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1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?

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Messaggio Da Apocalys Dom 22 Lug 2012 - 21:38

Dici che 16 e 17 non hanno molta differenza? Leggevo anche che con i 17, essendo più larghe, i consumi sono più alti rispetto ad avere le 16...

Diciamo che sceglierei le 15 se non mi interessasse l'estetica...però volendo un po' di estetica e di confort sceglierei le 16...solo che questo significherebbe cambiare da sport a lounge...

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Messaggio Da darioevo2011 Dom 22 Lug 2012 - 22:15

va beh io ho i 15 e non sento nemmeno le voragini, se vuoi provare la sensazione di viaggiare su burro fuso prendi i 15 Wink io prendo i 16 (prima o poi) xk mi serve + tenuta x il mio stile di guida Wink

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Messaggio Da Yurezza Lun 23 Lug 2012 - 16:06

ovviamente piu la ruota e larga e meno si va e piu consuma quello si sà anche se poi non c'è molta differenza , ma si ha molta piu tenuta !
prendendo la lounge non e piu sportiva non essendo ribassata non avendo le minigonne e spoiler

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Messaggio Da Apocalys Lun 23 Lug 2012 - 16:30

Si si lo so... In sincerità però di avere una sport o no non mi preoccupa molto... Però mi sa che prenderò la sport e poi in caso un domani monterò i 16 che ho visto sono omologati a libretto

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Messaggio Da Ste93 Lun 23 Lug 2012 - 19:17

Apocalys ha scritto:Si si lo so... In sincerità però di avere una sport o no non mi preoccupa molto... Però mi sa che prenderò la sport e poi in caso un domani monterò i 16 che ho visto sono omologati a libretto
Esattamente, quello che ti avrei scritto ora, prendi la sport, se poi non dovessi trovarti bene con i 17, la evo ha sia i 15 che i 16 omologati già di suo a libretto, anche perchè la sport con minigonne, spoiler , più bassa, a me piace anche tanto, se l'avessi presa nuova avrei puntato sulla sport ad occhi chiusi invece della dynamic, però ai tempi non ero io a decidere non avendo ancora la patente.
Comunque se non dovesse interessarti la sportività allora vai con la lounge , ma se la differenza di prezzo non è molta, punta alla sport. 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola? - Pagina 3 12314

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Messaggio Da Apocalys Lun 23 Lug 2012 - 19:21

La differenza è nen di 200€... Ecco perché opterò per la sport...

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Messaggio Da darioevo2011 Lun 23 Lug 2012 - 22:14

sporttttttttt!!!!!!! e si eh!! la lounge la prendi x il mjet 85cv se vuoi il 95cv -> sport

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Messaggio Da stevu82 Lun 23 Lug 2012 - 22:51

son passato dalla civic 2.2 alla evo....

140 cv malvagi contro 95 ignoti...

ebbene per adesso di km ne ho fatti solo 1500 (in 10 gg... 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola? - Pagina 3 101376129 ) ma la differenza di potenza nn si sente tanto... neppure in autostrada!!

tieni conto anche del peso di una macchina
secondo te va più un golf da 14 qli e 105 cv o una evo da 11 qli e 95 cv??

la Bea beve pochissimo, è silenziosa più della civic e coi cerchi da 15 vai in giro tranquillo come non mai!!! Very Happy

l'assetto è bello e i cerchi da 18 pure ma ad ogni buco imprechi Arrabbiato e "sciopi il gumi" almeno una volta l'anno...

e poi ho 2 colleghi col 1.3 mjet con 600.000 km di somma.... lol!






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Messaggio Da stevu82 Lun 23 Lug 2012 - 23:03

Aleximpreza ha scritto:
Apocalys ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Ripeto, con il 95cv non ci sono problemi... proprio domani devo andare in autostrada, se vuoi ti faccio un video che dici ?
se non ti crea problemi avrei materiale per un bel confronto da fare... Very Happy

Ecco a te...; come vedi non c'è alcuna difficoltà nel sorpassa o riprendere la marcia anzi.. c'è un discreto margine di divertimento.


...divertono anche i volti stupiti delle auto teutoniche che vengono "castigate"... lol!

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Messaggio Da darioevo2011 Lun 23 Lug 2012 - 23:07

+ sei leggero + vai forte 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola? - Pagina 3 66412

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Messaggio Da vr80 Mar 24 Lug 2012 - 14:08

Il 1.3 MJII 95 CV secondo me va benissimo. Ogni perplessità sulla cilindrata piccola mi è passata provandolo. Come farà ad essere così efficiente? Sarà merito della combinazione di: turbo a geometria variabile, 16 V ed 8 iniezioni contemporanee. Fino ad ora non mi ha mai deluso. Ha buone prestazioni anche a pieno carico e con il clima acceso. Nessuna difficoltà nei sorpassi in V marcia (come mostrato anche dai video) e se proprio serve uno scatto più rapido c'è la IV che è super.
La prima volta che ho fatto una partenza in salita a pieno carico pensavo di dover accelerare chissà quanto invece ha affrontato la salita a soli 1500 giri/min (a questo regime ha già il massimo della coppia).
Non è un motore da formula uno che brucia le ruote quando parte ma fa il suo dovere in modo egregio.

