1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
+17
salvatore lent
NikiLauda89
Manu_Mj.85
DevilEvo
vr80
stevu82
giangs
Alias89
darioevo2011
Ste93
luca92
P13tr0
stuto
Yurezza
filippobon
GauchoPilot
Apocalys
21 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Dici che 16 e 17 non hanno molta differenza? Leggevo anche che con i 17, essendo più larghe, i consumi sono più alti rispetto ad avere le 16...
Diciamo che sceglierei le 15 se non mi interessasse l'estetica...però volendo un po' di estetica e di confort sceglierei le 16...solo che questo significherebbe cambiare da sport a lounge...
Diciamo che sceglierei le 15 se non mi interessasse l'estetica...però volendo un po' di estetica e di confort sceglierei le 16...solo che questo significherebbe cambiare da sport a lounge...
Apocalys- Evista Conoscitore
- Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
va beh io ho i 15 e non sento nemmeno le voragini, se vuoi provare la sensazione di viaggiare su burro fuso prendi i 15 io prendo i 16 (prima o poi) xk mi serve + tenuta x il mio stile di guida
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
ovviamente piu la ruota e larga e meno si va e piu consuma quello si sà anche se poi non c'è molta differenza , ma si ha molta piu tenuta !
prendendo la lounge non e piu sportiva non essendo ribassata non avendo le minigonne e spoiler
prendendo la lounge non e piu sportiva non essendo ribassata non avendo le minigonne e spoiler
Yurezza- Evista DOC
- Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Si si lo so... In sincerità però di avere una sport o no non mi preoccupa molto... Però mi sa che prenderò la sport e poi in caso un domani monterò i 16 che ho visto sono omologati a libretto
Apocalys- Evista Conoscitore
- Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Esattamente, quello che ti avrei scritto ora, prendi la sport, se poi non dovessi trovarti bene con i 17, la evo ha sia i 15 che i 16 omologati già di suo a libretto, anche perchè la sport con minigonne, spoiler , più bassa, a me piace anche tanto, se l'avessi presa nuova avrei puntato sulla sport ad occhi chiusi invece della dynamic, però ai tempi non ero io a decidere non avendo ancora la patente.Apocalys ha scritto:Si si lo so... In sincerità però di avere una sport o no non mi preoccupa molto... Però mi sa che prenderò la sport e poi in caso un domani monterò i 16 che ho visto sono omologati a libretto
Comunque se non dovesse interessarti la sportività allora vai con la lounge , ma se la differenza di prezzo non è molta, punta alla sport.
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
La differenza è nen di 200€... Ecco perché opterò per la sport...
Apocalys- Evista Conoscitore
- Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
sporttttttttt!!!!!!! e si eh!! la lounge la prendi x il mjet 85cv se vuoi il 95cv -> sport
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
son passato dalla civic 2.2 alla evo....
140 cv malvagi contro 95 ignoti...
ebbene per adesso di km ne ho fatti solo 1500 (in 10 gg... ) ma la differenza di potenza nn si sente tanto... neppure in autostrada!!
tieni conto anche del peso di una macchina
secondo te va più un golf da 14 qli e 105 cv o una evo da 11 qli e 95 cv??
la Bea beve pochissimo, è silenziosa più della civic e coi cerchi da 15 vai in giro tranquillo come non mai!!!
l'assetto è bello e i cerchi da 18 pure ma ad ogni buco imprechi e "sciopi il gumi" almeno una volta l'anno...
e poi ho 2 colleghi col 1.3 mjet con 600.000 km di somma....
