Chi è pentito dell'acquisto di questo motore 1.2 ...?? IO NO
+20
simanfredini
Puntoeaccapo
thedrew
Walter93
Yurezza
sdrugio
DevilEvo
IceEiE
tommolo79
Corrado
MBWASHERE
TiConZero
Zanlu
gio-mylife
mattatoio
castel89
Andrea MAIO13
darioevo2011
luca92
batman89i
24 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Chi è pentito dell'acquisto di questo motore 1.2 ...?? IO NO
Un diesel da 68 cv non va più della nostra, anche il diesel da 75 cv non va molto di più.batman89i ha scritto:Grazie a tutti delle risposte... a sentire confesso che inizialmente mi ero scoraggiato.. ma alla fine mi ci trovo bene perchè come dice qualcuno a me non interessa correre..!!! Per i consumi sono d'accordo non consuma molto (a patto che non si vada sempre ad alti giri)... però quei testardi dei miei amici son convinti al contrrio..!!!
Diverso se un diesel ha 105 cv come la mia auto precedente. In quel caso si sente la differenza.
Zanlu- Chiavi in mano
Per un uso misto, la versione 8v consuma meno. Questo 1.2 euro 5 sorprende per i consumi.luca92 ha scritto:guardate che il 16 valvole tranne che in città consumava meno dell 8 valvole.e io sono di parte perchè la punto che avevo prima era la 8 valvole,facevo tranquillamente i 17 18 al litro..ma qnd ho provato la 16v andava di piu e sull extraurbano beveva meno davvero!
Zanlu- Chiavi in mano
Soprattutto per la silenziosità. Il fire 1242 è veramente silenzioso.Corrado ha scritto:Non cambierei mai la mia evozza a benzina per il diesel. L'unica cosa che mi lasciava interdetto erano i consumi da petroliera, ma ho risolto con un impianto GPL ed ora non c'è diesel che tenga
Zanlu- Chiavi in mano
Sono contento dei consumi e del motore, anche se lento e pigro! Inoltre, appare un pò soffocato dall' €5. Buoni davvero i consumi: in media 6,1 per 100km. Ottimo il comportamento e la silenziosità autostradale.
L'ho scelto per risparmiare e perchè nel 2001, avevo la punto elx 1.2 8v €3 60cv!!
Adesso, ho intenzione di gasarla!!
L'ho scelto per risparmiare e perchè nel 2001, avevo la punto elx 1.2 8v €3 60cv!!
tommolo79- Evista Conoscitore
tommolo79 ha scritto:Sono contento dei consumi e del motore, anche se lento e pigro! Inoltre, appare un pò soffocato dall' €5. Buoni davvero i consumi: in media 6,1 per 100km. Ottimo il comportamento e la silenziosità autostradale.
si xò mettici il gpl non il metano se no davvero non si muove + l'auto XD
darioevo2011- Evo Designer
Posseggo anche io il 1.2 , e anche io scelta obbligata .
In pratica la stò pagando io ma mi hanno dovuto prestare i soldi i miei e oltre 10mila €non mi davano , ma stavo tentando di prendere una 159 1.9 150cv
Guarda , alla fine non me ne pento , è un motore che può dare ( basta metterci le mani e già con poco prende vita ) consuma poco , la macchina è stupenda , tiene molto bene la strada e costa poco a mantenerla
Anche tra me e i miei amici volano certe battutine e commenti piccanti , ma basta rispondergli nel modo giusto xD
Tra i miei amici passa di tutto guarda : 106 da 60cv , Y da 75 , swift da 125 , BMW da 180 , OPC da 200 e oltre .. di tutto insomma , però la evo in curva è una belva fidati il mio amico con la swift in curva non mi stacca , ho piu aderenza io ^^ quello con l'OPC per fare 100km spende come io per farne 300 ( andando alla stessa velocità ) e quello con il BMW non la sa guidare xD
Fidati , non è un cattivo acquisto , col tempo magari facci 2 ritocchini e vedrai che non ti penti del 1.2
P.S. io per ora ho fatto tubo aria , filtro aria , scarico e stò davanti alla Y
In pratica la stò pagando io ma mi hanno dovuto prestare i soldi i miei e oltre 10mila €non mi davano , ma stavo tentando di prendere una 159 1.9 150cv
Guarda , alla fine non me ne pento , è un motore che può dare ( basta metterci le mani e già con poco prende vita ) consuma poco , la macchina è stupenda , tiene molto bene la strada e costa poco a mantenerla
Anche tra me e i miei amici volano certe battutine e commenti piccanti , ma basta rispondergli nel modo giusto xD
Tra i miei amici passa di tutto guarda : 106 da 60cv , Y da 75 , swift da 125 , BMW da 180 , OPC da 200 e oltre .. di tutto insomma , però la evo in curva è una belva fidati il mio amico con la swift in curva non mi stacca , ho piu aderenza io ^^ quello con l'OPC per fare 100km spende come io per farne 300 ( andando alla stessa velocità ) e quello con il BMW non la sa guidare xD
Fidati , non è un cattivo acquisto , col tempo magari facci 2 ritocchini e vedrai che non ti penti del 1.2
IceEiE ha scritto:
a che prezzo?
