogene due il vetro essendo azzurrato filtra già la luce quindi la luce emmessa è minore te ne accorgerai la notte quando piove cosa intendo oppure con nebbia !
cmq ogniuno fà come meglio crede so perfettamente che non e omologato ma neppure le lampadine effetto xeno anche se sono meno sgammo x le interferenze io ho un kit pagato 2 anni fà 30€ della hid lo montavo sulla fiesta e lo monto tutt'ora sulla punto ma mai interferenze con la radio !
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
dipende come sono colorate le lampadine...perchè ho le effetto xeno sia su posizione che su anabbaglianti/abbaglianti, solo che quelle di posizione sono proprio blu, mentre le altre sono appena appena azzurrine, con la punta argentata e come luminosità sono di poco inferiori agli xeno e illuminano meno in profondità..ma con la pioggia ci si vede benissimo ugualmente...considera che con gli xeno è sempre la stessa lampadina, non cambia di intensità quando accendi gli abbaglianti, si sposta solo la lampadina e cambia il riflesso illuminando più in profondità..invece con le alogene hai una certa potenza con gli anabb e una potenza molto maggiore con gli abbaglianti, quindi se tu fai la prova che abbassi al minimo l'altezza dei fari e accendi gli abbaglianti, hai la stessa luminosità degli xeno con l'interrutore su anabbagliante provato proprio per vedere se trovavo differenze di illuminazione sotto la pioggia
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
ehi salve a tutti..non partecipo molto attivamente alla vita del forum..ma tra morosa, amici e lavoro son sempre in giro....cmq..oggi ho montato il manometro per la pressione del turbo........un lavorone per trovare un buco dove far passare il tubicino....alla fine mi sono rotto le palle e l'ho fatto passare nel parafango di sinistra e mi entra in cabina attraverso la guarnizione della portiera...da vedere fa schifo, ma non ho voglia di smontare mezzo cruscotto per far passare un tubo da 4mm....farò un lavoro più serio dopo mappatura e scarico, quando aggiungerò le strumentazioni per temperatura e pressione olio motore e anche temperatura olio cambio....per adesso pensavo di accantonare l'acquisto dell'assetto (non ho lo sbatti di spendere 900 euro) per fare la mappatura con rullata su banco prova..dovrebbero partire circa 400 euro..per lo scarico invece si tratta solo di fare del taglia e cuci...eliminare il centrale per metterci un bel tubo dritto, con finale originale..il tutto lo fare tranquillamente da solo..mi faccio prestare l'attrezzo per tagliare le marmitte dal mio meccanico e poi ci metto un bel tubo dritto e vuoto..romba un pò di più ma senza urlare come una di quelle seat 1.100 da equadoreni...
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
Molto bella .......complimenti!!
marxbe66- Evo Designer
- Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 58
Località : Mestre (VE)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
crazie per i complimenti!! cmq ragassuoli...ho scoperto due cose molto furbe in questi giorni di pioggia...forse le saprete già, ma io l'ho scoperto solo qualche giorno fa.....con i tergi anteriori accesi e quello dietro spento, quando si inserisce la retro, il tergi dietro si accende e gira ad una discreta velocità per tenere il lunotto bel pulito dalla pioggia mentre si fa manovra....e..dulcis in fundo, la cosa più interessante...con la retro inserita, se si manda l'acceleratore a tavoletta, il motore si ferma a quota 2600 giri (sul 1.4 turbo, non so gli altri) cioè al regime di coppia massima....volendo questo sistema si potrebbe invertire mettendolo sulla prima marcia, per usarlo come launch control..che ne dite?può interessare???
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Re: Punto 2012 - 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv - Sport - Rosso passionale: filtro a cono e lampadine bianco ghiaccio
montata pop off bonalume...bel suono e la turbina perde meno giri nei cambi di marcia....il prezzo però è forse un pò troppo alto....90 euro per una flangia di alluminio anodizzato e 3 viti....se fossi riuscito a trovare il disegno tecnico di sta flangia, me la sarei fatta gratis in 20 minuti sul tornio al lavoro....................e va bè..la qualità però è ottima
filippo fratus- Chiavi in mano
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 34
Località : rivergaro (pc)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Punto 2012 1.4 Multiair Turbo 16v 135cv sport Rosso Passionale
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - ambient line rosso
» Punto 2012 1.3 Multijet II 95 cv Sport - Rosso Passionale
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
» 1.4 Multiair 16v 105cv - Sport - Rosso Passionale - Traversing in the snowing!
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso Passionale - ambient line rosso
» Punto 2012 1.3 Multijet II 95 cv Sport - Rosso Passionale
» Punto 2012 - 0,9 TwinAir Turbo 85cv - Twinair - Rosso passionale
» 1.4 Multiair 16v 105cv - Sport - Rosso Passionale - Traversing in the snowing!
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.