140 cv malvagi contro 95 ignoti...
ebbene per adesso di km ne ho fatti solo 1500 (in 10 gg... ) ma la differenza di potenza nn si sente tanto... neppure in autostrada!!
tieni conto anche del peso di una macchina
secondo te va più un golf da 14 qli e 105 cv o una evo da 11 qli e 95 cv??
la Bea beve pochissimo, è silenziosa più della civic e coi cerchi da 15 vai in giro tranquillo come non mai!!!
l'assetto è bello e i cerchi da 18 pure ma ad ogni buco imprechi e "sciopi il gumi" almeno una volta l'anno...
e poi ho 2 colleghi col 1.3 mjet con 600.000 km di somma....
stevu82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 42
Località : alessandria
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Aleximpreza ha scritto:Apocalys ha scritto:se non ti crea problemi avrei materiale per un bel confronto da fare...Aleximpreza ha scritto:Ripeto, con il 95cv non ci sono problemi... proprio domani devo andare in autostrada, se vuoi ti faccio un video che dici ?
Ecco a te...; come vedi non c'è alcuna difficoltà nel sorpassa o riprendere la marcia anzi.. c'è un discreto margine di divertimento.
...divertono anche i volti stupiti delle auto teutoniche che vengono "castigate"...
stevu82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 42
Località : alessandria
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
+ sei leggero + vai forte
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Il 1.3 MJII 95 CV secondo me va benissimo. Ogni perplessità sulla cilindrata piccola mi è passata provandolo. Come farà ad essere così efficiente? Sarà merito della combinazione di: turbo a geometria variabile, 16 V ed 8 iniezioni contemporanee. Fino ad ora non mi ha mai deluso. Ha buone prestazioni anche a pieno carico e con il clima acceso. Nessuna difficoltà nei sorpassi in V marcia (come mostrato anche dai video) e se proprio serve uno scatto più rapido c'è la IV che è super.
La prima volta che ho fatto una partenza in salita a pieno carico pensavo di dover accelerare chissà quanto invece ha affrontato la salita a soli 1500 giri/min (a questo regime ha già il massimo della coppia).
Non è un motore da formula uno che brucia le ruote quando parte ma fa il suo dovere in modo egregio.
La prima volta che ho fatto una partenza in salita a pieno carico pensavo di dover accelerare chissà quanto invece ha affrontato la salita a soli 1500 giri/min (a questo regime ha già il massimo della coppia).
Non è un motore da formula uno che brucia le ruote quando parte ma fa il suo dovere in modo egregio.
vr80- Evista Intellettuale
- Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
una domanda.. ma il 1.3 95cv non ha anche la VI marcia?
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Solo se hai il dualogic se non erro (il manuale non c'è l'ha di sicuro visto che lo guido )
Ospite- Ospite
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Il bello è che la una nuova ford (non ricordo il modello ma sottolineo il nuova) monterà un 1.6 diesel da 94cv C'è qualcosa che non tornavr80 ha scritto:Il 1.3 MJII 95 CV secondo me va benissimo. Ogni perplessità sulla cilindrata piccola mi è passata provandolo. Come farà ad essere così efficiente? Sarà merito della combinazione di: turbo a geometria variabile, 16 V ed 8 iniezioni contemporanee. Fino ad ora non mi ha mai deluso. Ha buone prestazioni anche a pieno carico e con il clima acceso. Nessuna difficoltà nei sorpassi in V marcia (come mostrato anche dai video) e se proprio serve uno scatto più rapido c'è la IV che è super.
La prima volta che ho fatto una partenza in salita a pieno carico pensavo di dover accelerare chissà quanto invece ha affrontato la salita a soli 1500 giri/min (a questo regime ha già il massimo della coppia).
Non è un motore da formula uno che brucia le ruote quando parte ma fa il suo dovere in modo egregio.
Ospite- Ospite
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
strano.. mio padre la nuova c-max 1.6tdci e ha 115cv
il mio pensiero è il seguente.. ho provato il monovolume suddetto di mio padre e tira molto dando un piacevole senso di coppia, quindi la punto evo 1.6 mtj 120cv che presumo sia anche un bel pò più leggera cosa fa? Decolla???
il mio pensiero è il seguente.. ho provato il monovolume suddetto di mio padre e tira molto dando un piacevole senso di coppia, quindi la punto evo 1.6 mtj 120cv che presumo sia anche un bel pò più leggera cosa fa? Decolla???
