[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
+23
Black
peppinoevo
tom1.6sport
Manolo
cescocross
vr80
gianluca 135
klau_89
Alessandro
beverlyman
PuntoEvoSport
Gotrek
Diego Corv
mancio
ovale
filo_58
Drakank
Gabbo86
mmedici
Rix
marco81
lukino
zillo1667
27 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
Buon giorno, qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè la macchina in accelerazione, da ferma, ha un vuoto di alcuni secondi, è normale??
zillo1667- Scopritore di Evo
Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni
perche forse in quel regime di giri la turbina non si attiva ancora e fa piu fatica a prendere i giri
lukino- Evista Conoscitore
Esattamente; io ho il 95cv e prima dei 1.800 giri/min circa, la turbina non entra in funzione (o comunque non al 100 %); è più che normale.lukino ha scritto:perche forse in quel regime di giri la turbina non si attiva ancora e fa piu fatica a prendere i giri
Difatti quando entra, senti la frustata.
Ospite- Ospite
Rumore in accelerazione
In accelerazione sento un rumore strano...è tipo una ventola che tocca qualcosa e + accelero + aumenta di velocità....lo sentite anche voi????
Ospite- Ospite
Possono essere i cavi del clima non ben fissati; è la principale causa di rumore interno nelle Evo.
Ospite- Ospite
I Problemi del 1.6 Multijet e dell Accoglienza Fiat
Mi dispiace signori...la fiat è sempre la stessa, ed i meccanici sono ancor peggio del marchio..è una vergogna!! mi hanno alzato la evo 5 o sei volte sul ponte?? anzitutto vi chiedo se sto smonta e rimonta carter e via discorrendo non crerà problemi a viti e bulloni?? e poi è possibile non riuscire a risolvere un problema del genere...l'auto fà uno strano gne gne gne quando con la stessa marci ingranata si lascia il gas!! ma porca trota..ma è possiblie che mi prendano silo in giro, mi dicono tutto bene e lo fà di nuovo..cono cortesi, ma mi prendono per il culo..basta giro con una panda del cavolo da tre giorni...sti disgraziati ..parliamone quanto ne vogliamo, le audi stre rogne non le danno
Topic editato da Aleximpreza. Motivo: linguaggio scurrile
Topic editato da Aleximpreza. Motivo: linguaggio scurrile
marco81- Chiavi in mano
lo smonta e rimonta nonda problemi se fatto a modo, e comunque mi dispiace per l'accaduto, spero lo risolvano al più presto, così potrai tornare a goderti la EVO, per ora però capisco il tuo sfogo, sopratutto perchè l'auto è nuova.....
P.S. anche le tedesche ci fanno, ma quello che cambia, anche se minimamente, è l'assistenza...
P.S. anche le tedesche ci fanno, ma quello che cambia, anche se minimamente, è l'assistenza...
Utente N°008
ma purtroppo l'assistenza non e' colpa della fiat ...non possono mica controllare tutti i meccanici autorizzati ...
i cani ci sono dappertutto quindi se da un meccanico poco professionale ci vai con un audi sempre un cane te la riparera' !!!!
i cani ci sono dappertutto quindi se da un meccanico poco professionale ci vai con un audi sempre un cane te la riparera' !!!!
mmedici- Chiavi in mano
chiedo scusa per lo sfogo forse eccessivo, ma per un rumore sono tre volte che ci vado e oggi il capo officina mi ha detto..mi spiace non sò cosa è!!! con una franchezza che ti spiazza, come ti arrabbi con uno così onesto che te la prova tre volte si persona e ch ela alza sul ponte e la controlla ripetutamente..beh ti arrabbi si ma perchè non è in grado di risolverti il problema, ma che gli dici!! allora o diventi un ignorante o come ho fatto io ringrazi, rimonti in auto, speri che il rumore si assesti..pensi alle feste e alla fine di queste cerchi un meccanico forte!! che ci capisca qualcosa in più...mi scuso per lo sfogo ma la mia idea è che la serietà di una casa la fà anche e soprattutto il post vendita, io avevo una focus e la ford mi ha fatto pagare una frizione ammettendo che il volano era difettoso perchè ci avevo fatto due anni...da pazzi, stesso problema con audi a3..passato tutto in garanzia, amo la mia auto ma spaccherei la testa all'assistenza perchè sono loro che rovinano il nostro marchio ITALIANO per eccellenza
marco81- Chiavi in mano
Il problema non è di FIAT (o meglio non è del tutto suo) ma è dell'assistenza, dei meccanici poco preparati..io ti posso consigliare solo ti dono perderti animo, di officine autorizzate ce ne sono e migliaia...so che il tempo è denaro ma gira, vai da altre parti l'impo è che sia autorizzata fiat (prima o poi troverai un meccanico serio e preparato!)...
