Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

guida olio

+6
gringo14
Ciri
alfredo1986p
Chicco79
ovale
oliofrusto
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

guida olio - Pagina 2 Empty Re: guida olio

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 19 Mar 2014 - 13:23

gonzalo29 ha scritto:lasciate perdere i crucchi e comprate in Italia .
Tanto con le S.S si arriva a pagare gli stessi soldi !
Magari, mi risparmierei tante rotture..
Ma risparmia dal dal 30% in su... talvolta anche più del 50%

Parlo dei prezzi qua dei ricambisti padovani.. l'altro giorno a fianco a me avevo un ragazzo che ha chiesto 10w40 castrol gtx, e gli ha sparato 9€ per un litro.
Adesso guardo su ebay.de e trovo lo stesso a 3.55€/litro ..
tra me e amici i 50 litri all'anno di olio vanno via, perchè alla fine siamo in 4-5 e abbiamo, in casa, un paio d'auto(c'è quella del papà, o quella della mamma, o quella della moglie) circa... Non ci risparmi una vita, ma una cena fuori te la paghi, per avere lo stesso prodotto.

E sempre più spesso vedo che si risparmia a spendere 10€ di spedizioni piuttosto che montare in macchina e cercare, perchè anche mettersi a cercare tra i vari rivenditori della propria città(per risparmiare 2/3 €/l) è un costo in termini di tempo e gasolio..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da GiuseppeTA Mer 19 Mar 2014 - 13:40

Giustissimo quello che dice fil89, guardate me tra telefonate e giri per trovare il castrol ne ho spesi di soldi, e alla fine neanche l'ho trovato.
Cmq oggi sono passato dall'officina per farmi azzerare il tutto e, il meccanico mi ha detto di usare il bardahl TECHNOS C60 5W30 exceed. E' un acea c3, ma lui mi ha detto: meglio Peppe, vai tranquillo. Io lo uso per bmw mercedes vw porsche, ed anche per quelli fissati come te Smile che hanno una fiat, altrimenti castrol. Solo che lui non c'è l'ha in officina (per vendermelo) perchè giustamente dice che costa, quindi non tutti sono disponibili (oggi come oggi) a spendere una cifra per l'olio.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da gringo14 Mer 19 Mar 2014 - 13:42

Bravo!!! Poi se si fanno i gruppi d'acquisto il risparmio aumenta esponenzialmente.... Io sono sempre statto scettico con gli acquisti on line, fin quando non ho capito (facendo esperienza) che alla fine quasi sempre quì da noi, si cerca di fare i furbi.... Ma se negli anni 80 non c'era internet e quindi ci si doveva affidare al "venditore sotto casa" che poteva essere o no onesto, noi manco potevamo saperlo non potendo confrontare i prezzi con la concorrenza, oggi con internet bastano pochi click per confrontare e regolarsi.... Io ho preferito non farmi spennare dai miei "connazionali" dato che per guadagnare due soldi sono costretto a svegliarmi presto la mattina (come la stragrande maggioranza della gente onesta che lavora), quindi, 10€ li risparmio sull'olio, altri 5€ li risparmio sulle lampadine, 2€ li risparmio su altre cosette e così via, ed alla fine dell'anno a conti fatti la cifra non è irrisoria....

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da GiuseppeTA Mer 19 Mar 2014 - 13:47

Sarebbe questo poi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da gringo14 Mer 19 Mar 2014 - 13:48

GiuseppeTA ha scritto:Giustissimo quello che dice fil89, guardate me tra telefonate e giri per trovare il castrol ne ho spesi di soldi, e alla fine neanche l'ho trovato.
Cmq oggi sono passato dall'officina per farmi azzerare il tutto e, il meccanico mi ha detto di usare il bardahl TECHNOS C60 5W30 exceed. E' un acea c3, ma lui mi ha detto: meglio Peppe, vai tranquillo. Io lo uso per bmw mercedes vw porsche, ed anche per quelli fissati come te :)che hanno una fiat, altrimenti castrol. Solo che lui non c'è l'ha in officina (per vendermelo) perchè giustamente dice che costa, quindi non tutti sono disponibili (oggi come oggi) a spendere una cifra per l'olio.