Ultima modifica di DevilEvo il Mar 24 Lug 2012 - 15:06 - modificato 1 volta.
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
la fiesta ha il 1.6 ed è da 95cv...
Apocalys- Evista Conoscitore
- Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.04.12
Località : Torino
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Il 1.6 MJet sprigiona 320 Nm di coppia, il 115cv Ford 270...DevilEvo ha scritto:strano.. mio padre la nuova c-max 1.6tdci e ha 115cv
il mio pensiero è il seguente.. ho provato il monovolume suddetto di mio padre e tira molto dando un piacevole senso di coppia, quindi la punto evo 1.6 mtj 120cv che presumo sia anche un bel pò più leggera cosa fa? Decolla???
Ecco ...Apocalys ha scritto:la fiesta ha il 1.6 ed è da 95cv...
Ospite- Ospite
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Alex un mio amico che ha la Bravo 1.6 120cv l'ha portata se non erro a 160cv.. ora quanti nm potrebbe avere?
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Anche solo di mappa potrebbe averne presi una 50ina...
Ospite- Ospite
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Apocalys ha scritto:Qualcuno mi sa dire a quanti giri va stando ai 130km/h?
In ufficio mi hanno sconsigliato la punto poiché con 4 persone sopra "è un mattone che non va avanti". Voi che l'avete che mi dite a riguardo?
Grazie
Io ho la Multijet 75, posso dire che in 4 si va senza problemi.....ho avuto modo di fare un tragitto in montagna e va benone....
Non direi proprio che è un mattone....certo ha 75 cavalli e non 120 ma si difende più che bene secondo me...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
- Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 39
Località : prov.Torino
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
uno di un motore deve guardare coppia max quand'è è cavalleria..ma è la coppia che spinge (anche se ancora non ho ben capito bene come può un motore originare una coppia, che sarebbe una forza N x il braccio dove è applicata m da li Nm (Newton x Metri) ma non riesco a capire dove sia il braccio) chiusa questa piccola parentesi anch'io preferirei una 1.3 95 cv a una 1.6 95 cv xk consuma anche un filo meno (e il mjet è uno dei migliori diesel al mondo)
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
eravamo in quattro (due ragazzi e due ragazze) su per la montagna (Renon, per chi è dell'alto adige) e andavo su che era una meraviglia...avrò anche rimappato, però andavo via tranquillissimo...parecchi tornanti li ho fatti in terza senza dover scalare...(tornanti abbastanza larghi, non stretti)...
comunque sono rimasto più che soddisfatto!!!
comunque sono rimasto più che soddisfatto!!!
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
Non penso, so che un mio collega di lavoro con la grande punto ha 6 marce ed ha un 1.3 90cv, io che avevo lo stesso motore con la fiat idea ne avevo comunque 5 D:, misteri by fiatDevilEvo ha scritto:una domanda.. ma il 1.3 95cv non ha anche la VI marcia?
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
No si ferma a cinque ...la sesta c'è nel 1.6 120cv!!
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova
Re: 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?
si confermo che la gp 90 cv ha sei marce
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Primo Tagliando e Olio motore: primo cambio, tipologie, manutenzione &co
» Punto 2012 Easy EasyPower GPL Nero Rubacuori con SkyDome, Cerchi 15" bruniti and so on...
» Come posso togliere questa piccola ammaccatura?
» 90cv VS 95cv
» Impressioni sul 95cv
» Punto 2012 Easy EasyPower GPL Nero Rubacuori con SkyDome, Cerchi 15" bruniti and so on...
» Come posso togliere questa piccola ammaccatura?
» 90cv VS 95cv
» Impressioni sul 95cv
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.