indicatore residuo benzina impazzito
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
indicatore residuo benzina impazzito
ciao quando faccio il pieno di benzina mi dice che posso fare 650 km quando si arriva a una tacca prima della riserva mi dice che posso fare ancora 250 km poi spengo la macchina per sosta e quando parto mi dice che ho un autonomia per 200 km dopo 15 km mi dice 160 km poi spengo per sosta e quando riparto calcolando che mi segnava 150 km dice autonomia 260 km all'accensione della riserva mi da 100 km
calcolando che è una 1.4 8v starstop 2013( km 1900 )pieno senza riserva 39 litri faccio attualmente 550km che ne pensate la macchina mi da la media del 6,8 è normale per me consuma troppo visto il dichiarato
calcolando che è una 1.4 8v starstop 2013( km 1900 )pieno senza riserva 39 litri faccio attualmente 550km che ne pensate la macchina mi da la media del 6,8 è normale per me consuma troppo visto il dichiarato
vik69- Scopritore di Evo
Re: indicatore residuo benzina impazzito
14,7 km a litro mi sembra un ottimo risultato
La mia a gas fa gli 11,5 km/l .
La mia a gas fa gli 11,5 km/l .
confermo quanto scritto da Pecoraio, 14,7 km/l è un ottima media per un benzina! poi le variabili sono molte... lo stile di guida, i percorsi che fai ecc...
Per il discorso autonomia varia in base a come stai utilizzando l'auto, es:
Se prima di spegnere l'auto eri in tangenziale a velocità costante, l'auto registra che a quella andatura consuma meno e quindi l'autonomia aumenta.
perciò appena la riaccendi sarà ancora in memoria lo "stile" a basso consumo e ti segna l'autonomia più alta.
Se poi inizi a guidarla in modo sportivo (spingendo un po di più sul gas) ovviamente i consumi salgono, di conseguenza ti segnerà un autonomia più bassa!
spero di esser stato chiaro...
Per il discorso autonomia varia in base a come stai utilizzando l'auto, es:
Se prima di spegnere l'auto eri in tangenziale a velocità costante, l'auto registra che a quella andatura consuma meno e quindi l'autonomia aumenta.
perciò appena la riaccendi sarà ancora in memoria lo "stile" a basso consumo e ti segna l'autonomia più alta.
Se poi inizi a guidarla in modo sportivo (spingendo un po di più sul gas) ovviamente i consumi salgono, di conseguenza ti segnerà un autonomia più bassa!
spero di esser stato chiaro...
GauchoPilot- Evista Conoscitore
molto chiaro e confermo che è cosi ,vi aggiorno su i consumi a 3000 km sono migliorati dopo due pieni confermo che fa 16 km con 1 litro in ciclo misto non male per essere un benzina
vik69- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Problema tergilunotto impazzito
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» devio luci impazzito chi mi aiuta
» display impazzito
» Computer di bordo impazzito...
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» devio luci impazzito chi mi aiuta
» display impazzito
» Computer di bordo impazzito...
Pagina 1 di 1