un altro consiglio che ti posso dare è chiama il ciao fiat ed esponi tutto il problema, di quante volte ti hanno controllato la macchina ecc ecc, ti indirizzeranno loro in un'altra officina
un altro consiglio che ti posso dare è chiama il ciao fiat ed esponi tutto il problema, di quante volte ti hanno controllato la macchina ecc ecc, ti indirizzeranno loro in un'altra officina
Ospite- Ospite
Guarda il problema non capita solo a te. A me per esempio è arrivata la macchina con la portiera e il portellone storti. Registrati. Dopo un mese mi è esploso un ammortizzatore. Danno al cerchio, alla gomma e al paraurti posteriore. Cambiato tutto. Qualche tempo da mi è rimasto il cambio in mano e si è fritto il sensore del livello dei freni. E ho un 1.3 90 cv sport.
Avanti Fiat!!
Avanti Fiat!!
Gabbo86- Evista Conoscitore
Ti capisco,
Io non ho nemmeno ritirato la vettura che già aveva dei problemi.. Lo S&S non funzionava, avevo la calotta interna macchiata e mancavano degli optional...
La mia macchina gliel'ho dovuta lasciare dopo pochi giorni appena avevano un posto in officina, inizialmente nemmeno l'auto sotitutiva mi hanno dato perchè ci dovevano impiegare solo 18 ore... Risultato quasi 3 settimane in officina ogni volta che chiamavo la fantasia decollava, sono arrivati a dirmi che dovevano sostituire la centralina e che fiat non gli mandava il pezzo.. Come ho risolto?
Un bel giorno mi sono presentato li, gli ho ridato l'auto sostitutiva e gli ho detto ora mi ridate la macchina.. In mezza giornata hanno fatto tutto, era una caxxata niente sostituzione o cose varie... Immaginatevi quando ho scoperto che per 3 settimane sono stato preso in giro..
Io non ho nemmeno ritirato la vettura che già aveva dei problemi.. Lo S&S non funzionava, avevo la calotta interna macchiata e mancavano degli optional...
La mia macchina gliel'ho dovuta lasciare dopo pochi giorni appena avevano un posto in officina, inizialmente nemmeno l'auto sotitutiva mi hanno dato perchè ci dovevano impiegare solo 18 ore... Risultato quasi 3 settimane in officina ogni volta che chiamavo la fantasia decollava, sono arrivati a dirmi che dovevano sostituire la centralina e che fiat non gli mandava il pezzo.. Come ho risolto?
Un bel giorno mi sono presentato li, gli ho ridato l'auto sostitutiva e gli ho detto ora mi ridate la macchina.. In mezza giornata hanno fatto tutto, era una caxxata niente sostituzione o cose varie... Immaginatevi quando ho scoperto che per 3 settimane sono stato preso in giro..
Drakank- Scopritore di Evo
beh signori io domani chiamo il numero verde fiat..con molta calma visto che il rumore non è una cosa grave...dato che il check dà la macchina ok, e me la faccio sistemare in un'altra officina, a proposito se qualcuno ne conosce una valida a roma dica pure
marco81- Chiavi in mano
comunque lo dico con molta tristezza..ho avuto due ford prima...e di queste lagne mai!!
marco81- Chiavi in mano
e questa la dice lunga sull' assistenza...sulle officine...per loro le macchine in garanzia sono solo una rogna perchè non ci guadagnano!Drakank ha scritto:
Ospite- Ospite
ovale ha scritto:mmedici ha scritto:ma purtroppo l'assistenza non e' colpa della fiat ...non possono mica controllare tutti i meccanici autorizzati ...
I cani ci sono dappertutto ma la fiat ha molti cani devo dire...