Io ora non conosco le caratteristiche di questo olio, però ci tengo a dire una cosa, che secondo me non dovrebbe essere trascurata se uno vuole fare una manutenzione fatta con i controfiocchi alla sua macchina.... L'olio che va bene per "il BMW" che certamente è meglio di una Fiat, non è detto che vada bene anche per Fiat, solo perchè è un olio migliore.... Noi sulle macchine (di qualsiasi marca siano) dovremmo mettere l'olio con le caratteristiche IDENTICHE e non Simili a quelle consigliate dalla casa....

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da gonzalo29 Mer 19 Mar 2014 - 14:42

fil89 ha scritto:
Ma risparmia  dal dal 30% in su... talvolta anche più del 50%

Parlo dei prezzi qua dei ricambisti padovani.. l'altro giorno a fianco a me avevo un ragazzo che ha chiesto 10w40 castrol gtx, e gli ha sparato 9€ per un litro.
tra me e amici i 50 litri all'anno di olio vanno via, perchè alla fine siamo in 4-5 e abbiamo, in casa, un paio d'auto(c'è quella del papà, o quella della mamma, o quella della moglie) circa... Non ci risparmi una vita, ma una cena fuori te la paghi, per avere lo stesso prodotto.

E sempre più spesso vedo che si risparmia a spendere 10€ di spedizioni piuttosto che montare in macchina e cercare, perchè anche mettersi a cercare tra i vari rivenditori della propria città(per risparmiare 2/3 €/l) è un costo in termini di tempo e gasolio..

Si vede che siete tutti ragazzini o lavoratori dipendenti.
Ammesso anche che su 3 litri di olio risparmi 10 euro una volta all` anno, vale la pena impoverire l` economia Italiana per arricchire quella tedesca ?
Poi ci lamentiamo quando le aziende chiudono e le persone si suicidano.
Se ognuno contribuisce alla causa forse ne veniamo fuori, se da buon Italiano pensiamo ognuno ai cazzi nostri tra 5 anni altro che auto neanche a piedi possiamo camminare.  siamo ot ! 

Scusate lo sfogo ma mio padre ha un azienda metalmeccanica ha dovuto licenziare 20 padri di famiglia perche` non c`e` lavoro.
Nel 2008 ne eravamo 75 .....oggi 14  Evil or Very Mad 
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 19 Mar 2014 - 15:33

gonzalo29 ha scritto:
fil89 ha scritto:

Ammesso anche che su 3 litri di olio risparmi 10 euro una volta all` anno, vale la pena impoverire l` economia Italiana per arricchire quella tedesca ?
Se ognuno contribuisce alla causa forse ne veniamo fuori, se da buon Italiano pensiamo ognuno ai cazzi nostri tra 5 anni altro che auto neanche a piedi possiamo camminare.  siamo ot ! 

Scusate lo sfogo ma mio padre ha un azienda metalmeccanica ha dovuto licenziare 20 padri di famiglia perche` non c`e` lavoro.

Mi dispiace per le povere famiglie italiane che non lucrano più su di me..
Sono andato avanti dal 2004 al 2010 a regalare dai 22 ai 26€/l al concessionario per olio motore.. 1 volta all'anno, su due auto . per un totale di circa 10 litri di olio all'anno, che adesso trovo a 7€/l.
170€ all'anno regalati, più manodopera(ben pagata eh, dai 35 ai 55€/h) all'anno(e rigorosamente fatturata A TEMPARIO..ergo trovavo il totale di ore pagate che era perfino superiore delle ore che avevano tenuto l'auto in officina)...
Senza contare i vari olii cambio, differenziale, idroguida, e chi più ne ha più ne metta. Senza contare i filtri che ora pago 1/3 del prezzo e del lavavetri che mi fatturavano anche se arrivavo con la vaschetta piena

C'è un punto in cui si dice basta.. mi dispiace ma soldi non ne regalo più.. Senza contare il trattamento, che se al ricambista chiedi 5€ di sconto dopo anni che vai ti tratta da pezzente e tira fuori la favola bella che il prezzo è già tiratissimo..