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
7€ il tubo modificato , 28€ il filtro e 150€ lo scarico .. Filtro e scarico usati peró
io credo che cosi dovresti fermarti...non vale la pena elaborare un 8 valvole! tenetelo cosi che ci sta!
luca92- Evista Conoscitore
luca92 ha scritto:io credo che cosi dovresti fermarti...non vale la pena elaborare un 8 valvole! tenetelo cosi che ci sta!
il cambio di tubo e flirto ci stanno tranquilli alla fine
sisi per questo ho scritto è meglio fermarsi..poi si spende troppo per niente alla fine..
guarda , ho parlato con parecchia gente e ascoltato pareri , alla fine sul 1.2 al massimo ( facendo una spesa contenuta ed efficace ) conviene fare qualche lavoro sul filtro , scarico e mappa . Niente che non si possa facilmente nascondere ( sempre che non mettete uno scarico casinista o fuorinorma ) e sufficente per un 1.2
secondo me se ci fai la mappa sbagli..vai a compromettere l affidabilità del motore e fare alzare i consumi per che cosa?10 cv?non bisogna chiedere troppo ad un 1.2 8 valvole..anchio volevo mapparla quando avevo la 1.2 ma tutti compreso un meccanico me l hanno sconsigliato..
Alla fine conviene prendere un 1.3 85cv se si vuole modificare,io penso che con 4-500€ si arriva anche a 110/120cv ma sul nostro 1.2 8v no,se lo si tiene ben curato è un mulo da più 200.000km
DevilEvo- Evista Vissuto
devil tu sei pentito del tuo 1.2DevilEvo ha scritto:Alla fine conviene prendere un 1.3 85cv se si vuole modificare,io penso che con 4-500€ si arriva anche a 110/120cv ma sul nostro 1.2 8v no,se lo si tiene ben curato è un mulo da più 200.000km
Ospite- Ospite
io non scambierei mai un benzina con un diesel!e ricordati una cosa..porta un 85 cv a 110 cv vedi come ti dura poco...i primi a rompersi sono gli iniettori...
beh se metti iniettori maggiorati magari resistono
fabrizio88 ha scritto:devil tu sei pentito del tuo 1.2DevilEvo ha scritto:Alla fine conviene prendere un 1.3 85cv se si vuole modificare,io penso che con 4-500€ si arriva anche a 110/120cv ma sul nostro 1.2 8v no,se lo si tiene ben curato è un mulo da più 200.000km
affatto! Certo avrei preferito un 1.4 turbo benzina ma non sono affatto pentito,anzi!
DevilEvo- Evista Vissuto
e ma inizi a spendere tanti soldi per pochi cavalli alla fine..darioevo2011 ha scritto:beh se metti iniettori maggiorati magari resistono
luca92 ha scritto:e ma inizi a spendere tanti soldi per pochi cavalli alla fine..darioevo2011 ha scritto:beh se metti iniettori maggiorati magari resistono
va bhe xò ne prendi ancora di + di cavalli credo
Si ma pochi cavalli non cambia chissà che nelle prestazioni,secondo me non ne vale la pena,questo e un mio parere
Ospite- Ospite
concordo con Fabrizio,non buttate via soldi in questo periodo
DevilEvo- Evista Vissuto
e chi li butta, l'unica cosa che farò sarà filtro e tubo del 1.4 costo max 100 € dai figurati se mi metto a rifare albero a camme iniettori ecc ecc
cari possessori di 1.2 benzina euro 4 o 5, innanzitutto non avete un motore lento, purtroppo e' un motore che sotto la evo non e' molto indicato a causa dell'elevato peso della macchina.
a chi dice che con il 1.2 svernicia.....un 1.3 75 cv..... dario questa e' per te... in condizioni normali te lo sogni, poi se il guidatore del diesel e' un rinco..... problemi suoi ma difficilmente riusciresti.