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Messaggio Da DevilEvo Mar 24 Lug 2012 - 14:39

una domanda.. ma il 1.3 95cv non ha anche la VI marcia? Suspect

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Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2012 - 15:00

Solo se hai il dualogic se non erro (il manuale non c'è l'ha di sicuro visto che lo guido Smile)

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Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2012 - 15:03

vr80 ha scritto:Il 1.3 MJII 95 CV secondo me va benissimo. Ogni perplessità sulla cilindrata piccola mi è passata provandolo. Come farà ad essere così efficiente? Sarà merito della combinazione di: turbo a geometria variabile, 16 V ed 8 iniezioni contemporanee. Fino ad ora non mi ha mai deluso. Ha buone prestazioni anche a pieno carico e con il clima acceso. Nessuna difficoltà nei sorpassi in V marcia (come mostrato anche dai video) e se proprio serve uno scatto più rapido c'è la IV che è super.
La prima volta che ho fatto una partenza in salita a pieno carico pensavo di dover accelerare chissà quanto invece ha affrontato la salita a soli 1500 giri/min (a questo regime ha già il massimo della coppia).
Non è un motore da formula uno che brucia le ruote quando parte ma fa il suo dovere in modo egregio.
Il bello è che la una nuova ford (non ricordo il modello ma sottolineo il nuova) monterà un 1.6 diesel da 94cv Grandissimo! C'è qualcosa che non torna Jump

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Messaggio Da DevilEvo Mar 24 Lug 2012 - 15:04

strano.. mio padre la nuova c-max 1.6tdci e ha 115cv Rolling Eyes

il mio pensiero è il seguente.. ho provato il monovolume suddetto di mio padre e tira molto dando un piacevole senso di coppia, quindi la punto evo 1.6 mtj 120cv che presumo sia anche un bel pò più leggera cosa fa? Decolla??? Very Happy


Ultima modifica di DevilEvo il Mar 24 Lug 2012 - 15:06 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Apocalys Mar 24 Lug 2012 - 15:05

la fiesta ha il 1.6 ed è da 95cv...

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Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2012 - 15:31

DevilEvo ha scritto:strano.. mio padre la nuova c-max 1.6tdci e ha 115cv Rolling Eyes

il mio pensiero è il seguente.. ho provato il monovolume suddetto di mio padre e tira molto dando un piacevole senso di coppia, quindi la punto evo 1.6 mtj 120cv che presumo sia anche un bel pò più leggera cosa fa? Decolla??? Very Happy
Il 1.6 MJet sprigiona 320 Nm di coppia, il 115cv Ford 270... 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola? - Pagina 3 893381
Apocalys ha scritto:la fiesta ha il 1.6 ed è da 95cv...
Ecco ...

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Messaggio Da DevilEvo Mar 24 Lug 2012 - 15:34

Alex un mio amico che ha la Bravo 1.6 120cv l'ha portata se non erro a 160cv.. ora quanti nm potrebbe avere?

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Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2012 - 18:01

Anche solo di mappa potrebbe averne presi una 50ina...

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Mer 25 Lug 2012 - 19:33

Apocalys ha scritto:Qualcuno mi sa dire a quanti giri va stando ai 130km/h?

In ufficio mi hanno sconsigliato la punto poiché con 4 persone sopra "è un mattone che non va avanti". Voi che l'avete che mi dite a riguardo?


Grazie

Io ho la Multijet 75, posso dire che in 4 si va senza problemi.....ho avuto modo di fare un tragitto in montagna e va benone....
Non direi proprio che è un mattone....certo ha 75 cavalli e non 120 ma si difende più che bene secondo me...

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Messaggio Da darioevo2011 Mer 25 Lug 2012 - 19:44

uno di un motore deve guardare coppia max quand'è è cavalleria..ma è la coppia che spinge Wink (anche se ancora non ho ben capito bene come può un motore originare una coppia, che sarebbe una forza N x il braccio dove è applicata m da li Nm (Newton x Metri) ma non riesco a capire dove sia il braccio) chiusa questa piccola parentesi anch'io preferirei una 1.3 95 cv a una 1.6 95 cv xk consuma anche un filo meno (e il mjet è uno dei migliori diesel al mondo)

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Messaggio Da filippobon Mer 25 Lug 2012 - 20:56

eravamo in quattro (due ragazzi e due ragazze) su per la montagna (Renon, per chi è dell'alto adige) e andavo su che era una meraviglia...avrò anche rimappato, però andavo via tranquillissimo...parecchi tornanti li ho fatti in terza senza dover scalare...(tornanti abbastanza larghi, non stretti)...
comunque sono rimasto più che soddisfatto!!!

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Messaggio Da Ste93 Mer 25 Lug 2012 - 21:22

DevilEvo ha scritto:una domanda.. ma il 1.3 95cv non ha anche la VI marcia? Suspect
Non penso, so che un mio collega di lavoro con la grande punto ha 6 marce ed ha un 1.3 90cv, io che avevo lo stesso motore con la fiat idea ne avevo comunque 5 D:, misteri by fiat lol!

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Messaggio Da filippobon Mer 25 Lug 2012 - 21:36

No si ferma a cinque Crying or Very sad ...la sesta c'è nel 1.6 120cv!!

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Messaggio Da darioevo2011 Mer 25 Lug 2012 - 21:38

si confermo che la gp 90 cv ha sei marce Smile

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