e se ci mettiamo a fare tutti i sentimentalisti, non andiamo più ad assicurarci on line, perchè i vari broken non ci guadagnano.. Non andiamo più a fare benzina alle pompe bianche, perchè i gestori delle agip hanno famiglia..
(tra parentesi, nel 2010 ho risparmiato circa 1000€ di RCA tra il preventivo del mio broker Allianz e la Zurich Connect che ho stipulato.. e non mi sono sentito in colpa con il mio broker )

Se non ci credi posso tirati fuori scannerizzazioni di fatture di 1200€ per un tagliando(di 1 giorno di lavoro) i cui pezzi di ricambio ora compro in giro per l'europa con circa 300€, con fatture(no merce che compro in nero).. E' possibile che io regali 900€ in un giorno di lavoro ad un meccanico tra ricarico sui prezzi e manodopera?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da GiuseppeTA Mer 19 Mar 2014 - 15:56

gringo14 ha scritto:
GiuseppeTA ha scritto:Giustissimo quello che dice fil89, guardate me tra telefonate e giri per trovare il castrol ne ho spesi di soldi, e alla fine neanche l'ho trovato.
Cmq oggi sono passato dall'officina per farmi azzerare il tutto e, il meccanico mi ha detto di usare il bardahl TECHNOS C60 5W30 exceed. E' un acea c3, ma lui mi ha detto: meglio Peppe, vai tranquillo. Io lo uso per bmw mercedes vw porsche, ed anche per quelli fissati come te :)che hanno una fiat, altrimenti castrol. Solo che lui non c'è l'ha in officina (per vendermelo) perchè giustamente dice che costa, quindi non tutti sono disponibili (oggi come oggi) a spendere una cifra per l'olio.

Io ora non conosco le caratteristiche di questo olio, però ci tengo a dire una cosa, che secondo me non dovrebbe essere trascurata se uno vuole fare una manutenzione fatta con i controfiocchi alla sua macchina.... L'olio che va bene per "il BMW" che certamente è meglio di una Fiat, non è detto che vada bene anche per Fiat, solo perchè è un olio migliore.... Noi sulle macchine (di qualsiasi marca siano) dovremmo mettere l'olio con le caratteristiche IDENTICHE e non Simili a quelle consigliate dalla casa....

gringo se ti vai a vedere le caratteristiche nello specifico sono identiche, se non superiori, l'unica cosa che cambia è che il bardahl che dico io è un acea c3, mentre il selenia che consiglia (e sottolineo consiglia) fiat è un acea c2, quindi l'unica differenza è che il c3 è più moderno rispetto al c3 (a parte le caratteristiche in se per se, se sono pur sempre più sviluppate). Poi è normale che se un olio va bene per Ferrari non è detto che vada anche bene per Fiat, ma questo nessuno lo dice.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da GiuseppeTA Mer 19 Mar 2014 - 15:57

gonzalo29 ha scritto:
fil89 ha scritto:

Si è anche vero che le aziende italiane chiudono, ma nessuno però dice quanto le aziende italiane che oggi chiudono in passato abbiano "mangiato". E' questo è il risultato. Mi spiace ma purtroppo è così in italia.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da oliofrusto Mer 19 Mar 2014 - 17:19

se comprate all'estero però comprate marche italiane Smile almeno un pò di soldi tornano in italia, poi ognuno fa ciò che vuole, non iniziamo a parlare di queste cose altrimenti divento matto ahahah meglio che ritorniamo nell'argomento

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ovale Mer 19 Mar 2014 - 18:00

Raga basta OT!!  siamo ot ! 

Giuseppe uso anchio il bardahl TECHNOS e mi trovo molto bene!!  guida olio - Pagina 2 783019433

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da GiuseppeTA Mer 19 Mar 2014 - 18:10

ovale ha scritto:Raga basta OT!!  siamo ot ! 