non voglio dire che e' un motore superiore, ma state paragonando un motore diesel turbo con un benzina aspirato. sono due cose molto diverse. al momento ho una evo 75 cv mappata e una gp 90 cv originale, ma in passato sono stato un affezzionato del vostro motore, anzi era pure meno potente, nella uno avevo 60 cv, e nelle successive punto avevo il vostro stesso motore. solo che la punto era leggera a differenza della evo o gp, quindi le prestazioni di conseguenza.
pensate un po che il vostro motore io l'ho sempre metanizzato, con impianti aftermarket, il baule me ne prendeva meta', ma il portafogli godeva a piu' non posso.
avete un bel motore, collaudato, specialmente chi possiede euro 4, e data la vostra giovane eta' non DOVETE CADERE IN PROVOCAZIONI, perche' poi potrebbe andare a finire male..... ma nemmeno rimanere zitti, fategli una risata davanti e
a questa emotion togliete POSTI e mettete DICI..
CHI FA CERTI PARAGONI NON SA NE' DI COSA PARLA TANTOMENO DI COME SONO FATTI I MOTORI...... ALTRIMENTI AFFERMAZIONI INFELICI COME HO LETTO NON SI PERMETTEREBBERO DI DIRLE
fregatevene di quelo che dicono, come quando in giovane eta' si faceva a gara di chi ce l'ha piu' lungo... discorsi infantili...
NON LUNGO CHE SFONDI, NON LARGO CHE SPACCHI MA DURO CHE DURI!!!!!!!!
io mi sono pentito, ma di aver fatto il diesel, ma per il kilometraggio che facevo a metano ogni 2 max 3 anni dovevo sostiuire la macchina perche' diventava uno zerbino, parliamo di circa 50-60.000 km l'anno,nonostante cio' il motore ha sempre tenuto botta.... premetto che dove posso il pedale rimane giu', e la stada che facevo era tutta autostrada......regimi medi di 4000 4500 giri in 5à marcia.
ringraziate chi ha partecipato in parte o completamente all'acquisto della macchina e come si dice nelle mie zone BACIATE DOVE CAMMINANO, perche' siete fortunati.
a chi dice che con il 1.2 svernicia.....un 1.3 75 cv..... dario questa e' per te... in condizioni normali te lo sogni, poi se il guidatore del diesel e' un rinco..... problemi suoi ma difficilmente riusciresti.
non voglio dire che e' un motore superiore, ma state paragonando un motore diesel turbo con un benzina aspirato. sono due cose molto diverse. al momento ho una evo 75 cv mappata e una gp 90 cv originale, ma in passato sono stato un affezzionato del vostro motore, anzi era pure meno potente, nella uno avevo 60 cv, e nelle successive punto avevo il vostro stesso motore. solo che la punto era leggera a differenza della evo o gp, quindi le prestazioni di conseguenza.
pensate un po che il vostro motore io l'ho sempre metanizzato, con impianti aftermarket, il baule me ne prendeva meta', ma il portafogli godeva a piu' non posso.
avete un bel motore, collaudato, specialmente chi possiede euro 4, e data la vostra giovane eta' non DOVETE CADERE IN PROVOCAZIONI, perche' poi potrebbe andare a finire male..... ma nemmeno rimanere zitti, fategli una risata davanti e
a questa emotion togliete POSTI e mettete DICI..
CHI FA CERTI PARAGONI NON SA NE' DI COSA PARLA TANTOMENO DI COME SONO FATTI I MOTORI...... ALTRIMENTI AFFERMAZIONI INFELICI COME HO LETTO NON SI PERMETTEREBBERO DI DIRLE
fregatevene di quelo che dicono, come quando in giovane eta' si faceva a gara di chi ce l'ha piu' lungo... discorsi infantili...
NON LUNGO CHE SFONDI, NON LARGO CHE SPACCHI MA DURO CHE DURI!!!!!!!!
io mi sono pentito, ma di aver fatto il diesel, ma per il kilometraggio che facevo a metano ogni 2 max 3 anni dovevo sostiuire la macchina perche' diventava uno zerbino, parliamo di circa 50-60.000 km l'anno,nonostante cio' il motore ha sempre tenuto botta.... premetto che dove posso il pedale rimane giu', e la stada che facevo era tutta autostrada......regimi medi di 4000 4500 giri in 5à marcia.
ringraziate chi ha partecipato in parte o completamente all'acquisto della macchina e come si dice nelle mie zone BACIATE DOVE CAMMINANO, perche' siete fortunati.
sdrugio- Capo progettista EVO
ah allora sarà il mio amico impedito XD
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Mi conviene il motore benzina?
» Motore in recovery e messaggio "Far controllare motore"
» Avaria Motore ma il motore va più che bene
» km max motore
» Candele motore
» Motore in recovery e messaggio "Far controllare motore"