TROPPI............. quando ho fatto il tagliando alla multipla di mia mogle mi hanno schiacciato il cofano perchè il C A P O officina ha parcheggiato l'auto sotto un ponte mentre lo stavano abbassando!!!
filo_58- Chiavi in mano
E meno male che era il capo!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
hai assolutamente ragione a incavolarti, hai tutta la mia comprensione, però è anche vero che un'audi non costa come una punto evo , quindi non c'è da stupirsi se l'assistena è migliore.
mancio- Chiavi in mano
La Fiat dovrebbe dare l'autorizzazione ad usare il suo marchio di "officina autorizzata Fiat" solo ad officine capaci, ma questo vorrebbe dire avere una rete di assistenza molto meno capillare ed in Fiat si sa che regna la politica della quantità e non della qualità. In Torino ci sono molte officine Fiat, ma Torino non è una metropili immensa, basterebbero la metà di quelle che ci sono ma che fossero capaci di lavorare e preparate sui prodotti che dovrebbero conoscere come le loro tasche. Di sicuro non è colpa della Fiat se un meccanico non riesce ad aggiustare un problema sulla macchina, ma almeno visto che l'officina è "autorizzata" dovresti in teoria uscire da li col problema risolto. Altrimenti aboliamo le officine autorizzate, io vado dal mio meccanico di fiducia e poi spedisco il conto a Mirafiori!!
Diego Corv ha scritto:La Fiat dovrebbe dare l'autorizzazione ad usare il suo marchio di "officina autorizzata Fiat" solo ad officine capaci, ma questo vorrebbe dire avere una rete di assistenza molto meno capillare ed in Fiat si sa che regna la politica della quantità e non della qualità. In Torino ci sono molte officine Fiat, ma Torino non è una metropili immensa, basterebbero la metà di quelle che ci sono ma che fossero capaci di lavorare e preparate sui prodotti che dovrebbero conoscere come le loro tasche. Di sicuro non è colpa della Fiat se un meccanico non riesce ad aggiustare un problema sulla macchina, ma almeno visto che l'officina è "autorizzata" dovresti in teoria uscire da li col problema risolto. Altrimenti aboliamo le officine autorizzate, io vado dal mio meccanico di fiducia e poi spedisco il conto a Mirafiori!!
Quoto... anche perche per questa gentaglia ci rimette solo fiat...quindi....
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
Calo di prestazioni
E' da un po' di tempo che mi sembra che la mcchina abbia perso prestazioni...mi sembra che non abbia + la spinta che aveva all'inizio..mi sembra quasi morta...al posto di slegarsi sembra che si stia legando -.- secondo voi ho qualcosa che non va?
Ospite- Ospite
Non è che con il cambio di stagione (e temperature) la macchina va peggio? Se la porti in Fiat per un controllo di certo non sbagli (anche se al 60% potresti beccare incompetenti per cui basta che la macchina cammini allora è tutto OK)
Gotrek- Moderatore
la settimana prox o l'altra ancora la devo portare a sistemare alcuni problemini tipo i fari....chiederò a loro...il problema è che questa è una carrozzeria autorizzata fiat non officina quindi non so se possono fare qualcosa...vedremo..Gotrek ha scritto:Non è che con il cambio di stagione (e temperature) la macchina va peggio? Se la porti in Fiat per un controllo di certo non sbagli (anche se al 60% potresti beccare incompetenti per cui basta che la macchina cammini allora è tutto OK)
puoò essere dovuto al cambio dei cerchi? cioè penso di avere detto una cavolta però boh non si sa mai ahahah sono passato dai 17 ai 15 da un giorno all'altro per le termiche
Ospite- Ospite
In teoria dalle 17 alle 15 guadagni leggermente in Vel Max e perdi in ripresa a causa della maggior superficie a contatto. Le invernali inoltre offrono più grip, ma anche una maggiore resistenza al rotolamento. Ma sono cambi lievi, non tali da mostrare un calo evidente di prestazioni.
Gotrek- Moderatore
non capisco a me sembra una macchina trainata da mucche e la cosa mi preoccupa
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv
» Migliorare Prestazioni
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» Climatizzatore: calo di prestazioni ?
» Aumento prestazioni con una resistenza
» Migliorare Prestazioni