Giuseppe uso anchio il bardahl TECHNOS e mi trovo molto bene!!  guida olio - Pagina 2 783019433

ok.
quindi usi proprio il technos c60 acea c3?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da oliofrusto Mer 19 Mar 2014 - 19:34

comunque io da norauto avevo visto il castrol magnatec dpf in vendita per il pubblico a 11 euro

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da gringo14 Gio 20 Mar 2014 - 8:15

@giuseppeTA Non so le vere differenze tra il C2 e il C3 ma se dici così a quel punto l'olio del tuo meccanico sarebbe ancora meglio del Castrol, o mi sbaglio? Sai cosa mi lascia dubbioso? Il fatto che il tuo meccanico te lo faccia pagare ancora meno di quanto pagheresti il Castrol, pur essendo migliore.... è questo che mi rende un po' sospettoso, conoscendo il comportamento (descritto anche qualche messaggio fa) che hanno molti nostri connazionali....

@gonzalo29: Guarda io non so se tu ce l'abbia con me o cosa... Ti chiedo gentilmente di non offendermi perchè io sono una persona paziente, ma non sono un fesso, ho una famiglia da mantenere, non ho 22 anni ed i soldi del mio lavoro da dipendente me li guadagno.... I nostri cari "imprenditori" (non tutti ovviamente) per continuare ad evadere il fisco spostano le produzioni all'estero, dove a momenti non pagano manco gli operai, e gli operai italiani li mandano a casa (ci sono passato anche io), e poi mi spacciano i prodotti fatti in cina per prodotti italiani.... Moltissimi rivenditori, l'olio che "tu" compri quì in italia l'hanno comprato dall'estero e te lo rivendono facendoci una buona dose di ricarico.... Quindi, carissimo amico del forum, se io acquistando dalla Germania (che a te sta molto simpatica) alla fine del mese posso permettermi di comprarmi un pezzo di pane in più a me non fa schifo, perchè se continuo a dare da mangiare agli "italiani furbi" a suicidarmi poi posso essere io.... Concludo ripetendoti ancora una volta che nemmeno a me sta simpatica la Germania ma io guardo il mio portafogli, e compro da dove mi conviene di più e prendo il prodotto che secondo me vale i soldi che spendo e sia di qualità, e quando tutte queste cose le trovo in Italia le prendo dall'Italia.... Quando le trovo a Londra, a Parigi o in kulandia, le prendo da questi Paesi.....
Chiedo scusa agli amministratori per l'ennesimo OT ma nello stesso tempo li invito con la dovuta cortesia a tener conto del comportamento di certi utenti del forum, dato che non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione...

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da GiuseppeTA Gio 20 Mar 2014 - 15:21

No no gringo io non ho detto che il mio meccanico me li farebbe pagare meno del castrol (il bardahl), anche perchè lui non ne ha in officina, lo prende solo quando sa che può metterlo, con alcuni clienti (dato che non tutti soo disposti a spendere per l'olio). Lui in officina ha il castrol, ma nei fusti grandi, quelli proprio per le officine.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da gringo14 Ven 21 Mar 2014 - 7:58

Ah.... Mea culpa Giuseppe! Avevo capito male, ora è tutto più chiaro! Smile

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ovale Ven 21 Mar 2014 - 13:43

Raga fate i bravi...............

Comunque Giuseppe si è il technos c60, acea c3, quello con la scatola giallla e verde...  Very Happy 
Solo che io uso il 5w40, la mia è multijet euro 4 senza dpf.
Per le euro 5 dpf avevo sentito che è meglio usare il 5w30

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da GiuseppeTA Ven 21 Mar 2014 - 15:20

gringo14 ha scritto:Ah.... Mea culpa Giuseppe! Avevo capito male, ora è tutto più chiaro! Smile

ma che mea culpa e mea culpa gringo, stai proprio tranquillo non è successo niente, ci mancherebbe. Magari sono io che sono molto preciso e alcune volte sembro puntiglioso.

Si ovale è quello l'olio, però appunto il 5w30 Wink
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da ovale Ven 21 Mar 2014 - 15:24

GiuseppeTA ha scritto:
gringo14 ha scritto:Ah.... Mea culpa Giuseppe! Avevo capito male, ora è tutto più chiaro! Smile

ma che mea culpa e mea culpa gringo, stai proprio tranquillo non è successo niente, ci mancherebbe. Magari sono io che sono molto preciso e alcune volte sembro puntiglioso.

Si ovale è quello l'olio, però appunto il 5w30  Wink

Per me puoi stare tranquillo!  guida olio - Pagina 2 783019433 

ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili